efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
DESIDERI DISCESI DAL CIELO di calcifer Pg
"La neve contiene tutti i desideri del mondo. Quando cade, alcuni si liberano...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/11/2009 01:27 - A: Capitolo 3

Ne abbiamo parlato a voce, del fatto che Furiosity non abbia scritto altro per gli Alpha Watch Archives, e mi spiace veramente tanto, anche perché questo ovviamente non ha assolutamente il sapore di un capitolo finale, quanto più di transizione.
Comunque la scena della quasi inconsapevole seduzione di Draco è splendida, mi sembrava quasi di vederelo, appoggiato al muro, languido e spigoloso ma morbido come solo lui sa essere.
Spero proprio che la storia prosegua, perché si sta facendo davvero interessante e mi piacerebbe proprio sapere cosa succederà. E come al solito la tua traduzione è un piacere da leggere. Ops, la vostra, visto che è un lavoro corale ^___^ A prestissimo, spero. E se non con questa, con qualcun'altra delle tue in corso (Ah... Losing Harry...) Ly.


Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Purtroppo anche a distanza di un anno dalla pubblicazione della traduzione, la situazione dal lato Furiosity resta la medesima. Non ci sono altri capitoli di questa saga e forse mai ce ne saranno. Ammetto che la storia, per quanto si avverta l'incompletezza del disegno più grande che le gravita intorno, a me piace così com'è. Almeno in questo momento. In fondo, nella vita difficilmente si vede mai il quadro completo, si vedono gli istanti, preziosissimi fra due persone. Non c'è niente da fare, mi sono affezionata ai contorni sfilacciati di questa shot, mi chiedo ogni tanto che cosa sarebbe successo alla pagina successiva, se ne fosse stata scritta una, ma come già detto la pagina successiva spesso è fuori dalla nostra portata.

Per quanto riguarda Losing Harry, la sto riprendendo in mano. Tornerà, probabilmente entro la fine dell'anno.

Zephan

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/11/2009 01:20 - A: Capitolo 2

Splendido capitolo, come il precedente. Anche questo da un'immagine particolare della realtà politica e sociale nella quale si muovono Harry e il gruppo Alpha. Mi piace sempre di più.

E poi c'è Draco, e tutta la tensione fra lui e Harry, che mi piace da impazzire. Bellissimo poi questo Harry, quasi... sottotono, mi viene da definirlo, nonostante la sua leadership nel gruppo. Vediamo come farà a proteggere Draco. Ly.

Di: Fla (Firmato) - Data: 05/11/2009 19:06 - A: Capitolo 3

Ma l'UNICA storia di Furiosity incompiuta? davvero? Questo è sadismo! Ufffffff..

La storia comunque è davvero bella, però a questo punto non so davvero se ringraziare o meno per avermela fatta conoscere. In ogni caso congratulazioni davvero per la traduzione



Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti per la traduzione.
Ecco a me dispiace che ci si possa rimanere male a leggere una storia, aspettandosi - giustamente - che tutti i fili siano tirati alla fine e che tutto sia spiegato e concluso. Capisco che si possa restar male quando non è così. Il fatto è che i meccanismi di scelta delle storie da tradurre per il progetto, tengono conto sostanzialmente del "furor di popolo" e del fatto che la storia in sé risulti compiuta. Questa rispondeva ad entrambi i requisiti e noi ce la siamo vista affidare, tutto qui. Per onestà intellettuale, ammetto che se la scelta fosse dipesa unicamente da me, l'avrei scelta e tradotta comunque, perché è bella anche se si avverte che manca qualcosa, che non tutto è spiegato e che molto altro deve ancora accadere.
Spero che prima o poi potremo farci perdonare traducendo il seguito.

Zephan

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 05/11/2009 17:15 - A: Capitolo 1

Questa fic devo dire che è davvero originale,ma in maniera positiva,chiariamo ^_^

Grazie quindi per averla tradotta!



Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

E noi ringraziamo te per aver commentato ;)

Zephan

Di: Ernil (Firmato) - Data: 05/11/2009 09:50 - A: Capitolo 1

A parte l’ignobile tradimento di Explorer (tu quoque!)... è un capitolo veramente wow! Davvero, non mi sarei mai aspettata che proprio Vasile... ok, era sotto Imperius e tutto, ma è stato un colpo di scena!

 

Il sesso con Harry e Draco è sempre magnifico, ma qui, nonostante non sia molto descrittivo... mi ha colpita. Era molto.. sintetico, duro, ma non negativamente. 

 

Beh, devo dire che mi spiace che sia già finita... oltre il fatto che c’è materiale a iosa, lo stile di questa storia è stato sempre inaspettato, originale e sicuramente molto, molto nascostamente sexy.

 

Dai, sul serio con tutta la carne al fuoco finisce così? ç___ç Devo bastonare qualcuno! XD

 

Grazie per aver tradotto, Zephan, e grazie all’autrice per aver scritto!

Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Nonostante i tradimenti, io resto affezionata al mio IE. In questo mondo in perenne evoluzione, i suoi errori fanno parte delle costanti fondamentali XD

Vasile, povero, si è trovato invischiato in qualcosa di più grande di lui. Sinceramente anch'io ci sono rimasta spiazzata, perché non mi ero resa conto di quanto fosse vicino a Draco, di quanto potesse essere facile per lui fargli del male. Mi ero come assuefatta alla sua presenza... quasi fosse una sorta di animaletto domestico. Un vero e proprio pet, ecco. Sì? Some kink, anyone?

Se c'è una cosa difficile con le Drarry è trovare ancora una scena di sesso che non sappia di già visto, già letto, già sfruttato. Sono contenta che questa sia rimasta particolare com'era, vuol dire che abbiamo lavorato bene... e le mie crisi mistiche hanno dato i loro frutti (voglio dire, tradurre una lemon slash a quattro mani con un ragazzo etero, è... ^////^ perfino per me).

Purtroppo è finita e purtroppo non c'è un seguito. Avrebbe dovuto esserci, doveva essere parte di una saga... ma anche a distanza di un anno dalla pubblicazione della traduzione, dal fronte Furiosity non ci sono novità di rilievo. Mi spiace, io un pochino ci spero ancora, ma in fondo so che è molto probabile che resterà così com'è.

Ti ringrazio per essere passata

Zephan

Di: frayodyo (Firmato) - Data: 04/11/2009 20:29 - A: Capitolo 1

ciao! sono la più pigra delle commentatrici pigre, ma questa storia merita davvero. la trama è avvincente, alla fine di ogni capitolo (ultimo compreso!) non riesci ad evitare la frustrazione di voler sapere come si evolveranno le cose,mi ha intrigato soprattutto la situazione eticamente controversa che si viene a creare riguardo la scelta di presa del potere da parte di harry, non ricordo di aver mai letto un'altra fic simile, o almeno una così ben scritta. i personaggi sono complessi e non semplicemente buoni/cattivi, le scene di intimità sono *mmm* nonostante la storia non sia una scusa per far divertire i nostri eroi con un po' di ginnastica orizzontale. 
complimenti per la scelta e per la traduzione!



Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Ti ringrazio di aver messo da parte la pigrizia ♥
C'è da dire che Furiosity è un'autrice di pura razza, una di quelle che meriterebbero un altare privato nel grande Pantheon delle Slasher di Tutti i Tempi, una che conosce bene il mestiere d'irretire il lettore ignaro che si presenta alla porta del suo account in cerca di un po' di distrazione. Sa gestire la complessità in una maniera che lascia a bocca aperta.

L'ultimo capitolo lascia lì, a chiedersi cos'altro c'è dopo, perché la storia è stata inizialmente concepita come prima parte di una saga, che purtroppo è rimasta nella penna dell'autrice ç.ç la speranza ovviamente è l'ultima a morire, ma per ora non sembra che Furiosity sia intenzionata a riprendere il progetto. Se ci fossero novità in questo senso, noi siamo più che pronti a riprendere da dove ci siamo interrotti.

Grazie ancora ♥

Di: shinu (Firmato) - Data: 04/11/2009 20:28 - A: Capitolo 3

Ti amoo! Non faccio ora a postare un commento d'odio che già mi pubblicate! [e tra l'altro, lo vedi che Internet Explorer è il male?? shinu ha sempre ragione ù.ù]

Però, ammettiamolo: non può essere già finita. No, non diciamo cagate. Tutta quell'impalcatura di storia, il Movimento, i Voti (che tra l'altro piangono per non aver avuto nemmeno il tempo di essere sfruttati per una lemon), la caratterizzazione...per andare a finire in una lemon stitica di NEANCHE due paragrafi?? Ma quando l'avete tradotta non siete andati da Furiosity a picchiarla con una spranga per tante idee allegramente scialaquate senza una degna conclusione? Mi RIFIUTO di considerarla una storia conclusa.  M-I-R-I-F-I-U-T-O.

Detto questo, rinnovo i complimenti a tutto il team (in particolare al povero Imbrattacarte, che un uccellino mi ha rivelato essere maschio etero - complimenti per il coraggio!) e tu, Zephan, sappi che il mio gatto grasso è incerto se fare le fusa o affilarsi gli artigli pronto per l'attacco - lui vuole altri dettagli! Anche se, riflettendoci, mi sa che dormirà e basta sul divano. Troppa fatica... XD



Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Che bello, una dichiarazione d'amore XD [shinu ha sempre ragione, dai sempre retta a shinu]
Lo so, lo so, Furiosity ha costruito un Mondo intero e ne ha sfruttato solo un paio d'isolette. La sua idea originale era scrivere una saga, ma evidentemente da un certo punto in poi l'ispirazione deve averla abbandonata, purtroppo. Io ci spero che si svegli una mattina con la voglia di chiudere il discorso iniziato qui, ma da autrice so perfettamente che è una pia illusione.

Ti ringrazio per i complimenti, anche a nome del mio coraggiosissimo socio. *fa i grattini sulla testa al gatto grasso*

Zephan

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/11/2009 17:52 - A: Capitolo 3

Miao!

Il mio gatto grasso  ha deciso di commentare, anche se sta smadonnando con java perchè non gli fa vedere l'editor delle esercitazione dell'uni. Detto questo, AMO alla follia questo capitolo, così zeppo di sesso amore, che mi fa impennare gli ormoni in una maniera alquanto preoccupante.

Sono curiosissima adesso di vedere come va avanti, e davvero, harry è sensualissimo, quasi quanto Draco (che ha comunque qualcosa in più. Ovvio, è un Malfoy.)

Un bacio micioso e complimenti a te, a imbrattacarte (sant'uomo che traduce slash, ed è etero. I miracoli esistono), e a tutta la squadra di traduttori, e certo anche a Firefox che non ha incasinato la formattazione.

Miao e alla prossima.

Slayer 

Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Miao!

OMD, quanto mi manca Lucca di un anno fa, quanto mi mancate voi ragazze, quanto mi mancano le nottate slash e bere vodka dalla stessa bottiglia ed a sparare c****te  crackissime sul fandom di HP e non solo! ç__ç

Vero che è incredibile come l'"amore" faccia scalpitare gli ormoni perfino ad un gatto grasso? XD (Draco è figlio del GoS ti ricordo, ed in quanto tale è Semidio del Sesso e della Sensualità, ovvio che non c'è storia)

Ti ringrazio per i complimenti, tesorA (♥).
Io sono fedele e sono tornata al mio vecchio e caro IE, che dal canto suo mi tradisce due volte su tre, ma tutto sommato lo fa senza cattiveria XD

Zephan

Di: shinu (Firmato) - Data: 04/11/2009 09:51 - A: Capitolo 2

Zeph, un po' ti odio perchè VOGLIO sapere come va avanti! Oddei, è troppo accattivante questa storia, e l'UST mi sta ammazzando.. Un commento col cervello collegato in premio al prossimo capitolo, lo prometto. Un miao a te e complimenti a tutta la squadra dei traduttori, questi capitoli sono infiniti!

Di: appletree (Firmato) - Data: 04/11/2009 05:24 - A: Capitolo 1

Ciau Zephy che dire? Il prmo capitolo mi ha incuiosita ma mi lasciava un po perplessa, nel senso che non riuscivo a capire se mi piaceva o meno. Il secondo capitolo invece, mi ha presa totalmente, mi ha tenuta incollata alla storia, e mi è piaciuto un casino! Forse la differenza sta nel fatto che nel primo la storia veniva introdotta  c'erano davvero na marea d cose da dire, il gruppo di harry, la vita d harry, la vita di draco, etc. Invece nel secondo ci sono sopratutto loro due, cn il bacio, il voto inrangibile e tutto il resto. Il finale di captolo era totalmente inaspettato e mi ha laciata avvero leteralmente col fiato sospeso! Qindi attendo con ansia la terza pate :)

Un unica cosa, ti consiglio di rileggere il capitolo con calma, ci sono delle sviste, ma sono sicura che leggendo le troverai tutte per sistemarle ^^

un bacio a presto



Risposta dell’autore:

*Chiedo scusa per i tempi biblici di risposta, a mia discolpa dico soltanto che sono solo stata travolta dal camion che si chiama Vita*

Oh, Apple, tesoro, ma che fine hai fatto? So che sono l'ultima che dovrebbe dire una cosa del genere... ma quando conti di tornare ad aggiornare? Io qui ci muoio prima o poi >_<''.

Sai che la tua reazione alla lettura è stata molto simile alla mia? Voglio dire, noi del progetto ci troviamo per le mani storie che vengono scelte da un sondaggio pubblico e poi smistate ai vari collaboratori in accordo con le preferenze di carattere generale espresse al momento dell'iscrizione - niente Death, ad esempio. O niente cross-dressing - per il resto ci mettiamo in gioco e traduciamo quello che ci capita nel piatto. Quindi all'inizio ero tutta un punto interrogativo, poi la storia ha conquistato per intero la mia attenzione e alla fine ero felice. E hai ragione, l'effetto è un po' quello del Signore degli Anelli: quando introduce gli Hobbit e la Contea, uno se ne sta lì a leggere ed a pensare "E allora?", poi all'improvviso ci si ritrova catturati senza possibilità di fuga.

Ho sistemato le varie sviste ;) è incredibile come nonostante il capitolo sia passato da almeno dieci mani, si riesca comunque a perdersi qualcosa per strada XD

Zephan

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole