efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Possession di sourcreamandonions Nc17
Draco si sta godendo un bagno ristoratore, quando qualcuno disturba il suo riposo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Diamante
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silverlight (Firmato) - Data: 29/07/2013 23:19 - A: Il Terzo Incomodo

Ciao Sweetkaaos, io a dir la verità è più di una sbirciatina che sto dando alla tua Meraviglia, la sto seguendo con entusiasmo, mi coinvolge tantissimo, è davvero splendida!!!

Mi piace tantissimo questa storia, mi piace la trama che stai portando avanti, il coinvolgimento diretto dei fondatori della Scuola di Magia di Hogwarts, e la storia parallela dei nostri ragazzi: una storia d'amore che c'è, molto sotto le righe e una storia di "sopravvivenza", diciamo così, di Harry e Draco.

Sono bellissimi tutti e due, con i loro caratteri che rispecchiano quella dei loro fondatori, e mi piace il confronto che c'è, sia fra Godric e Salazar, ma anche fra Salazar e Harry, insomma un modo per aprirsi e far capire le motivazioni di tanto astio fra le varie Case, soprattutto fra Grifindoro e Serpeverde. Sono bellissimi anche i fondatori, così somiglianti a livello fisico ad Harry e Draco, e gli occhi, i loro occhi....

Mi piacciono tutti i personaggi, per come li hai resi veri, diretti, basta vedere Piton e Remus.

Scusa, cara Sweet, ma è già da un pò che volevo scrivere una recensione riguardo questa tua storia, e credo che non sarà la sola, magari andrò all'indietro come i gamberi, perchè è già da qualche capitolo che vorrei dirti la mia opinione, ma il pensiero che forse non potrebbe essere così importante sentire cosa vorrei dirti, non scrivo nulla....scusa, ma dimentico sempre che, come per noi che leggiamo è importantissimo ciò che scrivete perchè ci fate sognare e battere il cuore, anche per voi è una soddisfazione avere un pegno del nostro sognare....grazie ancora!!!

E tu sei davvero brava nel tuo modo di scrivere, di coinvolgere il lettore, oltre a rendere viva la storia stessa .

Sono felice di averti trovata anche qui, ti ho seguita anche su efp, mi sono innamorata e amo sempre la tua "Un minuto", e penso proprio che ci sentiremo ancora!

Un bacio grande e un abbraccio forte!

Nadia

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/08/2012 15:09 - A: Qualcosa

Ben tornata, Buon compleanno Ci hai fatto un bellissimo regalo per il tuo compleanno (lo

ho già detto lo so, ma non potevo non scriverlo anche qui). E buon San Valentino a Loro. Harry è stato di una dolcezza incredibile ad organizzare tutto a discapito del suo essere irrequieto  ed indisciplinato.

Più volte in questo capitolo è ritornato quel "qualcosa" de l titolo e se in occasione dello scambio di battute Blaise /Piton mi ha messo i brividi, mentre Draco apirva il regalo mi ha aggrovigliato lo stomaco e a fine capitolo mi ha tramsesso un po' di ansia per quello che Draco stesso sottolineava.

Un abbraccio particolarmente forte per augurarti nuovamente buon compleanno.

Jaspe

Di: flopi (Firmato) - Data: 24/08/2012 11:56 - A: Qualcosa

Innanzitutto bentornata, poi la cosa più importante: BUON  COMPLEANNO !!!!!!!

 

 

Di: Picchibau (Firmato) - Data: 27/10/2011 22:52 - A: Desiderio Di Proteggere

Diamine, cosa devo dire?! Mi piace un sacco, me la sono divorata in due giorni e adesso so già che soffrirò di crisi da astinenza.

Non serve dire altro, ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per lo sviluppo di una trama ben articolata. Continua così che vai alla grande.

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 24/10/2011 21:21 - A: Desiderio Di Proteggere

bello, finalmente un altro capitolo ;)

sono sempre più curiosa di sapere come proseguirà la vicenda.......

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/10/2011 21:02 - A: Desiderio Di Proteggere

In primo luogo bentornata, veramente ho creduto di avere le allucinazioni quando ho visto l'aggiornamento e sono andata a guardare la data del commento all'ultimo capitolo ed in effetti sono passati più mesi di quanto credessi.

Nonostante il tempo trascorso mi è bastato leggere le prime righe per ricordarmi degli eventi "recenti".

Mi ha fatto venire il magone la reazione di Draco, perchè ancora una volta si è chiuso a riccio.

Il titolo del capitolo è appropriato  sia per quel desiderio di proteggere che Harry nutre nei confronti di Draco, sia perchè Hermione per proteggere Harry è disposta ad affrontare Salazar Serpeverde e Piton, con grandissima determinazione.

Sempre Hermione poi da subito ha intuito che Piton potrebbe essere colui sul quale Voldemort farà ricadere la sua rabbia non avendo Draco su cui rivalersi.

Poi naturalmente c'è Bliase che per me continua a rimanere una grande incognita.

Anche se avrai i tuoi tempi, sono molto contenta che hai deciso di riprendere questa storia.

Un abbraccio

Jaspe

Di: jaspe (Firmato) - Data: 27/04/2011 20:23 - A: Rimpianti e Conseguenze

ciao, mammamia quanto è intenso questo capitolo, però finlamente posso tirare un sospiro di sollievo perché stanno entrambi bene.

Sai che mi dispiace per Ron per il fatto che lui si sente inadeguato per non aver saputo proteggere Harry?

Blaise poi in questo cpaitolo mi è piaciuto molto (malgrado io tendi sempre a diffidare di lui)E se in questo capitolo hai espresso bene il rimpiano attraverso lo stato d'animo di Ron, mi aspetto che il prossimo sia incentrato sulle conseguenze che il gesto di Draco inevitabilmente porterà nella vita di entrambi. Draco nel momento in cui ha protetto Harry non ci ha pesnato due volte erò ora dovrà affrontare la sua famiglia (sicuramente anche Voldemort, ma da lui lo proteggerà Harry).

Un abbraccio sweet <3

Jaspe

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/04/2011 01:13 - A: Rimpianti e Conseguenze

Lo so che ultimamente sono stata parecchio latitante e mi sento in colpa per questo.

A mia parziale giustificazione posso solo dire che la Real Life mi sta letteralmente fagocitando, assorbendo tutte le mie energie.

Tra impegni lavorativi sempre numerosissimi, casa, marito e figli a cui badare, calcolando che poi ci stiam avvicinando alla fine dell'anno scolastico con tanto di esami di maturità per mia figlia e recite e saggi di fine anno per il maschietto, e ci aggiungiamo pure gli impegni come Beta, capisci bene che il tempo residuo è davvero scarso e lo dimostra bene l'ora tarda in cui ti sto lasciando questo commento.

Cmque sappi che continuo a seguire questa storia con vivo interesse e che gli ultimi due cap, questo ed il precedente, mi son molto piaciuti poichè siamo entrati sempre di piu' nell'animo dei due protagonisti, di coloro che li circondano, ed abbiamo praticamente toccato con mano l'entità del sentimento che unisce Harry e Draco.

Orami nn si tratta piu' di una sottospecie di sfida o di una questione di puro e semplice sesso, l'hanno capito loro e l'hanno capito perfettamente anche i loro amici, basta guardare quanto siano cambiati gli atteggiamenti di Hermione e Ron verso Malfoy e quelli di Blaise verso Potter.

Quei due ragazzi per essere davvero felici debbono stare insieme, questo i loro amici l'hanno compreso benissimo ormai, ed anche Harry e Draco lo sanno, ma nn possono e nn vogliono ancora ammetterlo apertamente, anche perchè per Draco una simile ammissione - pur se in fondo salvando la vita a Harry a rischio della propria l'ha già implicitamente fatta - significherebbe mandare al diavolo ogni cosa, anche la propria famiglia, e cambiare completamente vita, ben sapendo di nn poter poi tornare mai piu' sui propri passi. Sarebbe una scelta definitiva...che forse nn è ancora pronto per fare o forse s'illude ancora di poter trovare una soluzione per salvare capra e cavoli, rimanendo al fianco di Potter, ma tenendosi stretti anche i propri genitori.

Certo è che ormai il tempo stringe e che il gesto che lui ha compiuto PUBBLICAMENTE, potrebbe arrivare alle orecchie di Voldemort da un momento all'altro, quindi deve per forza decidere da che parte stare e come comportarsi per dare credito a quel gesto o per smentirlo drasticamente, tenendo conto che l'Oscuro SIgnore nn si accontenterà di facili giustificazioni o di spiegazioni campate in aria.

Spero che alla fine Draco ascolti il proprio cuore, come ha fatto quel giorno a Hogsmeade.

Un abbraccio. Narcissa

Di: naky (Firmato) - Data: 03/04/2011 06:29 - A: Il Vuoto

nuuuuuuu questa è torturaaaaa come sopravvivrò fino al prossimo capitolo??

ti mando una vagonata di coccole e bacini e anche 10 tazze di cioccolata calda con panna fatta in casa e anche 3 torte al cioccolato 2 torte alla frutta e 1 torta di crema chantilly...

e fu così che dalla depressione passò al diabete fulminante...

a prestoooooo ti pregooooooo

Miao



Risposta dell’autore:

AHAHAH XD Oddio, adesso la cioccolata calda mi stende in terra visto che qua iniziano già a esserci temperature estive. Però è pur vero che è cioccolata e quindi non può che farmi bene e sopperire la mia carenza d'affetto ♥♥♥

Lo so ç_ç Ultimamente aggiorno alla velocità di un bradipo con una zampa rotta maa... ç_ç perdono! Chiedo davvero perdono ma non so perché ho dei blocchi allucinanti quando inizio a scrivere oppure mi mancano le parole ( cosa che mi fa arrabbiare un casino visto che parlo così tanto da sembrare una macchinetta, e non capisco perché devo azzerare il vocabolario/dizionario ecc ecc proprio quando scrivo e ne ho più bisogno >_< ) Ma lo ribadisco... e lo farò fino alla nausea.. Diamante verrà finita è_é

A presto

Elly

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/04/2011 16:28 - A: Sorprese

Sweet, il titolo di questo capitolo non  solo è adatto a quanto hanno vissuto Harry e Draco, ma rispecchia anche perfettamente il mio stato d'animo. Procediamo con ordine.

In primo ero entrata in NA cliccando sulle storie recenti con l'intenzione di andarmi finalmente a leggere un po' di aggiornamenti e new  che purtroppo per impegni della real life avevo trascurato sin dalle scorse settimane, e il primo titolo in cui mi sono imbattuta è stato la tua Diamante., ecco la prima picevolissima sorpresa. Naturalmente non ci ho pensato su due volte e subito la ho aperta per andare a leggere.

Ed ecco che mi sono ritrovata innanzi alla seconda sorpresa... sei stata dolcissima e carinissima  e ti assicuro che il *tuo abbraccio* l'ho sentito....

E naturalmente poi ci sono state le sorprese all'interno del capitolo

La prima quella che ha avuto Draco (traumatica) di ritrovarsi circondato da 5 Grifondoro e nonostante questo ha poi dato appuntamento ad Harry

La seconda quella che Harry vuol fare al suo ragazzo con quel meraviglioso bracciale, così accuratamente da te descritto che me ne sono innamorata.

A questo proposito non so come collocare Blaise con il suggerimento che ha dato ad Harry, vederemo ...

E poi purtroppo la sorpresa finale con questo attacco finale ed ora il mio tesoro si ritrova con una maledizione che si è beccato per far da scudo ad Harry.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un abbraccio fortissimo

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ahahah XD Lo so, è stato un capitolo davvero pieno di sorprese che non potevo non mettere questo titolo :P

Devo dire che mi sono quasi divertita ( ora mi prenderai per una sadica XD ) a scriverlo e pensa che questa scena è una di quelle che ho in mente dall'inizio della storia *_* Non vedevo l'ora di scriverla tanto che ho la scena stampata in testa come se fosse un quadro, con Draco che protegge Harry, confuso, e l'aggressore con il braccio piegato in procinto di scagliare la sua maledizione, con la frusta che s'intravede *_* Ohhh... ç_ç Quanto l'ho adorata ( ebbene si, io rileggo ogni capitolo e mi stupisco da sola di quello che scrivo XD )

Fortunatamente ora non rischio di spoilerare sia perché il capitolo successivo l'ho già pubblicato e tu commentato, sia perché devo scappare e quindi concludo qui la risposta :P

Un bacione

Elly

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole