efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Your Wish Is My Command (by Juxian Tang) di cleo Nc17
Post-Hogwarts: Harry torna ad Hogwarts come insegnante ed il suo rapporto con...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 06/07/2016 13:54 - A: Capitolo 1

Mi è piaciuta molto questa ff, l'ho trovata veramente intima. Secondo me hai reso bene il loro desiderio di avvicinarsi, ma anche l'insicurezza che entrambi provano. La scrittura poi è veramente fluida e ciò permette di leggerla senza fatica. Complimenti 

Di: feltonno (Firmato) - Data: 11/02/2013 13:55 - A: Capitolo 1

Meravigliosa.

Di: Jen90P (Firmato) - Data: 22/03/2012 16:58 - A: Capitolo 1

Oh cavolo... non esistono altre parole per definire questa ff se non MAGNIFICA!!!!! *-*

I miei più sentiti complimenti all'autrice e dei grossissimi ringraziamenti alla traduttrice, senza la quale non avrei mai potuto leggere questa meraviglia! <3

Di: nye (Firmato) - Data: 24/11/2011 19:20 - A: Capitolo 1

Che parola? Penso di sapere a che si riferisce ma infondo non sento il 'bisogno di sapere'.
Mi piace, molto.
Però strana come fic per come presenta la loro relazione, oh non che mi lamenti, anzi è particolarmente avvincente e dolce in un certo modo (no è dolce e basta), e loro due sono, sebbene descritti in mod diverso dal solito incredibilmente carini insieme.

Complimenti all'autore/autrice, assolutamente complimenti!!! 

Di: nefene (Firmato) - Data: 27/01/2011 12:22 - A: Capitolo 1

Conoscevo la storia in inglese e... oddio, non avevo idea fosse stata tradotta! *-* E' splendida. Intima in modo quasi doloroso. Ci leggo così tanto in quelle parole dette, ma ancor più in quelle non dette...

Di: __Sparkle (Firmato) - Data: 22/10/2010 21:32 - A: Capitolo 1

Fanfiction bellissima, ben costruita e decisamente originale. Adoro la gelosia che provano l'uno per l'altro e mi piace soprattutto come la manifesta Draco, rimanendo deluso dalle affermazioni di Harry. Si vede che entrambi hanno paura di lasciarsi andare ai sentimenti, non trovando inizialmente il coraggio di dichiarare espressamente la voglia di amarsi che ripongono in loro.

Mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, perchè è semplice, ma chiaro e introspettivo. Mi stupisce che tu abbia ricevuto così poche recensioni, davvero. u__u

Ancora complimenti ,sei veramenete brava! *w*

La consiglierò decisamente. u.u

Un Bacio!

__Sparkle. :)

 

 

 



Risposta dell’autore:

Sono così contenta che ti sia piaciuta così tanto! Soprattutto riguardo alla gelosia e a come Draco la manifesta. E grazie davvero per quello che hai detto sul mio stile! Mi fa molto piacere!

 

Grazie per la splendida recensione ^__^

~Ru

Di: hikaruchan (Firmato) - Data: 28/09/2009 00:19 - A: Capitolo 1

E' una fic davvero molto bella... mi è piaciuta tanto. Veramente originale!

Harry e Draco non solo i soliti personaggi che conosciamo e che leggiamo nelle solite ff.. Mi è piaciuto molto come l'autrice li ha caratterizzati. Certo il sesso-dialogo mi è parso un pò strano (ahah però è azzeccato dato che mi viene molto semplice immaginarmeli mentre discorrono amabilmente nel loro contesto surreale).

complimenti all'autrice e alle traduttrici per questa piccola perla! =*



Risposta dell’autore:

Risposta dell'autrice: Grazie mille per aver letto la mia fic e avermi lasciato un commento così carino! Sono felice che ti sia piaciuto come ho caratterizzato Draco e Harry: per me è stato un esperimento e sembra che abbia funzionato. Grazie ancora!

 Un grazie anche dalle traduttrici!

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 24/09/2009 15:14 - A: Capitolo 1

E' una fic davvero particolare ma non per questo meno bella,anzi l'ho apprezzata anche per la sua stranezza.

Durante la lettura sono riuscita a cogliere le insicurezze dei due,sono diversi dai soliti Harry e Draco ma sono stata contentissima di leggere questa fic appunto per questo.

Una diversità che l'ha caratterizzata al meglio insomma,quindi complimenti all'autrice per averla scritta e chi l'ha tradotta per averci dato la possibilità di leggerla ^_^



Risposta dell’autore:

Risposta dell'autrice: Questa tua recensione è come un regalo per me! E' stato interessante scrivere di Harry e Draco in maniera così diversa dal solito, ed mi solleva sapere che sia stata apprezzata. Grazie tante per il tuo splendido commento!

Grazie da parte del team di traduzione.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/09/2009 23:47 - A: Capitolo 1

Una drarry assolutamente particolare, strana, veramente introspettiva in cui i protagonisti sembrano spesso parlare più con loro stessi che con l'altra persona.

E' una shot decisamente non d'impatto, nel senso che per comprenderla fino in fondo, per coglierne le mille sfumature, va letta piu' volte, assaporandola e centellinandola come un vino d'annata, soffermandosi su ogni frase.

Qui nn ci sono l'Harry ed il Draco ragazzini, o adolescenti preda di un festival degli ormoni...nn c'e' il Potter Eroe del Mondo Magico ed il Malfoy algido e seducente Principe dei Serpeverde...addirittura la coppia mitica dei Grifoni, quella imperitura, composta da Ron e Hermione è, per così dire "scoppiata"...nulla è piu' come prima...

Nn ci sono piu' "divi", ma solo persone che hanno percorso un cammino talvolta contorto, spesso sbagliato, di certo doloroso...un cammino di crescita...persone che hanno dentro tanta solitudine e la paura e la voglia di ricominciare, di provare a nn essere piu' soli, perchè due solitudini unite fanno una coppia.

Debbo dire che l'immagine di Draco conciato da buttar via solo alle dieci di sera mi ha colpito come un pugno nello stomaco...piu' o meno l'effetto che deve aver fatto a Harry...

I loro dialoghi che sembrano privi di senso, intervallati da silenzi pesanti come macigni ma densi di significati ed un percorso tutto in salita che li porta, alla fine, a mettere a nudo nn solo i loro corpi ma anche le loro anime deluse e tormentate fino a confessarsi, anche se in un modo un po' strano e con poche parole spezzate, che hanno davvero bisogno l'uno dell'altro e che, insieme, ce la possono davvero fare.

Mi ha colpito tanto questa shot. E' indubbiamente una lettura difficile perchè così interiorizzata, ma credo sia proprio questo il bello della storia: ognuno puo' riconoscervi pezzi di se stesso.

Complimenti all'Autrice e grazie per averla tradotta.

Narcissa



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio profondamente per la tua recensione così dettagliata della fanfiction. Raramente ricevo commenti che mi fanno pensare così tanto come è successo con il tuo.
“…in cui i protagonisti sembrano spesso parlare più con loro stessi che con l'altra persona.” Adoro la tua intepretazione. E' vero, parlano più a se stessi che all'altro. Uno degli aspetti migliori del rapporto H/D è proprio la totale incapacità di entrambi di comunicare: rende scrivere di loro molto divertente.
“…a letta piu' volte, assaporandola e centellinandola come un vino d'annata.” Oddio, sei fantastica! Grazie!
“Nn ci sono piu' "divi", ma solo persone che hanno percorso un cammino talvolta contorto, spesso sbagliato, di certo doloroso...un cammino di crescita.” Questa tua osservazione è piena di significato. Uno dei motivi per cui scrivo fanfiction per questo fandom è esplorare ciò che succede dopo la storia canon, epilogo oppure no. C'è così tanto che non viene detto, nè spiegato. E il mondo di JKR offre così tante opportunità e possibilità. Mi hai fatto riflettere molto sulla mia fanfiction. Questo pezzo, in particolare, mi ha fatto molto piacere:"ognuno puo' riconoscervi pezzi di se stesso." Penso che molte situazioni siano universali, anche se i dettagli sono diversi. Per me è molto importante mettermi in connessione con i miei lettori, e qui tu mi hai appena confermato che ci sono riuscita! Grazie infinite per questo commento così chiaro e piacevole. E' davvero meraviglioso!

Di: Mary (Firmato) - Data: 23/09/2009 21:11 - A: Capitolo 1

Davvero delle conversazioni piene, dense di significato. E' insolita, tutto si svolge con una sorta di calma pacata, ogni gesto anche se la lettura scorre veloce in attesa del prossimo incontro, della prossima conversazione. besos.

Risposta dell’autore: Che bello il modo in cui hai descritto la mia fic! “…tutto si svolge con una sorta di calma pacata, ogni gesto anche se la lettura scorre veloce in attesa del prossimo incontro, della prossima conversazione.” Sono delle parole magnifiche! Apprezzo molto la tua recensione! Grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole