efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...



Story of the Moment
L'eleganza non passerà mai di moda, Potter! di tuta Nc17
Ok, Harry, mantieni il controllo delle tue facoltà motorie e mentali!...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sipario
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: schiumi (Firmato) - Data: 07/10/2011 17:03 - A: 1- Lacrime di coccodrillo

IL tuo modo di scrivere è Eccelso Meraviglioso, mentre leggevo mi sembrava di essere in quel campo di battaglia e di vivere quelle sensazioni,io sono una grande fan delle Harry Draco per me loro due devono stare insieme e nessuno dico nessuno li può separare, pertanto leggendo questa FFC per quanto pregna di significati e amore a modo suo finisce con la vittoria del male (e no non va bene già il mondo reale fa schifo no anche nelle FFC ti prego) ma la mia domanda Harry prima di morire come fa a rivolgere una sgardo innamorato a testa di serpente che nel film metteva i brividi e sinceramente di Lui poteva innamorarsi solo quella pazza di Bellatrix, corro a leggere il sequel e le altre tue ffc non vedo l'ora.


N.b. perchè l'hai intitolato Lacrime di coccodrillo, vuol dire che non sono vere

Ciao
Una tua mega fan Alessandra
(mail alessandraminervini@virgilio.it)

Di: Selvy (Firmato) - Data: 17/02/2009 15:06 - A: 1- Lacrime di coccodrillo

billa *-* poverini i miei amori, uno morto e l'altro che a scoperto di amare colui che ha ucciso ç_ç piccoli e billi loro insieme!!! complimenti davvero billa

Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti, sono davvero felice che ti sia piaciuta ^___^.

Lo so è un po' cattiva come storia ma tra Harry e Voldemort non c'era altro modo di far andare le cose... o almeno, io non ne vedo al ^^".

Grazie ancora.

Baci,

Sathia

Di: Leli (Firmato) - Data: 17/02/2009 12:23 - A: 1- Lacrime di coccodrillo

E'... strana.

Io non leggo Harry-Voldemort solitamente, e se ci capito per caso (Sia lodata la selezione casuale - sempre sia lodata) sento brividini di gelo scorrermi lungo la spina dorsale, perchè il solo modo che concepisco loro due è uno contro l'altro. Forse è anche per questo che ho sempre visto in Draco Malfoy la nemesi di harry, perchè altrimenti, una volta finita la storia, sentirei il vuoto attanagliante che sente Harry in questa ficcina. Avete mai visto Sandokan? Il governatore dice più volta che senza Sandokan la sua vita sarebbe più spenta. Io ho visto quel telefilm spettacolare quand'ero poco più che bambina e m'è rimasto dentro, come una pugnalata: ecco perchè le storie in cui c'è un buono, solo, che combatte contro un cattivo, altrettanto solo, mi mettono tristezza, perché mi sembra di risentire quelle parole che ti dicono che l'uno, senza l'altro, non ha senso, è solo un contenitore vuoto e informe, completamente inutile anche a se stesso.

Ora, io non riesco a vedere l'amore tra Harry e Voldemort, proprio non ce la faccio, ma sono in grado di leggere la disperazione quando il cattivo per antonomasia muore, il vuoto straziante che questo lascia dentro.

Tu ci hai aggiunto l'amore. E questo lo rende ancora più "cattivo", perchè con l'amore tutto si fa più profondo e complicato. Tutto.

Quindi non so che dire... voglio un seguito? Non lo so.

Non lo so soprattutto perchè ho chiacchierato con Zephan... che m'ha cambiato il punto di vista, che, ad essere sincera non avevo colto. Anche se continua a suonarmi strano: e, se è Voldy a parlare... non capisco che seguito possa esserci: vero che Voldy e la Morte vanno a braccetto ma... bho! Se il punto di vista è di Harry... non mi andrebbe di assistere al suo suicidio... o all'approssimarsi della sua pazzia. Non perchè non sia sufficientemente sadica, ma perchè, viste le premesse, sono certa che tu rendereste questi momenti talmente intensi da farmi male. E non so se sono abbastanza masochista. Se invece Harry tirasse fuori la sua Serpeverdità e tentasse di riportarlo in vita... povero Voldy... fa avanti e indietro dal mondo dei morti manco fosse un pendolare!!!

Ecco... so di non esser stata di grande aiuto...

La fic però m'è piaciuta - ovviamente sono sia sadica che un po' masochista, una cosa simile non può oggettivamente non piacermi - l'ho trovata bella - anche se non nel senso classico del termine - e m'è rimasta dentro come la lama d'un coltello.

Sta a te decidere se sfilarla senza farmi troppo male...

Un bacio

Leli



Risposta dell’autore:

Eheh, sempre sia lodata la selezione casuale... sì-sì.

Guarda non mi dici niente di diverso da quello che penso io, a me le Harry/Voldy non piacciono (il fatto che ne abbia scritta una non conta)... anche se ho scoperto di avere una passione per le Harry/Tom, a causa della simmetria perfetta che c'è tra le loro storie ed essenze (forse è solo nella mia testa... ma io la vedo). Ok, finito lo sproloquio non richiesto: anche io ho sempre visto Draco come nemico di Harry e Silente come nemico di Voldy, per via della legge che dice di prendersela con quelli della propria taglia ^^.

Ho avuto un flash orrendo di Voldy e Silente avvinghiati, credo che andrò a vomitare un momento... povero Voldy.

L'uno, senza l'altro, non ha senso, è solo un contenitore vuoto e informe, completamente inutile anche a se stesso. (Il seguito è esattamente la risposta pratica a questa affermazione ^^).

Zephan è una meledetta spia nemica... non dovrebbe spargere indizi, ma la perdono solo perchè sta traducendo Losing... sì-sì, solo per quello ^_____^.

Emh... vuoi un mio parere? Io l'ho riletto, il seguito, solo un paio di giorni fa e mi sono accorta di non essere nemmeno io così masochista... mi son fatta male da sola ç__ç. Quindi non so...

Ohhh... ecco come farmi arrossire: dirmi una cosa del genere. Io ne ho scritti pochi di commenti in cui dicevo che la fic mi si era pintata dentro come un coltello e... ohhh. Mi spiace però, io non posso sfilarla. In un modo contorto e molto malato, penso che ci sia una specie di lieto fine tra quei due, e mi sembra persino zuccheroso... ma io non ci sto con la testa, quindi potrebbe essere tutta una mia allucinazione.

Un abbraccio di consolazione,

Sathia

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 17/02/2009 11:15 - A: 1- Lacrime di coccodrillo

Si si, fallo il seguito. Ma cosa scriverai se uno dei due protagonisti della coppia è morto? Va bhe.. mi piacciono le sorprese!! XD

La storia mi è piaciuta davvero,anche se trovo inverosimile che il Lord ami chi che sia, i sentimenti dell'Eroe sono interessanti. Hai raggione.. era la sua raggione di vita, il suo chiodo fisso da sempre...



Risposta dell’autore:

Eheh... sicura? Sarà un seguito moolto cattivo e doloroso. No-no, non posso dirti cosa c'è scritto sarebbe uno spoiler gigantesco ^__^.

Anche io trovo inverosimile che Voldy ami tanto Harry, da capirlo lui stesso per primo e da farlo capire a Harry mentre questi lo uccide... no, è impossibile una cosa del genere eheheheh... spoiler... maledizione alla mia boccaccia.

Era la sua raggione di vita, il suo chiodo fisso da sempre... (chi era la fissazione di chi?? ^_______^ sono cattiva, vero?)

Baci,

Sathia

PS: il seguito arriva presto, ora è nelle manine della mia beta ^^.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole