efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Un futuro da cominciare di titania77 Nc17
Fu una voce inaspettata, un grido imprevisto a donare a Harry Potter la forza...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Night Porter
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Yoruko (Firmato) - Data: 21/03/2009 15:39 - A: Night Porter

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è incisivo, è come Harry e Draco di questa fanfic. Crudi. Solo loro, senza fronzoli attorno. Un seguito? ^_^ Per capire Harry e un po' meglio Draco.

Complimenti è davvero bella e tu sei molto brava.



Risposta dell’autore:

Grazie grazie grazie! Sai una cosa, quello che mi fa più piacere sono i commenti sul modo di scrivere, che cerco di migliorare ogni volta. Sono contenta se ti è piaciuto, tantissimo. Grazie ancora.

Seguito? Non lo so, davvero, vedremo che dicono quei due... Ly.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/03/2009 13:44 - A: Night Porter

Ok, l'ultimo, poi non starò più a leggere altri commenti altrimenti mi ritrovo a fare il tuo lavoro, Ly. XD
Per me non è AU.
Non si parla di magia ogni 3 parole perché non è la magia ad essere il punto focale della storia, ed essendo la storia ambientata per forza di cose (i.e. il povero Draco che rischia il linciaggio) nel mondo babbano, per lo statuto di segretezza o roba del genere i due non possono usare la magia.
Direi che non fa una piega.
Bon.

Risposta dell’autore:

Sei grande lilyj! Non è che ti ho ossessionato con questa fic? Ti ho costretta a lasciarmi ben 4 commenti... Mi fanno molto piacere, davvero, visto che mi avevi bacchettato per l'altra.

In effetti l'ambientazione non è quella classica, ma al momento non mi viene nemmeno in mente una storia ambientata nel solito mondo scolastico, ho già l'altra da finire. Forse non sono nemmeno molto brava con le ambientazioni, ma 'scavare' nelle menti mi piace ed è quello che sto cercando di fare, pur se con risultati acerbi.

Al prossimo commento!! *grin* Ly.

 

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/03/2009 12:02 - A: Night Porter

Il mio secondo commento era giusto un modo per darti torto e farti vedere che, secondo me, 'non ci sta in pieno' proprio per niente XDDDD

Risposta dell’autore: Ahahahahah. Ok, mi prendo il torto...

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/03/2009 11:35 - A: Night Porter

Allora, visto che hai citato un commento negativo, me lo sono letto.
Alur, punto primo:sarà anche un tema molto usato, ma fossi in te non mi preoccuperei. Secondo me sono molto peggio le storie banalissime in cui i due si innamorano di punto in bianco (e qui sì che ce ne sono troppe!).
Punto secondo: sull'AU non sono daccordo, e nemmeno sull'OOC. Draco è 'ferito' e braccato, ed è ancora un Malfoy che ne sa ben poco dei babbani. Cos'avrebbe dovuto fare? andare in un'agenzia di fotomodelli o in un qualsiasi altro posto pre cercare lavoro (non capendoci un tubo perché è roba babbana) e poi chiedere "quanti galeoni mi pagherete?"? Questo sì che mi sarebbe parso improbabile. Magari lo farà, ma dopo essersi leccato le ferite ed aver accumulato un po' più di esperienza del mondo non magico.
Punto terzo: Potter è fuori di testa. Toh, che strano! Non è strano per niente. Mi è piaciuta la tua visione. Per me Harry è messo molto peggio di così. Abusato per 10 anni e usato come arma per altri 7, e si pretende che ne risulti sano di mente? Ora, a parte la necessità di 'renderlo' sano di mente in modo che possa scopare come un riccio con Draco o chiunque altro, per me non è realistico. Quindi per me va benissimo così come l'hai descritto.
Punto quarto: o ricodo male, o tutta la fic è un pov di Draco. Non mi risulta che Draco abbia il dono della telepatia. E allora come facciamo a sapere cosa passa per la testa di Harry? Non lo sappiamo. Punto. Il narratore non è esterno e non è onniscente. Che c'è di male? Boh.
Ultima cosuccia: non c'è nulla di particolarmente ingarbugliato. Come ho già detto, il pov è di Draco, che ha tutto il diritto di saltare di palo in frasca. E comunque siamo dentro la sua testa, o no?

Alla fine mi è toccato lo stesso scrivere una luuuuuuuuuuuuunga reecesione… che palle! XD
Scherzo. Mi ha fatto piacere.

Risposta dell’autore:

Ahahaha, a me ha fatto piacere la tua analisi fiume!!!

Grazie infinite. Ly.

Di: Lokex (Firmato) - Data: 21/03/2009 01:09 - A: Night Porter

E' decisamente interessante, scritta con uno stile davvero piacevole. Il POV di Draco è perfetto e descrive con un affetto glaciale ciò che vive. Helena, la coppia del martedì... Fa tutto parte della sua nuova routine che non ho assolutamente fatto fatica a condividere e comprendere. Non so se è chiaro, comunque il senso è che hai presentato la situazione con una tale lucidità che non mi sono stupita: tutto segue una logica perfetta. Questo Draco che vede un nuovo Harry attraverso occhi diversi cercando d'imporsi di crescere e rivedere alcune sue posizioni (quali il disprezzo per i Babbani, sul fatto che col disprezzo non si mangi l'ho trovata assolutamente perfetta) è riuscito benissimo. Ammetto che inzialmente ci sono rimasta male, mi sarei aspettata un finale diverso ma, ad essere onesta, credo di trovarla perfetta così.

Risposta dell’autore:

Ciao Lorex, vedo che fai parte della fazione PRO. ^___^

L'unica cosa che salva una mente dall'impazzire, certe volte, è l'ironia, e Draco ne ha a palate, buon per lui. Harry evidentemente no, invece. E poi sono convinta che doversi adattare e arrangiare sia una buona scuola, in ogni mondo. Ti insegna a prendere le misure delle cose, se non altro.

Perchè un finale diverso? Perchè è aperto? Non so, è che a me piaccioni i finali aperti, che ti lasciano immaginare fiumi di possibilità. Mi danno speranza.

Grazie per il tuo commento, mi ha davvero fatto piacere. Ly.

Di: Leli (Firmato) - Data: 20/03/2009 23:54 - A: Night Porter

MA CHE CARIIIINAAAA!!!

Ce lo scrivi un seguito vero? Vero vero vero? Ce lo spiegherai prima o poi perchè Harry era da solo, il perchè della rabbia contro il povero marchettaro (il perchè dei capielli biondi l'hanno capito anche i sassi), dove sono finiti Hermione e Ron, che fine a fatto Ginny e tutte le altre domande che inevitabilmente hanno iniziato a affolalre la mia mente^^

Vero?

Dimmi di sì, faami contenta... ^___^

Un bacione

Leli 



Risposta dell’autore:

Ciao Leli. Innanzi tutto grazie per il commento. E anche per il CARINAAAA.

Seguiti, seguiti, seguiti... Già, argomento difficile: era nata come una shot, ma non si può mai dire, no? Dipenderà dalla voglia di Harry di spiegarsi e da quella di Draco di ascoltare. Facciamo così: non ti prometto un seguito a tutti i costi perchè non voglio scrivere una cosa tirata via, per rispetto nei confronti di chi legge, te per prima. Ma lascierò che l'idea si sviluppi e vediamo che ne viene fuori, ok?

Un bacione a te. Ly.

Di: shadow (Firmato) - Data: 20/03/2009 23:40 - A: Night Porter

OMG sono rimasta un po perplessa, l'ho riletta un paio di volte per capirci qualcosa.

Mi ha dato l'imssione di essere un po ingarbugliata, bhe questa è una mia impressione,spero che non te la prenda per questo

Però tutto sommato è stata piacevole leggerla.



Risposta dell’autore:

Ciao, beh non sei l'unica che ha espresso perplessità e no, non me la prendo assolutamente! Primo, perchè non siamo tutti uguali, quindi non tutti recepiamo le cose allo stesso modo. Secondo, perchè per ora qua c'è ancora la democrazia, quindi sei libera di dirmi che ti fa schifo o altro.

Ti confesso che io l'ho riletta molte più che un paio di volte; comincio a scrivere e senza volerlo mi trovo con 5 pagine con cui fare i conti.

Grazie infinite di averla commentata. Ly.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 20/03/2009 22:45 - A: Night Porter

Molto, molto, molto bella. Mi piace parecchio il tuo stile. E sei riuscita a parlare di una vita oggettivamente patetica senza che lo risultasse.
Proprio un bel leggere.

PS: avrei voluto scrivere una di quelle recensioni-fiume che ti stancano solo a guardarle, tutte piene delle 'frasi preferite', ma sono pigrissima e non è il mio stile e avrei dovuto tagliare/incollare mezza fic. Tanto ti accontenti, vero? ò.ò

Risposta dell’autore:

Ciao lilyj. Il tuo commento, devo confessarlo, era quello che temevo di più. Invece trovo un commento positivo, che ovviamente mi fa un gran piacere (la mazzata *sigh sigh* me l'ha data una delle commentatrici più accreditate di NA, ma ci sta in pieno anche quella!!)

Mi rendo conto di aver diviso i pareri in due schieramenti. Non me l'aspettavo. Però mi fa piacere di aver incontrato il tuo gusto stavolta. (Ciss, non te la prendi eh? Dai, un pelino lasciami gongolare anche per un comm positivo *occhioni dolci*). Mi accontento, mi accontento, altro che!!

Grazie ancora. Ly.

Di: Naife (Firmato) - Data: 20/03/2009 22:37 - A: Night Porter

Idea molto interessante, scritta da dio.

Complimenti! 

Mi paicerebbe vedere uno sviluppo, almeno un'altro capitolo soltanto!

continua così!



Risposta dell’autore: Ecco, quello 'scritta da dio' mi ha fatto strabuzzare gli occhi, davvero. Ti ringrazio infinitamente. Sviluppi? Boh? Per ora in cantiere non c'è nulla, staremo a vedere. Ly.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 20/03/2009 21:53 - A: Night Porter

Ma no...non può finire così...dobbiamo sapere xkè Harry andava lì tutte le notti e se ha sempre io vizio di sbatterseli così...i suoi compagni di letto!!! Vojo il seguito please =)

Risposta dell’autore:

Oh, tesoro, non lo so perché Harry si comporta così, forse ha ragione Draco che 18 anni di pressione esterna l'hanno fatto schizzare. Non vedo seguito all'orizzonte, ma non si sa mai cosa può partorire la mia testolina bacata...

Un abbraccio. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole