efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Yo sexy lady di palanmelen Pg15
Hermione è una ragazza fin troppo normale. Normale di quelle che non pensano...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Grifondoro
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 21/11/2011 11:39 - A: Conclusione

ho letto tutta la serie: è così intensa! lette tutte in fila fanno male al cuore!!! troppo belle!!!

Risposta dell’autore: grazie ^_^ contenta che ti abbia colpito, davvero

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 15/08/2009 21:34 - A: Conclusione

solo io potevo ammalarmi il 15 agosto! e visto che ho la febbre, ho fatto un salto a vedere se avete aggiornato "storia di un cucciolo..." ovviamente no...quindi, a parte il fatto che vi odio entrambe, ho letto l'ultima della serie "lo stupido Harry"...ah! s'è deciso finalmente. ma tanto poi ci ripensa.



Risposta dell’autore: Mi spiace immensamente per quella storia, davvero, ma sta tranquillo/a (non ho ancora capito se sei maschio o femmina, scusa) per quanto nostri aggiornamenti siano inconstanti non la lasceremo incompleta per nulla al mondo che non sia la morte di a di noi. Ti ringrazio del commento ma... non avevi già letto, nonché commentato, questa drabble? a me risulta così... XD Baci**

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/06/2009 11:19 - A: Conclusione

manca solo voldemort e poi li ha girati tutti!!!!! mi piace qst modo di sintetizzare,dire e non dire,lasciare al lettore aperte molte porte per immaginare un seguito.... ma la mia preferita rimane  "il primo fu sirius".

Risposta dell’autore: Grazie! Sono contenta che ti siano piaciute! XD Anche la mia preferita è "il primo fu Sirius" insieme a questa però. Baci**

Di: Leli (Firmato) - Data: 23/04/2009 23:05 - A: Conclusione

Mi dispiace per la tua compagna di penna. Spero che le cose si sistemeranno presto!

Dalle un bacione grande da parte mia!

E un bacione anche a te: quando si è tristi non si deve mai star da soli! 



Risposta dell’autore: Lo spero anche io... grazie. Ti mando anche io un bacione e riferirò a lei del suo. Sono sicura che vorrà ricambiare quindi posso dirti in anteprima che lei ti invia un bacione. Ciao!!

Di: Eley (Firmato) - Data: 23/04/2009 22:25 - A: Conclusione

Forse avrebbe sofferto. Forse sarebbe stato felice. Frasi molto azzeccate; dispinte, eppure così simile. Perchè alcune volte soffri, ma sei felice, ma - e sono due - non credo che sia questo il caso.

Davvero bella. Pare quasi che sia questa che dia pieno senso a tutte le altre, dopotutto; non è il vero amore felice che ti fa dare un senso a tutte le sofferenze della vita amorose?

La scena che mi ha fatto immaginare è ... così ... reale, cazzo. E' una storia come le altre, pare che sia capitato ad un tuo amico insomma. Non so ... forse perchè è mentre si mette a posto il baule, i flash di una possibile felicità e poi, tranquillamente, ti capita tra le mani il simbolo di te stesso - quasi -.

Grifondoro: coraggio, fegato e cavalleria, no?

Forse Drà ha ragione, noi grifondoro siamo prevedibili, ma lo siamo solo perchè abbiamo paura di avere paura. Odiamo la paura.

Si, concordo, la shot ci starebbe tutta però non credo sia il caso di forzare i quei due, io direi di lasciarli a loro stessi, così, giusto per vedere cosa combinano.

Complimenti ancora, mi piace molto la raccolta - anche  se già lo sai - specialmente perchè pare reale. Insomma; noi facciamo incontrare sti due e POP - e sono due - s'innamorano, un po' di guai e o chioppano - muoiono o entrmabi o uno di loro - o e fissero felici e contenti.

Per stavolta io li lascerei fare, sono curiosa di sapere cosa combinano. Ma solo per stavolta, eh!

ps: lo so che da come ne parlo sembra che respirino ma è più forte di me, quando parlo di qualcosa che mi piace ma che non esiste - o per il mondo è così - tendo a fare sembrare la cosa più reale di ogni altra.

Ancora grazie per la raccolta.

Baci, Gin.



Risposta dell’autore:

 

Bene bene. XD

Sì, vero: il vero amore da senso a tutte le nostre sofferenze, ci fa scoprire che sono servite a farci diventare la persona di cui l'altro si è innamorato.

Sono lieta di essere riuscita con poche parole a farti vedere la scena.

E lasciamoli fare, va!! XD

Non ti scusare se ne parli come se fossero reali: è una bella cosa e poi ti capisco benissimo. Faccio anche io così: quando parlo di personaggi che mi sono piaciuti o dei miei amici è arduo trovare differenze nel fervore di cui investo il discorso.

Grazie dei tuoi apprezzamenti e dei commenti in generale.

Baci**

Di: Leli (Firmato) - Data: 23/04/2009 22:00 - A: Conclusione

Che belle!!!!

Mi sono piaciute queste Drabble!!! Io non sono capace di scrivere Drabble, e sono sempre parecchio restia a leggerne. Ma queste mi sono piaciute moltissimo ^^ Davvero!

E... se questa è l'ultima vuol dire che finalmente le cose andranno per il verso giusto, vero? Secondo me sì! Sono un'inguaribile romantica ^^

Complimenti ancora a entrambe^^

Un bacione

Leli

PS: non c'entra ma, "Storia di un cucciolo e del suo branco nelle colline della Gran Bretagna." quando l'aggiornate? *_*



Risposta dell’autore:

 

Sono, davvero contenta che ti sia piaciuta!! Bhe, le cose andranno per il verso giusto, certo, perché Harry non è più un illuso e allo stesso tempo non si fa schiacciare dalla paura. Accetta l'eventualità di poter soffrire, sapendo che solo così potrà avere una possibilità di felicità, quindi alla fine si merita di averla, finalmente.

Secondo punto: Questa serie l'ho scritta da sola perché la mia amica è in Sud America con la famiglia oramai da qualche settimana. Avevano dei parenti lì, ma poi è successa una disgrazia e... non voglio raccontare i fatti suoi, comunque sono lì alle prese con una situazione non proprio allegra, complicata dalla burocrazia. Ora io sono sola qui in Italia: appena torna potremo continuare la fic. XD Sono davvero lusingata che ti ci sei così appassionata!

Grazie del commento. Baci**

Di: kira90 (Firmato) - Data: 23/04/2009 20:25 - A: Conclusione

Ho letto questa serie con un pò di sgomento all'inizio, anche perchè l'Harry nella mia testa è tutto tranne che stupido ( magari un pò ingenuotto e impulsivo, quello si!) , però devo dire che i vari episodi sono ben strutturati e lo stile è espressivo. Mi è piaciuta l'ultoma parte, anche perchè gli lasci una timida speranza al povero Grifondoro, e soprattutto salvi almeno uno dei famigerati "cattivi" della saga. Però devo dire che quella che mi ha maggiormente colpito è stata la storia con Severus, davvero, hai reso un'immagine molto vivida e realistica dell'accaduto.. . complimenti , spero di leggere ancora altre tue opere!!!



Risposta dell’autore:

Grazie!! Bhe, effettivamente lo stupido del titolo è forse un po' eccessivo anche per il personaggio di cui parlo io che è effettivamente, come hai detto tu: ingenuo. Questo perché nella storia che avevo in mente all'inizio Harry era davvero quasi stupido, ma poi, man mano che scrivevo si è un po' modificata, anche perchè un Harry così stupido non ce lo vedevo benissimo nemmeno io!! XD Bhe, sono contenta che nonostante lo scetticismo iniziale tu abbia seguito questa serie e che ti sia piaciuta... scriverò presto, promesso!! Baci** e grazie.

Di: shinu (Firmato) - Data: 23/04/2009 20:09 - A: Conclusione

Carina! Dai, anche questa può andare tranquillamente tra quelle che mi sono piaciute! Ho apprezzato soprattutto lo stile (inframmezzare ai pensieri gli oggetti), che fa guadagnare molto alla drabble. E anche finire il tutto con un *Pop* lasciando il resto all'immaginazione... Molto simpatico ^^ 

Hai visto? Fedele fino alla fine! XD Un bacione...



Risposta dell’autore:

XD, un sorriso smagliante mi illumina il volto! Sono molto contenta che ti sia piaciuta!! XD

Non mi interessava scrivere di come il nostro sfigato moretto sarà finalmente felice con Draco. Quello di cui volevo parlare era il suo improvviso ricordarsi che nella vita bisogna essere coraggiosi, accettare l'eventualità di soffrire, perchè dolore e gioia sono due facce della stessa medaglia: o accetti tutto il pacchetto oppure rinunci ad entrambe e, così facendo, smetti di vivere. Non si può sperare di essere felici se non si rischi di essere disperati.

Visto, visto, e apprezzato, mia fedelissima! XD

Baci* baci* a te.

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 23/04/2009 20:03 - A: Conclusione

*__* non è giusto, tu DEVI scrivermi una shot per sapere ù.ù

Ok, mi rendo conto di essere un filo esigente, ma questa l'ho trovata molto azzeccata.

 

Grifondoro:

Coraggio, fegato, cavalleria.


Mi è piaciuto particolarmente questo pezzo, per sottolineare le vere origini di Harry, ovvero un ragazzo coraggioso, che sa rialzare la testa. Brava! ^__-



Risposta dell’autore: Sono molto contenta che ti sia piaciuta! XD Grazie... mi spiace per la shot, ma non centra con la struttura di questa serie. Inizialmente pensavo che avrei potuto farla finire con il rifiuto di Harry per non soffrire, spinta dalla mia vena drammatica, ma poi mi sono detta: "Harry è un grifondoro: andrebbe ooc se si facesse sconfiggere dalle sue paure!" Contemporaneamente stò uscendo da un periodo di depressione per cui guardo le cose più positivamente... metti queste due cose insieme, aggiungi cento parole, mescola quattro volte ed ecco questa conclusione. Baci**

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole