efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Silver Linings (by mahaliem) di dawnraptor Pg15
"Voldemort mi ucciderà." La voce di Harry tremava d'emozione.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Greased lightnin'
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 20/05/2015 01:49 - A: Capitolo 9

Bellissima storia e il doppio pairing è perfetto lo adoro inoltre amo alla follia le coppie Blaise x Neville e Draco x Harry ottimo lavoro !

Di: PiumaViola (Firmato) - Data: 14/05/2014 23:04 - A: Capitolo 9

La miglior Blaise/Neville di ... SEMPRE <3

Di: SlytherinScorp (Firmato) - Data: 17/08/2012 13:13 - A: Capitolo 1

Ok, ok, devo calmarmi... oddio è fantastica, TU sei fantastica!!FINALMENTE una Blaise/Neville decente, e questa direi che è più che decente, MERAVIGLIOSA pittosto.Oh, quante risate, quante lacrime *°* :''3 Seriamente, ora non so più che dire, mi devo ancora riprendere v_v

Risposta dell’autore:

Grazie mille, spero che nel frattempo tu ti sia ripresa! la coppia Blaise/Neville piace anche a me un sacco, sono contenta di avergli reso giustizia!

p.s. scusa il ritardo nella risposta

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 09/06/2011 15:48 - A: Capitolo 9

ho adorato questa storia!!!!!!!!!!!!stupenda!!!!complimenti!!!!!!!!



Risposta dell’autore:

scusa il ritardo della risposta, comunque, grazie mille!

Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 03/01/2010 14:44 - A: Capitolo 1

Non posso crederci! Come ho fatto a perdermi una Blaise/Neville per tutto questo tempo? Soprattutto, una a capitoli! È stata davvero una fortuna che siano arrivate le ferie natalizie, così ho potuto cercare qualcosa d'interessante da leggere e trovarla.

Allora, cosa posso dire? Innanzi tutto, è una storia molto carina. Il tema è di quelli già visti e già letti, ma sempre vincente: io stessa ne ho fatto ampio uso (e ne farò ancora! XD), e a questa coppia calza davvero a pennello.

Ti dirò che ci sono stati dei momenti in cui la fic è stata particolarmente brillante. Spesso nei dialoghi e, giusto per citarne qualcuno, c'è stato quando Draco ha detto "prendetevela con quello alto e nero", o quando Pansy e Draco si sono trovati nel bel mezzo dello sfogo di Blaise, che voleva convincere loro e se stesso di non essere innamorato di Neville (Draco che rifaceva il verso a Blaise era fantastico). O Blaise che minaccia Daphne nel penultimo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche quando Blaise iniziava ad accorgersi dei lati positivi di Neville, sorridendo nel vederlo animato e desiderando abbracciarlo quando era triste: è stata una descrizione davvero ben fatta, trasmetteva molto bene il crescendo dei sentimenti.

Insomma, ci sono stati un sacco di momenti in cui ho sorriso, o ridacchiato, o gongolato alla stragrande.

Ti faccio anche i complimenti per Neville, che mi è piaciuto un sacco. L'ho trovato tenerissimo e dolce, insicuro senza essere patetico... in una parola, delizioso. E grandioso alla fine, quando si è finalmente incazzato e ha detto a Blaise il fatto suo per poi rigirarselo tra le dita come un calzino.

Devo anche dire, per amore di onestà, che si sono delle cose che non mi sono piaciute particolarmente. Innanzi tutto, Blaise ha fatto un po' fatica a convincermi fino in fondo. Soprattutto all'inizio, ci sono stati dei momenti in cui ho avuto il dubbio che stessi ancora prendendogli le misure, come se non avessi ancora deciso che personalità dovesse avere è non avevi bene in mente come renderlo. È stato come se, man mano che la storia procedeva, tu riuscissi ad entrare nel personaggio e a delinearlo con maggior chiarezza, donandogli una personalità più definita.
Un'altra cosa, il linguaggio. Sono assolutamente consapevole dell'uso indiscriminato della parolaccia da parte dei giovani d'oggi, e ti confesso che anche io stessa non uso un linguaggio da educanda, ma ci sono stati dei momenti in cui le ho trovate fuori luogo. Tanto per dirne una, nel primo capitolo c'è un "aprire le gambe a compasso" che mi ha fatto rabbrividire. Ancor più, il pensiero che questa frase sia uscita dalla bocca di Blaise mi ha lasciato sconcertata, in particolar modo perché, per quanto Blaise non sia un personaggio molto definito dalla Rowling, il suo breve cammeo lo ha comunque dipinto come uno snob... decisamente non il tipo che insulterebbe utilizzando una metafora così volgare. Ora, mi rendo perfettamente che si tratta di una questione del tutto personale, ma mi sento di consigliarti di non andarci giù troppo pesante.
Una cosa che invece mi è piaciuta moltissimo, al riguardo, è Neville che nell'arrabbiatura dice "cazzo", e il fatto che Blaise si renda conto che è davvero arrabbiato proprio perché dice una parolaccia.

E con questa la finisco, perché questo commento comincia ad essere davvero eccessivo. XD

Per concludere, voglio dirti che la storia mi è piaciuta molto, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di scriverla. Ti ringrazio per aver dato spazio a questo pairing, e spero che i piccoli appunti che ti ho fatto non ti abbiano offesa e possano invece servirti per migliorare, perché scrivi bene e penso che con qualche accorgimento tu possa scrivere cose davvero meravigliose.
Aspetto al più presto i tuoi prossimi lavori. Un bacione.



Risposta dell’autore: intanto, grazie per aver letto e commentato una storia 'vecchia'! grazie anche per il fatto che ti è piaciuta, magari con delle riserve, ma credo che ti sia piaciuta. giuro che prenderò il tuo cosiglio delle parolacce molto sul serio, anche perchè anche in casa mi dicono che sono diventata peggio del proverbiale scaricatore di porto (sarà perchè, lavorando con i bambini, devo trattenermi la maggior parte del tempo?)! a mia discolpa, però, voglio dire che la frase incriminata, quella delle gambe a strumento 'geometrico' era stata pensata proprio come estremamente sgradevole e disturbante... e credo che abbia fatto effetto, no? per concludere, grazie ancora per le tue parole e per i saggi consigli, e sappi che sono state le tue bellissime storie che mi hanno fatto interessare a questa coppia! baci

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 10/11/2009 22:33 - A: Capitolo 1

Ok... Parto col dire che aspettavo che lo schiaffo partisse gia dal momento in cui Blaise ha iniziato a pedinare insistentemente Neville all'inizio della storia XD quindi di quello sono più che contenta v.v

Per il resto... Che posso dire. Ho letto la tua storia perchè, dopo aver letto una Blaise/Neville, volevo vedere che altri "tipi" di storie avrei trovato e magari anche a capitoli o un po più impegnative. Ed eccomi che trova la tua divisa in 9 capitoli di "seduzione/abbandono/trappola" XD
Mi è piaciuta molto ^^ Un Blaise alquanto glaciale che alla fine si scioglie sotto quel calore che è il dolce Neville..

Ancora complimenti ^^ SweetKaaos .Elly.

Risposta dell’autore: quindi, tu avresti messo un bello schiaffone già da subito? effettivamente il mio blaise se lo meriterebbe... ma credo che, alla fine, abbia imparato la lezione e che neville sia stato un ottimo maestro! grazie e baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/06/2009 20:45 - A: Capitolo 9

Ciao mia cara....mi scuso del ritardo e del fatto che, proprio a causa di questo, ho perso gli ultimi aggiornamenti e mi ritrovo a riunire, in questo comm 3 capitoli insieme...a mia discolpa posso dirti che sono appena rientrata da fuori e sto ancora con tutti i bagagli in mezzo ai piedi...per cui...abbi pazienza...

Arrivati alla conclusione di questa fic posso dirti che, nonostante nn sia il mio pg preferito, la storia mi è piaciuta davvero molto ed anche l'idea di un Neville in versione Sandy di Grease che si trasforma in un mangiauomini per sedurre Blay è stata davvero carina!(del resto Grease è uno dei miei film preferiti...)

Ho trovato molto azzeccata anche la caratterizzazione dei personaggi di contorno...di quegli amici talvolta un po' troppo impiccioni ma di sicuro insostituibili ed importantissimi per i due protagonisti.

E' stato davvero un piacere leggere il dipanarsi di questa vicenda capitolo dopo capitolo....una lettura che si è rivelata scorrevole, agevole, divertente e coinvolgente al punto giusto...il tutto trattato con la dovuta leggerezza, ma anche con qualche punta di commozione qua e la come il sale di questa storia.

Quindi, davvero, complimenti!(Anche per la velocità e la puntualità degli aggiornamenti....)

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

grazie davvero! spero che tu sia andata in vacanza, almeno...

mi ha fatto molto piacere ricevere i tuoi commenti sempre così gentili, intelligenti e 'puntuali', se posso usare anche io il termine!

ti confesso che sono stata a un pelo dall'inserire la citazione "dimmi tutto, cocco!", magari detta proprio da neville...

grazie ancora, baci e alla prossima

Di: shadow (Firmato) - Data: 04/06/2009 20:07 - A: Capitolo 9

avvvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bravo neville non dargliela vinta a quel serpentaccio

dopo l'ultimo capitolo mi si era stretto il cuore , ma tu cara fuffy mi hai tirato di nuovo su con questo capitolo . Cosi ricco di colpi di scena e sentimenti finalmente svelati -

Complimenti veramente hai un modo di raccontare cosi coinvolgente , che la persona che legge si trova immersa nelle tue storie anche non volendo ..

ciao



Risposta dell’autore:

bè, sono quasi imbarazzata da tali commenti...

quasi, perchè in realtà mi fanno piacerissmio! grazie di cuore di aver apprezzato anche questa!

alla prossima! baci

Di: Sumire (Firmato) - Data: 04/06/2009 13:42 - A: Capitolo 1

Veramente ma veramente carina questa storia, considerando che raramente leggo le Blaise/Neville, questa l'ho trovata esilarante, commovente e dolcissima. Complimenti!



Risposta dell’autore: grazie!! sono contenta che ti sia piaciuta. speriamo che ti piacciano anche le prossime!! baci

Di: Aura (Firmato) - Data: 02/06/2009 13:41 - A: Capitolo 8

Oddei che riscossa il nostro Neville!!! E' stato straordinario. Mi sono quasi commossa cme una mamma che vede il suo bambino camminare per la prima volta *_*

Finalmente Blaise ha capito, ora quello che conta è che si chiariscano, perchè io amo i lieto fine.

Devo dire che il rgazzo ha guadagnato punti quando ha silurato Daphne, io non avrei potuto fare di meglio... Ma forse come hai detto tu schiantarla non ci sarebbe stato male.

Per cui tu entri nel club "Cruciamo Zabini" e io entro in quello "Schintiamo Daphne" ^_^ mi pare equo...

Ultima cosa: Seamus e Pansy!!!! Midevi assolutamente spiegare cos'è successo, sono rimasta di sale quando l'ho letto...

Alla prossima. 



Risposta dell’autore:

grazie, cara!

non ti preoccupare, ho appena postato il cap finale con il lieto fine!

per i club, sto già preparando le schede di iscrizione!

pansy e seamus è un'idea folle che mi è venuta. ho pensato: che poteva essere il più improbabile partner per il grifondoro? et voilà!

grazie ancora, e baci!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole