efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Chim-chimi-nee di marty_rurulove Pg
"Maledetto Malfoy!!!Ma ci sei venuto apposta per rovinarmi la vita in questa...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'amore ingrato
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DHANYA (Firmato) - Data: 10/12/2020 14:20 - A: Capitolo 13

OMG!! Che ritorno con i botti ifigenia 

Bellissimo capitolo davvero, non vedevo l'ora di leggere qualcosaltro su questa serie e finalmente sei tornata!!

Ora la domanda e' continuerai vero? 

 Spero che ti lo faccia, nel mentre mi rileggo tutta la serie dall'inizio. 

 

Grazie mille per questo piccolo pezzettino di felicita'!!

Continua cosi' <3 

Di: charlotte (Firmato) - Data: 28/11/2020 17:20 - A: Capitolo 1

Ciao Ifi! Che dire non me l'aspettavo proprio ma ci speravo da anni!Come ti avevo già scritto su un altro commento sei l'unica ragione per cui dopo anni e anni torno su nocturne alley ogni tot mesi, e la verità è che tornavo proprio per vedere se avevi aggiornato L'amore Ingrato! Nel corso degli anni l'ho riletta molte volte e devo dire che anche se non mi aspettavo che la aggiornassi (io stessa ho lasciato ff a metà che non aggiornerò mai) continuavo a sperarci perché nella tua bio avevo letto che non importa quanto ci metti ma finisci sempre una storia. Ebbene ieri sono entrata per il mio solito check, quasi decisa a fare un reread (?) e cosa leggo? "Aggiornata!" Quasi non ci credevo! Tra qualche giorno è il mio compleanno e credo che questo sia il mio regalo di compleanno :'D Graziegraziegrazie per aver aggiornato! Adesso sai che continuerò ad attendere gli aggiornamenti <3Per quanto riguarda il capitolo: nel corso degli anni non sono riuscita ad immaginarlo meglio! Inizialmente mi sembrava che Lucius fosse un po' diverso dal solito, ma poi rileggendo gli ultimi capitoli direi che siamo nel personaggio. Carinissimi i gattini! Me li immagino proprio, e bé non sono rimasta delusa, immagino che nel prossimo capitolo vedremo un po' della reazione di Blaise! Non vedo l'ora! 
Un bacione, Carla

Di: RAS MALFOY (Firmato) - Data: 27/11/2020 23:43 - A: Capitolo 13

Buonasera! Ho finito adesso di rileggere tutti i capitoli finora postati, devo ammettere che quasi mi ero scordata di questo gioiellino (probabilmente perché Neville non è uno dei miei personaggi preferiti della saga e spesso quasi me lo scordo😅). Dopo averla riassaporata devo dirti solo Grazie, questa nota ottocentesca calza a pennello e sembra di vivere un libro della Alcott. Lucius cambia in maniera quasi mirabolica durante i capitoli da  marito/padrone a dolce innamorato(spero che il cambiamento perduri), Draco è praticamente il nuovo Harry (gentile, premuroso, innamorato... ma che gli hai fatto?😂) , Blaise non so perché ma proprio non mi sconfinfia, magari è innamorato davvero, ma lo vedo troppo effimero (PS, la  loro scena hot e stata bellissima😏) e Neville... Neville è dolcissimo, devoto e quasi angelico. Le scene di sesso tra Nev e Lucius mi fanno davvero strano, le vedo davvero come una brutta forzatura per Neville, le cose miglioreranno vero? Vostro onore, non ho altro da aggiungere, non vedo l'ora di leggere il seguito! PS, mi domando come finirà questo triangolo

 

Un salutone, Ras 

Di: gg83 (Firmato) - Data: 20/11/2020 08:12 - A: Capitolo 13

Molto particolare questa storia spero la porterai a termine perché ha suscitato la mia curiosità 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/11/2020 22:38 - A: Capitolo 13

La Regina è tornata... e con una delle mie fic preferite. GRAZIE!

Tutto è possibile da qui in poi...sono stati così pucciosi entrambi in questo capitolo.

Prevedo già che Lucius inciamperà un po' di volte in questo percorso di redenzione...o upgrade. Voglio la lemondellelemonsouls!!!

La domanda è: ci sarà un confrontone finale tra Blaise e Neville? Perchè te lo dico: fosse per me andrebbe avanti all'infinito.

Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/06/2015 01:48 - A: Capitolo 12

Buonasera! Ifigenia io ti adoro, sei una delle mie autrici preferite, ma perchè hai abbandonato questa fic? Dico abbandonato, perchè dopo 2 anni e 4 mesi, mi viene logico pensarlo, scusa! Se non è così, e spero DAVVERO non lo sia, incrocio le dita e spero in un finale ...qualunque esso sia!!! Grazie!!! Bye!!! kymanu

Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/02/2013 20:48 - A: Capitolo 12

Semplicemente da amare questo capitolo. Lo sono loro in blocco... Neville, Lucius e... Blaise <3

 E mi ritrovo ancora una volta combattuta... aww.

Un abbraccio

Jaspe

Di: Raist (Firmato) - Data: 19/02/2013 16:36 - A: Capitolo 12

Ho letto la storia tutta d'un fiato tremando ogni qualvolta chiedevi un commentino a fine capitolo; era inutile te lo lasciassi, dato che li avresti trovati comunque tutti assieme, ma la tua storia è decisamente avvincente e ben scritta e speravo che non ti scoraggiassi abbandonandola. L'atmosfera è molto particolare, il tuo avvertimento a inizio storia è decisamente necessario, ma credo si sposi bene con l'ambientazione purosangue che voleva la Rowling. Neville è sopraffatto da ogni sua emozione, che sia rabbia, gioia o dolore non fa differenza; sembra che non abbia mai vissuto prima dei suoi 18 anni, e che sia totalmente impreparato alla vita. Anche il suo ammalarsi ciclicamente sembra ribadire il concetto, eppure la sua rettitudine e la sua onestà lo rendono forte e invalicabile.
Adesso però  ha avuto modo di capire che nella vita può esserci felicità e appagamento anche per lui, mi chiedo se avrà ancora la forza di negarseli scientemente in nome di una devota gratitudine a suo marito, o se vacilli comprendendo che la vita è una, e non ha senso sprecarla in una continua, quieta sopravvivenza. "E' preferibile aver amato e perso, o non aver amato affatto?"diceva -mi pare- Samuel Butler, e l'interrogativo è quantomai presente per il nostro Neville adesso. Un conto è rinunciare a ciò che non si conosce, un conto è aver sperimentato e doversene privare. Lucius dal canto suo sembra aver compreso un po' di cose nelle ultime 48 ore, diamogli fiducia e vediamo come evolverà il loro rapporto.

 Complimenti davvero per la storia, spero non passeranno troppi giorni per un aggiornamento. :D

Di: lilit (Firmato) - Data: 16/02/2013 21:28 - A: Capitolo 12

I tuoi capitoli sono sempre all'altezza, e questo non fa eccezione! Hai davvero allietato la mia giornata!

Sono felice che Draco si sia riappacificato col padre (anche se vederlo etero mi gratta sui nervi, ma questo è un mio problema!^^)

Non condanno Blaise, il suo comportamento è comprensibile. Chi non accorrerebbe al capezzale della persona amata, quando questa è in pericolo di vita?

Anche Lucius fa bella figura, così sollecito e preoccupato e amorevole.

Chissà Neville chi sceglierà... Io credo che resterà con Lucius, ma vedremo cosa la tua geniale testolina si inventerà! Non sono preoccupata, perché non mi hai MAI delusa!

 A presto, spero, Ifi. E grazie!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/02/2013 20:53 - A: Capitolo 12

Ho patito come un cane fino alla fine. Cioè, lo sapevo che non poteva morire, anche perchè ti avrei presa a bastonate, ma hai saputo tenere alta la tensione al punto che mi sembrava di essere in quel salottino con glia ltri, ad attendere il miracolo o la tragedia.

Blaise... eh bè, io non sarei così dura con lui. Ha sbagliato, perchè ha promesso, perchè Neville è sposato ecc... Lucius dice che ha messo sè davanti a tutto... forse, vista con quell'ottica forse sì, ma sfido chiunque sia innamorato a starsene a casa mentre l'amore della sua vita sta morendo.

Bel capitolo, vale sempre la pena attenderti. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole