efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Black Wolf (by the_gubette) di claudia20100 R
Chi poteva sapere che una combinazione di cicli lunari, erbe sconosciute, e...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Maddy (Firmato) - Data: 19/02/2018 15:58 - A: Privet Drive n°4 in fiamme

Harry/Tom è una coppia meravigliosa

Di: GiuliaTh (Firmato) - Data: 10/11/2014 15:49 - A: Privet Drive n°4 in fiamme

😍😍😍 questa storia e stupenda!!!

ricca di su space e poi c e una delle mie coppie preferite Harry/Tom perché non c e santi che te ha, quei due si appartengono!

so o assai ansiosa di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo, me la rileggo a86;a039;a86;a039;a86;a039; 



Risposta dell’autore:

Grazie mille GiuliaTh,

Sono davvero felice che ti sia piaciuta così tanto ! Sono d'accordo, Harry/Tom è una coppia meravigliosa, tanto quanto è difficile da trattare !!! Mi scuso con te sin da ora, per il ritardo immenso e ingiustificabile tra un aggiornamento e un altro : purtroppo università e lavoro sono due mostri che mi alitano costantemente sul collo, ma voglio assicurarti che non ho alcuna intenzione di abbandonare questa storia. Una parte di me vorrebbe anzi mettersi a riscriverla, per migliorarla e rivedere alcune cose ! 

A presto, (si spera :D !!!)

Kira90 

Di: Argentea (Firmato) - Data: 29/08/2012 11:45 - A: Affrontare gli amici

Uh, non ho mai commentato fin ora, ad ogni modo la tua storia mi piace da morire. La trama è molto ben fatta e inticata, molto molto intricata. Tutto è ben spiegato, niente è dato per scontato. Complimenti.

Poi, i personaggi sono perfetti. Ho apprezzato particolarmente la pazzia di Bellatrix e la guerra interiore di Nev. Harry e Voldie possono sembrare un tantino ooc, ma seguendo la tua storia non lo sono affatto. Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora.

ps: no Harry non sembra un pazzo con problemi di personalità doppia :D

pss: è terribilmente sexy con un occhio verde e uno rosso *.* 



Risposta dell’autore:

Accidenti, è strano dopo mesi ritrovarsi un commento ! Ti ringrazio molto di averlo lasciato, è una rassicurazione non da poco in questo periodi di esami e lavoro intenso, in cui purtroppo non posso dedicarmi alla scrittura come vorrei ... Mi ricorda anzi che ho dei lettori da soddisfare ;) Sono veramente contenta delle tue considerazioni, e del fatto che questa fanfiction ti stia piacendo. Io stessa ho avuto piccoli grandi dubbi sulla sua qualità e su ipotetici cambiamenti, ma ho deciso infine di lasciarla così com'è (per ora ). Mi sto però avvalendo di una beta, per correggere certi errori di battitura che abbiamo rilevato nei primi capitoli , e devo sistemare un po' il layout con il suo aiuto... :p

La trama è certamente molto intricata (XD!!), e infatti certe volte torno a rivederne i punti fondamentali, li ho scritti tutti (compreso l'abbozzo della conclusione) più di due anni fa. Il che deve far capire che nonostante il tempo immane che potrò impiegarci non ho nessuna intenzione di abbandonare le storie che devo ancora completare, di questo voglio rassicurarti ! :) :)

Per quanto riguarda Harry, ahahaha, come dire, io so che non è pazzo, ma a volte ho l'impressione di farlo sembrare tale e di non spiegare abbastanza bene l'influenza malefica che ha Orion su di lui @.@ XD 

Grazie ancora, e scusa per il papiro di risposta !!

Kira90     

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 19/02/2012 21:18 - A: Affrontare gli amici

"Se ti fai uccidere da loro, se solo oserai... ti odierò" non immagini quanto ho amato questa frase di Tom, che tra l'altro ha fatto sì che Harry reagisse, soprattutto dopo il dolore di vedere lo sguardo di James che in passato era stato rivolto a Severus, su di sé.

Bellatrix la hai resa meravigliosamente folle e Neville che le tiene testa mi è piaciuto ( anche se ora lei si è "fondata" su di lui... povero)

Un'altra parte che mi è piaciuta moltissimo è stata la scena Draco-Ron che anche agli occhi di chi li conosce è aparsa insolita ma allo stesso tempo segno di speranza e poi naturalmente la frase di Draco sull'umidità che danneggia i capelli mi ha fatto sorridere.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Grazie Jaspe !! Sono felicissima che anche questo capitolo sia piaciuto. Non vedo l'ora che Tom sia più che una semplice voce dentro la testa di Harry, ma anche così penso che si riesca a percepire l'attaccamento dell'uno nei confronti dell'altro, e viceversa. Bellatrix e Neville avranno sicuramente altri confronti, e credimi lui ti sorprenderà ancora ;)

Ahhh, ci sto riuscendo ? Dimmi che ci sto riuscendo ! Piace anche a te questa coppia adesso, ammettilo !!!!  W Draron <3

Kira  

 

 

 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/02/2012 19:16 - A: Affrontare gli amici

Bellatrix ti è venuta benissimo! Sembra un'invasata religiosa, tipo madre di Carrie. Sei un genio! E Draco che fa notare quanto l'aria umida e malsana nuoccia alla capigliatura? Ogni tanto ci vuole un sorriso e lui me l'ha strappato sicuramente. (è un cretino irrecuperabile, ma non dirlo a Moody che ha appena iniziato a guardarlo con un filo di speranza.) 

Lo scontro con i non morti è stato avvincente. Sei bravissima con le scene d'azione e no, non ho trovato Harry affatto decerebrato: lui ci ha provato a difendersi ma questo da solo non bastava quindi ha fatto la cosa più saggia e unica che potesse fare per salvarsi senza dover ammetetre la sconfitta con Orion ovvero passare all'attacco. e non è forse stato Silente stesso a dire ''Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.'' ?

Però io attendo anche gli sviluppi sul fronte Ron-Draco che insieme son spasossimi.

Grazie per questa nuova dedica e complimenti. (Bet è andata a vedere se aveva lasciato la pentola sul fuoco? Ma torna?) 



Risposta dell’autore:

Grazie a te Lord, per questo commento che devo dirlo, mi ha rassicurato non poco ! :) Temevo davvero di non riuscire a spiegare il comportamento di Harry, e il suo cambiamento finale potrebbe sembrare repentino ... ma hai proprio centrato il punto, aveva provato a difendersi senza far loro del male, e quasi lo ammazzavano ...

Ahahah, se sapessi a chi mi sono ispirata per Bellatrix ... XD !! 

Hai ragione,ogni tanto serve sorridere, soprattutto in capitoli come questo che altrimenti risulterebbero pesanti, e il duo Weasley - Malfoy sono perfetti per questi momenti. A dire la verità anche un'altra coppia avrà il suo momento ilare, lo scoprirai nel prossimo capitolo, dove avrai risposta anche all'ultima domanda ;) 

[spoiler : Bet torna. Con una torta alle mele forse, ma torna !! ] 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/02/2012 23:28 - A: Amaro risveglio

Amo il compleanno delle nocturnine perchè ci sono sempre capitoli o nuove fic in arrivo. Il complenaano del Lord, ha portato questo di aggiornamento per il quale ci hai fatto sì  "penare" ma ti sei anche fatta perdonare.

La scena di Harry che risveglia i non morti mi ha messo i brividi, il fatto poi che Orion abbia rivelato che era quello che voleva che Harry facesse mi preoccupa non poco perchè non oso pensare la sua mente malata che cosa abbia architettato.

Orion che vuole portare Harry dalla sua parte ma che soprattutto suscita la gelosia di Voldemort mi piace molto.

La parte del capitolo che ho amato di più credo che sia stata Tom che suggerisce la risposta ad Harry e che poi conclude dicendo "cerca di non farti uccidere".

Quando ho letto che domani posterai il nuovo capitolo ho ringraziato Godric che è tornata la corrente e ho potuto leggere questo.

Rinnovo gli auguri al Lord!

Un abbracio

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Grazie Jaspe :) :) !! Non sai quanto mi dispiacesse non aver tempo per fare quello che amo di più, scrivere; finalmente nelle ultime settimane, tra il fatto che ho concluso l'anno di servizio civile, e ho passato la sessione di gennaio all'università, e il fatto che, appunto, sapevo che sia avvicinava questa data per me importante da festeggiare, ho ritrovato tempo e ispirazione, e sono felicissima di questo :3 

Per quanto riguarda il capitolo, è stato un parto potrei dire, soprattutto la parte del rito e dell'intervento di Orion nella scena, perciò sono contenta che abbia suscitato forti reazioni (i brividi !! O_O), ma ora spetterà a me nei prossimi capitoli, rendere chiaro lo scioglimento di vari nodi, e spero di riuscirci al meglio delle mie possibilità *//*

Le parti dove interviene Tom, e quelle con Voldemort sono proprio quelle che mi escono di getto dalla penna invece, sarà perché li trovo adorabili, sarà merito di JK ma diciamocelo, anche di un altro signore oscuro che noi conosciamo e si fa voler bene !! :D

Ah,ringrazio anche io Godric, e Salazar, perché hai potuto leggere e commentare, mi fa sempre piacere leggere le tue impressioni !! Un abbraccio, Kira 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/02/2012 10:43 - A: Amaro risveglio

Quando un capitolo è così ricco, ti si perdona tutto. Splendido in ogni passaggio, ma andiamo con ordine: innanzitutto grazie per la dedica. Ci voleva il mio compleanno per costringerti all'aggiornamento! XD

Mi sa che a questo punto devi essere consacrata regina dell'horror perchè sei stata bravissima con i non morti e per un attimo ho temuto che oltrepassassero la protezione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito Harry in questa situazione: prima animato dal sacro fuoco poi, resosi conto dello stato in cui versano i corpi, distoglie lo sguardo da essi, impietosito, imbarazzato, inorridito. Eh sì, forse sarebbe stato meglio non si fosse mosso, visto che Orion svela la propria presenza a cose fatte e annuncia garrulo che era ciò che voleva e di cui aveva bisogno. Vogliamo poi preoccuparci un pò per le sue parole? Gli serve la magia racchiusa in quei corpi. Fantastico Harry! Gli hai dato modo di diventare ancora più potente, come se prima non lo fosse stato già abbastanza. Bella mossa, complimentoni. Tu sì che sai come complicare le cose.

Orion fa un'offerta allettante a Harry e, fossi in lui, accetterei all'istante se non fosse per il fatto che continua a chiamarlo "Harry caro"... tutto si può tollerare, ma non che non lo chiami Harry caro. Sarà questo, secondo me, che indurrà il ragazzo a reagire, scommetti? XD

Che poi, sicuramente Orion non lo ama, quindi se lo vuole tenere buono. Perchè non lo uccide e basta' Cosa altro ha in mente? Staremo a vedere.

Veniamo poi alla gelosia di Voldemort, fa quasi tenerezza. E' inconsapevolmente buffo e mi ha fatto sorridere quando, saputo che Ron e Draco hanno qualche possibilità di farcela, ripone tutte le speranze in Draco benchè già in passato l'abbia deluso: cioè, pur di non considerare Ron, si affida anche a un debosciato piagnone. E' fantastico.

Per concludere, capitolo a dir poco strepitoso. Grazie!



Risposta dell’autore:

Grazieee *///* !! E tanti auguri , sai che te lo ripeterò come un matra, fino allo sfinimento ? XD Si, devono ringraziare tutti che oggi era il tuo compleanno, che altrimenti rischiavo di posticipare di un altro mese ...Lode a San Gennaro!

Regina dell'horror : detto da te è un onore, sul serio, perché so che te ne intendi. Temevo di cadere nel banale, o di far sembrare Harry un pazzo schizofrenico (non che a volte non lo sia ... ), e invece a quanto pare è abbastanza credibile :3

La cosa peggiore di scrivere dei non morti a questo stadio è che non posso caratterizzarli più di tanto e restano lì, un pochino statici. Ma non resteranno così a lungo ... 

L'offerta di Orion, che dire, anche io avrei accettato all'istante, ma Harry è un tonto grifondoro, e come Frodo ha il suo Sam sempre pronto a trascinarlo fuori dai ''guai''. Cosa sarebbe Harry Potter senza Tom Riddle, dico io ? XD Quei ''mio caro'' ripetuti danno sui nervi, vero? E' un elemento disturbante usato per delineare una personalità disturbata. Ciò che volevo trasmettere era la follia derivata dalla sete di potere, e spero di essere riuscita a caratterizzare questo personaggio così come è nella mia testa. Più forte di chiunque altro, ma con qualche serio problema ...(ma a te non ha ricordato Molly Weasley ? Non riuscivo a levarmela dalla testa, ridacchiavo mentre scrivevo XD )

Ovviamente no, Orion non ama Harry. Orion ha bisogno di lui per risvegliare il Tom nella bara, ancora stranamente addormentato, che tra l'altro, ancora non si capisce da dove l'abbia recuperato il corpo, il nostro stregone. Ma tant'è ... In secondo luogo, Orion vuole vendicarsi di James, che odiava tanto, davvero tanto, e secondo lui assoggettare il nipote è un ottimo modo per far questo.

Voldy è il migliore, adoro le scene con lui  <3 E' geloso e nemmeno se ne rende conto, ed è costretto a fidarsi di un Malfoy ... vedrai vedrai XD Grazie di cuore Je, per questo commento bellissimo, sono davvero contenta che ti sia piaciuto :) :) 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/07/2011 20:34 - A: A fidarsi di un Malfoy ....

E' il primo capitolo che posso commentare in tempo reale :)

in primo luogo mi piace il tuo modo di descrivere, porti il lettore lì (almeno a me è sembrato di essere in quei corridoi) e la frase con cui hai aperto il capitolo è bellissima.

la seconda cosa che subito mi viene da dirti è che cavolo  ti sei messa di impegno in questo capitolo per "convertirmi" alle Draco/Ron... nel senso che leggendo il loro scambio di battute non mi sembra più così strano leggere di loro, anzi...

Infine non immagini quanto mi è piaciuta la parte in cui Harry sorride del broncio messo da Tom.

Mi ha fatto molto piacere ritrovare questa storia

Baci

Jaspe



Risposta dell’autore:

*///*Grazie Jaspe!!!  Alle descrizioni tengo parecchio, quindi mi fa davvero piacere sentire di essere riuscita a dare qualche sensazione positiva in questo senso :)

E per le Draco/Ron ... io ho ancora le dita incrociate, sto cercando in tutti i modi di restare fedele al canon proprio per rendere il loro relazionarsi credibile. Visti i loro trascorsi e tutto il materiale che c'è in realtà non è troppo difficile XD

Tom si è offeso ... che carino vero?? Mi sa che mi sono immedesimata un po' in Harry in quel momento, quando ne ho scritto. Questi due si vogliono bene sul serio <3

Un abbraccio, e mi scuso anche con te per l'attesa infinita ... !!

Kira

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/07/2011 19:17 - A: A fidarsi di un Malfoy ....

Da dove inizio a commentare questo splendido capitolo?

Direi di cominciare con questa similitudine "Si muoveva rapido e silenzioso attraverso quel labirinto di corridoi, simile a un ammasso di serpenti che si incrociavano e scivolavano gli uni sugli altri nel vaso di un incantatore indiano. " che mi ha fatto impazzire. bellissima.

Saltiamo la parte di Harry e Bet, che ce frega di loro quando in questo stesso capitolo mi metti Ron e Draco che collaborano? Pian piano stanno rubandola scena al nostro eroe. Sono fantastici assieme.

ha in mente qualcosa, sicuramente. Quegli occhi mi vogliono morto …" quanto sei fuori strada Ron!

E poi tutto il pezzo che segue, fatto di cognomi storpiati e nomi propri pronunciati inconsapevolmente e preannuncia un avvicinamento.

Domanda: ma che bestiacce immonde sono queste? Poevro Moody; fortuna che Hermione veglia da lontano.

Davvero non so che dirti se non complimenti vivissimi. L'attesa è stat lunga, ma ne è valsa la pena.



Risposta dell’autore:

Ora apro i rubinetti e piango, davvero. Non sai che parto è stato questo capitolo, e quanti dubbi ho avuto, (e quanti ne ho ancora!), perchè sono incappata in un blocco totale. Troppe idee in testa, poco spazio/tempo, ispirazione per buttarle giù in una forma dissimile dall'elenco del telefono ... ^^ Quindi, grazie grazie grazie per questo commento, mi fa sentire infinitamente meglio :) E scusa per l'attesa, poi vado a sbattere la testa come Dobby da qualche parte per punirmi u.u !

(La mia prima reazione alla parola in grossetto è stata questa ----> */////* )

Quella prima similitudine ... ci tenevo parecchio perché ho provato in tutti i modi a disegnare una mappa del Manor, ma più ci provavo e più dicevo, no, così non va, troppo lineare ...deve essere contorto, labirintico. Nella mia testa è a metà tra la biblioteca del Nome della Rosa, e Hogwarts.

In effetti volevo togliere la parte di Harry e Bet e metterla all'inizio del dodici, ma poi ho deciso di lasciarla per par condicio XD

E Ron e Draco ... mamma che fatica!! E' dura quando hai due personaggi che sono uno più zucca dura dell'altro ... ma anche abbastanza divertente. Questo capitolo era uno di quelli dedicati a loro. 

Le creature di cui parla Piton intendi? Sono ''gli zombie'' rimasti a macerare nell'acqua uliveto, dentro le ampolle formato maxi. Perchè sai, Harry è incline a far cazzate, e Piton lo sa, quindi li avvisa prima ...XD

Grazie ancora lord!! Quel ''ne è valsa la pena'' vale oro ... 

Kira

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 27/04/2011 19:31 - A: Prigionieri! (parte III)

Kira, questa fic per me è stata una vera rivelazione, anche perchè ti confesso che mi ci sono accostata con un certo timore.

L’idea di questo Tom che è dentro di Harry, per quanto assurdo possa apparire mi affascina moltissimo e vorrei vederlo in carne ed ossa perché già per quel poco che ha fatto capolino mi piace da morire.

Lo zio, lo hai caratterizzato così bene che non mi risulta per niente difficile rivolgere a lui il mio odio e giustificare anche le alleanze che si sono create per poterlo distruggere.

Per il momento alla Draco/Ron ci è stato un fugace accenno che non mi dispiace… per il momento,  per il futuro non so...

So che i tuoi studi non ti permettono di aggiornare molto spesso, però spero che troverai il modo di portare avanti questa storia.

Un abbraccio.

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Ciao Jaspeee !!! *___* Sono felicissima per questo tuo commento! Sto scrivendo proprio in questi giorni l'undicesimo capitolo, ho approfittato della pausa pasquale per lavorarci su ... quindi aggiornerò a breve :) Spero di non deluderti con il seguito, anche perché ci tengo tantissimo ...

Sai, l'idea di Tom mi è venuta pensando che in realtà Harry è un horcrux, perciò mi sono detta: e se quel pezzettino di Voldemort dentro di lui non fosse così tremendo come si crede? Alla fine Voldemort nella mia ''visione'' (o allucinazione post traumatica da esami di stato ... vedila come vuoi XD), è tornato ad essere Tom. Ora gli voglio un bene ... mannaggia!!

Orion ... beh, dovevo trovare qualcuno che fosse più odioso, più malvagio, più malato di Voldemort, per fare in modo che le due fazioni si alleassero. E ho pensato che Harry è sì orfano, ma per la miseria, vuoi che tutti tutti i suoi parenti maghi siano schiattati in guerra o per vecchiaia o emigrati alle Fiji in attesa di essere ripresi dalle mani amorevoli di mamma Row?! Non me ne vorrà se ne prelevo uno dall'isola ... XD 

Chissà, mi chiedo se i prossimi ''accenni'' Draco/Ron ti piaceranno allo stesso modo ... io spero con tutto il cuore di sì!! In attesa di scoprirlo, ti mando un mega abbraccio!

Kira

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole