efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Abandon (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Il pendente dei black Drarry di Noianoia R
Quattordici anni sono pochi, troppo pochi per rinunciare ad amare, per rassegnarsi...

Danse Russe (by Frayach) di poldina Nc17
Il Vero Amore. Anime Gemelle. Sono belle parole, almeno finché non le...

The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Tomorrow di Eevaa Pg15
One-shot 4/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•«Credo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...



Story of the Moment
In the meanwhile di zeroschiuma Nc17
Io non avevo mai visto nessuno lottare in quel modo, James, io non avevo mai...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 03/08/2009 22:31 - A: 3/3

Lascio un unico commento anche se ne meriteresti molti di più ...in primis grazie per averla "rivista" ora è realmente perfetta. Secondo : ho aspettato di leggeral come Harry ha aspettato il Suo principe e giusto per parafrasare un pò : se qs è il fine lo posso accettare. E' bellissima e perfetta e grazie per averla tradotta ...spero di leggere presto altre tue "scoperte" ... un bacio grandisssssssssssssimo Rita!

Risposta dell’autore:

Sono contenta di sentirti dire che la revisione - le revisioni - abbia avuto buon esito! E non per qualcosa di personale, perchè tu sei stata più che gentile.

E sono contenta che, al di là della forma, ti sia piaciuta! Ti ringrazio per tutti i complimenti e anche di più per gli appunti!XD Alla fine sono riusciti a tirare fuori qualcosa di veramente buono - che era poi il mio obbiettivo!^^

Per cui, ti mando un bacione immenso!^___^

Di: Leli (Firmato) - Data: 03/08/2009 22:13 - A: 3/3

Io non amo molto le Snarry: la maggior parte mi sembrano inverosimili se non addirittura patetiche.

Questa storia però è geniale! L'idea di una pagina segreta all'interno di un tomo di pozioni, su cui scrivere a se stessi... o almeno probabilmente questa era l'idea iniziale di Severus, è... GENIALE! E io sono davvero felicissima che tu l'abbia scovata nell'immenso bacino di Internet e l'abbia tradotta per noi. Perchè io non l'avrei mai assolutamente mai potuta trovare: già è difficile scovare qualcosa in italiano su questa coppia che non mi faccia accapponare la pelle... se tentassi anche con quelle inglesi... diverrebbe un lavoro, non un hobby^___^

Adoro questa storia perchè Severus E' geniale (che altro motivo avrebbero avuto altrimenti i quattro Grifondoro a rompergli le palle?) e si vede in tutto ciò che fa ^___^ Dalle note sul libro, all'idea dell'incantesimo di memoria sulle pagine del diario, a quello per incantare i due quaderni a... tutto ciò che fa! Gli incantesimi! Diamine, se non è un genio lui allora chi?!?

E ci credo che Harry ne rimane affascinato! Non avrebbe mai immaginato che il suo odiatissimo professore potesse essere tanto BRILLANTE! Si è innamorato del Principe prima ancora di conoscerlo, dalle sue note sui libri, dalle battute sferzanti, forse anche dall'odore del libro. E poi, quando ha iniziato a parlarci, l'ha soperto così simile, eppure così diverso! Due anime complementari e armoniose.

Mi piace da impazzire quel "Si" alla fine del primo capitolo! Perchè Harry sa a chi sta dicendo di Sì. E inizia a capire che tra l'adulto e il ragazzo non ci sono differenze. Sono la stessa persona!

Adoro il modo in cui Harry reagisce al Sectumsempra. E' così assolutamente umano!Andare a Severus e confessare tutto, anche la propria cotta mostruosa!

E Severus! Oddio, beatitudine maxima! Severus reagisce da uomo con 20anni più dell'adolescente che ha di fronte! O almeno si contiene, perchè la sua è un'infatuazione che dura da vent'anni, che l'ha spinto a detestare più di quanto credesse di essere in grado di fare! Quella di Severus non è un'infatuazione, quella di Severus è amore! Verso un ragazzino che gli ha fatto aprire il cuore ma che l'ha abbandonato al suo destino.
E quel primo bacio! Richiesto, pregato, bramato da entrambi!

E Harry è così ingenuo in alcuni suoi atteggiamenti, così dissonanti con quelli di Severus... così perfetti per mitigare, per adattarsi agli angoli, ai graffi, ai solchi dell'anima di Severus! Quel continuare a provocare, per avere di più, sempre di più, perchè se non può più parlare con l'adolescente Severus, allora almeno vuole per sé l'adulto Severus! Il tentativo di portare il rapporto sempre un po' più in là, finché non è Severus che chiede e ottiene. Mi piace da pazzi come l'adulto insegni - finalmente - a Harry a difendersi sul serio, come Severus gli racconti lui stesso di come è morta sua madre, della sua colpa, come Harry reagisce a questo, come si salutano, lascaindosi fisicamente per un intero anno, ma rimanendo in contatto, sempre, tramite il quaderno, come l'attesa tra un contatto e l'altro logori i nervi, come Harry impedisce a Severus di morire, come Severus l'accogli in casa sua... è... WOW!

3 capitoli splendidi. Davvero!
Se i tuoi gusti in fatto di Snarry sono questi... beh, traduci altro, che così almeno andrò sul sicuro!

I miei complimenti, a te che l'hai tradotta, all'autrice e alla tua beta!

Un bacio
Leli



Risposta dell’autore:

ehm... wow! Grazie. Davvero non so che altro dire...

In cofronto alla tua dettagliatissima recensioni qualsiasi mio commento risulterebbe quantomeno sterile, per cui ti ringrazio ancora... sono contenta che ti sia piaciuta tanto!^^

Spero di riuscire a scuscitare tanto entusiasmo anche con le future traduzioni!XD

 Un bacio

P.S. ho letto la tua recensione sul sesto film... mi hai fatto morire dalla risate! Ancche se io non sarò così masochista da andarlo a vedere... ai tempi del quinto, io e una mia amica abbiamo rischiato il linciaggio a causa dei nostri commenti non proprio lusinghieri =_= Ho creduto di non poter uscire viva da quel cinema...

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 03/08/2009 03:10 - A: 3/3

Splendida traduzione, ormai ho superato tutte le mie remore verso le Snarry e devo dire che questa shot è davvero meravigliosa, L'ho letta tutta d'un fiato ad un orario decisamente insolito, ma non riuscivo a dormire. Il che si è rivelato un bene visto che ne ho apprifittato per leggere.

I personaggi non sono per niente OOC, tutt'altro, ho adorato il principe, il giovane Snape che coinvolge Harry portandolo a scoprire molto di più sul conto di quell'arcigno professore che per anni ha detestato. E trovo che il coinvolgimento di entrambi non sia affatto affrettato, cosa che invece avviene a volte nelle shot, insomma, mi è proprio piaciuta! Perdonami se non riesco a lasciarti un commento più sensato ma non credo di esserne in grado a quest'ora XD grazie per averla tradotta e complimenti sia a te che all'autrice.

un saluto!

Fanny



Risposta dell’autore:

Sono contenta di averti spinta ulteriormente verso il lato oscuro!XD E' la mia prima Snarry, quindi anch'io vi sono entrata da poco, però devo ammettere che - per quanto le Drarry siano il mio primo amore - anche questo pairing può dare soddisfazioni!^^

Quando si parla di me, si parla sempre di orari insoliti: di solito mi riduco a finire/ricontrollare le storie la sera, quindi i miei "postaggi" avvengono sempre in notturna...

Beh, non ti preoccupare per la coerenza!XD Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento - visto che hai evidenziato alcuni punti in cui ci troviamo perfettamente d'accordo - e sono certa che sarà lo stesso per l'autrice!

Ciao

 

Di: Zephan (Firmato) - Data: 03/08/2009 02:53 - A: 3/3

WOW. Non mi aspettavo di poter leggere la conclusione così presto *_*
Da "traduttrice" ti capisco perfettamente quando dici che è una fatica resistere alla tentazione di lasciare note ogni manciata di parole, per sottolineare quella o questa sfumatura. E' il sacrosanto desiderio di portare le emozioni sane e salve a destinazione nel passaggio da una lingua all'altra...e questa storia è così...densa! Non so nemmeno da che parte cominciare a commentare il capitolo.

Beh, ecco, credo che partirò da un mi dispiace che sia finita. Perché è stato un bel viaggio, e ora che sono davanti alla parola Fine, beh, mi sento un pochino disorientata. 

Ora, io so che questo è anche il capitolo della sospirata lemon - perfetta, fin dalla sua introduzione che mi ha subito strappato un ghigno soddisfatto:

“Oh cazzo,” gemette Harry.
“Pensavo non me l’avresti mai chiesto,”

Ho anche ridacchiato come una cretina, lo ammetto. Perché in fondo c'è davvero tanto del loro essere coppia in queste due frasi. Ho avuto diversi flash dei loro incontri nello studio di Severus e dei vari "Oh, cazzo" che hanno ricevuto come deludente e sferzante risposta "Non è un'opzione."
Dunque quel cambio di registro "Pensavo non me l'avresti mai chiesto." urla lieto fine, vittoria schiacciante, Snitch catturata 150 punti a Grifondoro. Tutto insieme, in un frastuono micidiale. E' stupendo. Davvero.

Eppure...il mio momento a cui sono più affezionata è un altro:
“Non ti dispiace se--“ disse Harry con uno sbadiglio, riuscendo a malapena a tenere lui stesso gli occhi aperti.
“Affatto.” Snape fece scivolare un braccio sul petto di Harry, ma lui era troppo stanco per far altro che addormentarsi.

Harry si addormenta fra le braccia di Severus. No, non sto per dire che c'è più intimità nel dormire con un altra persona che nel sesso puro e semplice, cioè sì, è anche vero, ma non è questo il punto in questo caso. Harry è abbastanza distrutto che si addormenterebbe anche nel nido di un Ungaro Spinato. E' in pieno esaurimento da battaglia: ha affrontato così tanto orrore e dolore in quella sola giornata da essere in credito per tutto il resto della sua vita. E' morto per la miseria. Eppure non crolla finché non ha raggiunto Severus, finché non si è sincerato che Severus stia bene.

“Stai bene davvero?”

Soltanto dopo cede al sonno. Soltanto quando riesce a convincersi che non sta soltanto per addormentarsi fra le braccia dell'uomo che ama, ma c'è un promettente risveglio insieme che li attende.
E' tremendamente dolce.

Ringrazio l'autrice per aver riscritto - e migliorato - il sesto ed il settimo libro della saga. La ringrazio per aver sventato la morte orribile di Severus e per avermi tenuta a sospirare davanti ad un monitor fino alle due di notte. Ovviamente, tu condividi con lei ogni merito in parti eguali.

Un abbraccio,
-Zephan



Risposta dell’autore:

Beh, dovevo farmi perdonare il mostruoso ritardo!^^' E' stato un luuuungo viaggio...

Si, è bellissimo il giochetto che hanno sempre fatto fatto... è stato fantastico ritrovarlo alla fine!

Beh, l'amore è l'amore! E, per mia grande delizia, questa parola non viene mai pronunciata - neanche una volta! L'unico momento in cui - Harry - è stato più esplicito è stato quel "mi manchi" scritto in una tenda in mezzo alla neve; e non c'era niente di smielato in quello, anzi.

Se mi dai la metà del merito sei molto più che generosa... ma visto che sono spudoratamente soddisfatta di ogni complimento: Grazie! Prometto di cedere un pochettino di merito anche con Alpha!XDDD

Comunque grazie mille, davvero!

Un bacio

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 03/08/2009 02:02 - A: 3/3

L'hai finita!! Bene: sono così felice!!! Storia fantastica, ottima traduzione... Mi è davvero piaciuta, complimenti. Baci**

Risposta dell’autore:

Toh, la mia compagna in politica! Si, alla fine ce l'ho fatta a rispettare le consegne!XD Grazie!^______^

Di: Fedo (Firmato) - Data: 02/08/2009 22:55 - A: 3/3

Fantastico, una conclusione degna del resto, la storia è perfettamente integrata all'interno del 7° libro.

Ma naturalmente finisce meglio ;P che bello questo Snape!!!

Grazie, grazie per averla tradotta!!

Fedo



Risposta dell’autore:

Si, anch'io preferisco di gran lunga la versione di Dementor!XD

Grazie a te!

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/08/2009 21:58 - A: 3/3

Pur io essendo una "drarry for ever" nn disdegno assolutamente le snarry ben scritte e debbo dirti che, SENZA DUBBIO, questa è una di quelle!

L'incontro epistolare e sincero tra Harry e Snape, porta i due, che nel tempo odierno si sono sempre detestati o,comunque, hanno sempre avuto un rapporto spaventosamente conflittuale, a poter essere sinceri, a poter essere loro stessi, almeno per un po', e quindi, successivamente, a nn potersi piu' nascondere dietro il solito muro di diffidenza una volta ritrovatisi di nuovo faccia a faccia nella realtà.

Bellissimo il modo di tratteggiare i personaggi ed il susseguirsi degli eventi...graduale e misurato l'evolversi del trapporto tra i due protagonisti...in una parola una fic particolare e bellissima.

Posso dirti che il mio ben noto "cuore di panna" ha amato a dismisura il momento del bacio tra Harry e Sev mentre quest'ultimo sta portando via Draco da Hogwarts?Mi sono davvero commossa...

Complimenti all'Autrice per aver scritto questa bella fic ed aver reso giustizia a Severus che la Row ha fatto morire in quel modo indegno(Ah...la Crucerò prima o poi quella donna!)e complimenti e grazie a te per averla tradotta,dando così modo a chi, come me, sa a malapena un inglese scolastico, di poterla leggere ed apprezzare.

Un abbraccio

Narcissa



Risposta dell’autore:

Come sempre i tuoi commenti sono accuratissimi!^^ Bene, sono contenta che tu abbia fatto uno strappo alla regola (drarry for ever) per leggere questa traduzione!

Il bacio sulla torre ha smosso un pò tutti (anche se qualcuno ha preferito soffermarsi sul lato comico)...

Grazie mille per i complimenti!^^

P.S. se mai organnizzeranno una crociata contro quella avida,cupida... grrr! fammelo sapere...

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 02/08/2009 21:42 - A: 3/3

Questa storia mi ha emozionato! Non amo particolarmente questa coppia ma è stato davvero bello leggerla. Piton mi è sempre stato, bene o male, a cuore! Sono contenta che non sia morto.. avrei preferito che anche la Row avesse risparmiato questo pover'uomo. Ancora complimenti!! ^^

Risposta dell’autore:

Si, credo che Dementor abbia fatto un favore a buona parte del fandom! Sempre meglio di farlo morire da derelitto e poi riabilitare il suo nome trasformandolo nel nome del figlio di qualcun altro... =_=

Grazie mille!^_^

Di: Ernil (Firmato) - Data: 02/08/2009 21:23 - A: 1/3

Aaaaah *urlo roco*

Che bello!

E' una storia perfetta. Snape, poi, è proprio così... uhm, è semplicemente se stesso in quella maniera che mi fa andare fuori di testa.

Lo stile è fluido, la storia scorre ininterrotta, placida o violenta, sempre infallibile quando tocca un argomento.

Grazie per questa tua traduzione, davvero ben riuscita, grazie per averci regalato un simile gioiello!

*ripone la roncola e sorride beata*



Risposta dell’autore:

Aaaaah! Grazie, grazie, grazie!^___^

Molto gentile come sempre...

Ciao!

P.S. saluti alla roncola!XD

Di: magicforever (Firmato) - Data: 02/08/2009 19:09 - A: 3/3

premettendo che di solito non sono per nulla fan di questa coppia, questa fanfic mi ha subito colpito, perché inizia scardinando il muro del sospetto con le parole, le fa scorrere lente, eppure fluide, in modo che l essenza di uno si integri e solo dopo diventi parte dell altro, una sorta di seduzione non invasiva, un costruire nuovi ricordi usando vecchi mattoni rimessi a nuovo. Mi piace l idea che tutto, sesso compreso, sia molto.. celebrale, come una pozione estremamente calibrata, un qualcosa di enormente... su punta di coltello all inizio, - tra le piume perché non ferisce- che solo alla fine, ti fa capire quanto calore ti abbia dato nel cuore. In sintesi storia davvero bella, emozionante, come un po' di brandy davanti al camino in un pomeriggio d' inverno, magari mentre nevica ( sono astemia ma mi piaceva troppo come immagine mentale). davvero complimenti all autrice, e a te che hai fatto un ottima traduzione per chi come me con l inglese, ancora incespica parecchio, buona serata, e buona estate, a presto un abbraccio

Risposta dell’autore:

Wow... che bella immagine! (e io non sono proprio astemia!XDD)

Mi piace il modo che hai di analizzare le cose... e sono contenta che tu abbia messo da parte la tua avversione per questo pairing in favore di questa storia.

Grazie mille per i complimenti - a me e all'autrice(a cui verranno girati quanto prima)!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole