efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Poison (by Ratwoman) di cleo Pg15
Severus è come un veleno per Sirius. L'incontro tra i due alla fine...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Anche io.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mixky (Firmato) - Data: 25/02/2009 16:22 - A: nessuno

Eccomi, tata! ^________________________________________^
Ho ancora il fiato corto. Il cuore che batte a mille e non riesco a digitare una parola corretta perchè le mani mi tremano e...sono completamente andata in brodo di giuggiole dalla prima all'ultima parola.
Ogni singola volta in quella vasca mi pare di esserci anche io (sarà per quello che loro la trovano così stretta?)
Adoro il bagno della mansarda di Sirius e Severus.
No.
Adoro loro due e te che ne scrivi in modo così perfetto e incredibilmente vivo e vero. Li vedo in tutta la loro bellezza. E non so perchè ma la sento mia questa storia, la sento sulla pelle e nei capelli...e vorrei essere stata al posto di Severus .
Ti abbraccio stretta.
Miky

Risposta dell’autore:

Eheheheheh, e chi non vorrebbe essere al posto di Severus quando Sirius gioca tanto slealmente? ;)
Gli bacia perfino una tempia, tata, ci pensi? XD Ah... ogni tanto il cagnaccio lascia anche me senza parole!
Ci credi se ti dico che il racconto s'è scritto da solo e che davvero in un certo senso non sapevo cosa sarebbe accadunto finché non iniziavo a scrivere ogni singola frase e parola?
In questo racconto Sirius mi ha davvero stupita più di una volta e gli ho voluto un gran bene.
E ora che ci penso... mi pare la giusta compensazione per quello che l'altra volta aveva combinato in bagno nel caso di "Mio", non trovi? ;)
E poi... speravo che proprio tu potessi apprezzare un po' di più questo racconto col suo "sciampo" ^________-

Ti adoro, tata, il tuo entusiasmo è per me un continuo sprone. Grazie di cuore e un super bacione!

Ny

Di: koorime (Firmato) - Data: 25/02/2009 16:02 - A: nessuno

Per un attimo ho pensato di non recensire per mancanza di parole.

Che dovrei dire più di quello che hai già detto tu?

I tuoi Sirius e Severus sono reali,nel vero senso della parola. Sono talmente veri da sembrare spesso tangibili, un miraggio che si presenta agli occhi del lettore, che per un attimo si illude che sia tutto vero e che davvero esistono, da qualche parte nel mondo, due testoni così, che passano la vita a rincorresi e prendersi a morsi, pugni, baci più o meno ringhiosi.

Un altro piccolo cameo di pregiato valore da aggiungere alla tua collezione.

Non posso che ringraziarti per la tua bravura e il dono che mi fa quando racconti certi momenti quotidiani eppure importanti e necessari.

Grazie, grazie e ancora grazie.



Risposta dell’autore:

Come sono felice che tu poi abbia deciso di recensire! Non so dirti quanto, perchè, vedi, quello che scrivi sull'essere reali, sull'esistere dei personaggi è il più bello in assoluto di tutti i possibili complimenti che si possono fare a uno scrittore, anche solo amatoriale. E' un complimento bello da impazzire e due volte prezioso, una per ciò che significa in sé e per sé e una perché a me viene sempre da pensare queste cose di loro: intendo che io li sento davvero vivi, e mi sento matta a volte, quando lo penso, quindi vedere che non lo penso solo io è stupendo!
Grazie, grazie e ancora mille grazie lo dico io a te.
Mi hai resa così felice!

Alla prossima :)

Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/02/2009 11:45 - A: nessuno

Come ho potuto dimenticarmene? Quall'asciugamano fresco di bucato attraverso il quale Sirius bacia Severus, e soprattutto attraverso il quale confessa il suo "Ti amo" (forse per non dover guardare Severus negli occhi mentre lo fa? Ho questo piccolissimo sospetto *.*) è pura poesia ♥



Risposta dell’autore:

Hai visto il nostro Sirius cosa combina fingendo noncuranza? Ha perfino fatto il bucato ;)
Ma sai cosa? Più che non voler guardare Seveurs per se stesso, Sirius questa volta ha proprio deciso di fare la cosa giusta, tanto per cambiare e di essere clemente con il suo Severus che non potrebbe sopravvivere a quel "Ti amo" se fosse stato detto occhi neglio occhi ;)
Io, di mio, sono felicissima che il particolare ti piaccia, e ti confesso che vado matta per il bacio che viene filtrato da quell'asciugamano... ;)

Anocra grazie, tesoro mio ^___________^

Ny

Di: Visna (Firmato) - Data: 25/02/2009 11:13 - A: nessuno

E' difficile accettare che esista una creatura così complessa, sfaccettata, fragile e rigida al tempo stesso, come questo Severus che fa venire voglia di scuoterlo per quanto è contorto. Eppure quest'anima nascosta da una "maschera" di raziocinio e logica, compressa a forza dal rigore di un corpo troppo magro e spigoloso (dio come prende vita nelle tue descrizioni, staccandosi letteralmente dalla bidimensionalità del foglio, o schermo o quel che vuoi, tanto da farmi urlare che da qualche parte questi due DEVONO esserci e respirare e vivere e si stanno amando, certo che si stanno amando), corpo quasi consumato dallo sforzo di trattenere tutto, di controllare tutto, bene quest'anima sa che se si abbandonasse completamente alla voce di Sirius, se stringesse lui e non i bordi della vasca, se infine lo dicesse quell' "anch'io" che incastrato in gola lo brucia dentro, permetterebbe al suo schermo di crollare, e sarebbe costretta a vedersi davvero attraverso le fessure di due occhi grigi e magari a riconoscersi proprio lì e ad amarsi.

Ma no, questo mai così resta zitto Sev, non una parola, non una breccia nella corazza del suo controllo, fin dove riesce ad esercitare qualche potere su di sè almeno, perchè c'è l'evidenza della sua erezione a dirci chi è Severus e che "sente" e con quanta intensità, cosa che Sirius, e mai nessuno come il tuo Sirius, sa leggere perfettamente. E di tutto questo se ne fa carico ed è lui a prerndersi cura di Severus, tanto da esserci solo per lui, fa un passo indietro anche rispetto a se stesso, non è eccitato Sirius (ma come fai, come fanno i tuoi dettagli a essere sempre così perfetti), perchè decide di dedicarsi solo a quella creatura abbandonata un pò rigida tra le sue braccia, che ancora pensa che Sirius lo lascerà lì solo a fare i conti con le "sue voglie", sciocco, come se non ci fosse molto di più, ma Sirius lo sa e resta.

Poi è davvero troppo tutto quello che c'è tra loro, troppo per non essere detto, ma anche per essere espresso, così anche Sirius ha bisogno del suo velo, della sua maschera ed essendo uomo meno complicato, sceglie una spugna, misera barriera a quel "Ti amo" che davvero non ha bisogno di commenti. Poi anche l'ultimo velo cade e restano solo loro due, oltre le parole e la lotta anche a Sev non resta che la resa che per una volta sa tanto di vittoria, almeno per un pò.  

 



Risposta dell’autore:

Come fai tu, mi domando io?
Come fai a sentire, come me, che in fondo un corpo come quello di Severus è com'è anche perché essere tanto composti, controllati e insieme passionali e contortifa bruciare troppa energia?
Come fai a notare tu ogni particolare, e a comprenderlo così bene, come quell'eccitazione che questa volta in Sirius manca, perchè c'è ben altro, c'è troppo di più, se mi passi il termine?
Il tuo commento è poetico, tra le altre cose. E' davvero un commento stupendo che mi riempie di una gioia purissima e di un orgoglio immeritato che non vogliono più andarsene dalla prima volta che l'ho letto.
Grazie con tutta me stessa, se può bastare ;)
Specie per quelle tue ultime tre righe. Assolutamente sì! A volte cedere è una vittoria!

Un bacio.

Ny

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 25/02/2009 10:52 - A: nessuno

Oddio!

La lacrimuccia stava scappando, te lo devo dire! Hai scritto una storia a dir poco favolosa. Confesso che ho tentennato un po’ prima di pubblicare la mia di storia, perché mi sembra sempre di stonare di fronte a tanta bravura. Ma veniamo alle cose serie, ossia alla storia. Severus in questa fic è semplicemente magnifico. Non saprei come altro definirlo. L’ho detto tante volte che tu non scrivi, tu dipingi con le parole. E mi sembrava di sentire i pensieri di Severus che uscivano dalla sua testa. Tipico di Severus sentirsi stupidamente sentimentale solo per il fatto che Sirius gli sta lavando i capelli, come è tipico di lui non riuscire a rilassarsi quando Black gli massaggia le tempie. La paura che prova, e che lo spinge a voler scappare dalla vasca da bagno , è assolutamente nel suo carattere, e l’emozione che prova è così autentica e sentita che mi sono venuti i brividi… (volevo mettere un altro assolutamente, ma visto che Lori mi ha sgridato perché uso troppi avverbi in –mente, l’ho tolto… XD!) . Potrei scriverti ogni singolo momento in cui Severus è Severus, ma la recensione diventerebbe più lunga della storia, e quindi mi limito a dire che poi la storia è tutto un crescendo di emozioni, fino alla conclusione, dove quell’ anch’io che Severus non riesce a dire è così triste che anche a me è venuto il groppo in gola.

Solo tu hai quel dono, io per lo meno lo ritengo tale, di dare voce ed emozione ad un uomo così complicato e pieno di conflitti. Conoscendo la storia personale di Severus, sappiamo entrambe come ami non riesce a ricambiare a parole il ti Amo di Sirius. Direi che sarebbe strano il contrario. Ma sono sicura, anzi sicurissima, che Sirius troverà il modo di abbattere la barriera che Severus ha costruito per proteggersi dalle emozioni. In realtà ha già iniziato ad abbatterla, in una maniera così congeniale per Severus che non posso esimermi dal fare un applauso a Sirius.

E ora apriamo un mini discorso su Black: tu sai quanto io lo adori, e quanto soprattutto adori il tuo Sirius, ma qui è superlativo, in tutti i sensi possibili. È premuroso nella misura in cui può esserlo con Severus, è di una dolcezza tenera e insieme aggressiva (non so se il termine rende bene, ma è questa la sensazione che provavo mentre leggevo di quei piccoli gesti, appunto dolcissimi, ma anche forti in un certo qual senso… appunto aggressivi). Ovviamente è sexy da morire, Sirius è sexy per assioma.

Tornando su Severus, che altro dire? Secondo me l’ha capito anche lui cosa sta cercando di fare Sirius, anche se ci vorrà ancora del tempo perché lo capisca totalmente! In definitiva, altro tuo capolavoro. Ormai ci sono abituata, ma questo non vuol dire che non ami leggere le tue storie e ritrovarmi a scrivere una recensione che è quasi una flash fic in quanto a lunghezza. Leggere le tue storie è sempre un piacere e un onore per me. (Ecco, ho superato le 500 parole, mi fai diventare prolissa XD!)quindi posso concludere solamente in un modo: dicendoti in primis Grazie e in secondo luogo che non vedo l’ora di leggere la tua prossima storia (tra poco arriverò anch’io con la storia pegno per la citazione che hai indovinato nel meme…)!!!

Ti adoro ♥, Slayer



Risposta dell’autore:

Tesoro, tu devi saperlo: i tuoi commenti danno grave dipendenza!
Ogni volta li attendo con trepidazione e ogni volta divento viola ma non riesco a non gongolare dalla contentezza.
E guarda che non intendo solo per i complimenti, bellissimi e graditissimi, che fai a me, ma perché sono piccoli capolavori di comprensione psicologica e di osservazione che mi mandano in un brodo di giuggiole.
Pensare che un lettore sia così attento alle parole che scrivo, come se io meritassi tanta attenzione, come per un libro vero, mi emoziona da morire.
Adoro i tuoi commenti entusiastici ma anche tanto profondi!
Questo non fa eccezione :) Il tuo ritratto di Severus è tanto bello e affine al  mio modo di sentirlo che potrei incorniciarlo e le tue parole su Sirius mi hanno stesa. Sì, sì, sì! Certo che puoi parlare di dolcezza aggressiva! Come amo il fatto che tu abbia notato perfino che il suo modo di frizionare la cute di Severus è tanto energico da essere a suo modo indelicato, anche se è per amore.
Scrivimi pure tutti i "commenti flash-fic" che vuoi, tesoro, sono sempre più che graditi, e non vergognarti mai dei tuoi racconti, se no mi tocca venire lì a sculacciarti ;)
Ti ringrazio tantissimo e con tutto il cuore.
Un bacione.

Ny

PS: Non vedo l'ora di leggerla!!!

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/02/2009 10:16 - A: nessuno

Bellissima.

Sembra banale, so che è banale, ma fatico a trovare altre parole per descrivere quanta emozione, quanto sentimento sei riuscita a racchiudere in questo racconto.

Il rapporto così ruvido e quasi sempre rabbioso e arrabbiato che lega Sirius a Severus (e viceversa) è una parte talmente importante e preponderante della relazione che li lega, che tutto quel rito di abluzione, quasi come la preparazione ad una preghiera, e poi quel "Ti amo" soffiato a tradimento, suonano ai sensi e alle orecchie di Severus quasi come un affronto, quasi come un ulteriore dispetto. Perchè Severus sa benissimo come reagire alle cattiverie e alle angherie, soprattutto se arrivano da Sirius. Ma non sa come fare quando Sirius improvvisamente si trasforma nell'uomo che lui disperatamente vorrebbe, e altrettanto disperatamente *non* vorrebbe.

Il rispetto e la dolcezza sono territorio sconosciuto e inesplorato per Severus, e quando qualcosa non la conosci, sentimenti e stati d'animo compresi, fa una grandissima paura.

Aver paura della dolcezza e della dedizione, quando non sai cosa voglia dire riceverne, quando non ne hai *mai* ricevute in tutta una vita, è un po' come aver paura della morte: non sai cosa ti aspetta, dopo. E' per questo che il povero Severus non riesce e mai riuscirà a dirlo il suo "Anch'io". E' per questo che Severus quasi non sopporta di sentirsi dire "Ti amo".

Ho un groppo in gola, sai? E' una delle storie più belle che tu abbia scritto, e mi dispiace aver colto anche in questo caso il lato tragico e drammatico della vicenda umana di Sirius e Severus, quando il tuo scopo era quello di farci leggere una volta tanto qualcosa di più leggero, di meno angst.

Ma i tuoi Sirius e Severus (i tuoi...) li ho interiorizzati talmente tanto che non riesco mai a scindere i singoli momenti dal loro intero, tragico universo.

Sei nata per scrivere, tesoro. Sei nata per emozionare.



Risposta dell’autore:

Tesoro mio, che splendida analisi di Severus hai fatto in questo commento ^__________________^
E non solo di lui ma dell'intera dinamica della vicenda, delle paure sottintese, dell'emozione.
E' così bello e prezioso sapere che hai compreso e averti trasmesso tanto.
Ecco, dire questo sì che suona banale rispetto a ciò che vorrei dirti e a come vorrei ringraziarti.
Ma capirai anche questo, vero, tesoro? :)

Ti ringrazio anche dei bellissimi complimenti che mi lasciano senza fiato. Sai una cosa? E' un racconto che si è scritto da solo, subito, dal nulla al tutto, in un modo che ho amato. E' uno dei racconti miei che sento di amare di più, se capisci cosa intendo. E' perfino uno dei "miei Severus" a cui sento di volere più bene, uno dei pochi che, per quanto "oggettivamente brutto" sia io vedo bellissimo nella sua totale e abbacinante nudità.
E ti giuro che non è merito mio, è venuto tutto da sè, a tratti sorprendendomi in modo che non so descrivere.

Non ti preoccupare se hai colto il lato angst. Certo, posso dirti che io percepisco questo Severus come uno dei più schifosamente felici che io abbia mai scritto. Ma, siccome potrei dire: felice da star male, vedi tu stessa che un filo di angst c'è e resta. E' insito nel pairing, non c'è nulla da fare ;)

Non so se sono nata per scrivere ^////////////////////////^ però sono tanto, tanto felice di questo commento! ^^

Grazie, tesoro e un superabbraccione.

Ny

Di: Leli (Firmato) - Data: 25/02/2009 00:09 - A: nessuno

Bello questo racconto.

Secondo me Sirius e Severus sono perfetti l'uno per l'altro (anche se entrambi riesco a vederli in paring un po' con tutti... specialmente Sir ^^) ma solo quando il loro stare insieme non ha nulla di tenero e puccioso. Non potrei sopportarlo, perchè sev non piegherà mai la testa di fronte a Sir, qualsiasi cosa questi faccia, e Sir... beh, Sirius è Sirius, un pazzo completo come ogni buon Black che si rispetti ^_____________^

Per questo questo racconto mi piace.

Perchè la tenerezza di Sirius risulta ruvida e non artefatta.

Perchè Severus non vuole né può lasciarsi andare con Sirius, il suo orgoglio glielo impedisce.

E così sono in un equilibrio perfetto, ma talmente insabile che basta un nonnulla per romperlo così come basta poi poco per ripristinarlo.

Quindi complimenti, e grazie per esser riuscita, ancora una volta, a rendere questa coppia così assolutamente perfetta^__________^

Baci

Leli



Risposta dell’autore:

Ecco, leli, non sai come sono contenta che tu li trovi teneri ma anche ruvidi, in effetti per me questo è un complimento tra i più belli e importanti che io possa ricevere.
Ci tengo molto a non "snaturarli", perfino quando sono più dolci.

Ti ringrazio tantissimo e spero che ci ritroveremo alla prossima Malevolence :)))

Ny

Di: Delfine (Firmato) - Data: 25/02/2009 00:08 - A: nessuno

Un momento di appucciamento *W*
Mi ricompongo... ma anche no! Io adoro questi due, adoro il modo in cui agiscono e reagiscono, i ragionamenti di Severus e gli istinti di Sirius, e poi sono sempre piacevolmente impressionata dalla tua capacità di svelare i sentimenti, con una maestria tale che chi legge non può fare a meno di provarli di riflesso, senza bisogno di usare dialoghi. *__* Come sempre i miei complimenti!

Ny, se mai dovessi diventare milionaria, posso assumerti come scrittrice di Malevolence a tempo pieno?



Risposta dell’autore:

Eheheheh, ogni tanto fa bene anche appucciarsi un po', no? ;D
Ti ringrazio immensamente, il tuo commento è davvero una delizia e mi ha fatta impazzire dalla gioia AWNNNN...

Se diventi milionaria puoi assumermi per scrivere tutto ciò che vuoi! ;) Se sei contenta tu? ;D

Un bacio e alla prossima.

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole