efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Variazioni sul tema di Chu Pg13
Tre diversi pair, tre diverse drabble per tre diverse richieste!(Per nefene...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dolci illusioni
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Valuz (Firmato) - Data: 17/08/2009 12:06 - A: Capitolo unico

Personalmente non penso sia un sogno. Spesso e volentieri, contro ogni logica o raziocinio, finiamo per concedere ancora una volta una possibilità, una chance. Lo facciamo quando siamo certi che ne valga la pena, anche se non è mai facile.

Ricostruire nuovamente un rapporto, ripartire da capo, consci della cicatrice che alberga nel nostro cuore, monito per ogni giorno presente e futuro. Eppure non ci è possibile far altrimenti. Nonostante le paure, nonostante i timori, decidiamo di lasciarci andare ancora una volta... affidandoci all'ignoto e al vuoto che il futuro riserva.

Ma la speranza che non sia tutto un errore, è l'unica cosa che ci fa muovere ancora una volta, che ci fa tirar su le maniche e ricominciare. Anche se non è detto che andrà tutto bene.
Eppure, son dell'idea che una vita valga la pena essere vissuta intensamente, con tutti gli errori e le difficili prove che ci si presentano davanti. Se non si azzarda... come si può dire di aver davvero vissuto senza rimpianti?

E' sempre meglio il rimorso di una scelta sbagliata, che il rimpianto di non averla mai presa...

Bellissima serie tesora... un bacio grande!



Risposta dell’autore:

Non è facile concedere ulteriori chance a chi ci ha ferito nel profondo.

L'amore è un'arma a doppio taglio, sotto questo punto di vista. Chi amiamo di più è anche colui che ha più "potere" di farci del male; d'altra parte, è la stessa persona a cui più "facilmente" concediamo una seconda apportunità, consapevoli che potrebbe anche calpestarci di nuovo...

Noi esseri umani siamo fondamentalmente masochisti, c'è poco da fare.

Baciotti, chica! ^.^

Di: melancholia (Firmato) - Data: 16/08/2009 14:29 - A: Capitolo unico

C'è anche bisogno di chiedere? Harry è tornato, punto e su questo non transigo e sai perchè? Perchè la realtà è già abbastanza dura per quella che è senza anche immaginare che questi due non stiano insieme...quindi sì, da eterna sognatrice quale sono Harry è proprio lì, vicino a Draco, a stringerlo a sè come se non fosse mai andato via...

Domani ci saranno spiegazioni, scuse, domande, dubbi, ostacoli, ma domani...intanto godiamoci questa loro prima notte ancora insieme, finalmente insieme. Semplicemente perchè tra loro due non potrebbe essere altrimenti...a che pro vivere tutta una vita nella tristezza e nella consapevolezza di aver perso l'altra metà, dopo aver avuto l'incredibile fortuna di trovarla?

Tesoro mio...sai bene, o almeno spero di avertelo fatto capire, quanto io abbia amato questa serie. Rimarrà indiscutibilmente nel mio cuore, perchè ogni flash ha toccato le corde giuste ogni santa volta...a volte ha fatto male, altre ha fatto sorridere, ma certamente tutte mi ha scosso e fatto riflettere. D'altronde ho sempre pensato che tu sia una persona splendida e questa serie dimostra a tutti quanto tu sia speciale veramente...sono orgogliosa di conoscerti, davvero nn immagini quanto!

Ti voglio bene...tantissimo!

Un bacio



Risposta dell’autore:

Sì, lo so e son d'accordo con te, la realtà di tutti i giorni è già fin troppo dura... però... però non me la sentivo di dare una fina più netta a questa serie. D'altra parte, così ognuno è libero di immaginare ciò che preferisce, no?

Posso immaginare quanto abbia fatto male, perché sotto certi punti di vista per me è stato difficilissimo scriverla, sotto altri necessario. 

Un abbraccio fortissimo, tesorina! Ti voglio un bene dell'anima! ♥

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/08/2009 14:48 - A: Capitolo unico

E' tornato! NON ho ALCUN dubbio...NON VOGLIO avere alcun dubbio perchè anch'io, come Draco(e mi pare ovvio)penso che se fosse solo un sogno ed il biondo si risvegliasse di nuovo solo, sarebbe talmente straziante che nn potrebbe avere la forza di sopportarlo.

E credo davvero che se si trattasse solo di una mera illusione, sarebbe meglio per lui nn svegliarsi piu'..almeno l'ultima immagina della sua vita sarebbe quella di colui che ama.

Ma io VOGLIO davvero credere che Harry abbia capito e perdonato, abbia compreso che il loro amore è vero e piu' forte di qualsiasi altra cosa, che se insieme avevano superato il baratro creato nel loro rapporto da un comune passato disastroso avrebbero potuto vincere su qualsiasi cosa...

Perchè mi piace pensare che ci sia sempre una speranza per il vero amore, che ci sia una chance per chi ha sofferto ed espiato per il proprio errore.

E credo che anche Harry preferisca una vita accanto a Draco, sia pur ta mille difficoltà ad un futuro senza di lui...

Cmque è bellissima, struggente, malinconica, ma anche delicata ed impalpabile....proprio come un sogno...proprio come un fiore...proprio come l'amore.

Un bacione grande

Cissy



Risposta dell’autore:

Ahahahahahahahah!

Non avevo dubbi, furetto, su quale sarebbe stata la tua scelta. Tsè... ù.ù

Baciottoni!! *-*

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 14/08/2009 01:32 - A: Capitolo unico

Oh mamma che bella che è la scena finale *____________*

Cioè io mi aspettavo, e un pò volevo, una delle classiche scene piene di chiarimenti tra i due, e il vissero felici e contenti alla fine (chi è che non lo vorrebbe), ma poi ho letto questo di finale... e devo dire che lo trovo perfetto così com'è *__________*

E' verso spesso le speranze, o meglio ancora le illusioni, possono fare un male cane, quando poi vengono disilluse... ma, dopotutto, non è la speranza che ci permette ogni giorno di svegliarci e di vivere un'altra giornata, anche se la notte appena passata è stata una delle più brutte della nostra vita?

Questa serie mi è piaciuta molto, è stato un viaggio dentro le profondità di Harry, di Draco, e soprattutto dentro le tue, davvero coinvolgente, ed è strano usare questa parola, quando di azione in tutte le flash ce n'è stata davvero poca, se non per niente. 

Bravissima come al solito sorellona, tvb ♥



Risposta dell’autore:

Questa serie è nata per essere troppo di introspezione, per ritrovarsi una scena finale con chiarimenti, magari pianti e profuse promesse di amore eterno. Avrebbe stonato non poco...

Son felice, però, che nonostante non fosse così che te l'aspettavi, la scena finale ti abbia colpito tanto. Malgrado sia aperta a varie possibilità.

Ti voglio bene anche io sorellina, anche se stasera mi hai abbandonata! ♥

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 08/08/2009 02:34 - A: Capitolo unico

Ok, puoi frustare e roncolare la tua beta, imperdonabile!!! sono in ritardo nel commentare ç___ç eppure nonostante tutto, sono le 2 e 30 di notte e sono qui, che dici, ti voglio bene oppure no? XD susu che me lo merito un pò di perdono XD

Questa serie si è conclusa ç___ç che dire, è stato un tormento anche per me che ho letto le varie parti in anteprima, ho sofferto con i due protagonisti, perchè, diciamolo, sei una sadica!!! anche questo finale aperto ç___ç ne vogliamo parlare?

Ma tanto io alla fine immagino sempre una fine degna e felice, quindi per me Harry è davvero in quel letto a stringere il suo Draco fra le braccia, forse non sarà facile, forse ci vorrà del tempo per ricostruire tutto, compresa la fiducia ed il rispetto, ma alla fine ce la faranno, perchè, nonostante gli errori e le paure, la testardagine e l'orgoglio, si amano totalmente e sinceramente.

Grazie per avermi dato la possibilità di aiutarti in questo cammino, anche se tu sei già un'autrice magnifica e tutto ciò che posso fare io e darti miseri consigli, sperando di non fare qualche idiozia e qualche cavolata XD

ti voglio bene Aly, immagino che ormai sia chiaro, sei un'amica importante per me e spero che questo nostro rapporto abbia la possibilità di crescere.

mille baci, grandissimi

Giusy



Risposta dell’autore:

Ahahahah! Io solo la scusa voglio, non servirmela così... su un piatto d'argento, che poi io approfitto! XD

Io?! Sadica?! Ma non è vero!! *sbatte i piedi per terra*

Anche se Harry fosse reale, come dici tu non sarà facile ricostruire tutto. Perché potrà essere tornato, ma la cicatrice sul suo cuore c'è ancora e ci vorrà tempo e pazienza per rimarginarla, tempo e pazienza da parte di Draco per far sì che il compagno si fidi ancora di lui...

Ti voglio un bene infinito, cucciola. E non sottovalutarti assolutamente come Beta.

Un bacione! 

Di: Nekitades83 (Firmato) - Data: 07/08/2009 14:24 - A: Capitolo unico

Non posso che copiare i tutto quello che è stato scritto da Salome: immagino che per Harry e Draco i sogni si avverino.

Come al solito ali, tanto di cappello per il tuo talento nel tratteggiare così bene le emozioni, talmente tanto bene, da farle provare a chi legge.

 Ti voglio bene piccola...



Risposta dell’autore:

Ti voglio bene anche io, tesorina. E son felice di rileggerti qui, in una mia storia. 

Avrei voluto avere più tempo per stare con te, durante il mio week-end romano... uff!

*squeez*

Di: hitch (Firmato) - Data: 07/08/2009 10:44 - A: Capitolo unico

Leggo spesso ma è da un po' che non commento ma per una storia così due righe sono d'obbligo: quanta tristezza e insicurezza in questo draco, una sensazione che ti soffoca, ti fa rimanere senza fiato.

Può un'amore essere così grande e devastante?  Per draco e harry tutto è possibile e il mio finale ideale è dell'harry reale che abbraccia il suo draco consapevole che domani ci saranno dei chiarimenti ma non adesso, non ora... in quell'istante sono solo loro.



Risposta dell’autore:

Questa serie, fondamentalmente, vuole essere un modo di esorcizzare alcune mie personali paure, molto forti e radicate... Quindi sono particolarmente soddisfatta di essere riuscita a suscitare forti emozioni in chi, come te, ha letto e ha commentato.

Ogni amore ha il potere, in sé, di essere devastante, perché l'amore è sempre (o almeno dovrebbe esserlo) travolgente e profondo.

Grazie mille! ^.^

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/08/2009 10:14 - A: Capitolo unico

Se anche fosse solo un sogno, pazienza per il momento: mi piace pensare che per Harry e Draco alla fine i sogni si avverino sempre e comunque. Voglio loro un bene dell'anima, sai com'è... *_*

E grazie a te, Alice, che hai sempre un dolce pensiero per noi  ♥



Risposta dell’autore:

Eh già, anche io li adoro. Letteralmente! *-*

Grazie a te, di esserci. Un beso!

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 07/08/2009 00:21 - A: Capitolo unico

Harry è tornato! ^.^ E' così che la vedo e mi immagino io >.<

Bellissima! Complimenti... alla prossima tesoro Gw ;)

Auguri Arc en Ciel :D



Risposta dell’autore:

Ahahahah!

Chissà perché credo che sarà così un po' per tutte. Sotto certi punti di vista queste storie con un finale aperto ci permettono di "illuderci", giusto per riprendere il titolo...

Grazie mille tesorina!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole