efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Human nature (by Olivia Lupin) di Grace Pg13
a natura umana a volte è più complessa di come si manifesti all’apparenza...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 19:16 - A: Conseguenze di una discussione

Oh si mipiace questo capitolo, voglio sapere della cena, e voglio sapere di loro che *citazione tua* ci danno dentro, assolutamente!!

Ah e tra parentesi: viva Herm!!! 



Risposta dell’autore: Viva Herm sempre e comunque, è il mio personaggio preferito! Per vedere loro che "ci danno dentro"... sii fiduciosa :)
A presto e grazie ancora!

Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 18:29 - A: Teorie e spiegazioni

Oh ma quindi Harry ha quei poteri e se gli capitasse di usarli, che so Ron ha una malattia incurabile e lui decidera salvarlo e BAM guarice e Harry capisce che è stato lui, che succede?

In sostanza c'è ancora un cattivo che non sa di esserle perchè è l'ero dei buoni... complicato...

Speriamo che non succeda nulla di brutto.

Che scioccante verità. 



Risposta dell’autore: In teoria sì, Harry potrebbe usare involontariamente i poteri (anche se noi sappiamo che Harry non è un guaritore, non proverebbe mai a guarire Ron col rischio di maledirlo per sbaglio :D), c'è un cattivo che non sa di essere cattivo e un buono che non vuole ammettere di essere buono...
Adoro le verità scioccanti! ;D 

Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 18:05 - A: Ricordi e confronti

Ma WOW!!!

WOW!!!!!!!!!!!!!!!!

Beeeeello!!!!

Ok mi ricompongo: bello il capitolo ma soprattutto (come suppongo tu saprai ovviamente) il fantastico discorso Harry-Draco, fin dalle prime battute ma soprattutto sulle ultime (Prima di Harm e Blaise) ma anche quelle dopo sono carine!

La cosa che mi piace di più è che hanno continuato imperterriti a mentirsi e contraddirsi tra pensieri e parole, sono fantastici, li adoro! 



Risposta dell’autore: Ah io non so, in realtà! Io ho dei dubbi enormi a proposito di questa storia (soprattutto ora che è passato del tempo da quando l'ho scritta e -almeno secondo me- sono migliorata un pochino)... quindi qualsiasi complimento è cosa buona e giusta! :D
Draco e Harry sono due zucconi... è ovvio che si mentano... ma in fondo si adorano! xD

Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 16:25 - A: Chiave e serratura

Mi piace Draco, ha quasi confessato quello chew prova, certo era un lapsus froidiano e noi lo sappiamo bene ma era cos' carino, e DOLCE!!

Si dolce, lo è non posso farci niente!

E Harry che anche lui è imbarazzato e completamente cotto, sono troppo carini!

Oh si, sono d'accordo con Herm, povero Draco... chissà che succede al Maniero?! 



Risposta dell’autore:

Lapsus freudiano, sì, a lui piace definirlo così... XD

Sono contenta che la storia ti abbia preso tanto! :D 

Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 02:08 - A: Rime svelate

Ok questo capitolo è eccezionale e molto chiarificante(?), e Draco che si contraddice da solo ogni suo pensiero su Potter è dolce e almeno sono venuti a conoscienza di qualcosa, il che è un bene e il dialogo finale è fantastico.

Voglio vederli insieme! 



Risposta dell’autore: Oh che meraviglia, un altro tuo commento! Ti ringrazio *_* Per farti capire quanto ti sono grata, non dirò a Draco che l'hai definito "dolce"... si offenderebbe, sai u_u
Porta pazienza, i due piccioncini si incontreranno prima o poi! ;)
Un bacione,
Chouette

Di: nye (Firmato) - Data: 01/02/2012 01:28 - A: Rime francesi

Un pò contorto devo dire ma almeno un pò di cose si sono spiegate, in effetti si è solo accennato all'inizio di una spiegazione che poi potrebbe, forse, se va tutto bene, spiegare il fulcro della storia.

A parte questo carino il capitolo ma c'è qualcosa che non mi torna, quanti anni hanno adesso? 



Risposta dell’autore: "Un po' contorto" è la mia firma ;D La spiegazione è solo accennata e ce ne vorranno di capitoli perché arrivi del tutto, ma... per tutte le cose che non ti tornano, ti rimando ai prossimi capitoli! Se poi avrai ancora dubbi dimmelo ;)
Grazie per il commento! Baci!

Di: S_h_a_e_L (Firmato) - Data: 07/06/2011 20:46 - A: Un ultimo gesto d'amore - Epilogo

L'ho letta tutta in una sera... davvero dolce, ma di quella dolcezza strana che non lascia sensazioni troppo false nè l'amaro post rosico. 

 

- Ti amo - ansimai - tu vali… ogni singolo incubo che io possa mai avere -.

 

Questa frase mi ha fatto sorridere come un'idiota. Penso racchiuda completamente il senso di tutta la Fic. Carina, Carinissima. 



Risposta dell’autore:

Tutta in una sera? Wowooow, grazie mille *__*

Felice che la mia fic ti abbia fatto sorridere, davvero ^//^

Un bacione, Chouette

Di: lucluc (Firmato) - Data: 14/02/2011 10:55 - A: Un ultimo gesto d'amore - Epilogo

Ok. C'è decisamente un motivo se questa storia è stata una delle prime a finire tra i miei preferiti.

Ho tardato un po' a scrivere questa recensione (maledetti esami!) e ora non so da che parte rifarmi.

Ci sono un milione di cose che ho amato di questa storia, addirittura ho preso appunti mentre la leggevo, per poi poter fare le citazioni! (Sono un caso disperato, me ne rendo conto).

Punto primo: adoro come scrivi. Hai uno stile chiaro e conciso che fa sì che i tuoi capitoli non risultino mai pesanti da leggere; mi piace il tuo modo di costruire i periodi, spesso usi delle frasi molto "lapidarie" (è l'unica parola che mi viene in mente per descriverle; per esempio, questa frase: No, aspetta. I capelli non c’entravano un piffero. E nemmeno il fatto che gli occhi fossero chiari. Né le labbra sottili. Torniamo a noi.) che rispecchiano un po' il modo in cui scrivevo (e mi piaceva scrivere) quando ancora sapevo farlo ^__^  (non so se mi sono spiegata bene, sono reduce da una notte praticamente in bianco e ho il cervello un po' addormentato).

I capitoli, poi, sono scorrevoli, sia per come scrivi, sia perchè, come ti hi già scritto in un altro commento, sono equilibrati: c'è la giusta dose di angst, ammmmmore e comicità, spesso spezzi momenti abbastanza drammatici con una battuta finale che alleggerisce l'atmosfera (citazione: E io non potevo stare con lui in quel modo, quindi presto o tardi l’avrei lasciato misteriosamente, e lui mi avrebbe odiato. Probabilmente avrei scatenato un casino di proporzioni cosmiche nella mente di Potter, e chissà cosa sarebbe potuto venirne fuori…

… okay, okay, non volevo lasciarlo, questa era la verità. Mi ha strappato un sorriso ^__^ )

 

Punto secondo: la trama. Anche in questa fic, è parecchio ingarbugliata (tanto che la prima volta che l'avevo letta ci avevo capito il giusto), ma molto, molto, moooolto originale e avvincente.

 

Punto terzo, quello che preferisco: i personaggi.

I tuoi Harry e Draco sono tra quelli che mi piacciono di più in assoluto (insieme a quelli di Lori e Grace, per esempio).

Draco, che di solito non è uno dei miei personaggi preferiti (lo apprezzo solo nelle fanfictions e non avrei mai pensato di poterlo fare, visto che nei libri o lo detestavo o mi faceva pena u___u ), è un personaggio veramente affascinante, dalle mille sfaccettature: ovviamente è snob, acido e un po' stronzo (come ogni Draco Malfoy che si rispetti), ma poi ci sono quella dolcezza e quell'altruismo che non ammetterebbe nemmeno a se stesso di avere, ma ogni tanto emergono alla superficie e fanno di lui il personaggio più vero e meglio caratterizzato di tutta la storia. (Mi è rimasto nel cuore questo pezzo: Mi sentivo sempre sollevato, quando Harry rideva. Con quella risata così idiota, come quella di un bambino… So che non è molto Serpeverde da dire, ma volevo davvero che non la smettesse più di ridere. Di sghignazzare voltandosi verso di me. Di farmi smorfie quando lo prendevo in giro. Di addormentarsi con un tenue sorriso sulle labbra. *___*) I suoi pensieri nell'epilogo sono così profondi e così belli che avrei voluto fare mille citazioni, o trascriverli tutti, ma mi limiterò a dirti che ho amato Draco e il suo sacrificarsi per Harry.

Ma veniamo al Salvatore del Mondo Magico: io adoro Harry, non posso farci niente, specialmente quando è descritto in chiave Grifondoro imbranato-iracondo-innamorato. E' un personaggio che ho amato nel preciso momento in cui iniziai Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, e apprezzo molto come lo hai descritto nella tua storia. Non c'è niente da fare, lo adoro quando combina disastri perchè è incapace di mettere tre parole di senso compiuto in fila senza balbettare (ho amato questa frase: Certo, poi in genere il vantaggio va miseramente sprecato quando, messo sotto torchio dai loro occhi glaciali, balbetti cercando di ricordare quella frase fantastica che forse potrebbe farti guadagnare di nuovo un briciolo di tempo in più. Di solito, se ti chiami Harry Potter, quella frase non la trovi. Mi ha ricordato me stessa alle prese con la mia perfida e sagace sorella, poverino!). Amo soprattutto il modo in cui Harry e Draco si completano quando sono insieme, adoro la dolcezza di Harry e gli sfottò di Draco, che perdono di acidità quando sono riferiti al Grifondoro testone!

Per come la vedo io, se i tuoi H/D sono tra i miei preferiti, la tua Hermione è LA mia preferita, tra tutte quelle che ho letto nelle varie fic. La amo troppo, ci sono migliaia di frasi che vorrei citare perchè è davvero uno spettacolo; amo il suo rapporto con Harry (come ti dissi anche tempo fa), i suoi battibecchi con Ron (-Io!? Hai visto quanto mi considera? Praticamente la mia opinione vale meno di quella di un Vermicolo morto.-

- Ronald, i Vermicoli morti non hanno opinioni -), il suo essere un po' dittatrice (- Quattro amici a cena fuori - ripeté Hermione, con un tono secco - e non tollero repliche. ^___^ Che donna!) e, allo stesso tempo, fragile e un po' insicura ( Hermione non tentennava mai, eccetto quando si trattava di fidarsi di sé stessa. Avevo afferrato com'era fatta, Herm. Lei era una specie di paladina per gli altri, ma anche una sorta di ombra per se stessa.). Un personaggio unico, insostituibile e indispensabile...se non ci fosse lei, cosa farebbero quegli altri tre testoni?

Infine, mi piace anche il tuo Ron, come ti avevo già detto non mi piace quando viene bistrattato troppo solo perchè tra lui e Draco non corre buon sangue e il 99,9 % degli autori è pro-Malfoy: è un personaggio importante nel trio, e il modo in cui lo descrivi (perle grezze di genialità) gli rende davvero giustizia...e poi i suoi scambi di battute con Hermione e con Malfoy sono epici! 

 

Mamma mia, ho scritto un tema! Spero non ti verrà il mal di testa a cercare di decifrare i miei sproloqui...

La conclusione è che ti faccio, di nuovo, i miei complimenti....e aspetto con ansia di vedere i tuoi assi nella manica *___*

Ti ringrazio, inoltre, per la gentilezza con cui mi hai sempre risposto, l'ho apprezzata davvero tanto!

 

Un bacione, a presto!!!



Risposta dell’autore:

Ma... oh... ma... ma... ...no aspetta. Resetto tutto altrimenti non riesco a parlare dall'entusiasmo. ...Dunque. Ricominciamo.

Ma sono a dir poco estasiata *______* Mal di testa? Sì, ce l'ho giusto un po', ma solo perché la mia autostima si è gonfiata talmente tanto da ingaggiare una lotta con la mia sanità mentale! Sono io che devo ringraziare TE, e non solo per tutti i complimenti che mi hai fatto (♥) o per questo commento che mi hai lasciato (♥♥♥), ma per tutto l'entusiasmo con cui ti sei letta le mie storie e le hai commentate una ad una *__*
Da oggi in poi per me San Valentino non sarà più "la festa delle coppiette tubanti", ma "il giorno in cui ricevetti quello splendido, splendido commento"... Mi hai salvata da una festività che odio! Vorrei conoscerti solo per stringerti la mano guarda! ù_ù

Ooocchei... ora però lasciamo da parte le sciocchezze e rispondiamo al commento con serietà e professionalità (...):

Il tuo punto primo vorrei incorniciarmelo. Grazie, davvero. Dannati esami sempre e comunque, e dannate notti in bianco allo stesso modo, ma sono felice che tu abbia trovato lo stesso il tempo per ricoprirmi di valanghe di complimenti ^^
Lo stile lapidario è una cosa che da una parte adoro, dall'altra è la mia croce... perché mi piace, mi piace davvero essere secca e coincisa nel descrivere i pensieri dei miei personaggi. Però a volte sento che manca tutta quell'introspezione a livello sentimentale che leggo in altre storie... diciamo che è una cosa che sto faticosamente cercando di migliorare ^^"
Tra l'altro... tu scrivevi? Ma no, non smettere di scrivere! *no no* Tanto non ci credo che "non sei più capace"... non si disimpara a scrivere sai? Quindi non vedo scusanti mia cara u__u

Punto secondo... la trama? Oh, ma io sono un tipo ingarbugliato, le mie trame non possono essere altrimenti, no? XD

Per il punto terzo... aspetta che qui c'è da fare un respiro profondo: tu hai appena accostato i miei personaggi a quelli delle due semi-divinità Lori e Grace?... wow. Okay, non sono sicura di meritarmi davvero un complimento simile, ma ad ogni modo adesso hai la mia gratitudine incondizionata. Vedi, potresti chiedermi di scrivere una Neville/Silente (dio che immagine agghiacciante) e io lo farei, quindi puoi capire quanto sia gasata in questo momento. 

Del resto credo ti basti leggere una qualsiasi delle mie risposte agli altri commenti per capire che la mia maggiore attenzione va sempre ai personaggi. Ho il terrore perenne di uscire fuori canon, e siccome sono un tipo esigente voglio che vengano fuori sempre al meglio.
Draco, soprattutto, perché lo adoro oltremodo... trovo sia un personaggio talmente complesso e poliedrico, che con la giusta attenzione gli si può far fare quasi tutto senza che risulti inappropriato... è vero, a volte il Draco-fictioniano non ha niente in comune con quello originale della zia Row (per quanto, lei non ce ne ha mai dato un'immagine poi così chiara), ma sarà che lo trovo assolutamente delizioso, quindi non posso fare a meno di metterlo al centro dell'attenzione! ^^"

Harry lo trovo tonto, disorganizzato e maldestro, ma è per questo che è perfetto per Draco u_u Come te, mi piace un sacco in versione "Grifondoro imbranato-iracondo-innamorato"... cerco di dipingerlo sempre così nelle mie storie, credo che sia la chiave di lettura ideale per il personaggio che deve controbilanciare il "Serpeverde perfetto-algido-scostante".. eheheh

Hermione? La mia è la tua Hermione preferita? Bene, perché è anche la mia eheheh (e al diavolo la modestia, ormai non è più di moda u_u). No davvero, lei è mon amour. E' esattamente la donna che vorrei essere (forse la donna che vorremmo essere tutte?), l'unico modo in cui posso cercare di darmi voce in queste storie ricche di aitanti ragazzi gay. E Ron... beh, è la sua spalla. Tutti i grandi hanno un compagno d'avventure che deve completarli... lui è la comicità nel momento clou, è il commento svampito in mezzo alla depressione... Le storie senza Ron (o che trattano male Ron) perdono sempre una degna sfumatura di comicità! u___u

Che posso dirti? Non so bene neanche io se ho risposto in maniera coerente al tuo commento... e ho fatto un tema lunghissimo anch'io, ma il tuo richiedeva una risposta degna (e ti ringrazio ancora per averlo scritto!)
I miei assi nella manica arriveranno di certo (prima o poi... sono un po' lentuccia a scrivere, ma ce la posso fare), quindi resta in fiduciosa attesa u_u 

Un bacione enorme!
Chouette

Di: lucluc (Firmato) - Data: 12/02/2011 19:42 - A: Risveglio

*___* il mio proposito si infrange per l'ennesima volta di fronte a questo capitolo!

E' bellissimo il modo in cui riesci a inserire frasi profonde (della serie Non esiste un amore che procede sempre per la retta via... l'ho amata, ho amato tutto il discorso di Draco) e momenti di grande intensità, per poi inframezzarli con battute e frasi decisamente più leggere...adoro come scrivi, davvero! (ma non dico altro perchè sennò poi arrivo alla fine e non so più che dire u___u )

Ah, ti perdono il finale di questo capitolo solo perchè la storia è conclusa e posso leggerla tutta di fila...se avessi dovuto attendere l'aggiornamento, ti avrei inviato un po' di maledizioni senza perdono! :P




Risposta dell’autore:

Graaaazie ^//^
Il discorso di Draco era sorto in realtà da un discorso tra me (Serpeverde fino al midollo) e la mia beta (Grifondoro irrecuperabile)... abbiamo perso serate intere dietro a quel discorso, discutendo se e quanto Draco dovesse raccontare ad Harry... e alla fine ho deciso che qualche stralcio di discussione potevo metterlo anche nel capitolo... in fondo Dracuccio parla così bene ♥

Ahah di maledizioni senza perdono ne sono arrivate tante per email, a suo tempo... grazie per avermi risparmiata ^^"
Un bacio, Chouette

Di: lucluc (Firmato) - Data: 12/02/2011 17:46 - A: Chiave e serratura

- Qualcosa tipo un lucchetto - esclamò, con un enorme sorriso. Il sorriso di chi si aspetta ovazioni di lode, gloria e giubilo. Ma l’unica cosa che ottenne furono due sguardi egualmente perplessi. Cosa che la scocciò abbastanza
Mi ero ripromessa di commentare alla fine (mi ricorda qualcosa...), ma questa scenetta è assolutamente fantastica, mi è venuto il flash delle facce di Harry e Ron e ho iniziato a ridere come una cretina...ah, anche la definizione "Banshee con le mestruazioni " è geniale, oltre che parecchio realistica ^__^ Ah, volevo anche chiederti come diavolo fanno a venirti in mente certe cose, il Claudo Memoriam è quasi ai livelli del Gran Confundus.. sono allibita, chapeau. Ma davvero eh, non ce la potrei mai fare a inventare qualcosa di simile.
Al prossimo commento!!!

Risposta dell’autore:

Te l'ho già spiegato, certi propositi (come quelli di non commentare fino alla fine, o di leggere senza lasciare pareri) sono fatti apposta per essere ignorati! u___u

Grazie mille per tutti questi complimenti ^///^
Ehm, inventare cose assurde è praticamente all'ordine del giorno per me. Anche in questo momento ho diecimila idee in testa, una più assurda dell'altra! Se solo non fossi così pigra... (come mi rinfacciano spesso in tanti, ahimé ._.)
No, in realtà ci sto anche provando a buttarne giù qualcuna... magari non raggiungerò i picchi del Gran Confundus (l'ho detto, non sono più così pazza) ma ho qualche altro asso nella manica *ridacchia sadicamente*

Non riusciresti ad inventare cose simili? Mai dire mai! Chissà che non ti riveli una pazza più di me... potresti provare a scrivere qualcosa, chi non prova di certo non riesce! u__u

Ci sentiamo alla prossima! Un bacione, Chouette ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole