efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
A Very Special Birthday di slayer87 Pg13
I compleanni alla Tana erano sempre stati speciali.Molly riusciva a far sentire...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 25/05/2013 01:05 - A: Vigilia di Natale 2012

Oh ma che bello pure questo!

Sono davvero adorabili, sia da adulti, che da bambini che i loro figli!
Fantastici!

Mi piace!!! 

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 28/12/2009 17:07 - A: Vigilia di Natale 2012

Ahhhhhhhh che bella..mi era tanto piaciuta la prima che questo"seguito" è stata la  ciliegina sulla torta..

Complimenti,davvero dolce ^.^



Risposta dell’autore:

Grazie^____^ Felicissima che ti sia piaciuta! Mi piacciono le ciliegine sulle torte^____^

Grazie ancora^///^

Di: shinu (Firmato) - Data: 27/12/2009 00:38 - A: Vigilia di Natale 2012

Sono pucci anche loro, devo ammetterlo, anche se sembrano più adulti dei loro genitori da bambini. Mah, sarà che queste nuove generazioni sono sempre più sveglie.. XD Carino anche il finale tra Draco e Harry, e il fatto che le due storie si chiudano esattamente allo stesso modo. Buone feste mia cara e grazie del dono!

Risposta dell’autore:

Effettivamente Sy e Al sono molto diversi da com'erano Draco e Harry da bambini, come è giusto che sia. Primo, hanno entrambi i genitori (o almeno i padri... MUAHAHAHAHHAH!) poi la tecnologia li aiuta parecchio e poi, sì, sono sicuramente più svegli ^_^ Oooh!!! L'hai notato! Il finale intendo!! Che bello!!! *Leli svolazza felice*

Buone festa anche a te^^ E grazie del commento^____^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 25/12/2009 02:32 - A: Vigilia di Natale 2012

Beh...sarò anche una splendida creatura della notte (troppo buona, mia cara... Charles ringrazia Ahahah!)ma sono una creatura della notte dal cuore di panna (il che rovina un po' l'immagine...)perchè ho letto questa piccola, deliziosa shot decisamente con la lacrimuccia di commozione pronta a venir fuori, la pelle d'oca ed un sorriso ebete dipinto in faccia.

E' dolce, tenera, delicata. così...Natalizia! Ricorda l'atmosfera di questo magico periodo dell'anno scaldandoti il cuore esattamente come l'odore del punch alla cannella o dei biscottini allo zenzero nelle calde cucine delle case delle nonne o delle vecchie zie...

Come sempre riesci a ricreare le immagini di cio' che stai narrando con una tale perfezione che pare di vederle, proprio come al cinema, ed avendo inaugurato con Nautilus i paragoni cinematografici, nn posso fare  meno di ricordare un famoso film di Natale, un capolavoro, "Miracolo sulla 43° Strada"!, dove anche lì i bambini sono i veri protagonisti.

E' commovente vedere come Al si prende cura di Sy disperso nella folla frenetica, ho adorato la nota riguardo alla collana di smeraldi di Narcissa ed allo sguardo misterioso ed al sorriso enigmatico con cui Draco l'aveva fissata (richiamo al fatto che per lui il verde significasse solo una cosa, gli occhi di Harry), mi son lasciata coinvolgere dalle buffe presentazioni dei due bimbi, dalle occhiate tra di loro e Harry - che ovviamente ricorda una situazione simile di tanti anni prima, - anzi sembra che nn abbia mai smesso di pensarci - e mi sono commossa come un'adolescente romantica all'incontro tra Draco e Harry, al loro tentativo di avvicinamento, alle loro battute all'apparenza casuali, ma in realtà piene di significati e volte a "tastare il terreno" ed alla fine, quando continuano a fare shopping tutti insieme con la scusa che così Al e Sy possono continuare a chiacchierare (Potter, Malfoy..ma chi ci crede?? Ci avete preso per degli ingenui primini Tassorosso??!), mi sono ritrovata a fissare lo schermo del pc con gli occhietti sbrilluccicosi e la speranza che questo sia solo il prologo per la decisione di trascorrere insieme la sera della Vigilia, magari tenendosi davvero per mano mentre i bambini scartano i regali, cosicchè Draco possa ammirare certi smeraldi direttamente sul volto del proprietario degli stessi...e magari nn solo quelli!

Nn so se si è capito, ma è un modo - neanche molto velato - per chiederti un ulteriore sequel!!(Alla fine quella che doveva essere solo una shottina, diventerà una long fic!!)

Mi scuso per il comm-fiume (tanto ormai i sei abituata), ti ringrazio di tutto cuore per la dedica e ti Auguro uno splendido Natale, pieno di serenità!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ho tirato fuori tutta la componente fluff e paciocca che è in me, per scrivere questa storia, così come l'avevo tirata fuori l'anno scorso per scrivere il... beh, quello che è divenuto il prequel di questa fiaba ^____^

Mi piacciono le storie Natalizie, pechè l'atmosfera in casa mia non è MAI così, mentre io la vorrei tanto =_=" Adoro le luci,gli odori, il calore che sprigiona il Natale. E' qualcosa di effimero ma che ti entra nelle ossa, sciogliendo il gelo. O almeno dovrebbe farlo... anche se non sempre ci riesce...

Oddio quel film!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ E' di una dolcezza sconvolgente! Uno dei più bei film di Natale! E sì, qui come in quel capolavoro sono i bambini i veri protagonisti: perchè il Natale è magico soprattutto per loro.

Al è... beh è un bambino cerciuto nell'amore di una famiglia unita, con un padre che più altruista non si può e... beh, è un bravo bambino ^_^ Sono felicissima che hai notato gli smeraldi di nonnNarcissa (com'è strano chiamarla così) perchè sono il modo più Malfoy che ha Draco per ammettere a se stesso di aver sempre avuto ben in mente quegli smeraldi ^____^ E l'incontro tra Harry e Draco mi ha fatto penare XD Draco sembrava sempre sul punto o di scappare o dibuttarglisi tra le braccia, e Harry non era da meno! E credo che si senta in ciò che ho scritto ^^ E sì, Harry e Draco non credo abbbiano capito con chi hanno a che fare!!! Abbiamo capito benissimo che quelle erano solo scuse HIHIHI!!!

Per un seguito... EHM... il prossimo anno? HIHIHIHI! Le mie storie di Natale sono appunto di Natale, no?

Io adoro i tuoi commenti fiume!!! Mi piacciono tantissimo, sisi!! Grazie mille per gli auguri! (Io spero nel nuovo anno...lo voglio BELLO. Me lo merito, si-si!)

 Un abbraccio anche a te
Leli

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 24/12/2009 17:23 - A: Vigilia di Natale 2012

Bellissimaaaaaaa *.* Cioè in effetti nn si capisce molto la natura dei sentimenti che hanno legato o che legano i nostri Harry e Draco,ma il fascino sta proprio lì mi pare...in tutto quel meraviglioso e romanticissimo alone di mistero e nel fatto che entrambi ritrovano con estrema facilità una certa complicità con l'altro^^

Risposta dell’autore:

Grazie^____________^ Non credo che nemmeno Harry e Draco capiscano bene la natura dei loro sentimenti, te lo posso garantire XD Ma è Natale. E tutto è possibile a Natale, no?

Grazie mille per il commento!

Un bacio!!!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 24/12/2009 16:59 - A: Vigilia di Natale 2012

*___*

Che dooooooooooooolce! *-*

Storia tenerissima, tesoro! Sotto certi punti di vista, forse anche più dolce del prequel. 

Tanti Auguri di Buon Natale! ♥



Risposta dell’autore:

Grazie cara!!! Sono felice che ti sia piaciuta!

Più dolce del prequel? Davvero? Ora sì che sono multicolor^____^

Taaaaaaanti auguri anche a te ♥

Di: laila07 (Firmato) - Data: 24/12/2009 15:16 - A: Vigilia di Natale 2012

anche io lo dico come fai a lasciare così la storia???!!!!!! Bellissima!

Risposta dell’autore:

EhEhEhEh! Sono malvagia dentro^/////////^ Ma forse, il prossimo anno... chissà!

Grazie mille del commento^^

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/12/2009 11:51 - A: Vigilia di Natale 2012

Come, "questo è tutto"? Mi lasci così? Mi toccherà attendere un altro Natale per sapere come si evolve la storia? Perché si evolve, no? Certo, certo, mi dico, sicura che Leli troverà il modo di trasformare la sua shottina in un prologo per qualcosa di più consistente.

Dolcissima, come "Vigilia" che avevo letto e apprezzato tantissimo: quando sfoderi la tenerezza sei veramente una maga delle parole! Un bacione e un augurio di tutto cuore per un  buonissimo Natale e un Nuovo Anno sempre in ascesa. Ly.



Risposta dell’autore:

POF!!! ^///////////////////^ POF!!!

Ok, devo decisamente abbandonare la mia vena angst per qualcosa di completamente diverso ^_____^ Sarà difficile però... la mia vena fluffosa esce solo in concomitanza delle feste ^_^

A parte tutto... Sì, temo che dovrai attendere un altro anno per sapere se/come andrà a finire, sorry^^ Ti faccio notare l'assenza delle mamme dei due cuccioli e ti giuro che è assolutamente voluta XD

Grazie mille per gli auguri! Tantissimi auguri per un Nuovo anno meraviglioso anche a te, carissima!!!
Un bacione grande
El

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole