efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Il sapore del sale sulla lingua di Third Moon R
"Flash di momenti finalmente passati, che scorrono veloci mentre ti chiudi dentro...


Aderiamo



Adsense


Commenti per The Secret Curse
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 22/06/2009 17:46 - A: Capitolo 4

Draco è di un tenerezza struggente!!! Ha praticamente affrontato la malattia, la solitudine e il doversi seprare dalle persone che amava tutto da solo!! E' stato coraggioso e da una parte capisco il suo comportamento! Ovviamente lui cerca di far soffrire il meno possibile le persone che ama e le ha allontanate da lui in tutti i modi possibili!! Da una parte lo capisco...però non è quello che avrei fatto io!! Alla fine ha cercato di separarsi da tutto e da tutti....ma non ha capito che tutti non si sono separati da lui (primo della lista Harry)! Pansy e Blaise comunque sapevano delle sue condizioni, e anche se l'hanno supportato, soffrivano tantissimo a vedere il loro amico ridotto in quelle condizioni e nemmeno Harry, che fino ad ora era all'oscuro di tutto, si è mai dato veramente pace! E' pur vero che Draco ha allontanato Harry per amore ma forse l'unica cosa che Harry voleva era star proprio vicino a lui in questo periodo così difficile! Insomma, tutto il resto viene dopo. Lo so che è proprio quello che Draco non voleva...ma come pensa che si sarebbe sentito Harry quando, una volta morto Draco, lui avrebbe scoperto tutta la verità?! Almeno adesso può cercare di salvarlo...

Ok...momento filosofico finito!! xD Forse è il tempo (piove!!) che mi ispira....

Un bacione!! Al prossimo capitolo =)



Risposta dell’autore:

Non puoi capire quanto mi vergogno in questo momento XD sono più che in ritardo ç___ç e non mi resta che implorare perdono...

Però il commento l'avevo letto a suo tempo e mi fa davvero piacere che il capitolo ti abbia appassionata e presa così tanto... ho amato molto questa storia e l'ho scritta con passione sincera, perciò grazie cara!

un baciotto enorme!

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/06/2009 15:08 - A: Capitolo 4

Nonostante io l'abbia betata e che anche il prompt sia stato "partorito" da una ns collaborazione, questa storia riesce a prendermi ed a stupirmi ogni volta, come se fossi una lettrice che, all'oscuro di tutto, ne scopre pian piano lo svolgersi.

Questo cap è forte, "crudo" per certi versi, la descrizione dell'aspetto di Draco è visivamente ed emotivamente straziante, ma ciò che mi ha maggiormente colpito, sin dal primo momento, è la dimensione psicologica dei 2 protagonisti.

In effetti mi rendo conto sia normale essere vicini a Harry,sentire un'empatia con questo giovane uomo che si è visto lasciare da colui che amava senza una spiegazione, un chiarimento, un dialogo, senza possibilità di replica e che ora, dopo mesi e mesi di sofferenza,in cui si è autoflagellato moralmente, colpevolizzandosi e cercando di capire in cosa potesse aver sbagliato, viene a scoprire una tremenda verità e realizza di colpo che il suo compagno nn ha voluto condividere con lui un momento così drammatico limitandosi, invece, a chiudersi in se stesso, cacciandolo via dalla sua vita, senza neanche chiedere il suo parere.

Ovvio che il moro sia spiazzato e ferito:nn è questo l'amore...l'amore è fiducia, condivisione in tutto e per tutto,è considerare l'altro come parte di sè, e di certo il comportamento del biondo è la negazione di tutto questo.

Però...c'e' un però...Io nn posso fare a meno di pensare alla motivazione per cui Malfoy ha preso una simile, dolorosa decisione.

Povero ragazo che tanto ha lottato per affrancarsi dal suo passato, per far emergere il suo lato migliore, per nn essere solo l'arrogante e viziato Purosangue figlio di un Mangiamorte e quando sembra esserci riuscito,quando, insieme a colui che ama,è riuscito a costruire qualcosa di bello e nobile e ad avere una vita serena, il destino si abbatte crudele su di lui, condannandolo con un verdetto senza appello.

Sicuramente ha sbagliato a nn condividere tutto ciò col suo compagno, ma ha sbagliato per troppo amore.

Nn ha voluto condannare Harry con la sua stessa condanna, perchè sapeva bene che il moro avrebbe rinunciato ad ogni suo sogno, ad ogni suo progetto,al suo lavoro, in una parola alla sua vita,pur di stargli accando, soffrendo in silenzio nel vederlo spegnersi ogni giorno di piu', in una lenta e terribile agonia.

Draco nn ha voluto che, di nuovo, Harry dovesse mettere se stesso e la propria esistenza in secondo piano per il bene di qualcun altro.

In fondo Malfoy ha cercato di risparmiare la sua stessa agonia al suo amato sperando che, facendosi odiare, Harry l'avrebbe dimenticato più in fretta, nn avrebbe vissuto di ricordi una volta che lui nn ci fosse stato piu', trovando magari qualcuno con cui rifarsi una vita.

Harry ha sofferto, è vero ed innegabile,ma quanto dev'essere stato terribile per Draco unire al toremnto fisico un devastante dolore morale?Quanto dev'essere stato atroce decidere lucidamente di morire da solo, senza poter almeno guardare per l'ultima volta il viso del suo amore e sapendo che questi l'avrebbe odiato e disprezzato per la sua decisione?

Ecco, io credo che sia questo a far scegliere al moro la via del perdono...è questo che motiva la decisione di nn voler rivangare il passato...Harry è ovvio spera di riuscire a salvare Draco, ma, se così nn fosse, nn vuole avvelenare gli ultimi giorni di vita dell'altro, gli ultimi giorni che sarà concesso loro di condividere, con astio, parole dure, inutili ripicche ed amarezza...E del resto...il vero grande amore, secondo me, è quello che sa anche perdonare...e nn lo dico tanto per dire, ma per esperienza diretta.

Mia cara, mi rendo conto di quanto questo comm sia spropositatamente lungo, ma ci tenevo davvero tanto ad esporre e farti partecipe della mia personale chiave di lettura di questo toccante capitolo e della storia tutta che, come credo si capisca perfettamente, mi è entrata nel cuore....

Hai un vero, indiscutibile talento per presentare tutta la gamma dei sentimenti dell'animo umano in modo così sentito e vero che chi legge nn puo' nn sentirsene partecipe.

Ti voglio bene. Un bacione grande.

Cissy



Risposta dell’autore:

Amore io e te abbiamo punti di vista simili, XD non c'è che dire, sarà x questo che assecondiamo a vicenda i deliri dell'altra.

Beh, dal modo in cui ho scritto la storia è chiaro che in effetti la penso anche io come te, si posso fare degli errori convinti di agire per il meglio, pr amore dell'altra persona, tutto ciò che vuole Draco è che Harry viva, che lo faccia anche per lui in qualche modo, non vuole che stia lì a verderlo consumarsi e spegnersi per poi morire e lasciarlo solo, senza nient'altro che le mura fredde e vuote di quella villa.

discutibile fors, ma ognuno credo la veda a proprio modo XD; UN bacione enormeeee ti voglio bene e lo sai

Fanny

Di: Allen W (Firmato) - Data: 21/06/2009 23:25 - A: Capitolo 4

è una storia stupenda...e spero che abbia un lieto fine...è trppo straziante...maledetto tom...grrrr...aspetto con ansia l'uscita del prossimo capitolo...a presto...un saluto da allen

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per il tuo commento! so di essere imperdonabilmente in ritardo, ma spero riuscirai cmq a leggere la mia risposta, mi ha fatto davvero piacere e spero che la fine non ti abbia deluso.

Grazie ancora!

Fanny

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 21/06/2009 21:28 - A: Capitolo 4

Mah...

Non posso dire che il capitolo non mi sia piaciuto, però... però non so. Il fatto che Harry passi sopra a tutto e si riavvicini così facilmente a Draco, per me è troppo rapido. So che Draco sta male, però questo non lo giustifica, non può essere una scusa dietro cui nascondersi per farsi perdonare. So anche che Draco non ha questa intenzione, però...

Ok, io non sono una persona che "porge l'altra guancia", bensì una persona che se viene ferita da qualcuno che ama, ama sul serio, difficilmente perdona. E' un mio limite, non ci posso far nulla...

Per cui, sì, qualcosa in questo capitolo mi stona.

Per il resto, spero di rivedere presto il furetto nuovamente in forma, ecco. Perché son sicura che Harry abbia davvero trovato l'antincantesimo alla maledizione che l'ha colpito.

Un bacio cucciola, a stasera! Ti adoroooooo!! *-*



Risposta dell’autore:

Amore lo so come la pensi, in effetti mi aspettavo una tua razione simile, ma probabilmente è dovuto al fatto che vediamo le cose in modo diverso e le prendiamo con diverso spirito. Sinceramente non ce lo vedo Harry a dar contro ad un Draco in quelle condizioni, infondo lo ama ancora e Malfoy non agisce per egoismo, non questa volta almeno. Al mondo le persone amano in modo diverso e lo dimostrano in modo diverso, a volte agiscono sbagliando, ma senza una vera intenzione, solo per amore.

Ovviamente ognuno ha il diritto di reagire a modo suo e sinceramente ti capisco, perdonare è difficile a volte, putroppo io, al contrario di te, ho la tendenza a perdonare troppo e rischio sempre una doppia delusione, anche questo è questione di carattere, infondo penso sia un difetto sia il tuo che il mio, non credi?

Certo è che ti voglio beneeeee immensamente cucciola, ma davvero tantissimo!

un bacio e grazie per il commento! ^.^

Fanny

Di: Mary (Firmato) - Data: 21/06/2009 20:59 - A: Capitolo 4

Mamma mia che angoscia tremenda e che tristezza infinita questo capitolo, mentre leggevo mi sono sentita molto vicina a Harry, nn so perchè, forse perchè io avrei reagito nello stesso modo di fronte al rifiuto di Draco.

Ora speriamo soltanto che Harry abbia visto giusto. a presto, besos.



Risposta dell’autore:

Mary ç___ç vengo in ginocchio supplicando pietà XD non ho proprio scusa, sono una disgraziata >___< perdonami il ritardo

sono felice però che il capitolo ti sia piaciuta, grazie per il commento tesoro.

un bacio enorme e ancora scusaaaaaa ç___ç

Fanny

Di: Artemisis (Firmato) - Data: 13/06/2009 12:33 - A: Capitolo 3°

Ciao, ho letto solo ora la ff è devo dire che mi piace molto. Il prossimo cap Harry incontrerà Draco, giusto? non vedo l'ora. Mi piace molto la tua idea, spero che accada qualcosa di imprevisto per rendere il tutto movimentato ( non a Draco, intendo magari a Harry poichè ha letto qualcosa di oscuro anche se poi l'ha distrutto... forse sono sadica). Scusa, cmq alla prossima, baci baci

Risposta dell’autore:

Ciao Artemisis, mi dispiace di risponderti così in ritardo, spero non me ne vorrai, di solito sono abbastanza sollecita, ma è stato un lungo periodo incasinato, perciò ti chiedo scusa e spero ci passerai sopra XD

sono felice che la storia ti sia piaciuta, anche io in genere sono abbastanza sadica XD e credevo di esserlo stata in questa fic con il povero Draco XD

Grazie ancora per il commento, un bacione

Fanny

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 13/06/2009 10:05 - A: Capitolo 3°

Argh!!

TU! Malefica serpe dei miei stivali!!

Argh!!

Interrompi sempre sul più bello. Non si fa così... uff! .__.''

Voglio l'incontro tra Draco e Harry, io!! è.é

Bellissimo capitolo, cucciola. Sei, come sempre, bravissima. E io ti adoro!

Baciotti! *-*



Risposta dell’autore:

E adesso che ti dico? XD la storia è finita da un pezzo ahahah che vergogna, davvero non posso essere perdonata per un simile ritardo

ma tu sai quanto conti per me il tuo parere, ti voglio bene cucciola, ma tantoooo!

baciozzoli

Fanny

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 13/06/2009 00:25 - A: Capitolo 3°

Ohi ohi...mi sta salendo un pò di angoscia!! Povero Draco!! Povero Harry!! Povera Pansy!! Povera me!! xD Spero davvero che l'antidoto trovato da Harry sia efficace...sennò Draco non potrà mai reggere il colpo di una falsa speranza che poi gli viene portata via!! E spero tantissimo che Draco si incontri di nuovo con Harry...forse stare con lui lo aiuterà un pò di più ad affrontare la cosa!!...perchè ora è veramente messo male!! Mi fa una pena tremenda un Draco in queste condizioni!! =( ci credo che non volesse farsi vedere da Harry....

Mi pare inutile dirti che spero che aggiornerai presto =P Un bacione...e non farci soffrire tanto!!!

P.S Dove sei stata via di bello?! Beata te...le mie vacanze sono ancora moooolto lontane!



Risposta dell’autore:

Fanny entra in punta di piedi e fischietta con aria svampita* XD sono in ritardo, lo so... spero che alla fine le vacanze siano arrivate anche per te XD scusami, ma ultimmente è un periodo un pò pieno per me. Grazie per il commento, sai quanto sia importante sapere il vostro parere.

un bacione

Fanny

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 12/06/2009 21:23 - A: Capitolo 3°

Ammmoreee *_____* sono qui solo di passaggio, domani e domenica ultimeremo i traslochi, perciò sono incasinatissima >____<""" Volevo solo farti sapere che sono riuscita a leggere il cap e mi piace tantissimo!! Finalmente c'è una speranza *--* complimenti tesoro, è una storia magnifica, avvincente e piena di emozioni! Sei una autrice fenomenale! TVB! A presto, baciotti...

Risposta dell’autore:

Tu hai traslocato, litigato con quelli dell'adsl mille volte e sei persino andata in ferie XD lo so, sono in un ritardo vergognoso, ma è sempre importante per me sapere che ci sei

Ti voglio bene cucciola, tantissimooooo

Fanny

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/06/2009 19:41 - A: Capitolo 3°

Ciao a tutte, scrittrice e beta & co.!

Oddio che angoscia questo cap, il tempo che scorre inesorabile e si porta via sempre più velocemente la speranza di salvare Draco.
Ma io confido in voi, in Harry, in Zabini e anche in quel testone biondo; perché me lo sento che farà delle storie, se no sarebbe tutto troppo facile, vero? Prima allontana Harry e praticamente tutti gli altri, vuoi che ora non si ribelli anche a questo estremo tentativo di salvarlo?
Speriamo bene (eh eh, ho ricontrollato i warnings...XD)se no, ninete roncola ma... che tristezza mi prenderà!

Fanny, ti prego posta presto presto ♥ ♥ ♥ ♥ Ly.



Risposta dell’autore:

ahahah quante siamo? Ly, sei fantastica, meravigliosa! mi dispiace x l'angoscia ma spero di farmi perdonare con il prossimo XD

Draco ha sempre qualcosa da ridire ù___ù se non che malfot sarebbe XD per fortuna ci sono Blaise ed Harry a metterlo in riga come al solito

grazie tesoro, sono felice che la storia ti appassioni tanto, e spero che il prossimo capitolo ti piacerà

un baciottolo!

Fanny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole