efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Fuga sotto la pioggia di Kellh Pg13
Queste poche righe sono ciò che, secondo me, ha pensato Grindelwald dopo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyAlly (Firmato) - Data: 19/01/2011 21:41 - A: Capitolo 1

Oh pie, non puoi lasciarla così, non puoi XD l'ho letta tutta d'un fiato e ora sono qui agitata ancor più di prima , e non puoi XD Il lupo non aiuta, no, ma pie che meraviglia, è così oscura questa storia *___* e Potter fuck!!! Ma anche Draco mi piace troppo, vile, vile e vile! (Tu, non lui povero caro <3 ma non penso davvero che tu sia vile dolcetto <3 ) ok, smetto di scrivere, ma God, mi hai agitata troppo XD

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Di: nefene (Firmato) - Data: 29/07/2010 18:04 - A: Capitolo 1

Coff coff... non dirmi che non la continui più! Prometteva così bene ç_ç!

Risposta dell’autore:

ah, ma chi lo sa, credo che la finirò, ma non chiedermi quando ç_ç. Mi dispiace, ma ho come un blocco, il prossimo capitolo è quasi finito e la trama decisa fino all'ottavo, ma non mi convince molto! Comunque ora che sono in vacanza vedrò di darmi una mossa!

grazie <3

Di: nefene (Firmato) - Data: 19/02/2010 19:30 - A: Capitolo 4

In estremo ritardo, ma finalmente eccomi a commentare! Argh... febbraio è di sicuro il mese peggiore dell'anno... Mi ammalo sempre e in più è periodo di esami... ç__ç Ma dopo essere risorta da una cosa e l'altra - quando vanno insieme è davvero una delizia - eccomi alleluia a leggere, e commentare. Ho anche riletto gli altri capitoli, già che c'ero. Perchè questa storia mi sta prendendo tanto - mmm... non si è notato^^? - e trasmette davvero tanto.

Passando al capitolo, perfetto il modo in cui Ginny dice ad Harry che ha capito cosa sta combinando. E' come se fino ad ora si fosse accumulata tutta la tensione delle cose non dette e dei sentimenti cambiati e non corrisposti, e questa tensione, nella prima parte del capitolo, si esprime in questa scenetta (e dico scenetta non per sminuirla, ma per  indicare che ogni capitolo ha delle piccole scene che corrispondo a diverse azioni e diverse sensazioni. Parole essenziali, asciutte, ma esplicative) come qualcosa di stridulo e tagliente, quasi di ansioso, che solo alla fine esplode, con la reazione di Ginny.

E trovo perfettamente conformi alla realtà le reazioni di Molly e di Draco; da un lato una donna che ha perso un figlio, ha provato un dolore nemmeno immaginabile, e per questo sa andare oltre, sa vedere il vero valore della vita e della felicità; dall'altro lato Draco non è certo disponibile a continuare a sentirsi usato, a non avere certezze e conferme. Il suo orgoglio gli impedisce di continuare quella che era una situazione di comodo per Harry e ora che Ginny non c'è non vuole certo sentirsi un tappabuchi!

Quello che invece mi lascia un po' così è la reazione finale di Ginny. Dopo tre capitoli questa Ginny così improvvisamente comprensiva ed amichevole stride troppo. Non perchè la tua Ginny fino ad ora mi sia stata "antipatica": diciamocelo... ad avere "ragione" è lei, non Harry. E' lei quella tradita. Ed è lei quella innamorata. Trovo un po' improbabile vederli dopo due paragrafi a chiacchierare come due vecchi amici. Per una questione di tempo, prima di tutto... Ci vuole tempo per metabolizzare, per accettare. Poi, forse, è tutto possibile...

nefene (spero di leggere presto il prossimo capitolo XD)



Risposta dell’autore:

Sì, hai ragione il comportamento di Ginny è strano, ma probabilmente non sono stata in grado io di spiegarlo al meglio. Non l'ha perdonato, neanche lontanamente. Solo che è stanca di piangere e il momento di complicità che ritrova con Harry - breve, comunque molto breve - è dettato da tutti gli anni in cui sono stati insieme. La complicità tra due persone non si può cancellare e non si può nascondere che loro due ce l'abbiano.

Grazie mille per l'apprezzamento e la tua analisi, fanno sempre molto piacere! Ora vedrò di strapazzare un po' la mia beta e proporle tutti i dubbi che mi hanno bloccata!

Spero a presto, bacioni

Di: Sweey (Firmato) - Data: 26/01/2010 22:03 - A: Capitolo 1

L'ho letta oggi per la prima volta e devo dire che mi sta piacendo un sacco...mi piace come maneggi i personaggi e sono contenta che Ginny non sia la solita strona svampita che tutti descrivono. Spero che il rapporto tra draco e harry si intensifichi nei prossimi capitoli...sono curiosa di leggere come procederai con la storia.

al prossimo cap.



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Cercherò di aggiornare presto

baci

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 25/01/2010 12:18 - A: Capitolo 4

Te lo scrivo subito perchè altrimenti me lo dimentico (me tapina), ma non è in pole position perchè è la cosa più importante del capitolo, sappilo! Quando parli dell'incontro con Molly la descrivi al trapassato prossimo ("la guerra l'aveva cambiata molto" ecc...), ma il resto della storia è narrato al presente. E' vero che effettivamente la guerra fa parte di avvenimento avvenuto parecchio tempo prima, ma visto il resto della narrazione credo sia più corretto un passato prossimo ("la guerra l'ha cambiata molto"). E' un "errore" in cui inciampo sempre anch'io, che scrivo quasi unicamente al presente, quindi ti capisco benissimo (e può anche darsi che non sia un errore affatto ma che sia io che mi faccio paranoie inutilmente!).

Comunque, al di là delle noie grammaticali... sai, mi aspettavo una reazione del tutto diversa. O meglio, la reazione iniziale di Ginny è esattamente quella che avrei creduto (la rabbia, la frustrazione e la consapevolezza inconscia che emerge), ma quella finale... è molto dolce, ma forse un po' affrettato? Voglio dire, è semplicemente meraviglioso un atteggiamento simile che emerga da un tradimento, ma forse sarebbe stato ancora più bello se si fosse visto di più quanto tempo effettivamente è passato e che cosa ha fatto Ginny nel frattempo. Ad ogni modo mi piace parecchio. E' tutto molto reale, anche se personalmente io sostengo a viva voce la linea dura di Draco: facciamoli strisciare, questi traditori! (Anche se si tratta di Harry, sì.) Al prossimo capitolo! Baci,

Acardia.



Risposta dell’autore:

Grazie del consiglio! Non ho ancora deciso se correggere, i tempi verbali ogni tanto mi incasinano il cervello o_o Ne parlerò con la mia beta! Comunque sono quasi convinta che tu abbia ragione.

Presente i dubbi di cui parlavo a inizio capitolo? Eccolo. Anch'io avevo il timore che la seconda reazione di Ginny fosse troppo prematura, ma in realtà lei non lo ha perdonato. Sta cercando calma, sta cercando equilibrio, e ha incominciato a capire che la rabbia verso Harry non la porterà comunque da nessuna parte. E' in una specie di limbo, in cui capisce, ma non capisce davvero. Non so se mi sono spiegata bene, se non sei ancora convinta dimmi pure le tue perplessità.

Draco ha fatto bene, Harry non può trattarlo di merda u_u

Grazie mille per il commento ♥

Bacioni

Di: Damia (Firmato) - Data: 25/01/2010 12:06 - A: Capitolo 1

Si è fatto lasciare per non lasciare. Una non scelta, non molto Grifondoro direi.

E Draco lo sa che Harry non ha scelto, ma ha aspettato che a scegliere fosse qualcun altro. Perchè se Ginny l'avesse perdonato, Harry non avrebbe mai scritto a Draco. Ed è per questo che mi sa che Harry dovrà tirare fuori un bel po' di coraggio e di ingegno (per non parlare di attributi maschili!) per riconquistarsi Draco. (NB così impara! tsè lasciare Draco...)



Risposta dell’autore:

Mah, Harry è scemo, ma fino a un certo punto, secondo me sapeva che Ginny non l'avrebbe perdonato. Stavano insieme un minimo si conoscono. Sicuramente è stato un comportamente non molto Grifondoro. Eh s, Harry dovrà faticare un po'...

baci

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 25/01/2010 01:51 - A: Capitolo 4

Colpo di scena incredibile!!! Harry ha trovato il coraggio di raccontare tutto a Ginny...anche se immaginavo che prima o poi l'avrebbe fatto! E' troppo un bravo Grifondoro per non farlo! Ginny e la famiglia Weasley l'hanno presa un pò diversamente da come mi immaginavo! Più che altro  mi sono un pò immedesimata in Ginny ed io penso che avrei spaccato tutto! xD In ogni caso, mi piace lo stesso come l'hai fatta reagire! Le rende onore! Lasciare andare la persona che ami (per farla stare con un altro) solo perchè sai che in questo modo sarà felice...è triste e coraggioso allo stesso tempo! Per quanto riguarda il resto della famiglia...beh mi immaginavo davvero piatti e maledizioni senza perdono che volavano ovunque! Però manca ancora Ron all'appello....ahahha
Rientra nella norma anche la reazione di Draco! E' più che plausibile che abbia pensato di essere la seconda scelta forzata! Speriamo che ora Harry gli dica veramente come è andata...e che vivano felici e contenti...anche se parlando di Draco ed Harry è difficile dirlo! Al prossimo aggiornamento...ciaoooo!! :D



Risposta dell’autore:

Più che altro perché questa è una storia slash xD Ginny non ha spaccato tutto perché se l'aspettava da molto quel momento, non è stata del tutto una doccia fredda. Sì, manca Ron xD

E' difficile che vivano felice e contenti....xDDD si scherza si scherza

Ciao!

Di: Destiny (Firmato) - Data: 24/01/2010 22:42 - A: Capitolo 4

Ginny ha avuto quello che si meritava e questo, lo pensiamo tutti! bellissimo capitolo all'insegna delle rivelazioni. il pezzo che però mi ha davvero commosso è stato il confronto tra Harry e Molly. povera Molly, lei che sente più di tutti il dolore dei propri figli. è una gran donna, con le palle oltretutto! e tu l'hai rappresentata come più mi piace, fragile ma forte allo stesso tempo. commovente l'abbraccio tra lei e quello che è a tutti gli effetti l'ottavo figlio!

la reazione di Draco è compresibile! cioè Harry ha dato proprio l'idea sbagliata!! è stato come dire" Ginny se ne è andata adesso possiamo continuare a scopare senza rimorsi" forza Draco!!!!!!! 

e c'è un po' di ironia nell'ultima scena Ginny che consiglia a Harry di provarci con l'uomo concui lui l'ha tradita!!! soffri ginevra soffri!!! muahaha!

sono felice che hai postato il giorno del mio compleannooooooooooooo!!! un regalino in più!!!!!!

 un bacione enorme!

 Grè!



Risposta dell’autore:

SONO UNA CRETINA! MI SONO DIMENTICATA DEL TUO COMPLEANNO!!! QUESTO CAPITOLO E' TUTTO PER TE ALLORA! ♥

Comunque, povera Ginny xD Sono contenta che ti sia piaciuto il pezzo con Molly, mi piace come personaggio, è una donna forte! Draco ha avuto l'unica reazione che poteva avere ç_ç

Ginny dice ad Harry di provarci perché nonostante tutto vuole la sua felicità e sa che forse con Dracol'avrà!

AUGURI AUGURI AUGURI!!!!!!

baci <3<3<3

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 24/01/2010 21:31 - A: Capitolo 4

E Draco è un cretino -.- Ma Harry lo supera perchè in effetti questa non è una scelta,ha confessato si,ma sotto sotto sperava che Ginny restasse e che Draco fosse contento di sapere che aveva sputato il rospo! Egoista! Comunque aspetto con ansia il prossimo cap perchè sono sempre più appassionata a questa storia!

Risposta dell’autore:

Draco, povero, non è un cretino: ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto. Tu saresti saltata addosso a Harry subito? (battute porche a parte xD)

Sono contenta che questa storia ti piaccia! A presto

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 24/01/2010 18:35 - A: Capitolo 4

Beh...no,almeno a me questo capitolo nn lascia dei dubbi, anzi, forse rimette le cose nella giusta luce, nella giusta prospettiva.

Mi spiego meglio...

Cominciamo dalla coppia-scoppiata: Ginny e Harry. Ora, anche i sassi sanno quanto io detesti Ginny nelle fic in cui si mette in mezzo tra Harry e Draco...però, dopo quello che succede in questo cap, nn posso fare a meno di rivalutarla...ed in fondo nn mi dispiace farlo.

D'altra parte credo abbia avuto una reazione totalmente plausibile all'inizio, visto che qualsiasi ragazza che venga a sapere che l'amore della propria vita, colui con cui ha sempre pensato di condividere l'esistenza, nn solo nn l'ama piu' perchè ama un'altra persona (che, per inciso, è un uomo), ma le ha anche mentito una marea di volte a riguardo, reagirebbe urlando, dandogli del bastardo ed andandosene senza pensarci neppure un momento! Anzi, in fondo si è controllata e nn gli ha fatto un occhio nero!

Credo che poi, a fine cap, il suo comportamento sia cambiato probabilmente perche' si è trovata a riflettere sulla propria relazione finita così male ed a valutarne le motivazioni...e puo' essere che nel corso di queste riflessioni si sia resa conto che forse, quello che lei credeva fosse il grande Amore, quello eterno, lo era solo per lei, ma nn per l'altro, che forse ambedue avevano idealizzato questa storia fino a darle un connotato che avrebbe mai dovuto avere, forse perchè si conoscevano da sempre, forse perchè lei era la sorella del migliore amico di Harry, forse perchè era cio' che tutti si aspettavano, forse perchè mettersi insieme e pensare che fosse la bella favola a lieto fine era la cosa piu' semplice da fare...ed abbia nache capito che, probabilmente, se nn ci fossero state tutte queste concause e fossero stati solo un ragazzo ed una ragazza che si erano conosciuti a Scuola, la loro sarebbe rimasta solo una cottarella adolescenziale, che sarebbe durata per un po', per poi finire senza tanta sofferenza da ambedue le parti...

Credo che Ginny abbia dimostrato di nn essere una ragazzetta stupida ed egoista, ma che abbia reso palese di avere anche lei il grande cuore Weasley, che la porta a nn dire "Se nn è mio, nn sara' di nessun altro!", ma invece a capire che l'infelicità di Harry nn lo retituirebbe a lei e che, se pure così fosse, nn sarebbe mai per scelta, ma che lei sarebbe solo un ripiego...e quindi ha preso la decisione piu' giusta, tentare di salvare cio' che di buono c'e' stato tra loro, per nn buttare via davvero tutto cio' che di bello possono aver condiviso.

Anche il comportamento di Molly nn mi sembra così incomprensibile...è vero, Ginny è sua figlia, ma è pure vero che Harry è come se lo fosse, gli vuole bene ed in fondo, dentro di lei, nel suo cuore onesto, avverte che se Harry avesse continuato a stare con Ginny, l'avrebbe solo resa infelice...oltretutto Molly è profondamente segnata da ben 2 guerre magiche, in cui ha perso parenti ed amici carissimi ed anche un figlio, e credo quindi nn voglia altro odio, altro rancore, nn voglia vendette e rancori e che si renda conto perfettamente che ci siano cose davvero piu' gravi ed irreparabili di una storia che finisce, sia pure con l'inevitabile dolore...

Nn posso nn dire che capisco anche Draco. Harry lo chiama, lo invita da lui e tutto cio' che sa dirgli è "Ginny mi ha lasciato"...cosa dovrebbe pensare Draco nel momento in cui l'altro gli comuncia di averlo cercato nn perchè è lui ad aver preso una decisione riguardo a Ginny e riguardo a loro due, scegliendo di lasciare Ginny perchè si è reso conto che è Draco che ama ed è insieme a lui che vuole stare...no, Draco dalle parole di Harry nn puo' che capire che se nn fosse stata Ginny a prendere una decisione, l'altro starebbe ancora trascinandosi in quella relazione...per cui, onestamente, come fa a nn arrabbiarsi?? E' ovvio che pensi "Ginny l'ha piantato ed ora lui, visto che la fanciulla e' stata così gentile da togliergli le castagne dal fuoco, decidendo per entrambi,è libero e quindi a questo punto puo' permettersi di ricordarsi tranquillamente di Draco, per rimpiazzare la propria ex fidanzata!"....Con quella frase è come se Harry avesse ammeso di nn averci messo nulla di proprio per mettere finalmente in chiaro cosa provi nei confronti di Draco, come se gli avesse dichiarato che, se nn ci avesse pensato Ginny, lui nn avrebbe mosso un solo passo in tal senso, come se gli avesse confessato di nn tenere abbastanza a lui da affrontare la fatica e la sofferenza di prendere una decisione impopolare! E' ovvio che, stando così le cose, Draco nn può far altro che andarsene... 

Io mi auguro solo che tutto questo possa servire di lezione a Potter, che finalmente prenda in mano la propria vita e le proprie decisioni ed abbia il coraggio, stavolte, di lottare per riconquistare Malfoy, senza attendere l'intervento di qualcun altro che gli spiani la strada!

Per questo ti dico che, almeno a me personalmente, sembra tutto estremamente chiaro...

E' sottinteso che mi auguro che Harry sappia lottare per un futuro insieme al ragazzo che ama...e nn vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!

Un abbraccio. Narcissa

P.S. Chiedo umilmente scusa per il comm esageratamente lungo, ma è che il contenuto profondo del cap mi ha colpita molto e quindi mi son fatta un po' prendere la mano...Alla prossima!



Risposta dell’autore:

Non scusarti mai per un commento del genere, rendi davvero felici gli autori esprimendo tutto ciò che provi leggendo, denota che ti appassioni, che la storia ti piace e che non scrivi due parole a caso, giusto per dire qualcosa. Quindi grazie mille per il tempo che dedichi a leggere e a commentare ♥

Per quanto riguarda il capitolo:

I dubbi di cui parlavo erano più che altro verso la velocità con cui Harry e Ginny si lasciano, ma descrivere quel mese passato non mi interessava. Sono contenta che tutto sia chiaro.

- Harry e Ginny, i furono Harry e Ginny: era inevitabile, ancora prima che arrivasse Draco a far vacillare ancora di più Harry. Hermione e Ron, probabilmente quasi tutti, avevano già annusato la crisi.
Neanche io apprezzo particolarmente Ginny, ma non mi andava di estremizzare il suo personaggio rendendola antipatica senza motivo, non l'avrei utilizzata altrimenti e sono contenta di essere riuscita nell'intento di farla quasi apprezzare.
Ginny ama Harry, doveva solo capire di che amore si trattava. E sapeva che Harry la stava tradendo, che le mentiva, ma non riusciva ad abbandonarlo, a staccarsi da lui. Viveva nel terrore che ogni giorno potesse essere l'ultimo, ma - dopo che quel giorno è arrivato - è riuscita a ridimensionare il tutto. Capita, no? Le cose nella nostra mente possono arrivare a spaventarci ancora dipiù della stessa realtà, perché non si vedono vie di fuga, non si vedono svolte, ma ci sono sempre.
Mi piace che tu sia riuscita a capire Ginny, le sue sensazioni. Ho sempre trovato strano che - una volta passata la fase 'ho undici anni e sono cotta del bambino sopravvissuto'- Ginny rimanga con Harry, fa molto adolescenti americani insieme fin dal liceo e scoppiati a trent'anni. Fate le vostre esperienze!! ( Notare che io ne ho 20 xDD)

-Molly: mi piace molto, è estremamente dolce. Quante - povere e con mille figli - avrebbero pensato di fare un maglione in più ogni Natale a un bambino conosciuto alla stazione? Che fosse Harry Potter non credo che abbia importanza. Per i Weasley almeno. E ho trovato interessante pensare a come vive, dopo la morte di un figlio, una donna così passionale, così piena di amore. Considera Harry come un figlio e non lo abbandonerà mai, qualsiasi stronzata faccia.

- Harry non sa gestire Draco,  non sa come comportarsi, cosa dirgli. Perché prima si odiavano, ma è una cosa passata, ma anche perché Draco lo spiazza, ha un carattere non troppo decifrabile. Draco si è comportato, dopo l'invito di Harry, come chiunque avrebbe fatto, ma credo che avrebbe avuto la stessa reazione anche se Harry gli avesse detto che era stato lui  mollare Ginny. A ben vedere è Harry che mette le carte in tavole per farsi mollare...

- Potter si sveglierà, sicuramente. Forse ad alcuni potrà sembrare OOC, perché non è impulsivo, non si scopa Malfoy all'istante mentre con una mano butta Ginny dalla finestra, ma io non lo vedo così. Harry cerca disperatamente affetto: dai Dursley, per 11 anni (!) non lo ha mai ricevuto, a scuola era occupato a non farsi ammazzare. Non ha mai imparato bene a relazionarsi con gli altri, basta guardare come si comportava con Silente. Quale ragazzino con un minimo di educazione farebbe così?

GRAZIE MILLE di nuovo per il commento!! Bacioni 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole