efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L'Orfano e lo Stregone di Ifigenia Sparkling Nc17
Nel 1500 Harry viene venduto da suo zio ad un oscuro individuo che addestra...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arcady (Firmato) - Data: 22/05/2011 15:52 - A: Capitolo unico

"Vai Draco!!": è la prima cosa che ho pensato...Ero convinta che non avrebbe aperto quella porta, invece l'ha fatto.

Grazie di averglielo fatto fare.

Meravigliosa.

Sara



Risposta dell’autore:

Draco, sei tutti noi! Penso che se non fosse uscito da solo, l'avremmo spinto in gruppo a calci nel delizioso sederotto. Ma perchè maltrattare quel culetto, quando possiamo lasciare l'incarico a Harry? L'autrice non lo dice, ma siamo tutte sicure che l'affare si farà. E che si parta da una situazione di così depressa malinconia non fa che aumentare la gioia dell'aspettativa: fuori c'è il sole, c'è il vento, c'è la vita: c'è Harry.

Di: SIWA (Firmato) - Data: 27/03/2011 18:11 - A: Capitolo unico

Un paio di giorni fa' ho riletto questa meraviglia ma siccome non sono molto portata per i commenti non ho pensato di lasciartene uno per dirti quanto questa traduzione mi sia piaciuta (Auden è uno dei poeti che preferisco).Oggi dopo aver aperto NA e non trovando aggiornamenti nelle storie recenti ho fatto  un "giro" che attraverso Chalante mi ha portato di nuovo fino al tuo account e ho letto la tua presentazione che mi era sfuggita la svolta scorsa. Ora devo ringraziarti perchè da un pò mi sentivo fuori posto tra tutte queste giovani fanciulle che animano questo bellissimo sito con le loro storie e i loro commenti perchè all'età di 43 anni avevo paura di non essere del tutto "normale" ad essermi appassionata alle fanfic di Harry Potter. Quindi brava per le belle traduzioni che ci proponi e grazie perchè oggi mi sento un pò meno sola. Ciao



Risposta dell’autore:

Eh, grazie! Anche io mi sono sentita sempre un po' mamma fra tutte queste baldanzose fanciulle. Anzi, passa ancora qualche anno e potrò quasi sentirmi nonna ;-)

Questo bellissimo, minuscolo gioiellino mi ha colpito così tanto da portarmi fuori dalla mia apatia. Sono contenta che abbia colpito anche altri, pur col suo rating così innocente. Ma, sinceramente, dopo la primitiva sbornia di sesso sfrenato, col passare degli anni mi sono sempre più ritrovata a cercare storie con un succo e un costrutto, piuttosto che delle pwp. E qui ho trovato pane per i miei denti. Chissà, magari prima o poi mi lascio tentare da qualcos'altro.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/04/2009 21:32 - A: Capitolo unico

Un piccolo gioiellino davvero. E lascia la speranza che, forse, non sia tutto ancora perduto. Row maledetta!!

Complimenti all'autrice e grazie a te per avercela tradotta!



Risposta dell’autore:

Oh sì, matrigna Row ha proprio scritto un canovaccio su cui è bellissimo ricamare disegni diversi, molto "diversi". ^_^

Grazie di cuore, tradurla è stato un vero piacere, e vedere tanti riscontri positivi è anche meglio!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 28/04/2009 18:09 - A: Capitolo unico

Che meraviglia! Uno di quei racconti che ti acchiappano il cuore in una morsa e stringono senza pietà. Se fosse finita diversamente avreste avuto, tu che l'hai tradotta magnificamente, e l'autrice, il mio cuore sulla coscienza.
E davvero bellissima, poetica e perfetta in ogni dettaglio, compresa quella foglia che sembra abbandonata al vento e che invece vive di vita propria.

Stupenda, grazie di averla tradotta :)



Risposta dell’autore:

No, per carità, la coscienza preferisco mantenermela relativamente pulita! ^_^

Sono felice che la storia abbia incontrato tanto favore, grzie!

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/04/2009 15:36 - A: Capitolo unico

Mamma mia, è davvero bellissima. Poesia allo stato puro, e grazie al cielo che finisce bene, o mi avrebbe spezzato il cuore.
Splendido ritorno, e ottima traduzione. Quando c'è tanto poesia tra le righe, non è mai facile passare da una lingua all'altra. Bravissima.

(Piccola nota amministrativa: dovresti mettere un link diretto alla versione originale, oltre al link generale del LJ di Faith!)

Risposta dell’autore:

Grazie! Eh, sì, è così bella che mi ha tirato fuori dalla mia ormai lunghissima apatia. O pigrizia ed egoismo, dovrei dire, perchè scrivere è molto più faticoso di leggere, ci vuole tempo. Certe gemme, però, "devono" essere condivise, è un richiamo quasi fisico cui ho risposto con piacere. Era ora.

Ehm, il link porta proprio al racconto giusto. E' generica la descrizione, vado a cambiarla subito. Anzi, prima!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/04/2009 11:07 - A: Capitolo unico

Oddio sì! Adoro Draco quando prende in mano il suo destino e si ribella all'ordine costituito. Non ci può essere altro destino per lui che con Harry. Bellissima, la storia e la traduzione. Complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie, a nome mio e, oso, anche dell'autrice. Magari non condivido proprio l'ineluttabilità di Harry come suo compagno di vita, ma ai fini di questa storia appoggio decisamente la mozione. Draco perpetua vittima e sconfitto d'elezione proprio non mi convince. Tifiamo per lui!

Di: Salome (Firmato) - Data: 28/04/2009 10:24 - A: Capitolo unico

Non ho parole. E' bellissima, emozionante, straziante. Per fortuna che il finale lascia tante belle speranze, altrimenti la sofferenza di Draco sarebbe stata insopportabile.

Quella foglia è pura poesia. 

Un grandissimo rientro.  Grazie di cuore.



Risposta dell’autore:

Ecco, straziante era la parola che mi mancava. Ci vuole veramente maestria per riuscire a comunicare tanto dolore in così poche parole, senza ricorrere a morti, malattie, disgrazie assortite. Solo la pura e semplice pesantezza del vivere una situazione in cui non ci si riconosce. Che poi, pura e semplice non è, ovviamente. Faithwood ce l'ha fatta. Onore al merito!

Approfitto del tuo post per ringraziarvi tutte quante per l'affetto. Sto cominciando a commuovermi e non fa bene per la velocità della battitutra, nossignore ^_^  

Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 28/04/2009 05:13 - A: Capitolo unico

*_* Che bella! Complimenti per la traduzione, è davvero ben fatta.

Molto bella anche l'analogia con la foglia che, inaspettatamente, alla fine, riesce a scampare ad un destino apparentemente segnato e di morte. Questo ci fa presagire che ci sarà un bel "... e vissero per sempre felici e contenti?" Sì, ne sono sicura.

Brava, davvero! Complimenti all'autrice e alla traduttrice,

baci,

Bella.



Risposta dell’autore:

Grazie! Vorrei poter dire che la traduzione mi è costata lacrime e sangue, ma non è così. Credo che faithwood sia un piccolo genio - un grosso genio! - perchè per la prima volta, mi è venuto tutto abbastanza spontaneo. Poi sono cominciati i ripensamenti, e mi sono messa a urlare in Guferia, ma insomma, il più era fatto!

Ho adorato la foglia-Draco, e ho temuto per la sua sorte. Ero preparata alla sua sconfitta, erano entrambi dipinti con colori così foschi, rinunciatari. Ma anche io credo che, quando sbuca il sole dopo l'oscurità, sia per durare. Confido.

Ciao!

 

Di: Cip (Firmato) - Data: 28/04/2009 01:40 - A: Capitolo unico

Mi è piaciuta. E anche tanto. Ho pensato che Harry ha salvato da un triste destino sia una foglia sia Draco.E anche se, per assurdo, non fosse ricambiato, Draco ha comunque avuto l'imput per tirarsene fuori.

Risposta dell’autore:

Grazie, sono contenta! E sono fiduciosa: quando non sta con Lucius, Tom e/o Severus, il posto di Harry è al fianco di Draco. Lo capirà, vedrai. ^__^

 

Di: appletree (Firmato) - Data: 28/04/2009 01:18 - A: Capitolo unico

*_* Meravigliosa. Pura poesia secondo me.

quanto è bella questa frase? 'Una raffica di vento afferra la foglia, che si alza vertiginosamente verso il cielo, ballonzolando come se fosse conscia della sua buona fortuna. Draco la fissa con invidia, finché non si rende conto di come si fosse sbagliato; il destino della foglia non era segnato. '

Ottima scelta per il tuo ritorno :) complimenti e brava.



Risposta dell’autore:

Vero, a volte ci intestardiamo ad invidiare quelle che percepiamo come le fortune altrui senza pensare che basterebbe poco perchè fossero anche le nostre. Non ci sentiamo in grado di afferrarle, magari non ce ne sentiamo nemmeno degni. Abbiamo paura. La via vecchia sarà piena di buche e sassi, ma ormai ci calza come un guanto, abbiamo imparato a piegarci, schivare, saltare, questo percorso di guerra. Se anche ne trovassimo uno meno accidentato, quanto ci costerebbe imparare a percorrerlo senza farci troppo male? Anche l'abitudine al dolore dà l'intontimento dell'assuefazione, e scrollarsela di dosso è spesso così difficle. Eppure, a volte, rare volte, io credo che si tratti di un equilibrio instabile, che può essere spezzato a nostro favore da uno sprazzo di serendipità. Quando trovi quello che non stavi cercando. Quando una cosa minuscola, come magari una fanfic, ti folgora. E, per un attimo, capisci. La cosa difficile, la successiva, é non lasciare spegnere quello sprazzo, ricordarsi di aver capito, e cosa si era capito. E poi, agire.

Ecco, lo sapevo, succede sempre così. Mi sono immedesimata. E invece di ringraziare sono entrata in modalità sermone. Uff...  ^__^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole