efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Annegare nel silenzio di _Euridice Pg13
Cinque momenti per Albus e Gellert, tra i colori e il silenzio.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Umano, troppo umano
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 06/02/2010 16:15 - A: //

Oggi ho scoperto che l'appello di un esame che dovevo dare la settimana prossima è saltato ad aprile e quindi ho pensato di farmi del male con una Malevolence (della serie: per dimenticare il dolore al ginocchio, sbatto la testa contro il muro XD).
E però non mi sono fatta tanto male perché tu hai il magico potere di riuscire a farmi piacere anche questo pair. Lo trovo mortalmente ingiusto, ma pazienza.
Sei riuscita in poche righe a conquistarmi e convincermi che stavo leggendo una bellissima shot; sarà per il modo elegante in cui descrivi Snape, che nelle tue mani diventa un personaggio ancora più affascinante di quel che è già di suo; lo valorizzi, ecco. E per quanto riguarda Sirius, oh, beh è lui sicuramente, con quella sua arroganza, il suo 'dare per scontato', la sua lieve follia post-Azkaban (che poi 'follia' non è il termine adatto, forse sarebbe meglio 'devianza').
E mi piace il gioco di botta e risposta - ho amato ogni "Non confonderti, Black" di Snape. Perché forse c'è un significato più profondo in quell'insistenza di Sirius a metterlo in mezzo sempre e comunque, a invertire i ruoli, a rimarcare il passato con allusioni manco troppo velate; forse c'è e, cazzarola, da Wolfstar non posso pensarla senza sentirmi quasi (sottolineo: quasi) sconfitta, perché Sirius non ha quest'ossessione manco per Remus.
Uff, eppure non riesco proprio ad odiarti, perché sei troppo brava, ecco! Ed io m'inchino, guardandoti con gli occhi 'sbrillosi' - per una Malevolence!

Un bacio sbrilloso
Chu

PS: e comunque, sono anch'io certa che Dumbledore sapesse dell'innocenza di Sirius. E la cosa mi fa davvero rabbrividire - ciononostante non riesco a odiare il vecchio Albus XD

Risposta dell’autore:

Oooooh. Grazie *___* Per quello che dici di Snape... beh, credimi, quel ragazzo fa tutto da solo ç__ç Non ho potere su di lui.

Grazie per Sirius *__* Io e lui non ci comprendiamo, siamo agli antipodi, e quindi se qualcuno come TE mi dice che ce l'ho fatta a catturarlo e imbrigliarlo per il tempo di una shot, allora posso tirare un sospiro di sollievo. 

E naturalmente è l'*ossessione* che cambia tutto il rapporto. L'ossessione che regola la loro vita, Severus e Sirius, e se mi trovo a mettere insieme questi due è per questo motivo - ossessione, pura. 

E pure io mi inchino, sbrillosa me too, per questa recensione bellissima, che fatta da una Wolfastar incallita mi commuove, tanto. 

Un bacio adorante,

Ernil

P.S. Nemmeno io riesco ad odiare Albus, la cosa mi fa incazzare XD Figlio di puttana!

Di: dinamir (Firmato) - Data: 25/10/2009 22:22 - A: //

Eccomi, puntuale come la peste XD ( ma la peste poi è puntuale? boh... ) E' troppo bella questa shot! Tratta solo di un piccolo lasso di tempo nella lunghezza delle vite di due persone, un piccolo incontro che riallaccia vecchie memorie e lega per un solo istante due vite che ora sono separate... E anche se è breve questo lasso di tempo, vi si condensano dentro talmente tante cose che sembra valere per una vita intera. Complimenti, migliori di storia in storia^^ Oltre ad una buona scrittura concisa e curata hai anche trovato il modo di mettere così tanti temi e ricordi ed emozioni in una storia così corta. E l'hai fatto egregiamente!



Risposta dell’autore:

"Puntuale come il lunedì mattina" è ancora meglio XD

Felice che ti sia piaciuta ^____^ Sì, è solo un piccolo incontro, ma qualcuno una volta ha detto che i momenti significanti della vita di un uomo compongo insieme solo poche ore; tutto il resto è di contorno XD

Miglioro? Fa piacere sentirselo dire, ma ho ancora tanta strada da fare ^^

Grazie, alla prossima!

Ernil

Di: nefene (Firmato) - Data: 24/10/2009 10:14 - A: //

Wow. Me la sono riletta due volte, perchè quando sono arrivata alla fine, mi è piaciuta così tanto che temevo di essermi persa qualche parola, qualche gesto, ad una prima lettura.

E' assolutamente perfetta. Raramente una shot - tra l'altro non particolarmente lunga - ti lascia una tale sensazione di... completezza.

E' perfetta così, con quel finale - sì, assolutamente quel finale -, perchè sei davvero riuscita a dare con poche immagine molto di entrambi i personaggi.

Personalmente amo Sirius, da sempre, e l'ho rivisto in questo tuo personaggio in bilico tra frustrazione, passionalità, tormento, malinconia e ricordi.

E Severus è... lui. Nè più, nè meno.

Davvero una storia scritta benissimo, quasi graffiante nel suo modo di essere evocativa e forte. Mi ha colpita davvero molto. Brava, sul serio.

nefene

P.S. stupenda la citazione da Nietzsche.



Risposta dell’autore:

XD Grazie *//*

Sono felice che non sembri eccessivamente corta (lo è) o incompleta, perchè davvero a un certo punto mi sono fermata e ho deciso di non aggiungere una parola di più ^^"

Il finale è piaciuto, sembra XD Bene, non è mai troppo felice! Non sono una folle amante di Sirius - ma delle Malevolence sì! - e mi consola sapere di aver preso almeno un pezzo di questo personaggio che è molto più complicato di quel che comunemente si creda ^^""

Severus... *lovelove*

Grazie mille, ma soprattutto ringraziamo insieme Nietzsche! XD

Un bacio,

Ernil

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 23/10/2009 19:26 - A: //

E' particolare,molto intenso e bellissima..Davvero ^_^

Mi spiace per questo finale (sono una che vuole sempre l'happy end) però in questo contesto l'ho trovato giusto.

Quindi complimenti davvero per la caratterizzazione di questi Severus & Sirius..Li ho apprezzati tantissimo! ^^



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie *_____* Mi dispiace, ma io non sono troppo per l'happy ending XD Non sempre, almeno! XD

Ma sono felice che ti sia piaciuta questa shot... e anche la caratterizzazione!

Grazie, grazie mille!

Bacio, Ernil

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/10/2009 09:45 - A: //

Complimenti, Ernil, è veramente molto, molto bella.
L'ho trovata di una intensità incredibile e loro due sono caratterizzati splendidamente con pochi, piccoli e sapienti tocchi, come il vestito di Snape che si spande come una macchia di petrolio, o l'impotenza di Sirius che cerca invano di scacciarlo e lo paragona alla polvere, che magari riesci a mandarla via per un po', ma poi ritorna.
Soprattutto, è scritta bene, un piacere da leggere. Fa parte di quelle shot, quei quadri, che ti lasciano la voglia di averne di più sotto gli occhi, ma ti rendi conto che allungarla avrebbe significato solo rovinarla.

Continua così. Ly.



Risposta dell’autore:

Oddio, mi fai sempre arrossire... grazie ^___^

Non uso molto Sirius, perciò sentirmi dire che è ben caratterizzato mi fa gongolare non immagini quanto XD Ti ringrazio, sono sempre felice che lo stile adottato piaccia. E, sì: anch'io credo che certe storie stiano bene così come sono, brevi e basta. A scrivere anche solo una parola di più, avrei fatto un macello, lo so. E' più che altro prudenza XD

Grazie, grazie mille! Con commenti come questo, ci puoi scommettere che continuo *///*

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 22/10/2009 23:18 - A: //

uuu ke triste...non so perchè ma mi ha lasciato un peso sullo stomac, l'atmosfera in quella stanza si tagliava col coltello!!!Bravissima come sempre, questa mi è piaciuta davvero un sacco, l'espediente della foto (che di solito ti fa perdere nei pensieri ma che qui ti riporta alla realtà) è davvero originale...chissà se il libro in realtà non era una scusa per Snape?? Mi fa sempre piacere vedere tue pubblicazioni, e anche questa non ha deluso le mie aspettative^^ alla prossima!

Risposta dell’autore:

Credo sia normale che ti lasci un peso sullo stomaco ^^"" sembra che io sia incapace di scrivere one-shot un po' più allegre!

Sono felice che tu abbia apprezzato l'uso che ho deciso di fare della foto! Una scusa? Mmm, forse. Io preferisco lasciare queste cose all'immaginazione e all'umore del lettore..

Sono so happy di avere lettori affezionati come te! Grazie, grazie mille ^_________^

 Ernil

Di: Leli (Firmato) - Data: 22/10/2009 22:13 - A: //

Che bella!

Ho sperato in un lieto fine (o in una parvenza di lieto fine) fino all'ultimo... e "c’era stato un tempo in cui le cose andavano diversamente." non è proprioun lieto fine ç_ç

Ma... Ma mio Dio che BELLA!!!

Intensa, penetrante, magica, viva, vera, pesante, fuliginosa, intossicante.

Bellissima.

Complimenti complimenti complimenti.

Te li meriti, davvero, eprchè questa storia mi è davvero piaciuta ^_^

Un bacio
Leli



Risposta dell’autore:

^^" Lieto fine? MOI? XD Non so, le shot mi escono così!

No, neanche a me sembra un lieto fine çç ma sono felice che piaccia anche se non è rose e fiori... oppure proprio perchè non è rose e fiori? ^^

Grazie mille, ti adoro: mi fai sentire sempre un po' meglio di quanto si suppone io sia. Grazie!

Bacio,

Ernil

Di: Geilie (Firmato) - Data: 22/10/2009 22:00 - A: //

Visto che qui si lavora a ritmi serrati (XD), e i poveri soldati vengono mandati al fronte senza che abbiano nemmeno finito di allacciarsi le scarpe (insomma, la guerra è guerra! XP), anch'io ho dato una rilettura che più rapida di così non si può in una pausa da Lucrezio (che mi assilla... T.T). ;P

Comunque, ho notato uno stupidissimo errorino che ti segnalo giusto per non perdere la mano! XD

"Nel pieno della notte, quando la luna era calata e l’ora era nessuna (1), Sirius non poteva fare a meno di ricordarsi che anche James e Lily avevano seguito gli ordini di Dumbledore.Si chiese se, come loro, avrebbe fatto la fine del topo, scoperto nella sua casa e ammazzato a causa di un traditore."

Come avrai notato, manca uno spazio lì dove ho "ingrassato" il testo! ;P

Ho sfogliato il tutto talmente in fretta che non saprei dire se ci siano altri spazi mancanti et similia, ma penso proprio di no... ^^ Domani rileggo con più calma, per ogni evenienze... e mi do anche da fare con Eldotto (---> carino, no? XD)! Dopo il compito e l'interrogazione, e prima di una versione di greco e della preparazione per il successivo compito, che sarà sabato, domani mi ci vorrà proprio un po' di sano betaggio! ;)

Ed ora, rapida rapida, ti lascio un commentino vero e proprio alla shot e poi me ne torno a buttar giù pagine e pagine di appunti, analisi, paradigmi e traduzioni: scrivere aiuta a ricordare, è vero, ma penso che la mia mano (e la mia penna preferita) non saranno molto d'accordo, a fine serata! XD

Che dire, se non che questo Sirius mi fa venire i brividi? Credo sia soprattutto per quel suo pensiero finale, quando cerca di convincersi di non essere pazzo, di aver vissuto momenti migliori e di aver avuto con Severus tutt'altro rapporto in passato... Intensissimo. ç.ç

E poi, come ti ho già detto, quella battuta di Severus, "Dumbledore deve essersi sbagliato. Dubito fortemente che tu abbia quello che cerco", è uno spillo ficcato nel cuore. Proprio una stilettata!

"Dubito fortemente che tu abbia quello che cerco." *brrrrr* ---> *me rabbrividisce*

E' proprio lui, è assolutamente Severus. Però è incredibile quanto riesca a dare la sensazione di venir colpiti a tradimento da qualcuno che come arma usa una bomboletta di ghiaccio secco...

E sì, non è un'immagine molto poetica, ma che ci vuoi fare? Mi fa male un fianco oggi, forse è per quello che penso in termini di rimedi per i dolori muscolari! XD

Ok, basta: come vedi non sei l'unica che ha mangiato/bevuto(/fumato...? XD) qualcosa di strano stasera... XP

Vado via prima di dire altre cavolate o di mettermi a recitare il De Rerum Natura a memoria (anche perchè non ne so un verso! XD)

Complimenti! Bacio! <3



Risposta dell’autore:

Gy, tesoro: ho una spiegazione per quello spazio! Davvero! E non è colpa né mia né tua u__u

Non so perchè, ma non mi inseriva il codice html nella storia, e quindi, dopo dieci minuti a cercare di farla comparire staccata, ho fatto a mano ^^"" Ovvero mi sono messa lì a fare tutti gli a capo... e immagino che me ne sia sfuggito uno, il che spiega perchè manchi uno spazio. Non è colpa nostra XD Abbiamo le mani pulite! ^__^ Specialmente tu.

I nostri poveri soldati vengono mandati al macello, ma sembra che siano apprezzati, no? XD Dato che quel capitolo di Eld serve fra... due settimane, credo XD Fai pure con calma ù__ù E studia, ragazza! XD

Sembra che Sirius sia piaciuto ^_^ Considerato che lo gestisco molto, molto raramente e mai con troppo entusiasmo, è un gran traguardo XD

Snape è mio, ma possiamo fare a metà, come hai detto tu XD E credo che un rimedio *muscolare* a Sirius e Sev farebbe bene - ehm ehm, chi ha orecchie per intendere...!

Lol, anche oggi sono fuori di testa! XD

Bacio, tesoro, a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole