efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pazza idea. di another_me Pg
Quando l'amore diventa costrizione c'è solo una via d'uscita: la fuga!"è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Diamante
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: loux (Firmato) - Data: 27/05/2010 09:00 - A: Il Vuoto

sono in ritardo! ma ho letto! sissì! e adesso aspetto l'appuntamento! e che apra il pacchetto! e di capire cos'hanno capito i fondatori! e che si capiscano tra loro!

alla prossima!

Risposta dell’autore:

Eh lo so che ci sono tante cose in ballo... però sto facendo del mio meglio per cercare di gestirle tutte e, un poco alla volta, portarle in primo piano :P
Sarò un po' più lenta con la produzione del 19, ma spero poi di rifarmi con quelli dopo.

Alla prossima *O*
Elly

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/05/2010 00:52 - A: Le Barriere di Hogwarts

Devo dirti che davvero questa storia sta sempre più diventando un affresco generazionale e sta assumendo delle connotazioni da epopea, lo credo che poi ti ci vogliono tanto tempo e fatica per la stesura dei capitoli!

Nn è per niente facile, infatti, rendere al meglio, come tu stai facendo, continui cambi di scena, di personaggi e tante storie su piani diversi, ma strettamente collegate l'una all'altra, tenendole tutte perfettamente in equilibrio.

Infatti c'è la Drarry vera e propria, la parte di storia che riguarda i due protagonisti, l'evoluzione del loro rapporto e tutte le difficoltà che questo comporta visto che, ufficialmente, il loro avvicinamento avrebbe, sia da una parte che dall'altra, un secondo fine strategico ai fini della Guerra, ed invece ufficiosamente questo è solo un pretesto per giustificare un avvicinamento dettato solo dalla reciproca attrazione e dai sentimenti che stanno iniziando a provare l'uno per l'altro (il pensiero della tortina alle more ed il sorriso pucciosissimo di Draco quando la riceve - ora Draco mi Crucerà per aver OSATO insinuare che il suo ghigno Malfoy sia in realtà un sorriso puccioso... - ne sono l'evidente riprova)

Poi c'è il rapporto di Harry con i suoi migliori amici ed il suo dispiacere per nn poter dire la verità a Ron, con la paura di perderlo nn appena il rosso verrà a scoprire che, mentre Herm sapeva tutto, lui era stato tenuto all'oscuro...ed il rapporto di Malfoy con Zabini, che di sicuro nel marasma che agita la testa ed il cuore del biondo è forse l'unico punto fermo insieme a Piton.

E poi c'è Piton, il suo ruolo di spia, il suo rapporto con Remus (molto carina la battuta di Salazar su quanto sia difficile schiodare i Grifondoro da addosso ai Serpeverde...una qualche allusione ad un certo Godric??? Aahahah!) ma anche il suo rapporto con i Fondatori, rapporto che lo lega a doppio filo con Harry, l'unico, oltre a lui, a sapere della loro esistenza e ad aver accesso alle loro stanze.

Ed infine ci sono i Fondatori stessi che si trovano ad interagire in tutta quella situazione come mai, probabilmente, avrebbero pensato di dover fare e se ne sentono sempre più coinvolti (e Salazar ,nonostante sappia che si tratta di qualcosa di totalmente irrazionale, che si ritrova sempre di più, ad ogni avvenimento, ad ogni nuovo, raccapricciante racconto, a dover fare i conti con un sottile senso di colpa per il fatto che Voldemort sia un Serpeverde...)

Ma tutti questi punti che ora ho elencato, pur vivendo di vita propria, in autonomia, e seguendo un loro percorso, sono in realtà concatenati l'uno all'altro per dare senso alla trama del racconto e sinceramente mai come in questo capitolo me ne sono resa conto.

Quindi posso solo farti i miei complimenti per esserti imbarcata in un'avventura davvero complicata, che però stai gestendo con grande cura e dedizione.

Ovviamente son qui che aspetto il prossimo aggiornamento.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ogni tanto penso che sono sado-masochista >_> Sadica perchè in un qualche modo tormento i personaggi e continuo a farlo ( quindi vuol dire che mi piace XD ). Masochista perchè non sono in grado di accontentarmi di qualcosa di semplice e si vede: da una fic tranquilla ( e CORTA ) che avevo in mente di scrivere, sta saltando fuori un mini-libro! E' che tutto si incastra così bene mentre scrivo, che non posso dire al mio cervello di smetterla e intraprendere una via meno rischiosa. Però sono felice di sapere che non ci sono poi così tanti strafalcioni ma che sta venendo su discretamente bene *O*

Rispondo a punti xD sono a corto di parole e modalità di gestione:

_ Draco pucciosissimo XDDDD Fa il duro, ma sotto sotto anche lui ha un cuore che batte ( oh, se ne accorgerà )
_ Oh, ma dai! Che ti fa pensare che la battuta di Salazar sia una qualche allusione per Godric? No davvero: ti pare che Salazar potrebbe mai accusare Godric di averlo tampinato per secoli? .... Si XDDDDDD

Forse, se la mente non gioca scherzi, il prossimo capitolo sarà più tranquillo e magari vi farà contente :P Non aggiungo altro, anche perchè quando scrivo le cose si stravolgono e non seguono esattamente quello che avevo deciso all'inizio.

A presto!
Ricambio l'abbraccio
Elly

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 19/05/2010 12:12 - A: Le Barriere di Hogwarts

Questa storia si fa sempre più avvincente. Non so se ti avevo lasciato un commento prima, ma credo che ora sia proprio il caso. Mi piace tantissimo il parallelo Harry/Draco Godric/Salazar, anche se forse lo vedo io.Ho adorato la prima parte soprattutto Blaise, mi chiedo cosa intendesse Malfoy con quella frase e presuppongo di dover aspettare il prossimo aggiornamento.Complimenti veramente per questo gioiello, nonvedo l'ora di leggere gli ulteriori sviluppi anche sul rapporto Severus-Remus.

Risposta dell’autore:

Tranquilla, non hai le traveggole :P Un po' di parallelo c'è, diciamo nei caratteri ( dopotutto, quei ragazzi sono proprio le punte di diamante delle case dei due fondatori ^^ )

Presupponi bene ^^ Metà capitolo prossimo è già scritto...purtroppo la seconda metà dovrà aspettare i primi giorni di Giugno o la sera/mattina presto quando mi rilasso dallo studio. A volte capita che lo scrivere sia un ottimo modo per rilassarmi e non pensare all'esame per un po' ( almeno il tempo per assicurarmi di non ammattire sui libri XD )

Grazie mille per il commento ( credo che uno tuo c'è già.. da qualche parte :P )
Alla prossima *O*
Elly

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 19/05/2010 10:21 - A: Le Barriere di Hogwarts

E' una storia così intricata e bella che non vedo l'ora di trovare aggiornamenti! E ora che ho intravisto la possibilitàdi una Remus- Severus! *_* Questa storia ha tutte le carte in regola per finiree tra i miei preferiti...

Risposta dell’autore:

^^ Ti ringrazio per i complimenti alla storia! Mi fa immensamente felice sapere che c'è chi, come me, non vede l'ora di andare avanti e scoprire tutto. Remus-Severus... beh... sono un pallino intricato che gironzola nella mia testa. Vediamo che cosa porterà il futuro ( ricorda però che questa storia è incentrata su Harry e Draco e quindi, nel caso in cui succedesse qualcosa, sarà come una leggera nebbiolina nello sfondo )

A presto
Elly

Di: loux (Firmato) - Data: 18/05/2010 08:57 - A: Il Terzo Incomodo

noooo!
hai rovinato il loro primo appuntamento! ero piena d'aspettative! uff! e adesso? dovrò aspettare 18 cap per sapere se draco passerà sopra all'affronto? no vero! tu non vuoi farmi questo!

alla prossima!

Risposta dell’autore:

Ahahahah XD Mi ero già preparata a subire insulti per quel piccolo intoppo XD Però, dai, prima o poi mi farò perdonare ^^
Per l'aggiornamento, non hai dovuto aspettare tantissimo :P E' arrivato e spero che ti piacerà ^^ Io ce la sto mettendo tutta per non scrivere qualcosa di banale e scontato, con tanto di emozioni e tutta la veridicità possibile. ( si dice veridicità? o.o spero di si XD )

Al prossimo aggiornamento ( credo sarà ai primi di giugno giacchè ho un esame il 31 maggio XD )
Elly

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/05/2010 18:49 - A: Il Terzo Incomodo

Dai su mia cara...capisco perfettamente quanto siano importanti i comm per chi scrive, visto che se è vero che si scrive principalmente per se stessi, è altrettanto vero che se cio' che si è scritto lo si posta, è perchè si vuole avere un parere, un confronto, anche una critica se necessario e, senza commenti, nn c'è confronto e neppure critica costruttiva, e sono proprio queste due cose che, invece, aiutano chi scrive a migliorarsi sempre.

Tuttavia, però, stai tranquilla...forse nn sempre è facile trovare il tempo (ed anche la faccia tosta, talvolta)di lasciare un parere pubblico, però stai facendo un gran lavoro con questa fic ed io credo che questo sia apprezzato anche se nn sempre pubblicamente.

Pian piano ci porti a conoscere i personaggi ed ogni loro sfaccettatura, dando un indizio per volta e , soprattutto, nn dando mai nulla per  scontato e rispettando i tempi fisiologici della maturazione del rapporto tra Harry e Draco, tenendo sempre ben presente da dove partissero e nn rendendo le cose troppo affrettate e, quindi, poco credibili.

I pensieri confusi ed inquieti di Draco, il suo voler cmque aiutare Harry, quest'ultimo così preso dall'orrore del mondo onirico che è costretto a dividere con Voldemort da sottovalutare l'importanza dell'aiuto che Malfoy gli ha prestato (un grande passo avanti per uno come lui!) salvo poi, a mente fredda, pentirsene e cercare di porvi rimedio...la pericolosa e difficile doppia vita di Severus, la repentina paura dipinta sul volto di Remus e la sua insistenza per esser lui a curare il Pozionista, rimanendo da solo con lui, nelle sue stanza...di sicuro tra quei due c'è qualcosa...posso sperare che prima o poi farai venire alla luce questo legame?

E qual'e' stata l'illuminazione che ha avuto Potter e che l'ha reso così sicuro di essere perdonato da Draco?

Beh...ovviamente aspetto l'aggiornamento, nei tempi e nei modi in cui vorrai e sempre subordinato agli impegni della real life che, com'è giusto che sia, viene prima di tutto.

Un abbraccio.Narcissa

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Inizio con lo scusarmi per l'eccessivo tempo che ci ho messo per rispondere al commento. Avrei tanto bisogno di una giratempo in questo periodo per poter fare tutto quello che dovrei e devo XD

Per i commenti, beh, è un attimo di sconforto ma poi mi risolleverò e lascerò perdere XD Ogni tanto capita di sentirsi giù vedendo ( o credendo, dipende dai casi ) che non piace quello che si scrive o si è pensato. Come ho già detto ad una mia amica, mi rimetterò in sella e la finirò perchè non vedo l'ora di mettere a parole tutto quello che ho nella testa, per poi riprendere in mano l'intera storia e rimaneggiare i primi capitoli o, se necessario, riadattare qualcosa nel caso in cui alcuni passaggi non siano molto credibili o facciano acqua da tutte le parti con il contesto ^^
Dopotutto è la prima storia che ho iniziato, mi sono buttata in una long ( meglio dire che mi ha forzato la fic XD Non doveva essere una cosa così luuuunga e complicata, ma ha deciso così :P ) e mi prendo tutte le conseguenze che porta con sé.

Tornando al capitolo, non rispondo direttamente alla tua domanda su Remus e Piton ma te ne faccio una io: che giorno era? Ed aggiungo anche che, a tempo perso, sto scrivendo una storia ai tempi dei Malandrini legata a quest, e che spiega da un punto di vista diverso dalla Row cosa accadde in quegli anni :P

L'aggiornamento è già arrivato XD Coff, prima l'ho pubblicato e poi rispondo ai commenti del capitolo precedente.. che disgraziata che sono!

Sperando sia di tuo gradimento
Un bacione
Elly

Di: loux (Firmato) - Data: 27/04/2010 08:40 - A: I Veri Amici

ok! Herm lo sa! così fa uno schemino a Harry che si illuminerà d'immenso! anche se sembra aver capito, vatti a fidare del suo neurone solitario... è un attimo che cambia idea! e tu non vuoi, vero?!

aspetterò l'appuntamento, incrociando le ditina!!!



Risposta dell’autore:

Per il prossimo capitolo non penso dovrete aspettare tantissimo :P è già quasi pronto. Sarà perchè sono collegati, ma ho fatto in fretta a scrivere il 16 e un pezzo del 17 XD Speriamo che continuo così, almeno avrete più da leggere.

Herm, beh, quella ragazza direi che è un validissimo aiuto per il nostro caro Harry, in molte delle situazioni che dovrà affrontare ^_^

Tieni incrociate le dita, ma io non posso assicurare nulla, sennò mi sbilancio e dopo rovino le sorprese XD
Al prossimo aggiornamento
Elly

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 26/04/2010 00:00 - A: I Veri Amici

Certo che il povero Harry si trova ad affrontare situazioni e sentimenti contrastanti e di difficile gestione per lui, anche perchè spesso nuovi ed inattesi.

E, come al solito, anche per quanto riguarda il suo rapporto con Draco, si fa trascinare dall'impulsività, suo carattere distintivo.

Già, perchè di fronte al tarlo della gelosia che ormai lo rode senza sosta ogniqualvolta vede Zabini troppo vicino a Malfoy - anche se nn sa bene, o forse nn vuole sapere, il motivo che lo spinge a comportarsi così (Harry, nn preoccuparti, ci pensa Hermi a declamartelo a chiare note! Aahahah!)- nn si ferma a riflettere neppure per un secondo, sa solo che deve allontanare Blaise da Draco, e così, su due piedi, inventa la storiella del ti devo parlare in privato, pur nn avendo la piu' pallida idea riguardo all'argomento di questa fantomatica conversazione a due!

E poi, una volta soli, si getta di nuovo nel vuoto senza rete, chiedendo un appuntamento al rivale di sempre che, un po' a sorpresa (ma mica poi tanto...), accetta, pur domandandosi per quale motivo nn lo abbia invece mandato all'inferno!

Davvero i due ragazzi nn sanno come gestire questa cosa che, del tutto inaspettatamente - specie visti i loro precedenti -, sta sconvolgendo le loro vite. Una cosa è certa : prima o poi - e a questo punto PRIMA, direi - dovranno farci i conti seriamente...

Per cio' che riguarda Harry devo dire Fortuna che c'è Hermione! (aveva piu' che ragione Piton ad imporgli di parlare solo con lei)Già perchè laragazza capisce tutto al volo ed affronta subito la situazione, senza tergiversare inutilmente, fornendo supporto ed un valido aiuto al suo disorientatissimo amico!

E sono d'accordissimo con la sua affermazione che nn esista una classificazione dell'amicizia o dell'importanza degli amici in base a cio' che si racconta loro...ogni amico ha un suo perchè e con ogni persona che faccia parte della ns vita - amici, compagni, figli, colleghi - ci rapportiamo in modo differente, perchè differenti sono, tra di loro, le persone; uesto però nn vuol dire che faciamo delle preferenze, relegando qualcuno all'ultimo posto, ma solo che sappiamo discernere cosa e quando dire qualcosa a qualcuno e cosa e quando nn dirlo, senza per questo nulla togliere alla stima che proviamo versoquell'individuo.

E adesso, divorata dalla curiosità, nn mi resta che attendere impazientemente il prossimo aggiornamento ed il famoso appuntamento dei ns due protagonisti nel Bagno dei Prefetti!

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Herm è un amore vero? XD Quello che Harry tenta di non capire o che proprio non ci arriva da sé, glielo sbatte in faccia con due parole o poco più XD Maa.. si sa, le donne ci arrivano prima. Ma nemmeno i maschietti possono rimanere così imbranati a vita e quindi, mi sa che tra un po' dovranno parlarne... Forse ( non svelo nulla XD )

Dai, la tua curiosità verrà presto sfamata perchè il prossimo capitolo è già quasi tutto concluso ^^ Devo solo rileggerlo e correggere un paio di cosette, ma non dovrai aspettare troppissimo tempo ^^

Fuggo fuggo, nei commenti finisco per parlare troppo se tento di rispondere a tutto quello che scrivete ù.ù
Un bacione!
Elly

Di: Sawyer (Firmato) - Data: 25/04/2010 21:18 - A: I Veri Amici

Brafaaaaaaaaaaaa  *O*   (prende i pon-pon e fa il balletto)

Risposta dell’autore: XDD Grazie ^^

Di: loux (Firmato) - Data: 09/04/2010 20:20 - A: Ritorno alla Normalità

te lo do io il titolo per questo capitolo! "incompleto"! ma uffa! non può finire così! non può proprio! il pacchetto me l'ero dimenticato pure io e adesso VOGLIO scartarlo! e cosa è successo durante 'sta chiacchierata tra harry e dracuccio?! 6 cattiva! ti farà anche sudare Diamante, ma tu fai sudare me... sui palmi delle mani! sgrunt!
alla prossima (che sia presto!)

Risposta dell’autore:

XDDDDDDDDDDD Ehhh, prima o poi risalterà fuori quel pacchetto :P La chiacchierata, dai, è facile capirlo. Chiacchierata è messo in corsivo quindi...

Se ti può consolare, il 15 e il 16 sono uno quasi finito e l'altro a metà. Le idee ci sono, gli appunti anche, adesso devo solo trovare il tempo ed il modo per mettere tutto nero su bianco, ma ci sto lavorando ^^ So che ti faccio pensare, come gli altri, ma spero resisterai fino alla fine ^^

Un bacio
Elly

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole