efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Non si ha potere su ciò che si desidera di saturnocontro Pg
lo specchio delle brame colpisce ancora e questa volta a farne le spese è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kira90 (Firmato) - Data: 30/12/2009 14:06 - A: Like she's cast a spell

è molto tragica, e forse anche così, proprio per la sua assoluta tragicità, potresti lasciarla com'è. Io personalmente però ci aggiungerei anche un solo capitolo, per far vedere come vanno a finire le cose, per sapere solo se Draco riesce a uscire da questa situazione oppure non c'è modo di farlo guarire da questa follia in cui si è rinchiuso =) In ogni caso, complimenti, a me è piaciuta moltissimo !  

Risposta dell’autore: Già, anche quello era uno stimolo in più a scriverne ancora - perchè nella mia immaginazione la situazione finisce bene, non volevo scrivere una fic troppo cupa, però sono dubbiosa lo stesso se aggiungere o no.
Sono proprio felice che intanto ti sia piaciuta! Grazie di aver perso cinque minuti per commentare e di avermi dato un parere *_______*

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 30/12/2009 10:00 - A: Like she's cast a spell

Lasciala così.

Terribile, scioccante, estenuante. Lasciala così, che altro non ci sarebbe da dire. Ly.



Risposta dell’autore: Che commento vissuto.. E' scarno, ma mi hai fatto rendere conto dell'impatto della storia - e sono soddisfatta che ti sia arrivato così tanto. Grazie del parere, per ora anche io propendo a non dire niente altro.

Di: Chu (Firmato) - Data: 30/12/2009 03:18 - A: Like she's cast a spell

Nonostante mi sfuggano dei passaggi, tipo chi è morto esattamente (Pansy e Narcissa?), come è finito Draco insieme allo Sciatto (nomignolo che ho adorato sin dall'inizio XD), mi pare a suo modo completa. Perché forse se iniserissi anche queste informazioni che la mia mente brama conoscere (perché io sono la regina del puntiglio, purtroppo XD devo sapere ogni dettaglio narrativo di quel che leggo), andrebbe perso il senso di angosciosa costrizione che assale chi legge, perché ci si trova esattamente nella stessa condizione di Draco: si dà per scontato che lui debba stare lì con Remus (e se ci si domanda perché non c'è risposta) e quelle lettere e quelle parole non hanno senso, come non lo hanno per Draco.
Da un lato, quindi, non inserire nessuna informazione è funzionale all'effetto di confusione e disorientamento. Dall'altro però un po' si ha la sensazione che qualcosa manchi: è come un crescendo che non trova soluzione, ma continua a crescere; una sensazione che lascia un po'... ecco, perdona la ripetizione, ma 'disorientati' è il termine giusto.
In sostanza: ad essere sincera non so se è il caso che tu scriva ancora di questa storia, perché come ti ho detto prima l'effetto che raggiungi in questo modo, più che un senso di completezza, è un senso di totale empatia con Draco (suonerà strano, ma chi legge è Draco °_°). Eppure il mio puntiglio vorrebbe che si trovasse una soluzione a questo crescendo...

Insomma: sono totalmente inutile XDD
Però amo il modo in cui hai descritto la condizione di pazzia; ho trovato molto evocativo e significativo il telefono che si liquefaceva nell'acqua bollente insieme ai cucchiaini. Non so perché, ma è un'immagine che mi è piaciuta tantissimo. E comunque, una storia ben scritta che mi colpisce, anche disorientandomi, per me ha punteggio pieno! Però... boh... sono ancora confusa XDDDD



Risposta dell’autore:

Il mio grande dubbio quando scrivo questo tipo di storie è se siano fruibili anche da persone che non sono me. :D

Nel senso, io per scriverla ho immaginato tutti quei particolari su cui ti interroghi.
So chi è morto e a grandi linee anche come e perchè, so perchè Draco è con Remus e come mai è in quelle condizioni.
Ma quando l'ho scritta mi sono messa nel punto di vista di Draco, e Draco tutte queste cose non le sa. O meglio, le sa, ma in una parte della mente che al momento non è "raggiungibile", per cui non potevo inserirle nella storia senza che sembrassero fuori posto. Quindi quello a cui pensavo era ad un capitolo successivo, non collegato per forza temporalmente come suo seguito ma indipendente, in cui mi mettevo dal punto di vista di Remus e spiegavo un po' di cose. Questo però mi lascia dubbiosa, perchè a ben vedere lo scopo di questa fic non è appurare cosa gli sia successo, ma come sta vivendo il trauma: ho mantenuto uno sfondo ambiguo e indeterminato anche perchè nelle mie intenzioni altre informazioni erano superflue e avrebbero distolto l'attenzione da lui hic et nunc, e non so se darle dopo ne sminuisca la forza.

Sul discorso del crescendo, la fine può essere vista in modo ambivalmente. Draco "elimina" il crollo emotivo perchè non riesce ad affrontare quello che gli è accaduto e si ritrova resettato al punto di partenza, il punto in cui è pazzo sì, ma tranquillo. Dal suo punto di vista quindi la conclusione è un perfetto ritorno all'equilibrio, che se anche non risolve la situazione precedente va comunque ad alleviarne la tensione. Per Draco tutto torna, e siccome è Draco a decidere di questa storia la fine per lui va bene così.
Il problema è tutto di Remus che gli sta vicino ed è in possesso delle sue facoltà mentali: questo equilibrio fittizio è un nuovo passo indietro, ed è l'immedesimarsi in lui che porta al disorientamento del "non c'è una soddisfazione al crescendo".
La contraddittorietà è voluta, forse per estremizzare il senso di dissociazione dalla realtà di Draco.

Grazie per avermi permesso di blaterare su questa storia e per avermi dato un parere. Sono felice che ti sia piaciuto lo Sciatto (ero incerta ad usare questo soprannome, mi sembrava troppo forte, ma poi ho pensato che era da Draco insultarlo anche nella pazzia) e i miei telefoni e cucchiaini, e anche il disorientamento.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole