efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Mischief Managed di Lily Emili Potter Pg13
Anche quando il matrimonio incombe un’amicizia vera rimane tale, per quanto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Saphi5f (Anonimo) - Data: 15/11/2012 18:34 - A: Capitolo unico

Solo una parola:BELLISSIMA!!!

Di: nye (Firmato) - Data: 16/10/2011 01:53 - A: Capitolo unico

Oh Mamma Mia!!

Fic scovolgente!!

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 26/11/2009 20:20 - A: Capitolo unico

Folle,davvero..Ma bellissima *_____*

Davvero questo Harry/James è sexy xD

Complimenti ;)

Di: shinu (Firmato) - Data: 24/11/2009 01:50 - A: Capitolo unico

Oddio, ma questa storia è assolutamente geniale, folle e soprattutto meravigliosa.
E riesce ad essere dannatamente intensa anche in così poco spazio... Per un momento ho temuto che James fosse la parte Horcrux in Harry, quella destinata a morire perchè parte di Voldie, ma sono sollevata nel vedere che non è così - e in effetti, conoscendo Harry e i suoi problemi una personalità multipla non è da escludere. Oltretutto questo spiegaalla perfezione la sua mancanza totale di ormoni nei libri della Row.. Ne stava usufruendo James, per fortuna!

E la fine è assolutamente toccante, con Draco che accoglie e accetta. Stupenda, davvero

Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 23/11/2009 19:15 - A: Capitolo unico

Mi dispiace perchè dopo aver letto questo gioiellino, non riesco ad esprirmermi se non con: ♥♥ Grazie per averla tradotta!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/11/2009 14:09 - A: Capitolo unico

Mi piace un sacco Beren, riesce sempre a trovare nuovi angoli da cui sbirciare per scrivere una storia. Anche qui sorprende con questa storia dello sdoppiamento di personalità e col fatto che Draco si innamori non del Golden Boy, ma di quella parte di lui che rimane nascosta anche al possessore, e ne diventa anche amico, tanto da rammaricarsi del fatto che lo perderà. La tua traduzione è proprio un bel regalo per Cissa. Ly.

Di: AynaV (Firmato) - Data: 23/11/2009 12:39 - A: Capitolo unico

Curioso, io...sono...non riesco ad esprimermi...

E' molto dolce l'idea che lascia l'ultima frase di Draco, prendersi cura di Harry...

Davvero non so esprimermi maggiormente. Provo un miscuglio indefinibile di cose..

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/11/2009 01:10 - A: Capitolo unico

Davvero nn so che dire...mai letta una fic così particolare...ma da Beren nn mi aspettavo niente di meno!

Due persone in una...un James che è il vero Grifondoro per quanto riguarda l'impulsività, il gettarsi a capofitto nelle situazioni più rischiose per salvaguardare il suo alter ego, la parte di Harry che più somiglia a suo padre(nn per niente l'alias si chiama James) ma che è anche la misteriosa parte Serpeverde di Potter, il motivo per cui il Cappello voleva smistarlo nella Casa di Salazar, e poi Harry, quello di sempre, quello timido ed insicuro, quello dolce ed altruista, che però ha in sé qualcosa dell'altro, e se ne accorge bene Draco quando lo bacia prima che le due metà si riuniscano...

Ad una prima lettura può sembrare una fic folle, ad una seconda lettura surreale come certe pièces di Jonesco, ad una terza, però, si coglie il significato freudiano della stessa...

Ognuno di noi ha molteplici parti in sé(e noi lo sappiamo bene...eheheh!), crescere, maturare, significa far dialogare queste parti, accettarle, accoglierle, riconoscerle e saperle unificare, affinchè diano vita ad una personalità completa, il che vuol dire anche prendere atto chi in noi esiste anche la parte "padre" - James - e la parte "figlio" - Harry - e che nn si può essere per sempre o l'uno o l'altro...bisogna essere tutte e due le cose per trovare un equilibrio...e la persona che ci ama, in questo caso Draco, è la persona giusta per noi solo se è in grado di accettare ed amare tutte le ns parti, anche quelle che in genere nn riveliamo, anche quelle che ad altri nn piacerebbero...dev'essere la persona con la quale possiamo essere noi stessi in tutta la ns interezza.

Nn si possono affrantare le grandi prove della vita (Voldemort in questo caso) se nn si è raggiunto un perfetto equilibrio tra le ns parti.

Ti dirò che in alcuno momenti, in questi passaggi oserei dire psicanalitici, questa shot mi ha fatto pensare ad "Alice nel Paese delle Meraviglie"....spero di nn sembrar folle per questo paragone...

Faccio i miei complimenti a Beren per questa storia, ennesima riprova della sua genialità, augurandomi che dopo aver saputo dell'arazzo nn mi abbia preso per una pazza completa(in effetti se l'avesse fatto...come darle torto??Ahahah!) e ti ringrazio per averla tradotta, splendidamente come sempre.

Un bacione.Cissy 

Di: Valuz (Firmato) - Data: 23/11/2009 00:57 - A: Capitolo unico

Ok ok, lo ammetto... il mio zampino c'è stato, ma come potevo non consigliarti una storia tanto bella? Certo, la fine è una pugnalata al cuore al pensiero di Harry che, tutto in una volta, assimila, capisce e scopre parti di quel suo passato dal quale era stato coraggiosamente protetto, ma il prezzo vale la candela, perchè non ha trovato solo dolore e sofferenza, ma anche l'amore puro e sincero di Draco.

Un amore cresciuto pian piano, una conoscenza che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato, ma che era necessaria affinchè il loro rapporto potesse giungere ai livelli in cui è arrivato. E crescere ancora. Insieme.

Beren è fantastica, ha già dato prova del suo incredibile talento, e l'ha fatto ancora con questa bellissima storia. Grazie chì per aver creduto al mio giudizio e averla tradotta!

E a Carla... ancora Buon Compleanno!! ^*^

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 23/11/2009 00:35 - A: Capitolo unico

Come ti ho già detto su msn, questa fic lascia l'amaro in bocca.

Anche se James non è solo James e Harry non è solo Harry... in qualche modo è come se Draco, alla fine, si accontentasse di un surrogato, perché comunque è con James e non con Harry che ha avuto una relazione per oltre un anno...

Non lo so, non riesco a essere soddisfatta di questa conclusione, malgrado sembra che sia comunque un lieto fine... ç_ç''

Baciotti, cucciola! ^.^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole