efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La Cura di Salome R
Per il compleanno di Grace. ...Il sovraccarico di emozioni fu a quel punto...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 04/12/2010 23:07 - A: Prologo (III Parte)

lo scambio di battute harry-ron ginny-hermione è bellissimo! 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 13/11/2010 23:18 - A: Prologo (II parte)

dimmi che non l'hai fatto, dimmi che nn hai fatto risorgere voldemort x infilarmelo in un cassetto!!! quindi il bimbo in casa di dud sarebbe qst bambino? un tom riddle rigenerato? però harry lo sa che è Tom riddle? insomma, lui lo vide come era da bimbo nel pensatoio di silente quindi se gli somiglia, se è lui, deve averlo riconosciuto. inutile dire che qst cap è stato eccezionale, pieno d'azione, wow! magari non mi fermerò ogni cap a lasciare un commento, ma come vedi mi hai già intrigata un casino e continuerò a leggere la storia. (ora vado a letto che sono cotta!)



Risposta dell’autore:

Eehehe, leggi e vedrai! Beh, Harry lo vede già bambino... e questo Tom, beh, lui non gli somiglierà granchè. Non del tutto almeno ;)

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 13/11/2010 22:31 - A: Prologo (I parte)

bè che dire? inizio sorprendente! c'è Dudley , un dudley adulto e non tanto bastardo e ottuso come era da giovane! mi pare che butti benissimo questa storia, non farò una maratona notturna ma continuo subito col prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Lord, anche lei qui! Sono onoratissima! :D Speriamo che la storia continui ad essere di suo gradimento ^^

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 11/11/2010 13:16 - A: Capitolo 47

E così eccomi qui, alla fine. VITTORIA! CE L'HO FATTA!
No, non prenderla come un "era talmente insopportabile che non so come ho fatto ad arrivarci in fondo"... Devi sapere che ultimamente il tempo che riservo alla lettura (la lettura impegnata, non l'esplorazione giocosa nei fandom esteri) si è ridotto quasi allo zero, dunque per me aver raggiunto quest'"ultimo" capitolo è un po' come aver appena concluso la traversata dello Stretto di Gibilterra a nuoto dopo anni che non mettevo il piedino in acqua.
Che dire... Complimenti. Complimenti davvero, con tutto il cuore. 
Mi emoziono per te a quel "finita", pur sapendo che esiste un seguito (la mia prossima sfida!).
Il mio modo di leggere è incredibilmente legato al mio modo di scrivere, quindi non capita di rado che paragoni la mia penna a quella altrui, mentre ne valuto il talento, e concludere TRECENTO pagine Word in Verdana SETTE... Non oso neppure immaginare che sensazione totalizzante sia stata.
C'è tutto il tuo cuore in questa fanfiction, e si vede. Ci hai messo l'anima, vivendo i tuoi personaggi come solo chi li crea da zero può viverli. Perchè è quello che hai fatto tu: hai caratterizzato dal nulla almeno una decina di personaggi, narrandoli in modo talmente tangibile da intraprendere lunghe ricerche online anche solo per trovare il volto adatto da mostrare ai propri lettori. Solitamente non apprezzo questo genere di incursioni nella fantasia di chi legge, ma devo ammetterlo: ogni tua singola scelta era più che azzeccata. Mi ci sono ritrovata perfettamente a mio agio, e pur avendo comunque una versione leggermente diversa di Tom e Albus (leggermente diversa, una differenza tanto minima che non riuscirei mai a mostrartela tramite una foto) ho sempre spulciato tra i tuoi album di immagini con grande interesse, senza storcere il naso una sola volta.
Che bella storia, davvero.
Hai una visione molto "televisiva" degli eventi - si sente molto l'influenza di film, serie tv, letture passate, soprattutto nella caratterizzazione dei cosiddetti "cattivi" - ma non stona affatto con la tipologia di fanfiction che hai scelto. Narri di ragazzini, e sono ragazzini; narri di adulti, e sono adulti. Ok, forse alcuni dei primi si esprimono in modo un po' complicato per la loro età (non penso di aver mai detto "mi rammarico" a un mio amico, in vita mia), ma ci sta. Non so come, ma è tutto al suo posto, proprio dove dovrebbe stare. Una volta entrati nel tuo modo di raccontare è come se quello diventasse l'unico modo di farlo, non so se intendi. 
Hai creato un'atmosfera giocosa, gioiosa, viva e pullulante di stimoli, proprio come è in fondo la vita di un adolescente. Tanta ironia, tanti scherzi, tante scene di conversazioni, prese in giro, bisticciamenti, tanto vividamente che all'arrivo della scena "cupa" si ha comunque un mondo di fiducia nel futuro, e si sa che andrà tutto bene.
Ero preoccupata per Tom, per come avresti sviluppato il suo personaggio, ma non ne avevo motivo. NON è Voldemort, grazie al cielo! NON è un genio del male! É ancora Tom, è ancora Tom! É tornato sui propri passi, ha fatto tutto sotto Imperio... Ah, grazie.   
By the way, come ovvio (personaggio rapito? Con tutto quel fanservice modello "ti sveglio con una secchiata d'acqua gelida"? Mi inviti a nozze!) ho adorato la prigionia di Tom. I suoi pensieri, la sua rabbia, la sua reticenza e infine il cedimento. Ha caduto! Ed è stato meravigliosamente umano. Non so se fosse perchè ero troppo concentrata su di lui o cos'altro, ma durante le parentesi circa l'avanzamento dell'indagine l'attenzione andava e veniva. Solo un pochino! É che, sapendo già tutto quello che Harry, Albus&co stavano cercando di scoprire, non vedevo seriamente l'ora che arrivasse la scena dal punto di vista di Tom. Menzione d'onore a Smith: ho amato alla follia il fatto che non fosse in realtà lo zotico con cui credeva di avere a che fare Al. Mi sembrava troppo stereotipato!

Poi il finale... Adesso riderai. Stavo leggendo questa parte: "Tom allora capì cosa doveva fare.
Era semplice.
Si liberò dalla presa di Al e spinse, con tutte le forze Doe fuori dalla traiettoria di tiro..."
ed esattamente QUI, a questo "tiro", è saltata la luce. Come illustrano le famose vignette di facebook: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUU! :D

Beh, grazie al cielo sono riuscita a riprendere la lettura quasi subito.

Insomma Dira, davvero complimenti. Hai fatto un buonissimo lavoro con questa storia, e suppongo lo farai anche con il seguito, quindi... Ci si sente prossimamente sugli schermi di AUL! :) Un bacione!

P.s.: non ho riletto e avrò fatto mille errori/ripetizioni. Perdonami!

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 08/11/2010 17:46 - A: Prologo (I parte)

Questa storia è un capolavoro.


Non avevo mai letto nulla che potesse davvero essere, senza alcun problema, un effettivo continuo della saga mentre questa fan-fiction lo è indiscutibilmente.


La descrizione caratteriale dei personaggi, dei luoghi e delle situazioni è fantastica e minuziosa.


Inoltre si denota una capacità incredibile da parte tua nel rievocare la reale ambientazione creata dalla Rowling senza togliere né aggiungere nulla di superfluo.


La trama è incastrata  perfettamente; i capitoli sono estremamente scorrevoli, i momenti romantici, quelli delle spiegazioni e quelli dell’azione sono equilibrati e sempre inseriti al momento giusto senza pesare al lettore.


Insomma, un vero e proprio capolavoro! Viste le tue incredibili capacità sono quasi sicura che un giorno pubblicherai qualcosa che andrò a comperare in libreria ^_^


Il tuo Harry è forse il primo vero Harry di cui leggo in una fan-fiction; ovviamente non posso amarlo, esattamente come non l’ho amato per tutti i sette libri ma lo hai fatto maturare come credo avrebbe davvero fatto se fosse mai esistito un ottavo libro quindi va bene così (povero, credo che i Potter finiranno con lui comunque nonostante la sua eterosessualità! XD)


Albus e Scropius  li ha resi meravigliosamente bene, sono in assoluto i miei preferiti con i loro caratteri particolari e, in un certo senso, opposti a quelli dei rispettivi genitori, un’idea geniale!


La presenza di Lemon molto leggere da credibilità alla storia, secondo me; pone l’attenzione sui sentimenti, mai banali ma profondamente studiati, dei personaggi e a quel punto il lettore nemmeno ne sente la mancanza.


Sento di doverti ringraziare per aver inserito il riferimento alla coppia Remus/Sirius (la mia preferita in assoluto, quando ho letto del fatto che Teddy aveva trovato le lettere di Sirius ho iniziato a saltellare felice per stanza come una scema!) perché ho sempre pensato che sono stati inventati per stare insieme quei due ed infondo è assolutamente probabile che dopo la definitiva morte di Sirius, Remus si sia rifatto una vita e una famiglia!


Per quanto riguarda il finale è incredibilmente aperto; so che c’è un continuo e lo inizierò subito ma per ora ci sono davvero troppe questioni irrisolte, non solo la scomparsa di Tom.


Finita l’arringa non posso che fati i complimenti; per la fantasia , per il tuo modo di scrivere, per tutto insomma! Davvero tantissimi complimenti per avere donato a noi lettrici un capolavoro di questa portata!



Risposta dell’autore:

Ultimamente non riesco a rispondere neanche ad una recensione, ma visto che ho un momentino libero, e che eravamo già a spargerci cuoricini su FB...
Ti ringrazio davvero tanto. E' bello vedere che dopo che hai concluso qualcosa la gente continua a cercarla e leggerla. E'... bello, ecco.
Grazie anche per i complimenti ad Harry. Io alla fine voglio bene al ragazzone. Era un adolescente, e quindi gli scuso molti dei suoi atteggiamenti da divetta isterica... un adolescente con un fardello come quello è già tanto che non dà di testa. Mi piace pensare che sia diventato una persona equilibrata, su cui fare affidamento, da adulto. ^^
Grazie anche per la lemon... io ho SERI problemi a scrivere quel genere di scena. Non che mi spiaccia leggerne, quando sono scritte bene sono pezzi sublimi, ma non voglio cimentarmici perchè... beh, non mi sento ancora pronta! XD
E Remus/Sirius... come non potevo? Ho iniziato a slashare proprio da loro! E credo che come hai detto tu, non sia inverosimile che si siano amati da ragazzi, amati DAVVERO, ma che poi Remus abbia deciso di andare 'avanti'. E' una scelta... sensata, secondo me^^
Grazie mille a te! :D

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 23/10/2010 12:10 - A: Capitolo 26

Ciao Dira! Come annunciato ho intrapr5eso l'avventura della lettura di questo tuo universo neogenerazionale :)
In primo luogo perdonami, ma non ce la faccio proprio a lasciarti un commento per ogni capitolo... Oltre al tempo che scarseggia (mon dieu, già non so con esattezza come troverò il tempo di leggere, - 200000 parole macinate nei vari quarti d'ora di treno che impiego per andare in facoltà? Te l'ho detto, mi servirà una vita - figuriamoci quello di lasciarti 52 recensioni di senso compiuto) Oltre al tempo che scarseggia - dicevo - ho davanti a me la bellezza (e "bellezza" è proprio il termine adatto) di più di 50 capitoli, già postati, puliti e in ordine, pronti per essere letti. La mia curiosità è tale che non mi permette di distrarmi con nessun'altra attività - neppure scrivere - e la mia indole di fanwriter ti odia per questo, sappilo. Ma solo un pochino ♥.
Credo di avertelo già detto in altra sede: mi dai l'idea di tenere molto alla tua storia e di lavorare davvero sodo per renderla ciò che è, e forse è questo il motivo principale per il quale ho iniziato a leggere. Capita così di rado oramai di leggere storie scritte anche con un po' di testa, oltre che con il cuore!
D'accordo, bando alle ciance. Iniziamo con il vero commento.
Sei brava, tanto.
Non solo scrivi bene, - in modo corretto, fluido, seminando giusto qualche svista qua e là che qualsiasi Beta (di cui sei sprovvista) eliminerebbe senza fatica - ma hai anche una personale impronta piuttosto particolare, e che ti contraddistingue.
Non ho idea di come tu faccia a giostrare in questo modo tanti personaggi. É incredibile. Quanti sono? 7,8? Contando solo gli immediati principali.
Ogni tanto ti perdi nei POV (ci si ritrova a seguire in un paragrafo i pensieri di Tom, e in quello dopo quelli di Rose - WTF?) ma modelli tra le tue mani personaggi tra loro diversissimi con estrema naturalezza, caratterizzandoli in modo tanto plausibile ed efficace che è facile credere che quello sia davvero il loro carattere, nonostante di loro si possa avere giusto un accenno nell'epilogo spesso tanto odiato del settimo volume.
La punta di diamante? Tom.
No, non perchè è un figo da paura - che cavoli, lo preferirei quasi se fosse un po' meno perfetto - ma per il modo in cui l'hai introdotto nella storia. Sembra quasi che se ne sia sempre stato lì, magari in disparte, tra le pagine di HP, e che qualcuno abbia puntato i riflettori su di lui soltanto ora. Mi ha un po' perplessa il fatto che sia cresciuto con i Dursley - o meglio, che HARRY l'abbia portato, tra tutti, proprio da Dudley. Dudley, il ragazzotto superficiale, bullo, violento, ignorante. Le persone cambiano, è vero, ma solitamente, nonostante il cambiamento venga riconosciuto, non vi si fa tanto affidamento.
Ad ogni modo, Tom rimane apprezzabilissimo e meravigliosamente harrypotteriano.
Ho apprezzato moltissimo poi l'antagonismo Rose/Scorpius, mentre non so per quale motivo ho iniziato a desiderare che si defilassero sempre di più dal momento in cui è scattato l'"amore". Ma quella è tutta colpa mia: ho una sorta di antipatia inconscia per i personaggi femminili, sia nei libri che nelle fanfictions. Solo pochissimi autori sono riusciti a farmene apprezzare uno (l'ultimo più recente esempio è Sarah Rees Brennan, con la sua Mae). Finisco sempre col pensare che siano troppo fragili, o troppo forti, o troppo svenevoli, o troppo ironiche. Scorpius dal canto suo è abbastanza adorabile :)
Insomma, Albus/Tom for president, o, ancora meglio, James/Teddy.
Ho sempre amato Teddy alla follia (è l'unico della NG dal quale io mi sia lasciata conquistare) e, anche se continuo a ritenere James un ragazzetto immaturo (forse il più vero e attuale dei tuoi personaggi) sono davvero davvero teneri insieme!
Ora temo MOLTO per Tom. Please, pretty please, non farmelo diventare una specie di Prescelto II la vendetta - Il Lato Oscuro! Mi piace così tanto il suo ritratto di musone intellettuale poco atletico!
SO che è la reincarnazione di Voldemort - è scritto nel sommario del seguito, ed era abbastanza intuibile - ma mi piacerebbe tanto che continuasse a essere quello che è, e non si perdesse in crisi esistenziali o - peggio ancora - manie di onnipotenza.
Insomma, era da tanto che non mi imbattevo in qualcosa di così curato e - cosa non da poco nel mio modo di leggere - grammaticalmente corretto, nel fandom italiano.
Non sono una lettrice molto costante (leggo in modo inversamente proporzionale a quanto scrivo), ma spero di riuscire quanto prima a farti avere di nuovo mie notizie.

P.S.: Li metto giusto in un P.S., perchè nell'arco dell'intera storia non hanno tutta quella rilevanza, ma... Ci sarebbero due piccoli nei che mi hanno fatto storcere il nasino: il primo è lo sciarada, un po' troppo semplice perchè una specie di genietto come Tom non lo capisse almeno a metà (non dico il "Riddle", ma il resto? - Ah, poi mi era sembrato strano che non conoscesse il cognome di Voldemort, ma whatever, non ha tutta quella importanza), mentre il secondo è una scena proprio in questo capitolo... Il parroco ad Azkaban. La Row non ha mai parlato di religione e in effetti mi sembra normale che non si possa credere in Dio e nelle sacre scritture, in un mondo magico. Basti pensare a quello che dice la Chiesa di HP!
Ma ripeto, sono solo piccoli nei, che non rovinano affatto la lettura. Te li faccio presenti giusto perchè sono puntigliosa, e la tua è un'opera meritevole di tutta la precisione dei propri recensori ;)
Un bacione, e a presto spero!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 14/10/2010 09:42 - A: Capitolo 47

Ciao,

52 capitoli (compresi i 4 del prologo), circa 500 pagine in pdf... come si fa a lasciare un commento unico? ci provo...

Piccola premessa, ero in cerca di storie sulla nex generation e tra le altre Nefene mi ha suggerito le tue storie per cui era d'obbligo che iniziassi da questa considerando che sono tutte collegate.

I miei pairing preferiti di questa generazione sono Albus/Scorpius e  Ted/James, per cui quando ho letto che era Albus/nuovo personaggio e soprattutto Scorpius/Rose ti devo dire che sono rimasta un po' delusa rispetto alle mie aspettative nei confronti della storia che stavo per leggere, ma mi sono dovuta ricredere perchè, malgrado nella mia testolina continui a pensare che Albus e Scorpius sono perfetti insieme,  mi sono innamorata in questa storia di Albus e Tom e in più Scorpius e Rose sono stati una piacevole sorpresa.

Questa storia mi ha letteralmente preso e da sabato che l'ho iniziata a leggere a ieri sera che l'ho terminata, non riuscivo a staccarmene e ogni momento libero ero lì immersa nel computer...

Questo nuovo personaggio creato da te ha dell'incredibile perchè anche se dalle prime battute avevo capito che avesse a che fare con Voldemort, lo hai caretterizzato in un modo tale che non ho potuto non amarlo sempre più fino al suo sacrifico finale per salvare Albus (o come dice lui stesso Al).

Tra l'altro ho tirato un sospiro di sollievo quando lui è stato ritrovato sulla spiaggia, anche se naturalmente ora non so cosa aspettarmi (e non mi dispiace perchè mi piace "essere sorpresa" dalle scrittrici di cui seguo le storie)

Il rapporto poi Al/Tom lo hai descirtto veramente in ogni sua sfaccettatura...

Naturalmente non posso non palesarti poi il mio apprezzamento per come hai sviluppato lo scoprirsi e mettersi in gioco di Ted e James (questi due li adoro...)

Un commento a parte poi sono Scorpius e Rose, ti dicevo che per me sono stati una vera sorpresa ed è così, in un momdo slah non lo avrei detto ma mi hanno fatto emozionare...

Piccolo commento poi è per Michael Zabini che anche se può sembrare un personaggio un po' ambiguo mi è piaciuto molto..

Che dire sicuramente ci sentiremo a breve, perchè tempo permettendo mi fiondo sulle altre tue storie.

Ancora complimenti carissima.

Baci.

Jaspe



Risposta dell’autore:

Pdf? :D Da quando sono in pdf? XD Comunque...
Ahahaah, sì, lo so... decisamente ho sconvolto quel poco di fandom che c'è, ma cerca di capirmi, sono partita come autrice di originali, sopratutto, e quindi è del tutto ovvio e normale che le coppie canoniche, benchè appena abbozzate, mi avessero già stufato. XD E poi c'era Tom, che dovevo assolutamente creare.
E wow... sei stata un lampo a leggerla tutta, considerando che razza di mole ho creato! (sono logorroica, lo so xD)
Ted e Jamie sono quelli che più mi hanno fatto penare... sarà il loro rapporto pre-esistente o la diffenza di età, ma quando leggo che qualcuno li adora, beh, mi inorgoglisco sempre un po' (sarà anche il fatto che il fandom su di loro è quasi tutto in inglese e in italiano c'è davvero poco)
E GRAZIE davvero di aver apprezzato anche la Rose/Scorpius, perchè bisogna dirlo, in una storia slash le coppie etero sono sempre trattate superficialmente, e questo non mi piace, lo trovo inutilmente riduttivo, e come coppia, bisogna ammetterlo, hanno un loro perchè! XD
Per Mike sto ideando qualcosa, vedremo dove mi porterà.. :)
Grazie per la recensione!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 21/09/2010 17:33 - A: Capitolo 47

Oh Merlino,Merlino,Merlino,Merlino! Ho veramente un sacco di cose da dire che non so da dove cominciare:dall'inizio direi!La citazione di Fromm è perfetta per descrivere gli ultimi momenti di questo capitolo,soprattutto quelli che rigurdano Tom.

Assurdamente,dopo aver letto la parte iniziale,la prima cosa alla quale ho pensato è stata il capitolo nove e in the shadowplay,acting out your own death,knowing no more.Probabilmente perchè tutto è iniziato da quel medaglione e dalla grande influenza che ha esercitato su Tom,ma chi poteva mai immaginare quasi trenta capitoli fa che prenderlo avrebbe significato condannare a morte Al?Per fortuna quest'ultimo non sembra minimamente intenzionato ad arrendersi,molto probabilmente perchè ha capito che ora il suo compito è salvare Tom,perchè sa che è l'unico che può farlo,sa che è l'unico che può dargli un motivo per combattere l'Imperio,o almeno lo spera.Ho letteralmente amato il breve momento nel quale Albus avverte la presenza di Tom alle sue spalle:sì,suppongo sia la magia ed è fantastico che li leghi così tanto l'uno all'altro!Così come è fantastico il modo nel quale Al pensi sempre ad entrambi.Sa che se lui dovesse morire anche per Tom sarebbe la fine.

Il bacio è stato qualcosa di meraviglioso:geniale e poetica la metafora fra Al - la sua magia - ed il vento che normalmente è l'aria che respiriamo.Ma è come se in quel momento Al sia stato l'aria che Tom ha respirato,che lo ha invaso completamente,facendolo risvegliare.Sollevata disperazione.Penso questo bacio sia stato veramente molto intenso.Il modo nel quale si sono stretti e toccati,quello nel quale Al ha strattonato Tom,quello in cui Tom ha passato le dita tra i capelli di Al ci fa capire quanto avvertissero il bisogno di sentire materialmente la presenza dell'altro fra le proprie braccia.Alla fine Al stringe il polso di Tom ma Tom gli prende la mano e penso sia la prima volta che compie un gesto del genere,così semplice e dolce,forse visto prima come banale,di propria volontà.Credo che questa prigionia lo abbia fatto riflettere seriamente suelle cose - le persone -veramente importanti della sua vita,o meglio su quello che è veramente importante nella vita.

Ormai è ufficiale:questi due insieme danno il meglio.Peccato che non abbiano calcolato il "fattore Doe".Capisco Tom e credo abbia fatto bene a dire a Harry che in verità non prova nessuna pietà nei confronti di Doe.Ah Harry,se sapessi quale tipo di linguaggio li lega veramente,quale legame...e quando lo scoprirai guarda indietro e ricorda quello che hanno fatto l'uno per l'altro,rifletti sul vero significato di quei gesti.Beh,nel pezzo con Fanny penso che Harry sia stato veramente orgoglioso di Al,no?

Infine il motivo per il quale suppongo tu abbia citato Fromm,ovvero la decisione di Tom.Non ho molto da dire al riguardo perchè il gesto che egli stesso ha compiuto dice tutto.Thomas ha amato.Ha amato nella maniera più profonda che possa esistere decidendo di sacrificare se stesso per un'altra persona,per Al.Penso sia estremamente importante anche il modo nel quale è avvenuto tutto questo.All'improvviso,perchè è proprio in questi momenti che il nostro istinto,che è la parte più sincera di noi - quella a cui non possiamo applicare barriere o maschere -,agisce e dimostra chi in verità siamo.Doe non aveva capito nulla,Tom sa cos'è l'amore:da bambino è stato amato,poi ha imparato a riconescere i propri sentimenti e ora è pronto a dimostrarli con una forza che non ha eguali.

Al,fai bene a esserne certo,credi nelle tue sensazioni.In ogni caso ho amato la canzone che hai scelto,perfetta come finale dal punto di vista di Al.Ti giuro,mi sembrava di vedere Al e Rose abbracciati sulla Torre di Astronomia mentre tutto si oscurava e le note diventavano più forti,e mentre scorrevano i titoli di coda (sì perchè questo potrebbe essere anche un gran bel film) la luce ritornava su quella spiaggia tedesca.O almeno così credo dato che Oma significa 'nonna' in tedesco.Sono abbastanza certa del fatto che nonna e nipote siano streghe (esclamazioni come:Oh,per l'inferno di Nurmengard) e che si trovino nel Nord della Germania - dato che si parla di mare - proprio dove,come supponevo nel commento al capitolo quarantuno,sembra sia nato Tom.

Ma quindi la passaporta si è aperta sul mare?Ma quale,quello del Nord o quello Baltico?E Doe,che fine ha fatto?Ok,basta domande.Mi è piaciuto il paragonare Tom a un principe perchè - oltre alla bellezza fisica - in effetti si è veramente sacrificato,come ogni storia vorrebbe,per la persona amata.Guarda,non vedo l'ora di iniziare Ab Umbra Lumen,ma prima mi sono ripromessa di leggere 10SC e 7SoS e così farò.

Ultima cosa:i ringraziamenti.Vedi,quando iniziai a leggere la saga di Harry Potter,all'incirca ai tempi dell'Ordine della Fenice sentii il bisogno di trovare un prima a tutti gli avvenimenti all'ora correnti,di avere un passato.Incontrai lo Shoebox Project ed ebbi il mio passato.Da agosto 2007 ho cercato il fututo e finalmente con questa storia l'ho trovato.Sappi che per me i tuoi Rose e Scorpius saranno sempre i veri Rose Weasley e Scorpius Malfoy,che James sarà sempre Il Re Coglione e Ted l'imbranato professore che è.Sappi infine che Albus Severus Potter non potrà mai esistere senza Thomas Dursley al suo fianco e sappi che Doppelgaenger per me è diventata il vero proseguimento dei libri di Harry Potter.Quindi grazie,grazie e ancora mille volte grazie per avermi donato tutto questo.

Enid



Risposta dell’autore:

Che cosa dire Enid... i tuoi commenti mi hanno tenuto compagnia per tutto il tempo che hai dedicato alla mia storia. E' bello sapere che qualcosa che hai scritto ha toccato qualcuno. Lo ammetto, ci ho messo cura e amore in questa fic, che è solo una fic ma alla fine ha preso il tempo e la passione che ci metterei per un originale. Sentivo che avevo bisogno di scrivere qualcosa, letto l'ultimo libro, e GRAZIE per le tue parole. Veramente. E' come se mi leggessi in testa, come se tu avessi scritto una piccola fic nella fic... perchè e' così, con quella canzone e quelle immagini che ho visto l'ultima scena!
E GRAZIE anche per aver capito Tom, perchè non è per niente un personaggio facile, quel ragazzaccio! XD E sapere che hai messo in continuum temporale DP assieme allo Shoebox... beh, accidenti, è un VERO onore. Spero davvero di non deluderti con il seguito, perchè credimi di sono davvero grata! :D

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 08/09/2010 21:58 - A: Capitolo 46

Ciao Dira!,avrei tanto voluto riuscire a leggerti prima questa settimana ma l'unica cosa che in questi giorni mi sono sentita in grado di fare dopo aver cenato è stata buttarmi a letto e morire dormire.Ora comunque sono qui.Bello il brano dei Within Temptation per questo capitolo,ottima scelta.

Ben detto James!Proprio perchè Al è uno dei più riflessivi tra i propri figli e nipoti Harry farebbe meglio a interrogarsi sul perchè abbia deciso di cercare Tom,anche se capisco che per un padre una situazione del genere non sia affatto semplice.Mi è piaciuta la riflessione di Rose e la conseguente consolazione da parte di Scorpius.

L'idea della nuova tomba di Silente e del passaggio trasfigurato che bisogna attraversare per raggiungerla è a dir poco geniale:è veramente un'ottima invenzione,d'altra parte sarebbe stato assurdo lasciare la bacchetta nella tomba senza le adeguate protezioni,davvero una bella idea,i mie complimenti.

Sapessi Harry,cosa lega veramente il tuo secondogenito e Tom...il quale tra l'altro è agghiaciante.Quando poi dice 'l'etichetta,prima di tutto' ho avuto un flash del Calice di Fuoco dove con un Imperio Voldemort faceva inchinare Harry prima di iniziare il duello,possibile o mi ricordo male?

Oh Al,Al Al Al. Io adoro quel ragazzo,come diavolo fa a essere sempre così giusto e allo stesso tempo se stesso?Quindi è proprio Fanny,wow!

Penso che in quel frangente Al abbia veramente temuto che Harry potesse uccidere Tom e aveva paura per quello a mio parere.Spera pure Doe ma Tom non potrà mai uccidere Al,mai.

Enid



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, credimi, al momento sono alquanto presa anche io, per dirti, ti sto scrivendo dal mio netbook all'uni, dopo aver avuto una giornataccia universitaria niente male! Guarda, i WT mi piacciono, ma spesso sono troppo... ridondanti, ma questa canzone è tra le mie preferite! Grazie per i complimenti, ho sempre pensato che fosse un po' incauto lasciare DI NUOVO la bacchetta sotto una semplice lastra di marmo! Essì, il flashback era quello, fa piacere che tu l'abbia notato! :D Yep, pare che sia Fanny! ;D Poteva non averla, con un nome così? E per l'ultima frase... ESATTO!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 04/09/2010 00:06 - A: Capitolo 45

Devo dirti che James e Ted mi hanno notevolmente risollevato il morale in questo capitolo,almeno loro stanno bene... *sospiro preoccupato per Al e Tom*

Ho veramente adorato come hai dipinto Al nella foresta,come lui stesso si è descritto,facendoci capire ancora di più quanto sia profondo come personaggio.Ti giuro,quando finalmente ha trovato Tom mi sono venute le lacrime agli occhi anche a me,soprattutto per la frase 'Guardami.Non sono arrivato fin qui per arrendermi.Non ti devi arrendere.E' chiaro?' Poi,al cambio del pov,quando Tom ha pensato tutte quelle cose su Al mi sono veramente scese le lacrime.Cos'è,hai preso la patente per scrivere cose struggenti? XD Comunque penso che in poche frasi tu abbia evidenziato alla perfezione quanto si amino e si appartengano questi due.Doe,credo di non avertelo mai datto,è veramente un ottimo antagonista,mai banale o scontato.

Sbaglio o Scorpius forse ha già una vaga idea di dove possa essere andato Al?Quel ragazzo è mitico,dì a Rose che è fortunata,ma probabilmente lei lo sa già.

Spiegazioni-da-fiato-sospeso-seconda-parte. Finalmente tutti i pezzi si incastrano e formano un puzzle alquanto sinistro,lasciamelo dire,ma anche straordinariamente avvincente che mi fa capire quanto questa storia abbia spessore in tutto:dai personaggi e i loro sentimenti agli eventi che li rendono protagonisti.Qui sono veramente contenta che Harry abbia capito che Tom non è Voldemort,penso sia una cosa molto importante.Assolutamente elettrica la scena del litigio a causa del grimorio,mi sembrava di vederla.Così come mi sembrava di vedere Harry,Ron e Hermione,le loro espressioni sui visi tormentanti e addolorati.L'ultima frase poi 'Sentì i passi di Ron dietro di sè,e come sempre,anche dopo tanti anni,fu il solo suono che gli impedì di impazzire' è stata sublime.Al solo pensiero che manchino due capitoli mi viene male:per fortuna però che dopo avrò da leggere 10SC,7SoS e AUL!

Ah,eccoli lì tutti insieme nella prima fanart, Rose e Scorpius!,Teddy è oh...non ho parole e James,Al e Lily sono semplicemente perfetti!

Enid



Risposta dell’autore: Essì, qualche momento di stacco ci vuole, vero? XD
Grazie per i complimenti ad Al. Del resto credo che questi siano i capitoli di 'maturazione' sua, e di Tom, ma sopratutto sua. L'avevo iniziato come un ragazzino un po' ingenuo e fifone, sempre contornato da mille pare mentali... ma credo che certi traumi ti facciano crescere di colpo. Gli effetti, certo, poi si vedono nel lungo periodo. ;)
Grazie mille per i complimenti e credimi, i tuoi commenti sono qualcosa che mi ha tenuto compagnia per tanto, tanto tempo quest'estate, quindi grazie, in anticipo, e ... beh, sono felice di scrivere anche per persone come te, credimi! ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole