efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
L'occhio del lupo di Zuzallove Pg13
L'occhio del lupo è per Remus una benedizione e una maledizione allo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Night Porter
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: EmilyHope (Firmato) - Data: 09/03/2016 20:08 - A: Night Porter

Troppo carina *-*

 

 

 

 

 

Diversissima dal solito e molto ben scritta, adorabile *-*



Risposta dell’autore:

Grazie per il tuo apprezzamento.

Questa storia non è di impatto facile, forse per come è scritta, ma vedo che coglie ancora qualche critica positiva e gongolo, lo ammetto :D

Grazie ancora e alla prossima, spero. Ly. 

Di: marvell91 (Firmato) - Data: 10/05/2013 21:03 - A: Night Porter

bellissima!

Risposta dell’autore: Beh... ma grazie infinite! Ly

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 10/04/2012 00:33 - A: Night Porter

Ho letto questa fic proposta dal "ripescaggio casuale", non ho neanche fatto caso quando è stata pubblicata, ma mi sa che sia vecchiotta. Ringrazio il "ripescaggio casuale" perché, a parte qualche errorino, è troppo forte.

Sono incalzanti ed importuni i pensieri di Draco, sono instancabili e ti fanno sentire addosso tutta l'estenuazione della sua insonnia. Lo si scopre quasi umano ed è una cosa che per primo lascia basito lui stesso.

Inaspettata (almeno per me) la fine.



Risposta dell’autore:

E benedetto il "ripescaggio casuale", dfavvero. Ogni tanto mi fa pescare delle perle. Beh, non è vecchissima, ha solo 4 anni, li compie mercoledì prossimo, anche se a ripensarci, mi sembra una vita che l'ho scritta... Oh, come scivola veloce il tempo.

E' stato il mio primo esperimento di fic a senso unico, in pratica, nel senso che ho cercato di descrivere tutto dal punto di vista più soggettivo che sono riuscita ad imbastire, come se stessi riprendendo con una telecamera e nel film il protagonista non si vedesse quasi mai, visto che è lui a narrare. A me l'esperimento è sembrato decentemente riuscito, e ringrazio Draco e la sua ironia mista a sarcasmo per questo. Non credo che scrivere dal punto di vista di Harry mi verrebbe altrettanto bene.

Perché inaspettata la fine? In fondo Draco chiacchiera tanto, ma alla resa dei conti non è poi così orso solitario come vuol darci ad intendere, e Potter non gli dispiace mica del tutto :)

Grazie ancora del tuo parere, mi ha fatto molto piacere leggerlo. Ly.

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 03/09/2011 14:30 - A: Night Porter

come fa a finire cosììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 



Risposta dell’autore:

Eh, beh... non ne ho idea, in realtà. Finiva così nella mia testa; è un finale aperto, lo so, ma non sono mai riuscita a scrivere il seguito, mi spiace.

Grazie del commento e comunque spero ti sia piaciuta. Ly.

Di: lucluc (Firmato) - Data: 15/02/2011 18:19 - A: Night Porter

 Col disprezzo non ci mangi. 

Questa frase, secondo me, racchiude in cinque parole l'intera situazione di Draco, mi ha davvero colpita. Descrive in estrema sintesi, ma perfettamente, come il suo modo di vedere le cose, le sue convinzioni, la sua intera vita siano state completamente stravolte dagli eventi, come sia stato costretto a "rivedere le sue priorità" (citando Ron ^_^) e ad adattarsi agli eventi. Almeno, a me ha dato proprio questa sensazione (non so se ho dato un'interpretazione completamente sballata, può anche darsi).

La storia è dura, amara, anche se ci sono dei momenti di dolcezza che mi hanno fatta sciogliere (è bellissima la descrizione del rapporto tra Draco e Helena).

Vedere Harry ridotto così mi fa proprio male al cuore (lo amo in versione dolce, tonta e grifondorosa), ma è forse uno degli elementi che rende particolare questa storia, proprio perchè non è il classico eroe perfetto e senza macchia...anche se è strano vedere Draco in versione più "umana" di lui! :)

Molto bella, davvero!

 



Risposta dell’autore:

Oh, dopo una vita eccomi qui a rispondere al tuo graditissimo commento. Innanzi tutto mille grazie per il tuo apprezzamento, mi ha fatto molto piacere, anche perché tra i miei pargoli questa storia è probabilmente la mia preferita. Non cambierei una virgola, e vuol dire tanto, perché nelle altre qualche modifica la farei.

Hai analizzato bene la figura di Draco e tieni conto che è pur sempre un Serpeverde, insomma, cerca di ottenere il massimo possibile dalla situazione in cui si trova. In questo caso direi che è il minimo indispensabile, ma insomma... XD

Sì, è una storia dura, soprattutto perché Draco si è dovuto adattare a una vita piuttosto insolita per uno cresciuto nella bambagia, ma come non mangi col disprezzo, non ci vivi nemmeno, nella sua situazione. E Harry sicuramente ne ha passate di ogni, vuoi che ne uscisse tutto bello e profumato? Io non lo credo. Ma sono convinta che pian piano, un rapporto di qualunque tipo con Draco possa fargli bene. Quindi, benché nella mia testolina non ci sia il ben che minimo accenno di un seguito decente, spero per loro due, insieme XD.

Grazie ancora di essere passata. Alla prossima, magari. Ly.

Di: nefene (Firmato) - Data: 11/01/2011 15:22 - A: Night Porter

Stupenda. Da chiedermi come ho fatto a perdermela e da essere felice perché ancora trovo su Nocturne storie bellissime che devo ancora leggere.

Sono felicissima che ne abbiamo parlato, perché questa storia è del tipo che a me piace tantissimo - e se hai capito almeno un po' i miei gusti immagino che potrai ben immaginarlo ;).

Ho letto parola per parola e riga per riga, anche più di una volta. L'amarezza non è resa pietosa, patetica, la miseria non è melodrammatica: c'è un Draco splendido che vive ancora del suo sottile sarcasmo, che si adatta alle vicende della propria vita, che è consapevole fino al midollo... e più lucido e vivo in qualche modo di un Harry allucinato, ansioso, represso che probabilmente dalla vita ha tutto quello che materialmente uno potrebbe desiderare.

Davvero una storia che mi ha colpita, uno stile che mi ha incantata e per cui ti devo fare seriamente i complimenti, una prima persona per niente facile da gestire ma che  invece scivola via che è un piacere. SPLENDIDA. E sarò sfacciata... e te ne chiedo ancora... Perché quel finale mi piace da impazzire, ma mi lascia la voglia di sapere e conoscere che succederà - che succede a Harry, soprattutto. Come si gestiranno a vicenda, con tutte le loro fragilità e differenze.

Bravissima <3

un bacione

nefene.



Risposta dell’autore:

Ho circa un milione di commenti a cui rispondere, ma non potevo non rispondere a questo: per la tua gentilezza, perché ammetto spudoratamente che mi fa un piacere pazzesco (in una giornata non proprio limpida in quanto a umore) e perché, come ho detto, questa non è una delle storie più seguite (non è una recriminazione, solo un dato di fatto) ma è una delle mie che preferisco. Ok, sarò immodesta, ma credo davvero mi sia uscita bene, dai, uno di quei piccoli momenti di grazia che non si sa neppure da dove spuntino XD.

Draco è estremamente Draco qui, ma conserva solo la parte giocosa del lamentarsi, direi invece che nei momenti davvero importanti è mortalmente serio. Harry, invece, è proprio schizzato, e le motivazioni possono essere le più varie.

Lo stile, come per tutte le altre, è venuto fuori da se: è partita come un pensiero di Draco, ho pensato come lui mentre la buttavo giù, e quindi nella mia mente mi facevo dei viaggi, descrivevo, pensavo, consideravo in questo modo probabilmente all'apparenza sconclusionato, ma che cerca proprio di seguire un flusso di pensieri.

Il seguito: nota dolente. Ho provato a scriverlo, ti assicuro, ma dopo 10 righe indecenti ho lasciato perdere. Non chiudo mai le porte, ma non posso assicurare nulla, perché le forzature non funzionano mai.

Grazie ancora dei complimenti, fanno sempre piacere, poche balle, negarlo è ipocrita.

Un bacione grande anche a te e sono troppo contenta che ci vedremo presto. Ly.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 31/10/2010 07:39 - A: Night Porter

Del monologo interiore di Draco,la frase che mi ha colpita e che mi piaciuta è l'ultima: COL DISPREZZO NON CI MANGI. amara considerazione, ma realistica. e ho subito pensato"Questo paparino non te l'aveva insegnato, anzi, ti ha sempre fatto credere il contrario. fortuna che impari in fretta ragazzo!"

altro passaggio delizioso è ""Stanza tre." La prossima volta gli faccio trovare la targhetta col nome sulla porta." qui c'è tutto Malfoy, salvo il ripensamento successivo suggerito dal buonsenso.

per non parlare di E ghigna. Se lo trascina dietro e continua a guardarmi. Un po' più in là, così, perfetto, magari ti spalmi sullo spigolo. Sì, ti pareva che fossi così fortunato? Ha imboccato il corridoio come se fosse a casa sua.

per la serie"non ti posso nuocere apertamente, ma almeno augurarti del male sì, mi è ancora concesso!" 

insomma, passaggi significativi e deliziosi ce ne sono tanti e impreziosiscono questa storia in cui sembra non accadere niente ma in cui invece accade tutto. attraverso gli occhi di un Draco più maturo, che ogni tanto tiene a bada il Draco ragazzino, vediamo passare persone con storie alle spalle e poi Harry. Un Harry a cui è successo qualcosa, che sia diventato un violento a causa delle pressioni della vita passata è una supposizione di Draco. magari è quella giusta visto che col tempo e grazie al proprio lavoro ha imparato a conoscere le persone e le dinamiche che si instaurano nei rapporti, ma potrebbe essere che a Harry sta accadendo qualcos'altro, chi sa? lo scoprirà Draco davanti a quel caffè che gli ha appena offerto e purtroppo a noi non resta che sperare che il biondo tocchi le corde giuste per calmare Harry e Harry ricompensi questo Draco sicuramente meritevole di affetto.



Risposta dell’autore:

Buon Pomeriggio, Lord. Mi scuso per il ritardo (no, la pregoooo, non mi Cruci troppooooo) ma ieri prorpio non ce la potevo fare a rispondere per bene.

Uh, quella frase sul disprezzo è piaciuta parecchio, in effetti. Non l'ho nemmeno ragionata, è venuta fuori da sola, come del resto tutta la fic. Eh, sempre detto che devo ragionare poco e lasciar scorrere la penna (o le dita), sono le storie che mi riescono meglio.

In effetti il nostro protagonista ha dovuto rivedere parecchie delle sue convinzioni, prima fra tutte quella che siccome sei Lord Malfoy, avrai sempre le porte spalancate, i tappeti rossi e decine di lecchini a osannarti. Invece si ritrova a dover correre per salvarsi la pelle, praticamente a stomaco vuoto, e più sta lontano dalla sua vecchia cerchia di conoscenze meglio è per lui.

Draco me lo vedo più maturo, ma non tanto più vecchio rispetto alla fine della scuola, quindi uno che è cresciuto davvero in fretta, soprattutto che si è messo parecchio in discussione, e che rimane Draco in tutta la sua ironia anche nei frangenti più strani e atipici per lui. Non è venuto fuori sarcastico e forse è meglio così, ha una sorta di leggerezza nell'affrontare la sua nuova vita che forse gli salva la mente.

Quello che invece è venuto fuori sciroccato è Harry, e sì, io ho immaginato, visto che lo faccio dire anche a Draco, che sia una conseguenza della guerra e di tutti i dolori che avrà dovuto sopportare.

Onestamente spero che Harry accetti quel caffè, anzi, nella mia testa lo accetta (anche se non so cosa succederà dopo; ho provato a immaginarlo, ho persino provato a scriverne, ma quando una storia di dice che il punto in cui hai messo la parola fine è quello giusto, non c'è verso che si lasci convincere a spostarlo, proprio no!), e sono certa che Draco, pur con le sue nevrotiche e incomprensibili maniere, lo aiuterà a rimettere un po' a posto le cose. Perché entrambi hanno bisogno di affetto, di darlo e di riceverlo, perché senza affetto la vita diviene arida. E questo mi piace pensare che non succeda mai. Ly.

Di: SIWA (Firmato) - Data: 07/07/2009 17:49 - A: Night Porter

Ciao Lyrael, oggi ho letto tutte le tue fic e devo dire che mi sono piaciute molto, ma il DRACO di questa mi ha colpito molto. Forte, ironico, divertente, maschio........... Forse sono un pò di parte e non molto esperta ma comunque di rinnovo i miei complimenti! Continua a produrre. ciao

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao SIWA! Aspetta un attimo, ti sei letta tutte le mie fic? Hai avuto un bello stomaco, accidenti, no, nel senso che a parte poche, di solito scrivo della roba pesissima e angst... Però mi fa molto piacere che tu mi abbia lasciato un commento su quella che forse è la più controversa, vista l'ambientazione non propriamente magica e i personaggi un filo sopra le righe (che io adoro così, quindi...)
E non sei di parte, cioè lo sei se intendi che sei Draco-drogata anche tu, come me... XD
Beh, io sto continuando a produrre, il guaio è che sono incasinatissima e non ho il tempo di trasferire su file quello che scrivo a mano, ne ho già un'altra finita, ma la sto elaborando. Dammi un po' e posterò la nuova.
Nel frattempo, buona lettura anche delle altre fic del Fandom, ce ne sono a centinaia che meritano! Ciao a te e a presto, spero. Ly.

Di: yuna_Black (Firmato) - Data: 06/07/2009 13:58 - A: Night Porter

Davvero molto bella questa fic! Si si ^^ Ho a dir poco adorato il tuo Draco e il tuo Harry, oerciò credo che andrò a leggere qualche altra tua fic!
XD

Risposta dell’autore:

Ciao Yuna, grazie infinite per i complimenti.
Però, per onestà, devo dirti che non tutte le mie fic sono come questa. Alcune sono più "normali", altre più strane.
Spero in ogni caso che anche qualcun'altra incontri la tua approvazione.

A proposito di Draco, sapessi quanto l'adoro io... Mi sono resa conto che, bene o male, il vero protagonista di tutte le mie fic è lui, anche se non sembra ad una prima lettura. Forse è solo che con lui mi ci ritrovo meglio, mentre i miei Harry, a volte, sono più OOC dei miei Draco.

Spero di leggere qualche altro tuo commento, e non preoccuparti di dirmi se una fic non ti è piaciuta. Preferisco la schiettezza e l'onestà di un commento negativo.

Grazie ancora di aver lasciato questo. Ly.

Di: Zephan (Firmato) - Data: 08/06/2009 18:34 - A: Night Porter

Ciao, Lyrael,

Vorrei tanto andare con ordine, ma ultimamente mi riesce piuttosto male, quindi sparo subito-subito la mia opinione complessiva: io questa storia la ADORO.
Non so se dipende dal fatto che è tutto un pov di Draco(io sono pazza di lui), ironico, irriverente, amaro senza mai scadere nel patetico; non so se è il mio debole per le atmosfere dark e gli eroi decaduti a farmi parlare...o forse è 'solo' che è scritta da dio, con uno stile che va dritto al punto, essenziale, meraviglioso.

Però, davvero, ogni volta che torno a rileggerla - sì, come qualsiasi criminale che si rispetti, torno sempre sul luogo del delitto - dicevo, ogni volta, mi ritrovo a sogghignare come una cretina davanti a questo Draco che ci offre con nuda e cruda onestà il suo spaccato di vita nel dopoguerra. Ed io qui, ad annuire ad ogni parola, viaggi mentali inclusi.
Non ti cito le mie frasi preferite, perché questo è uno di quei casi dove mi troverei a citare tre quarti di fiction...no, va bene, su questa non resisto: Fissato, Potter? Ti manco? 
In quattro parole mi hai spiegato tutto - ma proprio tutto - quello che mi serviva sapere sulla presenza di Potter in quell'albergo ad ore e sui suoi accompagnatori biondi. Se non è stile questo, non so proprio cosa lo sia.

Un abbraccio,

Zephan




Risposta dell’autore:

Ciao Zephan,
stamattina mi sono ritrovata il tuo commento ma non ero riuscita a rispondere. Anche perché sono rimasta a corto di parole.
Non hai idea del piacere che mi ha fatto vedere che qualcuno non solo legge, ma rilegge una mia storia: io scrivo per esprimere delle emozioni, se riesco a regalarne sono estremamente felice. Se poi le emozioni permangono nel tempo, allora vuol dire che sto facendo un lavoro discreto. Quindi, sono felice ;-))
Per lo stile di scrittura, avevo il nostro biondo che mi soffiava sul collo, non potevo mica rischiare le sue ire...
Onestamente, spero che la prossima storia che scriverò mi venga bene come questa, che, va bene, l'ho scritta io, ma è una delle mie preferite. Ti mando un abbraccio e a presto. E ancora grazie. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole