efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Mermaid Boy...Rinuncia d'Amore di melancholia Pg15
Due iridi verdi, un viso dolce e degli scompigliati capelli neri fecero capolino...


Aderiamo



Adsense


Commenti per #1 Crush
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Yoruko (Firmato) - Data: 30/01/2010 23:57 - A: Capitolo 1

Oh ma non preoccuparti, non era una critica! Mi piace questa fanfic con o senza suspance ♥

Risposta dell’autore:

allora, non posso che ringraziarti ancora di più e darti un enorme bacio per il sostegno!

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 26/01/2010 11:45 - A: Capitolo 6

Ho letto l'intera fic stamattina, tutta intenta ad evitare accuratamente di studiare. In complesso non è affatto male, anzi, sta diventando anche piuttosto avvincente, ma ha qualche punto debole da raffinare. A parte le sviste, che già qualcuno prima di me ti ha segnalato, c'è qualche luogo comune fanwriteriano che non è necessariamente un difetto, ma agli occhi di chi di Drarry ne ha lette a palate (ehm.. io? Nooo) può sembrare ridondante.

Ad esempio, l'"amore" di Draco. Sai, molto spesso, soprattutto quando si è alle prime fic, risulta difficile dare una spiegazione del perchè e del percome questi due hanno finito per innamorarsi. A volte è quasi fastidoso - e che cavoli! Io li voglio che si amino e basta! Non si può saltare il preambolo? - e si finisce per utilizzare una scusa vista e rivista, una giustificazione di comodo. Come la relazione di sesso che non è solo sesso e finisce per essere qualcosa di più. Il che, soprattutto sul personaggio di Daco, così spocchioso ed arrogante, un pochino stona. E la stessa cosa vale per la famosa maschera a nascondere i suoi reali sentimenti, nonchè le sue debolezze.

Lo so, è una sfortuna non essere le prime fanwriter che hanno sfornato queste idee e ne hanno fatto una specie di "credo", ma oramai, essendo gà state utilizzate in numerosissima fanfictions, diventano banali e di conseguenza insignificanti.

E' ovvio che non ti sto chiedendo di modificare la fanfiction (per carità, gli ultimi capitoli sono una svolta non indifferente ed incredibilmente interessante), ti faccio solo notare certi aspetti del tuo lavoro su cui magari potresti fare un pensierino. Per il futuro.

Nel frattempo ti auguro buon lavoro (perchè come ho già detto i capitoli vanno migliorando). Baci,

Acardia.  



Risposta dell’autore:

certo che, pur di non studiare, si arriva a leggere proprio qualunque cosa!

a parte gli scherzi, se ho capito bene, tu avresti preferito una ff dove lui incontra lei... cioè, in questo caso, dove lui incontra lui, si innamorano e si allontanano verso il tramonto con frusta e menette (e ancore!)... ti confesso che non credo di essere in grado di scrivere una cosa del genere, purtroppo. non solo perchè  all'idea della frusta e delle ancore (per le menette sono più possibilista), mi si chiude lo stomaco (questo è un mio piccolo problema con il dolore fisico, e non ne parlerei qui...), ma anche perchè, visti i loro trascorsi, si tenta di spiegare e giustificare, passami il termine, il fatto che si siano innamorati dopo anni di schifo reciproco. certo, il non essere la prima a scrivere di questa coppia non rende le cose facili, ma cosa vuoi, ci si prova!

ehm... quindi grazie del commento e sappi che, leggendolo, ho cominciato a pensare a un qualcosa più...  'e che cavoli! Io li voglio che si amino e basta! Non si può saltare il preambolo?'... ma forse non nel modo che intendi tu

bè, verdemo! per adesso ancora grazie e baci

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 25/01/2010 23:19 - A: Capitolo 1

La tua beta si chiama come me xD.

Complimenti per la tua storia.. davvero! Draco innamorato di Harry, che si sacrifica rischiando la sua vita.. quando Harry lo scoprirà penso che farà tutto ciò che è in suo potere per salvarlo! Basta che la tua storia sia a lieto fine poi va tutto bene xD! Non posso sopportare che uno dei due muoia :(! Al prossimo chap!



Risposta dell’autore: no, tranquilla! nessuno muore, se non i cattivi! anche io adoro i lieto fine, e non potrei dormire serena sapendo di aver separato per sempre la coppia! grazie mille e baci

Di: loux (Firmato) - Data: 25/01/2010 12:27 - A: Capitolo 1

e adesso?
tu ami i lieto fine vero? non farai schiattare tra pene atroci Draguccio?! vero?
grazie
bellissima la ff!

Risposta dell’autore: ma ti pare che potrei far schiattare dracuccio? e tra pene atroci? no, non se ne parla! noi vogliamo solo happy end, che la vita è già abbastanza triste! grazie e baci

Di: Damia (Firmato) - Data: 25/01/2010 12:10 - A: Capitolo 1

Draco...c'è poco da fare. Questo Draco, duro, acido, ma sacrificato mi piace da impazzire. Basta che poi non gli venga un attacco di Grifondorite troppo acuta, perchè Draco che si sacrifica davvero non potrei sopportarlo!

PS: grazie per le cose carinissime che hai detto! Ma veramente io faccio poco o nulla :)



Risposta dell’autore:

no, niente draco troppo grifondoro... anche se, a pensarci bene, sei proprio tu che mi stai aiutando a renderlo così... dolce! l'avevo detto, che da adesso in poi bisognava dare la colpa a te, mannaggia!

grazie ancora e baci!

p.s.

non sei troppo invadente, anzi... i tuoi suggerimenti mi piacciono molto, e sappi che li userò senza ritegno!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/01/2010 21:21 - A: Capitolo 6

Ah, che bello, una quasi compaesana, allora!. Che sta scrivendo una storia che mi tiene sui carboni ardenti!
Ok, lo sapevo che Draco l'avrebbe fatto, e confido nel fatto che finirà bene. Ma mi si stringe sempre il cuore a leggere storie così.
La figura di Draco è proprio bella, bella come in tante fic in cui ha finalmente il giusto risalto, per la sua complessità, le sfaccettature, l'intelligenza e tutta quella serie di caratteristiche che lo rendono così affascinante. Qui poi, benché lui neghi platealmente, si rivela anche altruista. E mi si sta rivalutando un po' anche Ron. Hermione di norma la adoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che immagino già, a vedere come strutturi le storie, ci terrà col fiato sospeso, lasciandoci a bocca spalancata sul più bello. Continuate così, tu e la tua beta. Bel lavoro. Ly.



Risposta dell’autore: è bello sapere che la pensi così, perchè, ti dirò la verità, non ero convinta fino in fondo di questo draco così buono, anche se per amore. bene, sono contenta che piaccia! e non credo che il prossimo cap vi terrà con il fiato sospeso, ma spero che non deluda troppo voi assetate di suspance! grazie tantissime e baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 24/01/2010 17:58 - A: Capitolo 6

Allora Draco l'ha fatto!!

Del resto nn c'era da dubitarne...nn dev'essere stato facile per lui offrirsi per una cosa del genere, così rischiosa e senza garanzie di riuscita, quindi, per aver lanciato la proposta, voleva dire per forza che ne fosse stra-convinto.

Molto carino il botta e risposta con Herm che, grazie alla sua lungimiranza ed alla sua conoscenza di Harry, ha capito perfettamente cosa si nasconda davvero dietro la storiella del "stiamo insieme SOLO per il sesso" che ambedue raccontano....Alla Granger nn la si fa!

E sono altresì convinta che quell'incalzante interrogatorio sarebbe durato fino a far crollare il povero Serpeverde e fargli ammettere tutta la verità, se nn fosse stato per le cose molto piu' urgenti che incombevano su di loro.

Ho provato ammirazione anche per Ron, indubbiamente nn adatto ad eseguire un Incantesimo di simile difficoltà, ma di sicuro indispensabile ed insostituibile come valida spalla ed appoggio per la tranquillità di tutti quanti.

Insomma ora il sacrificio è compiuto...ma cosa ne sarà di Draco? E Harry, ammesso e nn concesso che i suoi amici tengano la bocca chiusa, riuscirà cmque a scoprire la verità? E quale sarà la sua reazione?

Direi che sono davvero curiosa di conoscere gli ulteriori sviluppi della faccenda!!

Un abbraccio.Narcissa

P.S. Sono lieta che il mio suggerimento si sia stato d'aiuto...e buon lavoro a te ed alla tua Beta!

 



Risposta dell’autore: grazie cara. mi piace sempre molto scrivere i botte e risposta tra i protagonisti e i loro amici! perchè, mi diverto ad immaginarli che battibeccano con tono ora esasperato ora soddisfatto, fino a far ammettere ai nostri eroi le cose che magari non avrebbero voluto dire neanche sotto tortura! e chissà, magari davvero draco avrebbe finito per confessare, sconfitto da quella 'schiacciasassi' di hermione... questa me la tengo buona per una prossima ff. grazie ancora e baci

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 24/01/2010 16:05 - A: Capitolo 6

Ora non ci resta che aspettare vero?

Chissà se Harry capirà qualcosa al risveglio, e chissà se finalmente Draco capirà che anche Harry prova qualcosa...

Bel capitolo, non ci sono colpi di scena, solo quello che ci si aspettava dal capitolo precedente, ma molto bello, non vedo l'ora di leggere il resto!



Risposta dell’autore:

grazie, molto carina! e mi dispiace per la mancanza dei colpi di scena... ma credo che da adesso in poi non ce ne siano molto, ahimè! del resto, non credo di essere in grado di scrivere una ff mozzafiato... purtroppo! ma, che ci vuoi fare? grazie ancora e baci

p.s.

spero che il prossimo cap ti piaccia comunque, anche senza grande suspance!

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 16/01/2010 10:33 - A: Capitolo 5

Questi Grifondoro sono talmente IC che mi fanno incazzare come lo facevano nel libro, ma quanto è difficile chiedere aiuto? Andare da Piton - che conosce già la storia - e dire: "Visto che siamo giovani e ignoranti, non è che lei - mago di una certa età e con una conoscenza notevole - potrebbe darci una mano? Perché sa siamo un po' nella merda." No, mai. Poi hanno sempre queste botte di culo e riescono a risolvere sempre tutto.

Draco è innamorato ♥ Ma mi piace che si sacrifichi in questo modo non solo per Harry, ma anche per i suoi genitori, e un po' per tutti. Ha proprio ragione: stare in mezzo a tutti quei Grifondoro gli famale xD

Comunque, ma se Bellatrix muore l'incantesimo si annulla? *incrocia le dita*

Bacioni, a presto e complimenti!



Risposta dell’autore: ma figurati! e allora, se si rendessero conto che chiedere aiuto è la cosa migliore, non sarebbero degli adolescenti! si, l'incantesimo si annulla se che l'ha fatto muore... non sarei in grado di scrivere qualcosa di troppo drammatico! grazie e baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/01/2010 10:32 - A: Capitolo 5

Ciao!!

Finalmente ce l'hanno fatta! Giorni e giorni di studio indefesso su vecchi tomi polverosi (povero Ron, gli sarà venuta l'orticaria!Eheheh!)e, soprattutto, l'acume della mente brillante della Granger, hanno dato i loro frutti!

Ed ecco che sempre più Malfoy dimostra quanto sia cambiato e maturato dai tempi in cui era solo l'arrogante, borioso, egoista e bastardo Principe delle Serpi, dai tempi in cui il suo EGO veniva prima di tutto e di tutti.

Sicuramente tutte le vicissitudini di quegli ultimi tempi ed il dolore e la paura per la sorte dei propri genitori hanno dato il loro fondamentale contributo per questo cambiamento in positivo...ma soprattutto l'amore VERO e profondo che ormai la fa da padrone nel suo cuore ha fatto la parte del leone (pur trattandosi di una Serpe...Eheheh!)

Già, perché l'Amore, quello con la A maiuscola, fa sì che si metta il bene e la felicità della persona amata al di sopra di tutto, anche di se stessi, che si sia disposti a mettersi in gioco, a rischiare e, se necessario,  sacrificarsi per l'altro, e quest'ultima lezione mi pare che il ns biondino l'abbia imparata più che bene.

Ritengo che abbia tutte le ragioni del mondo per nn voler parlare a Harry della propria, irrevocabile decisione, perché mi pare ovvio che se Harry lo venisse a sapere cercherebbe d'impedirlo con tutte le proprie forze, specie per il suo rimorso riguardo a quante persone già si siano sacrificate, perdendo la vita, per permettergli di sopravvivere, un rimorso ed un rimpianto che nn gli lascia tregua.

Logico quindi che nn permetterebbe mai che l'ennesima persona per lui importante (e Draco lo è...aivoglia se lo è)si andasse ad aggiungere a quella lista di morte!

Onestamente, però, nn so se quelle "rane dalla bocca larga" dei Grifoni, riusciranno a tacergli un segreto così importante...e da una parte, debbo confessartelo, spero nn ci riescano, affinché Potter si renda finalmente conto, appieno, di quanto abbia mal giudicato Draco e di quanto il giovane Serpeverde tenga a lui...

Prima di chiudere il mio comm fiume, volevo ringraziarti per i complimenti tributatimi nella risp al mio comm precedente (anche se...regina delle Beta...mi sembra davvero, davvero troppo! Ne esistono altre ben più brave e "titolate" di me!)e dirti che quando e se vorrai mand una mail utilizzando il mio "contatta" su Na, sarò ben lieta di darti un consiglio.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: si, è difficile pansare che ron e herm riescano a tenere la bocca chiusa, ma chissà... grazie per la tua disponibilità, e sappi che, leggendo il tuo commento e la mia risposta, mi ha contattato damia che si è offerta (davvero carinamente!) di farmi da beta! quindi, grazie ancora! baci

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole