efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Nel letto di James di Acardia17 Nc17
Quando Teddy trascorreva qualche giorno a casa Potter, durante le vacanze estive...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Poi vani sogni
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyLastrange (Firmato) - Data: 08/08/2009 17:56 - A: Harry/Albus

bella bella bella!!!complimenti!secondo me hai rispecchiato quello ke Harry e Silente provano anke nei libri...il loro infondo non è mai stato amore fisico e non credo lo sara mai...il loro è quell'amore ke possono provare un padre e un figlio ke pero non lo sono veramente...un bacio LadyLastrange

 



Risposta dell’autore: grazie, anche secondo me loro sono legati da uno strano tipo d'amore, non è di sangue, non è attrazione, non è semplice amicizia o stima reciproca, almeno non solo... sono contenta che ti sembra credibile la mia resa. Baci**

Di: Eley (Firmato) - Data: 16/04/2009 17:46 - A: Harry/Albus

Non apprezzo la coppia?

Ma se io l'adoro xD. Ne ho scritte due.

La trovo interessante da descrivere.

Continua ad usare piuma e pergamena cara, continua.

Baci, Gin.



Risposta dell’autore:

 

Addirittura due commenti? Accidenti!! XD Grazie. Albus/Harry: anch'io l'adoro!! Continuare a scrivere? Oh sì, non vi libererete di me tanto facilmente! Hehe!! Ancora grazie mille dei commenti allora. Baci**

Di: Eley (Firmato) - Data: 16/04/2009 17:45 - A: Harry/Albus

Una SilentexHarry, ora SI che si ragione...

Un'altra struggente delusione. Amare un morto. Un altro morto.

E' risaputo, il pensiero e il dubbio: ma cosa era Harry per Silente? Un figlio, un'arma; di più? 

Bhe, personalmente credo che l'amore sia un'arma, quindi... si Harry, sei l'arma di Silente!

Baci, Gin.

Ps: non c'è niente di meglio che scrivere una storia senza sesso ma che, allo stesso tempo, se ne sente la forte mancanca e il forte desiderio di fragilità di ciò nel protagonista. Sopratutto se questo protagonista è Harry. 

Cavolo; abbiamo scritto le stesse cose insomma, solo che nella mia fanfic io ho allungato il brodo con acqua ;).



Risposta dell’autore:

 

Sono contenta che hai apprezzato!!

Si, ho letto tempo fa una tua fic su Albus/Harry "Of Dumbledore", non sei stata bersagliata dalle mie urla di entusiasmo solo perchè quando l'ho letta era passato del tempo da che l'avevi scritta e mi sembrava troppo tardi per commentare. Sono davvero lusingata che hai paragonato queste cento parole a quel capolavoro.

Sì anch'io sono propensa a credere, o sarebbe meglio dire ad essere sicura, che Silente fosse piuttosto innamorato di Harry. Ma siccome la Row gli vuole male, invece di farlo essere finalmente felice dopo cento anni passati a piangere il suo primo sfortunato amore... no!! Harry gli è proibito perchè e troppo giovane, è un suo studente, è il bimbo-sopravvissuto, è un orcrux, è etero (secondo lei)... e altre baggianate del genere!! Poveretto! :(

Grazie del commento. Baci**

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 14/04/2009 15:46 - A: Harry/Albus

Gente gente gente gente GENTE! Harry/Albus... a questo punto preferivo l'incesto. Lo so, ho letto e me ne assumo tutte le responsabilità, ma se un pairing è considerato scandaloso un motivo c'è. E se il motivo c'è, come si fa a smontarne le fondamenta con 100 parole? Questa storia è una catena causa-conseguenza. Harry si sente solo --> cerca in Silente una roccaforte --> Silente muore --> Harry è di nuovo solo.

Non è così che funziona. Ho letto perchè mi incuriosisce vedere come certe fanwriter riescono ad affrontare lo sconcerto di una situazione "nonsense", e ho detto bene, "affrontare".

Che cosa traspare da qui? Le scrittrici di Drabble contano sempre sulla semplicità: "bastano poche semplici parole per aprire un mondo". E' vero, ma quelle parole devono gorgogliare di significato, andare oltre la situazione del momento; scassinarla quella porta, non bussare.

Non basta la parola "solo" per esprimere quello che prova Harry. Non basta. Non quando c'è il suo sentimento morboso alle spalle di quella solitudine.

E' semplicistica. 100 parole semplicistiche. Non voglio doverlo immaginare di mia iniziativa quel verme solitario che si divora lo stomaco di Harry al pensiero di Silente, voglio che sia tu ad evocarlo. 

Quando si salta a cavallo di un'istrice devi essere sicuro di avere le mutande di ghisa...



Risposta dell’autore:  

"Le mutande di ghisa"... hihihi, che immagine!!

Sicuramente si poteva scriverla meglio, certo, lo so. In realtà questa è la drabble che mi convince meno di tutte, ma... dovevo mettercela!

Lo so che non bastano cento parole per smontare le fondamenta di una tale convinzione... il fatto è che io, pur sapendo cosa ne pensa la maggior parte della gente di questa coppia, non riesco a vedere con chiarezza cosa è che non piace, e quindi trovare un modo per aggirare il problema, per il semplice motivo che ai miei occhi questa coppia non ha alcun problema!

Immagino che adesso mi spellerete viva, ma io trovo perfetta la coppia Harry/Silente, quasi quanto quella Harry/Draco e sicuramente più appetibile in quanto meno studiata fino ad oggi, l'unica cosa che mi frena è che so che eventuali storie sulla coppia non sarebbero bene accolte. (Meglio che scappo all'estero prima che mi trovino!!!)

Per cui capisci, ho qualche difficoltà a creare un testo (indifferentemente dal numero delle parole) che giustifichi la coppia per il semplice motivo che secondo me si giustifica da se. Non mi ammazzare, è che io credo davvero che l'amore non abbia età! E poi ho una propensione, abbastanza evidente dalle storie che ho scritto fin ora credo, per le relazioni adulto/minore.

Tieni anche conto che io sto finendo il liceo classico e che, essendo una slasher, mi vado a capare tutti i componimenti greci e latini che parlano di relazioni omosessuali, e molte di queste sono appunto tra un uomo piuttosto maturo e un ragazzo (mica a caso lo chiamano "amore greco")! Quindi, vivendoci in mezzo tutto il giorno, ormai mi ci sono fatta la bocca e mi pare abbastanza normale.

Per questi motivi, pur sapendo dell'avversione di tante persone per questa coppia, non riesco a comprenderle affondo. Questo per spiegarti i miei problemi a riguardo delle Harry/Silente e che sì, probabilmente hai ragione a dire che l'ho affrontata con troppa leggerezza. Mi spiace.

Grazie dei tuoi commenti e baci**

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole