efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Madness [by melusinahp] di shinu Nc17
É una pazzia, ma James non può smettere.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Le colpe dei padri
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilit (Firmato) - Data: 02/04/2009 23:36 - A: Capitolo 1

Scusa se innanzitutto mi permetto di dirti che in questa storia ci sono diversi erroretti,anche di battitura,come se tu non ne avessi curato abbastanza la forma, non è da te!E la cosa che più mi ha stupita é trovare il primo di questi errori proprio nella prima riga,é stato come un granello di sabbia infilato sotto i denti...Lo dico da tua grande fan,che ama molto quello che scrivi e che proprio per questo pretende quello che sa che tu sei in grado di dare.Che vuoi farci,la colpa è tua,ci hai abituate troppo bene!XD(Ma magari é solo un più che comprensibile "rilassamento" post studio intensivo).Detto questo-e cercando di evitare la Cruciatus che mi hai probabilmente inviato!-passiamo alla storia.Chiunque riesca a farmi DETESTARE Draco deve essere molto bravo,perché ti assicuro che é un'impresa quasi disperata!Tu ci sei riuscita alla grande,descrivendo il suo ORRIBILE comportamento nei confronti di Albus!E' ovvio che spero che questo capitolo si trasformi in una corposa e lunga storia,però,benché l'unico pairing che mi soddisfi appieno sia quello Draco/Harry, non vedo come possa esserci un lieto fine.Non vedo come Harry possa perdonare quello che Draco ha fatto.Andare a letto con Albus solo per sfregio e vendetta nei confronti di suo padre é una cosa totalmente detestabile e meschina.Aspetto con ansia l'evolversi degli eventi!

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 02/04/2009 22:59 - A: Capitolo 1

O__O non mi aspettavo certo un finale del genere!

Caspita, merita davvero un seguito questa storia, sarebbe bello poter sapere per filo e per segno i fatti raccontati nel finale^^

 

Bravissima!

Di: vavinana (Firmato) - Data: 02/04/2009 22:50 - A: Capitolo 1

bellissima anke questa...complimenti!!ma adesso aggiorna anke le altre please!

Di: shinu (Firmato) - Data: 02/04/2009 21:26 - A: Capitolo 1

Intanto bentornata!!!! Ci sei finalmente! *.* E tutte quelle fic in sospeso finalmente verranno aggiornat...-  *sviene per l'emozione*

Spero che la tua tesi (era una tesi, vero?), insomma, che quelle cose cattive che ti hanno tenuta lontana :D siano state sconfitte con successo!

E ora veniamo alla fic. Questa storia mi ha fatto contorcere le budella dall'amarezza. L'idea delle mani di Draco, ormai adulto, su un ragazzino, quello strappargli la sua prima volta senza nemmeno avere la cura di non farlo sentire umiliato, usato come un contenitore da una persona per cui sarà solo una scopata frettolosa, per terra. Ogni gesto di quel Draco mi ha fatto rabbrividire di disgusto. Così viscido, così... come un uomo che si accende un'altra sigaretta, o che beve un altro bicchiere di whisky - come un uomo che si toglie un vizio con indifferenza. 

E Albus ingenuo come è tipico dell'età, com'è tipico della prima volta, quando credi che tutte vadano così, e ti senti umiliato perchè è evidente che è colpa tua. Quando non sai dire di no alle carezze perchè hai paura di essere rifiutato dall'unica persona che finora ti ha accolto, e da stolto non sai che varresti mille volte di più. E non è giusto, per niente, ma quando mai la vita è giusta? Il tutto sommato al difficile discorso (sottointeso) dell'essere omosessuali, che immagino renda la situazione infinitamente più complicata per lui. Trovo solo rivoltante che Draco l'abbia fatto per vendetta, e quell'Harry debole e svuotato. Tutta questa storia è una smorfia di disgusto.

Per cui, che dirti? Mi è piaciuta? No, ma non che mi potesse davvero piacere una cosa del genere. Però tutti i sentimenti mi sono arrivati forti e chiari, e mi hanno ricordato momenti ed emozioni che speravo di aver dimenticato, e se hai ricavato tante emozioni da un paio di migliaia di parole, dei pregi ce li hanno. Per questo posso dirti che è stato un ritorno in grande stile. Non so se ci sta un seguito, io la lascerei anche così, con una chiusura netta come la sua crudeltà. A volte ci vogliono anche delle fic così, dove niente ripari il danno fatto. Che altre parole si possono dire, se non sperare che le cose pian piano si ricostruiscano, attorno ai bordi taglienti della ferita?

Di: gnappetta76 (Firmato) - Data: 02/04/2009 20:56 - A: Capitolo 1

Bentornata..... alla grande direi!!!

Il racconto mi è piaciuto e Draco in versione bastarda mi piace da morire..

Grazie...

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 02/04/2009 20:30 - A: Capitolo 1

E' scritta molto bene..(ci sono alcuni erroretti di ortografia qua e là ma è scritta molto bene ^_^) Ma il finale..Mi ha lasciato con l amaro in bocca..Povero Al..

Urge un sequel,magari con un finale un pò più felice per tutti no?

:)

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 02/04/2009 20:22 - A: Capitolo 1

santo cielo!! una coppia inusuale che non leggo quasi mai...ma ormai il tuo nome è garanzia di qualità, quindi eccomi qui. ^^

l'ultima parte mi ha scioccato, non me l'aspettavo proprio e anche lasciato un pò di amaro in bocca perchè sembra davvero l'incipit di una storia degna di essere continuata... afferrato il messaggio? sequel! sequel! sequel!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/04/2009 19:52 - A: Capitolo 1

Tu sai che in genere io adoro tutto cio' che scrivi, che seguo tutte le tue storie e che aspetto i tuoi aggiornamenti con una pazienza a dir poco certosina...ma, abbi pazienza, non arrabbiarti, questa non mi e' piaciuta, mi ha amareggiata e ti giuro che se non l'avessi scritta tu nn avrei neppure finito di leggerla.

E' terribile questo draco crudele e vendicativo..peggio molto peggio di lucius perche' ruba la verginità a quel povero ragazzo per vendicarsi di qualcun altro, approfitta dell'ingenuita' di quel giovane semplice e, evidentemente, del tutto stregato da lui, per portarlo ad un amplesso che l'altro nn voleva davvero, perche' era troppo presto per lui, un amplesso senza amore solo per soddisfare la sua lussuria, lasciandolo poi lì da solo senza neanche curarsi di chiedergli se volesse almeno lavarsi...solo per correre a dire a harry che si era scopato suo figlio, per distruggerlo e vendicarsi...

Ma che uomo sei?vendicati su di lui, fallo a suo tempo, mandagli a puttane il matrimonio raccontando tutto alla fidanzata, fai a pezzi la sua reputazione di EROE per antonomasia vendendo l'esclusiva alla Gazzetta del Profeta...ma insomma quel povero ragazzo che c'entra??(tra l'altro io harry che si scopa draco solo per togliersi uno sfizio, a quattro giorni dal matrimonio...nn ce lo vedo proprio....)

Insomma, mi spiace davvero, la fic e' come al solito scritta benissimo, ma il contenuto mi ha lasciata sorpresa, delusa e con l'amaro in bocca.

Scusami, ma sentivo di dovertelo dire...spero nn me ne vorrai...forse sono io ad essere un'inguaribile romantica....

Narcissa

 



Risposta dell’autore:

Tesoro e come potrei volertene? Vedi la tua reazione mi dimostra che questa storia ha toccato le corde giuste: l' amarezza e il dolore. Volevo che detestaste Draco, che lo trovaste infido e bastardo, che trovaste Harry inetto e mollaccione e Albus maltrattato e dolcissimo. Tu sai che io sono sempre per il romanticismo e il lieto fine ( e te lo dimostrerò negli aggiornamenti  delle altre mie storie che sono in arrivo ^_^ ) ma a volte agli autori piace scrivere storie crudeli, avere piccoli eroi indifesi come Albus.

La tua indignazione è anzi per me fonte di soddisfazione ( a parte quando dici che non ti torna la storia delle docce, quella è una mia mancanza e me ne scuso ) perchè volevo che il comportamento di Draco la causasse. Perchè vedi, valutandolo moralmente anch'io lo trovo indegno e repellente ma valutandolo da autore...bè a volte i personaggi cattivi ci piacciono un sacco anche perchè magari, nei sequel, facciamo in modo di redimerli ^_^.

Detto questo tesora ti voglio sempre molto molto molto bene e posso sopportare che tu non ami una delle mie storie...pur di non perderti nelle altre... quello si che sarebbe un dolore terribile ç_ç

T.V.B. Ifi^_^

Di: cleo (Firmato) - Data: 02/04/2009 19:28 - A: Capitolo 1

Ok, partiamo dalle cose tecniche. Ci sono parecchi erroretti, di ortografia e di punteggiatura soprattutto, che non sarebbero davvero importanti se non fosse che appunto...sono parecchi, ma tanto parecchi!

Il che mi fa mangiare le mani, perchè ADORO questa storia! Trovo il pairing assolutamente eccezionale, guarda, ti dirò...forse perfino più di quello canonico H-D e molto, ma molto di più di quello Al-Scorpius. Sarà che il piccolo Al è la versione migliorata di Harry, quindi come si fa a non amarlo e soprattutto a non amarlo con Draco?! E Draco...mmm, ci sarebbe da prenderlo a sberle per la porcata che ha fatto, ma una piccola, lieve, tenera fiammella di speranza per tutti quei momenti in cui si sente in colpa, in cui si sente stringere il cuore e Al gli fa tenerezza...tanto da far sperare davvero in un seguito. E che il pairing non cambi, perchè se dovesse diventare H-D mi scadrebbe enormemente. Noooo....voglio un seguito che sia ancora Draco-Al!!!!

In effetti lo pretendo, perchè tu non puoi uscirtene con pairing e storie del genere e poi non concludere l'opera, sarebbe una carognata bella e buona, lo sai vero? Quindi ti prego, ti prego....scrivi il seguito (ah...magari con un lieto fine sarebbe più gradito...giusto un piccolo, innocuo suggerimento!) Baci per ora e aspetto con ansia per sapere se sarò accontentata.

Di: Sathia (Firmato) - Data: 02/04/2009 19:07 - A: Capitolo 1

Sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì... (basta a dimostrare il mio giusto entusiasmo per il seguito?No?)... sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì-sì...

Povero piccolo cucciolo (Al), brutto maledetto bastardo (Non so se mi sto riferendo a Draco, che comunque lo è, o a Harry che dovrebbe davvero accendere il cervello una volta nella vita), ma non sai in che guaio ti sei cacciato i Potter danno dipendenza (ora sono certa di riferirmi a Draco) e poi proprio con l'unico Potter dolce, carino e intelligente dovevi prendertela? (Sì-sì... sicuramente con Draco).

Io non so se lo sai ma anche se nessuno volesse il seguito di questa fic tu la scriverai lo stesso e la pubblicherai... come? Vuoi sapere il perchè? E io sono così magnanima da informarti e ti do, non una, non due, ma addirittura tre buone ragioni per farlo:

-Visto che tu sei la presidentessa del "comitato di protezione e tutela per i pairing in via d'estinzione" non puoi abbandonare una coppia come Albus/Draco senza pagare una penale (mooolto salata).

-Ormai mi hai dato un assaggio e sono un tormento quando voglio qualcosa... davvero davvero ossessiva. Ti assicuro che se non scrivi quando morirò divenerò un fantasma e mi trasferirò nel tuo bagno ^^, autrice avvisata...

-Albus si merita di meglio che un finale così... Harry maledetto che s'infila dappetutto... io... non so nemmenocome spiegarlo... non nego che un angolino della mia anima Serpeverde (o più semplicemente sadica) ha esultato come un ossesso allo sconvolgimento di Harry, ma, d'altra parte, come Draco mi sento una cacca per averlo fatto (perchè mi impersonifico sempre nei "cattivi"? Qesta domanda mi logora)... e solo tu puoi rimediare ç__ç.

Questa storia è scritta benissimo, tu sei un genio e i tuoi personaggi mi fanno impazzire... serve dire altro?

OH.MIO.DIO... ho visto lgli altri commenti... ç____ç. Il seguito NON può essere una Draco/Harry ç____ç. Nooooooooooooo ç____ç... non farmi questo, ricorda il comitato, ricorda me fantasma, ricorda il piccolo Albus... non può Harry, dopo che Draco se l'è portato a letto, riprovarci con Malfoy... no-no-no-no... sarebbe troppo cattiva anche per me, già il piccoletto dovrà prendere atto di tante brutte cose, no-no-no-no... s suo padre non può essere un tale bastardo... ti prego, dimmi che sono pazze e che non farai questa cosa bruttabruttabrutta...

Ok, sto delirando... ho toccato il fondo e ho bisogno di caffè...

Mi genufletto davanti alla sua maestria e sparisco come un elfo cattivo, con le orecchie basse e quant'altro... "cattiva Sathia, cattiva... non si danno ordini a autrici... cattiva"

Sathia

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole