efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...

L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
Una storia dagli orari sconvenienti di katiuzzolaa Pg
La nostra storia ha inizio ad un ora molto sconveniente, all'interno del...


Aderiamo



Adsense


Commenti per The Choice
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 11/12/2009 22:05 - A: Capitolo unico

La storia è bella, Ron ed Hermione sono molto ben caratterizzati (anche se sinceramente Ron gay fa un po' strano, ma alla fine in questa fic lo fai tornare). Harry forse mi aspettavo avesse più sensi di colpa ma per il resto...
Sinceramente le volte che ho immaginato questa coppia, molto di rado invero perché come dicevo per me Ron è troppo etero, era sempre Harry il passivo; e a maggior ragione vista la crisi di autocommiserazione e l'autostima a zero, fossi stata in Harry l'avrei fatto stare sopra assolutamente, ameno in quella occasione. Ma questo è una questione di immaginario e ognuno ha il suo. Comunque la lemon è dolce passionale e profonda e mi è piaciuta davvero.
La parte propriamente della sfida, il rapporto tra Ron ed Hermione che va in crisi mi pare sia davvero perfetto!
Quindi in definitiva proprio una bella fic, e grazie al cielo non la solita Drarry che per carità sono una coppia fantastica ma così triti e ritriti... XD
Mettila quando vuoi come risposta alla mia sfida, ti perdono il numero eccessivo di parole, ma scrivi di questo punto fra le note. Ti avevo così risposto nella mail ma dici di non averla ricevuta.
Baci** Bathilda

Risposta dell’autore:

Finalmente l'hai letta!! Davvero non ho ricevuto la tua mail altrimenti avrei fatto come richesto da subito e non avrei fatto passare così tanto tempo...comunque...questa è! Non so se lo hai capito ma sono una che con le Drarry non va molto d'accordo(ne ho scritta una solo come sfida contro me stessa), mi piacciono le coppie strane ed era una VITA che volevo scrivere una HarryRon.....anche per me Ron è L'Etero perfetto, ma ho sempre avuto questa pulce nell'orecchio, e quando stavo curiosando tra le sfide e ho letto la tua mi si è accesa la lampadina e mi sono detta...questa è la situazione perfetta che stavo aspettando! Spero di aver ricreato bene il rapporto di crisi tra la coppia originaria, e ti assicuro che l'uso delle parole scelte non è stato semplicissimo, eppure tutto combaciava, sembrava scaturirmi naturalmente dalla penna...Sinceramente non potevo far fare l'attivo ad un etero contro un gay già dichiarato, stonava troppo...volevo ricreare la cnfusione tra amoreamiciza, che spesso si crea a livelli così profondi. Ma come dici tu giustamente è un fatto d'immaginazione. La lemon è stata molto divertente da scrivere e sono felice che tu l'abbia apprezzata. Mi è stato criticato il fatto di non aver allungato la situazione alla fine, ma già avevo sforato di troppo il limite e, ti chiedo scusa, ma sono davvero una logorroica nata, le cose mi piace spiegarle bene, trasmettere ciò che penso io a chi legge, sono fatta così^^ In definitiva sono molto felice che alla fine tu che mi hai ispirato, sia riuscita a leggere la mia storia, e ancora più felice mi rende il fatto che ti sia piaciuta!!!! alla prossima allora^^

ps: vi chiedo scusa, fate finat che tutti i verbi siano al plurale ragazze^^

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/10/2009 15:39 - A: Capitolo unico

Direi che il commento lo possiamo dividere in due parti.

Prima parte.
Non mi piace la coppia Harry/Ron, e nessuna coppia m/m dove ci sia Ron, non so cosa farci. Mi sono letta Una sola Ron/Draco, scritta da dio, ma comunque alla fin fine faccio fatica. Perché? Boh, non ne ho idea, forse perché Ron nella mia testa è irrimediabilmente etero.Ma devo ascriverti che, tra un bicchiere di Firewhiskey e l'altro, sei riuscita a giustificare le azioni del rosso.
Harry: oh, non so che farci, ma qui mi sembrava un pelino troppo subdolo, se ne stà lì, per anni, ad aspettare Ron, e ci sta assolutamente, e poi, appena può ne approfitta così, in un momento in cui l'altro è già abbastanza abbattuto ed abbacchiato per la litigata con Hermione e la sua vita in generale? Se devo essere sincera, questo Harry mi ha dato fastidio.
Ron/Hermione: ho trovato più credibili le litigate, e il pugno che ha tirato a Harry, che non il discorso finale. Forse perché nella vita raramente le cose vanno così lisce, e magari ci sarebbe stato un po' di dolore in più, perché per quanto un cambiamento possa giovare, quando ci si lascia c'è sempre dolore, soprattutto se ci si vuole ancora bene. Mi sembravano un po' troppo velocemente sollevati tutti e due.

Parte seconda.
Scritta molto bene, ti porta con la mente nei luoghi e nelle situazioni, tanti piccoli particolari contribuiscono - la pioggia sui vetri, il tappeto rosso, la vita abitudinaria di Ron e Herm - quindi per questo ti faccio i complimenti.

Ultima nota: c'era molto materiale, qui, ho pensato che in alcuni punti avresti dovuto scrivere ancora. Quindi non fermarti, l'esercizio serve, nella scrittura, soprattutto se ci si ragiona sopra e si pensa alle critiche in maniera proficua.

Alla prossima. Ly.



Risposta dell’autore:

Sono assolutamente d'accordo con te, dalle critiche costruttive si può solo che imparare! Ho scritto molte storie prima di questa e di certo continuerò a scriverne ancora perchè è una cosa che amo fare da quando sono piccola, e non ho intenzione di fermarmi.

In effetti tutta la situazione è un pò sbrigativa, per via del fatto che è una one-shot, e avrei potuto far svolgere meglio gli eventi, ma per quanto su Harry posso darti ragione ( dovevo pur inserire una scena di sesso in una Nc 17, ed era esattamente qullo che volevo scrivere), su Hermione non sono molto d'accordo. Forse perchè ci sono passta, ma quando una storia è finita da un pezzo c'è poco da fare, bisogna ammeterlo da tutte e due le parti. Qui la cosa è stata accellerata da Harry, che ha influito molto sul comportamento di Ron; ma entrambi oramai vivevano una routine senza più sentimento...non è il fatto che sia stata troppo liscia.

Ad ogni modo grazie 1000 per aver letto la storia, per aver lasciato un commento e per aver apprezzato il mio stile di scrittura, cosa per me molto importante! La prossima volta sicuramente svilupperò meglio la situazione, qualunque essa sia^^

Riot.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 04/10/2009 14:30 - A: Capitolo unico

Uhm, in realtà, la parte sul naso non mi convinceva più che altro perché Harry non fa una piega per tutta la scena hot. Sembrerebbe che Ron gli abbia aggiustato il naso quando in effetti non l'ha fatto. Sarebbe bastato un banale "Ahia Ron, sta' attento che mi fa male!" per sistemare la cosa. E… ok, mo' mi sputtano: lo so che sul sesso anale hai ragione (ed era la prima volta… che bei tempi!), ma in una fic mi fa sempre strano. E se poi le lettrici verginelle decidono di provarci e gli va male? Io mi sentirei in colpa! XD
E per finire:io i complimenti li faccio! Non è colpa mia se c'è poca gente che se li merita! è_é (XD) Se le persone si impegnassero un po' di più (e magari sapessero l'italiano) io non avrei questa fama da arpia mangia-teste.
Ciao.

Risposta dell’autore: vabbè dai..in fondo sei un'arpia simpatica!:P

Di: lilyj (Firmato) - Data: 04/10/2009 01:16 - A: Capitolo unico

Nonostante per me Ron sia L'Etero, la subdola tecnica per farlo finire sul tappeto di Harry mi ha convinta. ^^
Però ci sono alcune cose che non convincono:
• se hai il naso rotto, baciare qualcuno non ti piace. Ti fa urlare di dolore. E dato che Ron a Harry ci tiene, il suo primo pensiero dovrebbe essere guarirlo, no?
• fare sesso anale senza lubrificante e promettere "sarà bellissimo" non è il massimo della credibilità, anche perché immagino che Harry dovrebbe averne in casa, e se ama così tanto Ron dovrebbe fare il 200% per cercare di rendergli l'esperienza piacevole. E per tentare di accalappiarlo.
• la reazione di Hermione al ritorno di Ron mi sembra forzata e OOC. Non per gli argomenti, ma per come li espone e per come si comporta. Mi sarei aspettata più razionalità, meno 'donna i ginocchio appesa ai pantaloni del macho -tango style-'
Tutto sommato, però, è una fic carina.

Risposta dell’autore:

Wow, tra tutti i commenti che speravo di ricevere, sicuramente il tuo era quello che temevo di più, non per altro ma sei quella che di solito non elargisce complimenti ma ti fa notare le cose (e meno male , servono anche a questo i commenti). Ora che però hai detto che la mia storia è carina e che sei arrivata fino in fondo a leggerla, mi sento decisamente meglio^^

Per rispondere ai tuoi dubbi: sul primo hai ragione, nulla da obbiettare; volevo che Ron reagisse in qualche modo, scaricasse la tensione che in tutti quegli anni si era portato dentro, e lo ha fatto tirando un pugno ad Harry. Certo, la prima cosa che ti viene in mente da fare dopo che uno ti picchia è baciarlo; magari rompergli il naso a tua volta, però mi piaceva l'idea che dalla litigata partisse il tutto...sai con l'esperimento del ghiaccio e via dicendo...ma capisco che magari avrei doviuto aggiungerela linea" e Ron glielo riaggiustò con la magia". Era più credibile certo, però meno angst.

il Secondo punto.....Bè mi pare ovvio che Harry, nonostante sia single da un pò di tempo, abbia avuto del lubrificante in casa; ma la mia non è stata una svista. Certo scrivere "Appellò da qualche parte una boccetta di lubrificante" non mi costava nulla, ma io volevo esattamente trasmettere il fatto che questa prima volta non fosse una cosa programmata, ma qualcosa di assolutamente irrazionale, fatto sul momento senza pensarci, da due uomini ubriachi. E poi ti assicuro che sesso anale senza lubrificante, ma con una buona preparazione di saliva si può fare; e non è male:) in ogni caso ha funzionato per Ron, che è tornato indietro...(Ah come si fa a sfuggire a Harry??)

Terzo punto: OOC è tra i miei avvertimenti, quindi non mi preoccupo per Hermione (anche se io l'avevo pensata per Ron). Volevo anche io tirarla un pò più per le lunghe, e rendere il tutto più convincente, ma poi la storia sarebbe risulatata davvero troppo lunga per una one-shot...Hermione in fondo teme il futuro proprio come Ron. Non è facile lasciare una persona a cui vuoi bene da 12 anni e con la quale stai per sposarti. Dopo una litigata si è disposti a dire qualsiasi cosa pur di fare pace a volte, non c'entra la forza o la personalità. Lei non ha visto il ragazzo per tutta la notta dopo quello che si sono detti, e come ovvio si è spaventata. In una notte si possono capire molte cose, e secondo me Hermione si è fatta un bell'esame di coscenza e ha capito di aver sbagliato anche lei a gestire il loro rapporto. quante volte in una storia seria ci si dice riproviamoci??  accade a volte.

spero di aver risposto ai tuoi dubbi, e comunque ti ringrazio ancora per il commento. Questa coppia viene snobbata proprio perchè Ron è considerato l'etero ebete migliore amico della saga; ma io non lo vedo così poverio...diciamo che gli ho dato una chance! Nella prossima storia cercherò di rendere le cose ancora più credibili, per ora un un abbraccio!

Riot

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 03/10/2009 20:14 - A: Capitolo unico

non ho parole. scritta divinamente e sei riuscita a rendere probabile la coppia più improbabile del secolo. bello l'evolversi degli avvenimenti negli anni, le persone crescono e ciò che prima sembrava assolutamente certo, diventa addirittura un peso, un enorme sbaglio che rischia di spegnere la luce negli occhi. a quando il secondo cap?

Risposta dell’autore:

A mai purtroppo perchè è una one-shot, e perchè ora che finalmente mi sono tolta lo sfizio di scrivere su di loro (era un pò che l'idea mi ronzava in testa), voglio cimentarmi su qualche altro paring^^ non escludo un seguito comunque!  Il tuo commento mi è piaciuto molto (mi hai fatto arrossire!) E' vero le persone crescono e cambiano, come le certezze che le accompagnano...

Sono felice di aver reso credibile questa coppia improbabile ma loro insieme sono così cariniiii...mi sembra strano che non ci siano tante storie su di loro, di solito nello slash l'evolversi da migliore amico a coppia è scontato quasi quanto coi nemici...comunque capisco che Ron nei libri è descritto davvero come Etero assoluto e quindi è difficile immaginarselo nello slash^^

Grazie 1000 ancora per aver letto e commentato tesoro, alla prossima!!

Di: Alah (Firmato) - Data: 03/10/2009 18:51 - A: Capitolo unico

Ohhhhhhhhhh ma che dolcissimi <3, davvero bella questa Fan Fiction...
Coinvolge...*-* E loro poi, che teneri.
Spero di leggerne altre su questo Pairing, scarseggia sempre sul Web - purptroppo -.
Alla prossima,
Alah.



Risposta dell’autore: Grazie 1000!XD

Di: natsu (Firmato) - Data: 03/10/2009 12:34 - A: Capitolo unico

Non si trovano molte storie su questo pairing sul web, sopratutto se se ne cercano di ben scritte e coinvolgenti. La tua sicuramnte è una di queste: ben scritta e appasionante! Quanto alla lunghezza, bhe direi che è perfetta e io, personalmente, adoro le storie lunghe.

Complimenti, Natsu



Risposta dell’autore: Grazie 1000!!!! Sono molto contenta che ti sia piaciuta....la lunghezza a volte può scoraggiare un lettore, ma io amo scrivere i particolari e cerco di trasmettere tutto quello che penso agli altri^^ Sfortunatamente questa coppia non ha molto successo (almeno in italiano), ma ogni tanto qualche matta come me ci si butta a capofitto!hahah. Grazie ancora!XD

Di: laila07 (Firmato) - Data: 03/10/2009 12:13 - A: Capitolo unico

Continua......Mi è piaciuta un sacco!!!! Non puoi fare altri capitoli?

Risposta dell’autore: Grazie! mi dispiace purtroppo è una one-shot....ma non escludo di scrivere ancora su di loro in futuro^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole