efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Once Spoken (di RurouniHime) di poldina R
Sopravvivere; lo si fa momento dopo momento.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 11/12/2009 16:11 - A: Convivenza forzata

Non volevo essere offensiva o accusarti di essere ignorante. La storia mi è paiciuta, solo che mi sarebbe piaciuta anche una cura maggiore nell'esporla, tutto qui. Nessuno è esente da errori (e le mie Beta lo sanno bene ç_ç) però c'erano alcuni punti che mi hanno portato a chiedermi se l'avessi riletta davvero prima di pubblicarlo. So che al 99% la mia impressione è completamente errata, volevo solo esprimerti il mio parere (da assoluta profana).

Mi sono accorta che, dire solo "ci sono errori" spesso non sprona gli autori a correggerli e a correggersi per il futuro, solo per questo il commento è stato un po' più articolato di "ci sono errori ma la storia mi è piaciuta". Ripeto, non volevo essere offensiva, e mi dispiace se lo sono risultata.

E sappi che invidio tantissimo il tuo esser siciliana. Adoro la Sicilia!

Ancora saluti
Leli



Risposta dell’autore:

non mi sono offesa^_^ molte persone scrivono di questi commenti sottolienando proprio per far apparire l'autore un ignorante.Magari questo non è stato il tuo casa ( comuqne forse si,non l'ho riletta è vero.... e l'ho scritta cierca due anni e mezzo fa)

ps: mi fa piacere che la storia ti piaccia ^^

Di: Leli (Firmato) - Data: 11/12/2009 12:41 - A: Convivenza forzata

Idea interessante, ma il testo è costellato di piccole imprecisioni lessicali che, a mio avviso, rallentano un po' la lettura e possono portare a distogliere l'attenzione dalla trama.

La prima cosa che mi salta all'occhio (perchè è un errore che faccio di continuo) è: "Ma ci era dovuto tornare." quel ci è sovrabbondate e va usato, esclusivamente, nel discorso diretto e, possibilmente, anche con poca frequenza. Se sei di Roma sei davvero giustificata, perchè qui lo usiamo davvero a sproposito XD

"Che voce sgraziata che ha quella donna, pensò Harry(,) ma senza fiatare andò alla porta e l'aprì." in questa frase farei le correzioni che vedi: la prima parte - il pensiero di Harry - la metterei in corsivo, per sottolineare il fatto che non è la voce del narratore ma quella del personaggio ed eviti al lettore di perdersi coi tempi verbali. Il secondo "che" io lo toglierei perché non serve e, a mio avviso, stona.

"-Eilà Harry! posso entrare?- gli disse sorridente l'anziano preside." premettendo che, ebbene sì, in italiano anche le onomatopee hanno una loro grammatica e che in eHilà ci vuole l'h, davvero pensi che il preside possa presentarsi con un "Ehilà"? Va beh che è un vecchietto un po' rimbambito ma... non è un po' esagerato?

Tutto il capitolo è costellato di errori simili, con alcune lettere che non sono accentate (che sui tempi verbali si tramutano in veri e propri errori di grammatica), mancanza di alcuni spazi, ripetizioni e frasi strutturate in modo... peculiare ("Il moro si rigirò dandogli le spalle intento ad addormentarsi."... intento? non sarebbe stato meglio un tentando di addormentarsi?)

Perchè non chiedi alla tua amica, che ti ha minacciata pur di veder questa storia postata qui, di farti da Beta? Dio sia lodato per aver fornito gli scrittori, in erba e non, della presenza di una Beta che rilegge e corregge.

Spero che non ti sia offesa.
In attesa del seguito
Leli



Risposta dell’autore:

Ciao, non mi offendo. Anche se può suonare l'ultima parte del tuo commento:"Perchè non chiedi alla tua amica, che ti ha minacciata pur di veder questa storia postata qui, di farti da Beta? Dio sia lodato per aver fornito gli scrittori, in erba e non, della presenza di una Beta che rilegge e corregge. " come un insulto a mio parere. Non sono di Roma ma forse potrei nche esser giustificata in quanto siciliana....comunque,capisco che il commento con i consigli sia lecito ma in questo caso mi sembra un pò esagerato. Sebra quasi che tu mi voglia far passare per un ignorante. Potevi, magari, limitarti a farmi presente della presenza di errori. Ripeto, non sono offesa anche se dalla mia risposta può apparire cosi.

Ora ti saluto, sperando che in questa mia risposta non ci siano errori^_^

 

Di: vavinana (Firmato) - Data: 10/12/2009 18:13 - A: Convivenza forzata

Mmmmm...Sembra davvero interessante...Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Di: Salome (Firmato) - Data: 10/12/2009 17:54 - A: Convivenza forzata

Dall'amministrazione - ti ricordo che per rispondere ai commenti non puoi lasciare una nuova recensione, ma devi utilizzare l'apposito tasto "Rispondi" che trovi in fondo alla recensione stessa.

Grazie.

Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 10/12/2009 14:14 - A: Convivenza forzata

mi piace, mi piace..

non vedo l'ora di leggere altro

ti prego non lasciarla a metà, ormai hai risegliato la mia curiosità

luisa

Di: AynaV (Firmato) - Data: 10/12/2009 13:07 - A: Convivenza forzata

Bhè mi sembra iniziata bene, è presto per dare un parere, hai ancora molto da raccontare e spiegare, ma l'idea sembra interessante, ed a parte un errore grammaticale mi sembra scritta in modo scorrevole.

Dai ragazza, facci vedere che sai fare! :P

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole