efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ti amo, Harry Potter di sevvielove90 Pg15
Severus si sveglia con una persona speciale accanto...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Night Porter
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 26/03/2009 21:16 - A: Night Porter

E' davvero molto bella ma meriterebbe un seguito...anche se credo tu l'abbia progettata come one-shot.

Harry è un po' ooc ma Draco mi piace un casino :) E poi io non disprezzo le cose ooc, basta saperlo prima come hai fatto tu.

Brava brava



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Sono felice ti sia piaciuta e sì, in effetti l'ho pensata come shot, mi è venuta qualche idea perun 'dopo' ma nessuna degna di essere messa su carta senza sembrare stiracchiata e forzata. Per ora la lascerò così, più avanti magari si vedrà.

Beh, Harry sembra un po' OOC, ma più leggo fic inglesi e americane più mi rendo conto che loro, se i vari Harry e Draco sembrano OOC se ne fregano altamente. Forse il limite andrebbe posto finchè si parla dei nostri personaggi nei tempi e nei luoghi della scuola, magari invece per storie ambientate in periodi successivi ci si può anche scostare un po'. Le persone cambiano, no? Magari non tantissimo, ma crescono. Qualche volta, almeno...

Grazie per il tuo commento e per i tuoi apprezzamenti. Ly.

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 24/03/2009 18:04 - A: Night Porter

Il mio co-stanzino poveretto conosce 'Harry Potter' solo per via dei film e non capisce nulla di FF, un totale ignorante in materia... Infatti non ha capito la dinamica della one-shot... E' imbarazzante provare a spiegarglielo, mi guarda come fossi un alieno -.-'''
Sul fattore commenti nell'ultimo periodo ho il dente avvelenato, quindi sarebbe meglio sorvolare ;)
Alla prossima, ciao!
Aleksej.

Risposta dell’autore:

Beh, non c'è nulla da fare. Io sto tediando un mucchio di gente con la mia mania, che rimane solo mia, per i libri soprattutto ed ora anche per le FF. Ehm, spero che il tuo dentino avvelenato non sia per il commento stringatissimo che ti ho lasciato.

Alla prossima. Ly.

Di: Silvietta (Firmato) - Data: 24/03/2009 14:56 - A: Night Porter

Mi è piaciuta davvero ed è perfetta così, non lo immagino un seguito.

Nuda, cruda e spietata realtà ... perfetto il modo in cui descrivi il tormento interiore dei due protagonisti, caratteristica che accomuna due individui appartenenti a due mondi opposti e paralleli.

Un'abbraccio!



Risposta dell’autore:

Già, chissà come mai rispecchia una certa altra realtà, vero? Nuda, cruda e altrettanto spietata.

Ti voglio bene, Silvietta. Ly.

Di: clolove (Firmato) - Data: 24/03/2009 10:35 - A: Night Porter

c'è qualcuno che si ritiene non più giovanissima, senza fare nomi(tu) ti voglio comunicare che siccome sono forse la più vecchia che legge su N.A. e che ascolta musica inglese anni 80(perchè vissuti e ballati),  riscrivo  perchè ho riletto la tua shot e rimango della stessa idea, formula fantastica con aperture infinite. baci baci p.s. bambine abbiate rispetto per gli anziani, sono del 1962 e ne vado fiera, pensa non ho ancora il cervello atrofizzato.baci



Risposta dell’autore:

Non sono più giovanissima, ma la maggior parte die giorni continuo a sentirmi 20 anni, grazie al cielo. Ah, la musica anni '80, il mio mondo dark e tutto il resto, gli animi tormentati... sarà per quello che mi piace tanto Draco e mi diletto a mettere in parole i suoi pensieri. Grazie per il "formula fantastica". Sinceramente me la sono riletta anche io e sono giunta alla conclusione che mi piace. Strano? Un bacione. Ly.

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 23/03/2009 18:25 - A: Night Porter

L'ho letta tutta d'un fiato ieri sera! Ad alta voce, come piace a me, al mio co-stanzino, che poveretto se ne deve subire d'ogni ;) E mi è piaciuta! Moltissimo! E' molto diversa dalla classica storia "Draco in pericolo-viene trovato da Harry-si mettono insieme e vissero per sempre felici e contenti", è molto intrigante! E non sarebbe male un seguito. Magari sarebbero più IC di quanto siano in molte altre... Un quadretto insomma, con loro due che si punzecchiano e si amano in questo modo ruvido e passionale ;)
Per il resto, il finale aperto mi piace molto! Magari dopo potrebbero darsele di santa ragione ahahah!
Commento delirante a parte, complimenti è stato un piacere leggerla!
Aleksej.

Risposta dell’autore: Ciao, Al. Per me è un immenso piacere vedere un tuo commento. Ho letto alcune delle tue storie e mi riprometto sempre di commentarle, ma certe volte faccio la cattiva bambina e non lascio nessuna parola. Tu invece hai lasciato un commento lunghissimo! Grazie per i complimenti, sono felice ti sia piaciuta, e forse un seguito ci potrebbe stare, vedremo. P.S.: i tuoi Draco nevrotci-insicuri-coccolosissimi mi piacciono da impazzire. Io sono Draco-addicted da 6 mesi e non c'è proprio verso di farmi cambiare idea. Un abbraccio, anche al tuo co-stanzino. A proposito, lui che ha detto? Ly.

Di: clolove (Firmato) - Data: 23/03/2009 13:22 - A: Night Porter

eh no, non si può scrivere una storia cosi' cosi' cosi' carica ed interromperla,( lo so che è una shot) pero' attendo e  quasi quasi pretendo un sequel fantastico, o almeno spero, veramente posso anche pregarti se vuoi. baci

Risposta dell’autore:

Beh, sì, è nata come shot, ma non pongo limiti alle necessità entali del mio cervellino bacato, che magari mi lancerà un amo a cui abboccare per scrivere un sequel.

No dai, non pretendo certo che preghi!!! Eh eh eh. Grazie clo, so che hai letto anche la fine dell'altra anche se era una death. Ly.

Di: Aira (Firmato) - Data: 23/03/2009 03:06 - A: Night Porter

E' carina, anche se ci ho capito poco XD C'è un seguito? *__*

Risposta dell’autore:

Lo so, sembra piuttosto incasinata. Ma non so se capita anche a te, a me capita di lasciar andare i pensieri che prendono strade tortuose e fanno collegamenti apparentemente senza senso. Beh, credo che vada letta in questo modo, pensando a Draco seduto dietro il bancone dell'albergo che fa considerazioni silenziose sulla sua vita attuale.

Il seguito? News, news, ci stavo pensando ieri sera, ma ho solo vaghe immagini in mente. Vedrò cosa ne viene fuori. Ciao e grazie. Ly.

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 21/03/2009 23:49 - A: Night Porter

Una storia particolare, cruda e scritta con uno stile coinciso ed essenziale. Quindi direi meglio un idea sfruttata ma scriita con uno stile particolare piuttosto che un'insulsa banalità! complimenti ....e alla tua prossima "ispirazione"! Un bacio Celtic.



Risposta dell’autore:

Ah, si, mi ci vuole l'ispirazione, non sono capace di scrivere in altro modo.

Grazie infinite per i complimenti.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 21/03/2009 23:31 - A: Night Porter

Cara, segna un altro nome sotto la colonna dei PRO. ^_^ Al di là di quanto sia o non sia plausibile la circostanza anche a me è piaciuta la tua storia. Ho apprezzato il tuo stile secco ed essenziale, che trova ottima espressione nelle parole scabre e senza fronzoli con cui Draco racconta se stesso e il suo piccolo mondo chiuso, miserabile forse, ma non privo di solidarietà e di veri sentimenti. *_*

L'ho apprezzata anche se invece io detesto i finali aperti, sono più il tipo da melassa e cuoricini. ^^ Ma visto che la melassa qui non c'entrava proprio per nulla, pure il finale non poteva essere diverso. *annuisce convinta* Comunque se mai ti venisse l'ispirazione per un seguito che porti sollievo alla curiosità che hai lasciato addosso a tutte...  ;)

Un'ultima domandina: sono l'unica abbastanza vecchia da aver ricordato Gino Paoli che cantava Albergo a ore? Non che la canzone c'entri chissaché, anzi se non la conosci non l'ascoltare mai perché è drammaticissima e non vorrei che ti desse delle brutte idee XD, ma c'è un che nell'atmosfera che me l'ha fatta tornare in mente... Ma forse è solo la suggestione della stanza numeno tre, che probabilmente è una semplice coincidenza. :)

Comunque complimenti, dear. ^_^



Risposta dell’autore:

No, ma davvero ricorda una canzone di Paoli? Non la conosco, io non ascolto molta musica italiana, vado a inglese anni 80, quindi non sono giovanissima neppure io... Però, che buffa coincidenza. Soprattutto per il TRE, è il mio numero preferito, probabilmente è per quello che è il primo che mi è venuto in mente.

Credo che lo stile rispecchi un po' la disillusione di Draco, il suo essere ormai disincantato nei confronti di parecchie cose del mondo, Babbano o meno. C'è una sorta di pragmatismo nel suo modo di approcciarsi a queste situazioni, salvo quando arriva Potter a scombussolargli tutto quanto, ormoni compresi, checché ne dica lui... Ormai il mio biondino non mi frega, quando dice che non gli interessa Potter, eh eh.

Seguito, uhm, già... Devo essere sincera, a forza di sentirmelo chiedere sto cercando di capire se un seguito sia possibile, ma non vi prometto nulla che non sarei in grado magari di mantenere. Ma non chiudo nemmeno la porta.

Un abbraccio. Ly.

Di: koorime (Firmato) - Data: 21/03/2009 19:40 - A: Night Porter

Ti dirò, a me è piaciuta, e pure parecchio!

Trovo abbia un suo 'perché oscuro' che me la fa apprezzare davvero tanto. E' delinata bene, caraterizzata egregiamente e trovo, come al solito, i parti mentali di Draco assolutamente coinvolgenti.

E' una visione di quello che sarebbe potuto essere che mi alletta non poco, lo ammetto.

Gran bella storia, complimenti! ^_^



Risposta dell’autore:

Grazie mille per i complimenti! Con 'perchè oscuro' intendi una motivazione non spiegata? Si in effetti la si può vedere così, è' uno spaccato temporale. Eh... Draco è Draco, anche se un po' più amaro del solito.

Grazie ancora e spero a presto. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole