efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Lo scotto da pagare - Harry Potter e il cervello che non ha extra chapter nr. 2 di sourcreamandonions Nc17
Dopo sei anni di convivenza la monotonia comincia a farsi sentire tra Harry...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dead men walking
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arcady (Firmato) - Data: 17/09/2011 10:09 - A: Presente

Wow!

Orbene, come comincio?, perchè un semplice wow non mi sembra sufficiente per commentare questa fic stupenda!

Innanzitutto lasciati dire che, anche se è una incest, sei riuscita a rendere così reale e addirittura tenero il sentimento di questi due, che alla fine non fa tanto male. (io non ho il cuore di panna,anzi, però ho letto altri commenti e vedo che, anche chi mal sopporta certi warnings, è rimasto entusiasta.) Certo, tra le coppie incestuose loro due sono forse l'unica sopportabile: sarà perchè sono così "lontani", e di Regulus si sa così poco, che il rapporto fraterno si riesce a dimenticare, forse. Almeno, per me è così. ^_^

La prima parte l'ho trovata oggettivamente molto interessante e realistica: hai incastrato da dio le vicende dei libri con le azioni e i pensieri di Regulus! Veniamo, quindi, proprio a Regulus: non mi ero mai data la pena di fantasticare molto su questo personaggio, ma con questa storia mi hai aperto un mondo di possibilità e me lo hai reso davvero interessante! La sua sopravvivenza, e il suo agire ai margini continuando nella ricerca degli Horcrux e aiutando l'amato fratello, mi hanno affascinata. Inoltre mi piace molto il carattere che gli hai dato:  scontroso e brillante, ma anche fragile e insicuro con l'adorato fratello.

Ho amato il momento in cui Regulus rivela le sue cicatrici e Sirius ne tocca e ne bacia i contorni lungo tutto il corpo martoriato, dimostrando tutta la sua comprensione; e ho amato anche la lemon:avrebbe dovuto nausearmi? No, perchè hai reso un sentimento, perverso e malato quanto vuoi, ma era amore e si sentiva.

E il finale leggero e un pò ironico con Remus che gli dice di rendersi presentabili ci stà proprio bene!

Complimenti!!

^__^

 



Risposta dell’autore:

O_O Perchè non avevo visto questo commento?! Oltretutto bellissimo?!

Non hai idea di quanto sia felice che questa storia ti sua piaciuta! C'è tanto di me qui dentro, forse è per questo che è stato relativamene semplice scriverla XD

Per la questione dell'incest, io ho un'idea molto precisa del perchè Regulus e Sirius possano finire a letto insieme e suppongo che sia questa mia convinzione profonda che faccia sì che le storie che scrivo di questi due non risultino mai un rotolarsi tra le lenzuola fine a se stesso o, peggio ancora, una barbarie. Io accetto sempre tutti i warnings (persino "cannibalismo" può passare) però l'autore non li deve mai usare per... non so... estetica o autocompiacimento (del tipo "guarda come so' bravo riesco a scrivere anche su questo") ma solo se la storia lo richiede.

E hai perfettamente ragione sulla lontananza di questi due. Io poi sono assolutamente certa che Sirius amassa la sua famiglia, solo che non ha mai ricevuto nulla in cambio e non gli è stato insegnato ad amare un fratello in modo diverso da come si ama un amante (orribile gioco di parole)... perchè il sentimento che ci lega ad un fratello è più forte di quello che ci  lega ad un amico, molto più simile a quello verso un amante, appunto. Ecco perchè per me non è strano che quei due possano finire per aver rapporti carnali: perchè non sano, nessuno dei due, come manifestare quell'amore che li lega.

Regulus... io l'ho adorato dal momento in cui ho letto quel RAB su quel bigliettino e, scorrendo veloce veloce le pagine indietro, ho ritrovato il nome del fratello di Sirius, accendendo nella mia testolina quella famosa lampadina. Un Serpeverde, che nella mia immaginazione il cappello parlante non ha esitato nemmeno un istante a metterlo nella casa d'appartnenza (un po' com'è successo a Draco) che mi commette un atto così Grifondoro?! Oltretutto morendo in modo atroce, divorato dagli Inferi? Fratello "odiato" da Sirius?! Beh, WOW! Mi piace sto personaggio! Il fatto di esser riuscita a farlo piacere anche ai miei lettori mi rende davvero molto orgogliosa!!!

Le cicatrici di Regulus sono tante e profonde e, in questa storia, l'hanno segnato per sempre. Inevitabilmente. Il fatto che Sirius finalmente l'accetti è, per me, come una liberazione. La lemon ha mutato le parti assegnate, nella mia testa, almeno mille volte. Poi ha seguito l'ordine e lo scandirsi dei gesti che io non avevo previsto, ma che si sono incastrati tutti da soli. Sono felice che l'amore che c'era si sentisse.

Il finale... EHM... ^_________^ Lo so, Remus è stato un grande! Anche se son certa che sprizzasse gelosia da ogni poro XDDD

Grazie per il commento e per i complimenti ♥

Leli

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 05/12/2010 15:41 - A: Presente

sei incredibile! come ti vengono tante riflessioni, tanti minuziosi particolari che rendono queste figure così plastiche, i loro sentimenti così reali, i loro pensieri quasi tridimensionali? sembra di essere uno spettatore quasi importuno, in qualche momento mi sembra di sentirli sussurrare: "chi sei tu? sparisci!"



Risposta dell’autore:

Oh... grazie ^///^
*Leli sfarfalla a mezzo metro da terra*

Come chiedi? Mi facco delle domande e mi do delle risposte. Possibilmente chiare. Poi ho Regulus (ciccino della casa, lui!) che a differenza di tutti gli altri personaggi, non nasconde nulla e mi tiene la mano mentre scrivo, o mi detta le parole direttamente all'orecchio ^^
*Leli si volta e vede la sua cameretta invasa dai personaggi della saga di Harry Potter che la salutano - più o meno minacciosi - con la manina...*
*Leli fa la gnorri e torna a rispondere ai commenti ^^*

Mi piace l'immagine dei pensieri tridimensionali! Rende davvero bene l'idea! Io adoro i dettagli: credo che ogni storia, se scritta bene, dobba dire molto più dai dettagli nascosti o buttati là, che non dalla trama in sè per sè. Se poi questa mia ossessione porta il lettore ad immedesimarsi o a immergersi nella storia... beh, WOW! Ma allora sono brava! XDDDD

Grazie infinite per il commento a questa storia che ha un posticino speciale nel mio cuore!
Un bacione immenso
Leli

PS: Se uno dei personaggi cerca di buttarti fuori, minaccialo XD Hai tutto il mio sostegno!

Di: Vilandra (Firmato) - Data: 05/02/2010 21:39 - A: Presente

Ok, non è stato terribile come credevo... sarà che Regulus non è un personaggio particolarmente conosciuto e io - al contrario di altri - non l'ho mai trovato interessante; non mi è mai venuta voglia di ricamarci su. Non rientrerà ancora fra i miei pairing preferiti, ma trovo che siano molto dolci insieme.

Certo lo spirito di abnegazione di Regulus è ammirevole... questa che è fedeltà.

Mi spiace un po' per Remus, che qui fa la figura del coglione scassa balle, però è semplicemente parte del contorno, quindi... mentre la seconda persona a bussare è Harry, vero?XD

Sì, tutto sommato mi è piaciuta anche la seconda parte.

Vorrei scrivere un commento un po' più approfondito ma lo studio prosciuga ogni mi particella cerebrale reattiva(??).

Per cui ti mando un bacio e finisco qui, prima di scrivere boiate.

Vilandra



Risposta dell’autore:

Scusami per il ritardo con cui ti rispondo^^"

Sono felicissima che non sia stato terribile. E soprattutto del fatto che li trovi dolci insieme^_^ Mi riempie di malcelato orgoglio ^_______^

Sì, a bussare sono Remus e Harry ^^ E... beh, povero lupacchiotto... un po' coglioncello lo è, dai XDDD

Felicissima che ti sia piaciuta anche questa seconda parte^____^ Non so se ad oggi sei ancora invischiata nello studio, nel qual caso ti mando il mio più grande in bocca al lupo!
Un bacione grande e grazie per aver tentato l'esperienza di una Starchest
Leli

Di: Zephan (Firmato) - Data: 01/02/2010 21:41 - A: Presente

Sono vivi. Sono insieme. Alla faccia di quella vecchia megera! YAY! *improvvisa danza di ringraziamento*

A-Ehm, dicevamo? *cof*

Allora, vediamo che mi resta di serio da dire che m'è riuscito di tenermi per me fino a questo punto *rovista furiosamente fra foglietti sparsi* 

Uhm.
Grazie? Sì, direi che si può iniziare da questo.
Grazie perché avevo bisogno che si salvassero, che continuassero a camminare da qualche parte fuori dalle grinfie di chi li ha creati solo per gettarli via. Almeno adesso so che nei libri che ho letto c'era un errore di stampa e Sirius non è mai finito dietro quella dannata Tenda, non sono io che mi invento le cose, era il libro ad essere scritto stampato male. Oh!

Ti ringrazio anche per aver gettato un po' di luce su tutta la faccenda degli Horcrux. M'è sempre sembrato un po' anomalo che un tipo scialbo come Horace Slughorn ne sapesse in materia più di Lucius Malfoy, che palesemente non s'è reso conto di aver tenuto letteralmente fra le mani un pezzo dell'anima di Voldemort. Se il Mondo Magico sapeva cosa fossero gli Horcrux e ha deciso di metterli al bando, facendo di fatto scomparire tutta la documentazione in proposito, mi risulta molto meno strano che la conoscenza al riguardo sia da recuperare fra la manciata d'informazioni utili rimaste a vagolare nella memoria di un vecchio.
Questo spiega anche perché Dumbledore intuisce cosa sia il diario fin dal primo momento in cui ci posa gli occhi sopra. La vecchiaia è la sua grande alleata di sempre.
Regulus d'altra parte è un Black, di certo non gli mancano i mezzi per riscoprire segreti sepolti nell'oblio, a patto di sapere che c'è qualcosa da cercare. Ed il racconto di Kreacher, per quanto sconclusionato, di sicuro è bastato a mettergli la pulce nell'orecchio.

Trovo un tantino superfluo dirti che ho adorato Regulus in ogni passaggio, il suo racconto degli anni trascorsi a far finta di essere morto, è così impregnato di Regulus che mi chiedo se non te lo abbia dettato lui stesso all'orecchio, frase per frase, frecciate acide incluse. Soprattutto le frecciate *fangirla* 

C'è un punto esatto della prima parte, in cui io sono morta. Letteralmente. Niente pulsazioni, elettroencefalogramma piatto, respiro bloccato.
Qui: Credo di non riuscire a capire perché, ma Sirius ce l'ha con il topo.
Perché... sì.
Regulus guarda la foto e capisce, senza capire un accidenti. Ed è così. Tutti i passaggi intermedi stanno nella testa di Sirius, non nella sua. Eppure la sua affermazione è condita di certezza, Sirius ce l'ha col topo.
Se Regulus fosse sopravvissuto, avrebbe capito. Ne sono stramaledettamente sicura. *si appunta di riformulare la frase senza quello schifoso "Se" iniziale*

Ancora stavo tentando di resuscitare in qualche maniera - e devo dire che gli insulti all'intelligenza del Dark Lord sono stati un vero toccasana in questo senso - che mi ritrovo sotto gli occhi:

“Non credevo mi avresti mai posto una simile domanda.”
"Non credevo..."
"Lo so."

 *defunge*

Tutto quello che andrebbe al posto di quei punti di sospensione, mi ha colpito con la violenza di una badilata in cranio. Solo che non lo so spiegare, perché non è soltanto "Non credevo che fossi sopravvissuto". Non è così semplice. Forse è più "Non credevo che ti avrei rivisto." centrifugato con "Non credevo che saresti tornato per me" e "Non credevo di potermi concedere questa speranza, invece eccoti qui."...e c'è anche un'altra cosa che io vedo al posto di quei puntini, qualcosa che affonda le sue radici in un altro gioiello di fanfiction uscito dalla tua penna. Ma qui magari sono io che sono ossessionata.
Il fatto è che potrei andare avanti per circa 200 pagine, credo, senza cavare comunque un ragno dal buco.
Quello che posso dire è che non avresti potuto rendere più esplicito quanto Sirius abbia sentito la mancanza di Regulus in tutti quegli anni, nemmeno se gli avessi preso il cuore e l'avessi spolverato a cucchiaiate su tutto il passaggio.

*hanf*
Spero tu sia consapevole che non rileggerò mai tutto quello che ti ho scritto e che te lo beccherai così com'è, strafalcioni ortografic-sintattici inclusi.
*cerca di riprendere il filo*

Di come vedo io il momento della caduta della maschera di Regulus, ne abbiamo già parlato. Non posso fare a meno di vederlo diviso fra la paura di non essere accettato e quella altrettanto accecante di essere accettato; non sarebbe Regulus altrimenti. Così vulnerabile e così forte da essere una contraddizione vivente. Sirius è sia l'unico in grado di restituirgli l'equilibrio che gli manca per sentirsi integro, sia l'unico capace di destabilizzare quella calma superficiale che Regulus espone come uno scudo.

Il loro fare l'amore è riappropriarsi l'uno dell'altro, rimettendo così insieme i frantumi che compongono le loro esistenze.
La scena è veramente ben scritta, una melodia lenta e sussurrata di gesti molto più comunicativi di qualsiasi parola possano scambiarsi.
Il fatto è che questa storia non è bella malgrado sia un'incest, è bella perché è un'incest scritta come Merlino comanda.
*scomoderei anche qualcuno più in alto di Merlino, ma forse potrebbe risultare offensivo*
Quindi ne voglio un'altra ^__^ *sisi, proprio IO ti sto dicendo che voglio che TU scriva un'altra incest. Apocalypse is coming to town...*

*torna a coccolare la storia in silenzio*




Risposta dell’autore:

Ma io cosa cazzo le rispondo?!? *Leli terrorizzata*
*Leli guarda il commento chilometrico che non entra nemmeno nello schermo del pc dell'uffcio e cerca di prender aria prima di impanicarsi per rispondere...*

Hihihi! L'idea "tu perndi appunti sulle mie storie", non so perchè, ma mi sembra assolutamente plausibile, soprattutto considerato che potresti citare dei MIEI pezzi a memoria, cosa che io non sono in grado di fare...
*Leli guarda Zeph con sguardo allucinato*

Prego!
Non sei la sola che avesse bisogno FISICO che si salvassero entrambi, te lo posso assicurare ^^
Pergo, perchè anche io detesto le Tende dietro cui finiscono personaggi assolutamente interessanti e sbavosi che devono invece illuminare il mondo con la loro semplice presenza!

Prego anche per la faccenda degli Horcrux. A me è sempre piaciuto darmi risposte inattaccabili per le domande che possono venir poste^___^ E ci provo sempre a trovare questo tipo di risposte. E sì, il fatto che un uomo come Lucius non si fosse accorto di aver Voldemort a casa anche quando era da tutti ritenuto morto è una di quelle anomalie nel libro che non hanno una risposta sensata. O meglio, non ce l'hanno proprio. Così come il fatto che Horace ne fosse invece a conoscenza(*Leli tenta di togliersi dalla testa la terribile assonanza HORace, HORcrux*), o il fatto che un uomo assetato di conoscenza come Severus non ci fosse arrivato. Quindi NO, non deve essere minimamente facile trovare informazionisugli Horcrux. Anzi, DEVE essere praticamente impossibile. Da qui l'idea della messa al bando XD *Sono un genio, lo so XDDD*

Regulu in tutta la storia è un caso a parte. Regulus SA. Non so ancora come si arrivato alla conclusione che Voldemort si sia procurato un Horcrux(magari lo spiego nella prossima puntata...), ma lo SA, ne ha recuperato uno, SA cosa Voldemort è disposto a fare pur di vivere in eterno e... e agisce di conseguenza. O almeno lo fa quando ha la lucidità di farlo XD

CERTO che Regulus detta! Regulus è un BRAVO personaggio: non scalpita, non urla, non si agita, non ti nasconde le cose. E' IL personaggio che tutti gli scrittori vorrebbero avere. Un amanuense.
*... poi uno si chiede perché lo amo... mah!*

HiHiHi! Io ho amato quella frase ^___^ Mi sono sbellicata dalle risate a scriverla ^^ Ovvio che reg sappia che Sirius ce l'ha col topo ^____^ Ok che i due non hanno buoni rapporti, ma io so, bene o male, le conclusioni cui arriva mia sorella quando prende certe decisioni. Hai ragione: non so i passaggi intermedi, ma la soluzione mi è quasi sempre chiara XDDDD

Sono felice che gli insulti a zioVoldy (e spero anche a tutti quelli che hanno osannato il Bambino-Che-E'-Sopravvissuto-Per-Cacciarsi-Nei-Guai) siano riusciti a farti riprender aria ^____^
E soprattutto che ti sia piaciuto come ho usato il prompt ^///^ *Leli passa un po' di sali a Zephan per farla rinvenire*

Quei punti di sospensione sono stati la mia salvezza... altrimenti avrei dovuto scrivere un romanzo solo per tentare di riempirli, altro che 200 pagine!!! E... tesoro mio, guarda cosa fa parte della serie XDDD Lo sai che io ho un cervello contorto, no?! XD

Regulus... *Leli sospira* Regulus ha troppe sfaccettature per essere percepite tutte (e posso assicurarti che nemmeno averlo a sussurrarti nell'orecchio può aiutare più di tanto a comprendere... sarà che l'ormonite in quel caso sale vertiginosamente, non so... XDDD)

Io credevo di scatenare una valanga di critiche per la scelta dell'attivo della coppia. E invece è passato sotto silenzio... meglio!
Ho pensato di riadattarla ad... altro, per farla leggere anche a qualcuno che non è avvezzo a HP... ma non mi viene. Perché nessun'altra coppia mi possa inventare avrebbe con sé il substrato di esperienze di Sirius e Regulus. Non la potrei scrivere per nessun altro pairing, è questa la realtà. E la cosa, mi riempie di orgoglio XDDD
Ne vuoi un'altra? Non ti basta una "incest scritta come Merlino comanda"?
*No, per carità, non scomodare nessun altro! Potrei impaurirmi... metticaso che poi viene a cercarmi? Noooo!!! PAURA!!!!!*

Ok... vedrò di accontentarti ^___^ Dopotutto ho tutta una BDT da completare, no? XDDD

 

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 01/02/2010 16:26 - A: Passato

Non sono solita leggere incest. Ormai te l'avranno già detto tutti, ma effettivamente è un genere che continua a lasciarmi lievemente perplessa (l'ultima volta che ho provato a scriverne una su Supernatural ne è uscita una "storiellina" angstosa senza un briciolo di romanticismo) e che anche io che sono abituata a scrivere con le pinze fatico a maneggiare.  
Le due parti sono essenzialmente diverse. Ha ragione Narcissa quando ti dice, riguardo la prima, che sembra quasi un manuale, perchè è vero. Mi verrebbe quasi da chiederti se sia proprio tutta farina del tuo sacco o tu ti sia documentata davvero così a fondo. In un caso e nell'altro il tuo amore per questa fanfiction traspare da ogni parola, ogni dettaglio.

Regulus è perfettamente caratterizzato, e la sua premura per il fratello ha un che di maniacale eppure dolcissimo. Sono solo rimasta interdetta un paio di volte perchè ogni tanto passi dal passato al presente, ma potrei benissimo sbagliarmi perchè sono a casa con la febbre, sommersa di pannetti e con un piattino di torta di riso da cui attingere quando la sconsolazione si fa insopportabile, perciò!

E' stata però la seconda parte ad appassionarmi maggiormente. E' più sentimentale, più viva, la parte dello scioglimento dell'incantesimo che nasconde le sue reali fattezze è commovente e ben congegnata. E l'accettazione è la grazia che ricade su Regulus, ridotto ormai al fantasma di sè stesso, così che possa ricominciare a vivere. E' questo il fatto particolare: mi sarei aspettata di essere coinvolta dalla natura incestuosa del loro rapporto, non da quell'episodio. Ed è questo il bello di questa fanfiction.

Grazie per averla scritta! Baci,

Acardia.



Risposta dell’autore:

Sì, effettivamente me lo sono sentita ripetere spesso in questi giorni ^^ E credo che sia giusto e normale che sia così. Non deve essere un genere facile, perché non c'è nulla di facile nel tentare di capire un incesto. Almeno se lo si vuole tratare coi guanti.

Sì, come ho detto anche a Lyrael è normale che le due parti risultino così divese: nella prima facciamo un viaggio al rallentantore nei ricordi di Regulus, dall'istante in cui, entrato nell'Ufficio dei Misteri e vede Sirius a quando casta l'incantesimo per salvarlo da morte certa. La seconda parte E' il presente, con le sensazioni attuali, che stanno sconvolgendo ORA l'equilibrio precario del narratore. E sì, i dettagli me li sono tutti inventati XD Tranne il nome - o meglio l'assenza di nome - della Grotta di zioVOldy, che ron84 è andata a controllare sui VII libro (povera!) Ma, giuro, che li ho inventati con cognizione di causa ^^

- Leli, non te li sei inventati! Te li ha suggeriti Regulus all'orecchio come tutto il resto! Smettila di raccontar frottole! -
- "E io che speravo di mantenere ancor aun minimo di riserbo sulla mia pazzia..." -

Mi fa piacere che hai trovato Regulus ben caratterizzato^_^ Mi piace da impazzire quel personaggio, nonostante i pochissimi elementi che la Rowling ci ha dato. Ma credo dipenda dall'amore viscerale che ho per la famiglia Black ^___^ I passaggi di tempi verbali sono quasi sempre voluti. La mente di Reg non sta ancora completamente bene e questo si ripercuote sul suo modo di parlare e pensare. I tempi verbali fanno capire cosa è finito nel passato, cosa ancora continua, cosa è presente. Mancano anche molte virgole e altri segni di punteggiatura, altrimenti necessari. Non credo sia la febbre, ma è proprio la lettura che è, volutamente, un po' ostica. Poi certo... qualche cosa può sempre esser sfuggito a me e alla mia cara beta (che verrà fustigata perquesto XD)

La caduta dell'incantesimo è duplice: c'è la paura di non essere accettato e il sollievo che ne segue, ma c'è anche la paura dell'accettazione. Come dice Reg a un certo punto, non vuole (o meglio non vorrebbe) che Sirius entrasse a far parte del suo futuro, vorrebbe poter essere indipendente da lui. Il fatto che Sir abbia accettatoil nuovo se stessogli provoca, contemporaneamente piacere e frustrazione, felicità e dolore. E' un personaggioun po' complesso ^^ Il fatto che la lemon sia passata in secondo piano non può che farmi piacere ^____^ Non è quella in fulcro della storia ^_^ Anche se la storia è scritta per un P0rnFest XDD

Grazie per averla letta^_^

Baci
Leli

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/02/2010 00:42 - A: Presente

Ah, lo sapevo che potevo fidarmi di te! Hai promesso e mantenuto, e con che risultato oltretutto!

Bellissima anche questa seconda (e ultima?) parte, dal tono decisamente diverso. Avevo capito bene, allora, che Reg salvava suo fratello; e non ci ha pensato un attimo, l'ha fatto sapendo di doversi difendere poi da tutti, e forse anche da Syr e da se stesso. Beh, con se stesso ha perso, dolorosamente ma anche sperandolo, in fondo, arrendendosi al'ineluttabilità dei suoi sentimenti e a quelli del fratello.

No, non riesco a trovare disgustoso questo argomento (io che beto incest Draco/Lucius...), soprattutto perché hai dato una connotazione profonda al rapporto che hanno, non basato sul sesso, almeno fino ad allora.

Per quanto riguarda Lupin, mi sa che è davvero geloso, santa miseria, non si spiegherebbe in altro modo la sua reazione, anche perché è un mannaro, l'olfatto ce l'ha fino e l'udito pure, non gli può essere sfuggito cosa hanno fatto quei due in camera.
Sai, mi piacerebbe proprio da matti leggere cosa succederà quando dovranno fronteggiare a viso aperto Lupin, che sospetta, e gli altri, che non sospettano altro che una burrascosa riunione tra fratelli.

Spero che nasceranno altre storie collegate a questa, hai creato un personaggio davvero affascinante. Questo tuo Regulus rimane scolpito nella memoria con un'impronta bella netta, te l'assicuro. Continua così. Ly.



Risposta dell’autore:

Ci si può sempre fidare di me!!! - Leli tenta in tutti i modi di nascondere il naso lungo e le oecchie da ciuchino... - E... beh... POF!!! Sono felice che il risultato sia di tuo gradimento!

Ultima parte chiedi? Beh, PER ORA, ultima, ma ho iuntenzione di completare a mia BigDamnTable metà in AU e metà no, quindi ci sarano ancoa u'infinità da capitoi da scrivere ^^ E saranno tutti più o meno collegati tra di loro, promesso ^^

Oh, sì, avevi capito benissimo ^^ Per quel che riguarda il tono... diciamo che la prima parte è un rallenty, per noi poveri mortali, di ciò che passa per la testa di Regulis ra il vedere Sir combattere contro Bella e il casare l'incantesimo che gli salverà la vita XD Ecco perchè il tono è diverso ^_^

"l'ha fatto sapendo di doversi difendere poi da tutti, e forse anche da Syr e da se stesso"
Hai centrato il nocciolo del carattere di Reg in modo divino, credo^^ Reg incredibilmente sfaccettato: se una cosa lo rende felice, sicuramente quella stessa cosa lo rende anche triste sempre e comunque. Perchè è felice che il fratello sia vivo ed è felice di esser capitto lì per tempo, ma è triste per gli stessi motivi. Complesso? Sì, assolutmaente sì!

Il sesso tra loro due è la maniera che hanno di far capire all'altro cosa provano. Sir l'ho sempre immaginato molto fisico (sarà per il fatto che quando ce l'hanno presentato si stava per gettare a peso morto sui suoi avversari XD) mentre Reg... Reg è l'opposto eppure non lo è... XDDDD

Sai che credo anche io che sia geloso? Non ne sono sicurissima,perché Reg non è stato  psicoanalizzarlo troppo, ma credo che sia davvero davvero geloso XD E credo che abbia anhe tutte le ragioni per esserlo XD
Vorrei apere anceh io cosa succederà giù in cucina, soprattutto davanti a Molly e a Harry (approposito, che di fa Harry lì?! MISTERO!)

♥________________♥
Reg scolpito nella memoria....

Ly, tu sì che sai rendermi felice ^/////////^
Un bacione

El

Di: Vilandra (Firmato) - Data: 31/01/2010 22:54 - A: Passato

Va bene, diciamo che l'avvertimento "incest" mi ha fatto storcere il naso, all'inizio... soprattutto questa coppia. Come forse ricorderai, non ho molta elasticità riguardo ai pairing, e questo non rientra di certo fra i miei preferiti.

Ma.

Il sommario mi ha incuriosita e, in qualche modo, è riuscito a strapparmi alla mia pigrizia e a riportarmi sui lidi del fandom italico - che ormai non calco da molto, molto tempo.

Devo dire di aver avuto ragione.

L'ipotesi che Regulus sia in qualche modo sopravvissuto è intrigante - e per quel che mi riguarda, originale - e non ho idea di dove tu, o ron84, abbiate trovato queste informazioni (ad esempio il fatto che la creazione degli Horcrux  sia stata non solo regolamentata... addirittura abbiamo data e pena per i tragressori!), ma mi hanno conquistata letteralmente.

Questo riportare date, viaggi e dettagli vari - e il collegarli poi alle vicende dei libri - donano alla storia e al personaggio-fantasma di Regulus molta credibilità.

Domani leggerò il secondo capitolo - i libri mi aspettano e devo farmi forza per riuscire a leggere la lemon!>_<  Perdonami cara, spero non ti offenderai... anzi, mi auguro ti renda conto di quanto io apprezzi la storia!

Un bacione!



Risposta dell’autore:

Il fatto di esser riuscita a incuriosirti da mezza riga di sommatia mi riempie di orgoglio ^^ Se c'è una cosa che detesto fare, oltre dar titoli alle mie fic, è scrivere i riassunti iniziali: per questo solitamente prendo un pezzetto della fic e lo piazzo lì. Sono felicissima di esser riuscita a prendere il pezzetto che ti ha fatto incuriosire^^

Capisco perfettamente il fatto che si possa storcere il naso di fronte a una incest, anche se, ad esser sincera, a me questa coppia mi è sempre sembrata in qualche modo palese e... bho, quasi giusta. Non credo d'essermi spiegata, ma non sono mai riuscita a esprimere al meglio ciò che provo per loro due XD

Sono anche estremamente orgogliosa di averti riportato nel fandom italico. Posso assicurarti che anche qui ci sono belle fic XD 

Il fatto che mammaRow mi abbia ammazzato entrambi i fratellini Black  l'ho preso un po' come un torto personale... non so perchè ma mi osno immediatamente affezionata a entrambi. EReg è meravigliosamente complesso, proprio perchè di lui sappiamo tanto poco.
Per quel che riguarda le informazioni... ron84 mi ha aiutato solo con il nome della Grotta di zioVoldy (o meglio la mancanza del suddetto nome) il resto è tutta farina del mio sacco. Nel senso letterale del termine XDDD Ho cercato di darmi delle risposte sul perchè Lucius Malfoy, che ha avuto un Horcrux tra le mani per minimo 10anni, non si fossa mai accorto di ciò che realmente fosse. Ho deciso per la messa al bando perchè è più totalizzante di una condanna per l'utilizzo di un incantesimo. Mi spiego meglio: gli Incantesimi Senza Perdono li puoi studiare, nessuno ti metterà mai in carcere perchè hai un libro che ne parla; ciò che non puoi fare è castarli. Io avevo bisogno di qualcopsa che eliminasse la memoria storica dell'Horcrux. Da qui il Bando, sufficientemente lontano del tempo da poter concepire la brutalità del provvedimento.
Mi piace darmi risposte precise a domande che non ne hanno XD

Sono felice che i dettagli ti siano piaciuti ^^ Veramente molto ^^ E capisco benissimo la "forzatura" adover leggere la lemon, non me la prendo minimamente ^____^ Spero però che possa comunque piacerti anche il seguito^^

Un bacio

Di: Ernil (Firmato) - Data: 31/01/2010 17:33 - A: Passato

*respira a fondo*

*ancora*

Ok... PENSAVO PEGGIO, ghgh. No, sul serio. Pensavo che mi sarei contorta a disagio, che mi si sarebbero arricciate le dita dei piedi, che mi sarebbe cresciuta un'altra testa, che so... invece NO XDDDD

Invece no perchè c'è stato quel momento dello scioglimento dell'incantesimo mutamento, ed è stato così... così dolce. Non mi ha dato fastidio - non quanto temevo. 

E, poi, c'è la forma della fic, la tua scrittura, ed è davvero il miglior accompagnamento che avrei potuto desiderare per la mia prima incest. E' fluida, intima, e sempre una melodia di sottofondo. E' perfetta

E quel "Rendetevi presentabili" di Lupin, oh my LOL XD Per me è geloso, eh? *smirk*

Il finale mi è piaciuto enormemente *______*

Grazie mille per questa fic! *si prostra* La mia prima incest *W* Ed è stata bella! *W*

GRAZIE!

Ernil



Risposta dell’autore:

Quindi non hai avuto erezioni cutanee indesiderate? Non ci sono state contorsioni mistiche di budella? Nessuna reazione allergica comportante soffocamento, senso di ansia e angoscia perenni? DEVVERO!?!?!?

Beh... - Leli si guarda intorno, non sapendo che dire - WOW!!!! - se suona molto meglio che il Miseriaccia di Ron... tutto suona meglio che Miseriaccia... -

Grazie infinite: sono felicissima che lo scioglimento dell'inantesimo ti sia piaciuto e che ti abbia reso più digeribile tutto il resto.  Senza falsa modestia posso dire che mi piace particolarmente come sono riuscita a rendere questa storia... vero che con Reg che ti tiene personalmente la manina mentre scrivi viene tutto più semplice XD Reg è perfetto^^ Io sono un semplice amanuense! XDDDD - Sì... ho un po' le visioni mentre scrivo... è la pazzia imperante, non farci caso ;) -

Comunque POF ^//////////////^ POF lo stesso! Mi sento ribollire ogni volta ceh qualcuno mi fa i complimenti... non credo che mi abituerò mai a riceverli ^___^

Il finale... il finale è stato il solo modo che avevo - "decisamente brusco!" "Buono Sir..." - per riportare i piccioncini alla realtà ^___^ Edi concludere. se lascaivo fare a quei due... - devo compreare qualcosa di un po' più comodo del tappeto per loro due.. è evidente che non gli basta... anche se non hanno smesso di rotolarcisi sopra... -

Grazie a te per gli splendidi commenti! Non sai come sono felice di averti introdotta al pairing e di non averti fatto venir le bolle ^____^

Un bacione
Leli

PS: scusa per la risposta delirante^^ Ma è tardi e sono un po' stanca (Reg e Sir non hanno smesso di far caciara da quando ho iniziato questa AU...)

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 30/01/2010 14:27 - A: Passato

Ok, come al solito quando vedo commenti chilometrici sotto di me mi prende l'ansia....ma proviamo lo stesso! Io ti adoro!!!!!No sul serio questa shot è assolutamente magnifica. Lo so che l'incest è un argomento da trattare con delicatezza e tutti fanno gli schizzinosi...ma a me il genere piace da morire e loro come coppia sanno regalare grandi emozioni! La prima parte è stata molto interessante e sono felie di vedere che hai affidato il POV narrativo a Regulus. Secondo me si meritava molto di più di quello che gli ha dato la Row...in fondo per me è un'eroe! Il modo in cui l'hai rappresentato, tipo uomo solitario e infestato dal passato lo rende ancora più intrigante e mi fa venire in mente i personaggi delle mie amate GN che tanto adoro^^ Tutto quello che è successo in quegli anni analizzato e spiegato da un punto diverso è stato megnifico e secondo me anche faticoso da ricostruire, quindi, complimenti.

La seconda parte mi ha commosso. IO non mi commuovo quasi mai mentre leggo, ma vedere la disperazione trattenuta, l'amore così incontenibile e rabbioso che legava quelle due anime mi ha sopraffatto. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella della caduta dell'incantesimo: ha sicuramente una chiave anche simbolica questo mettersi a nudo: la fiducia di essere accettati completamente, anche se si è deturpati dal proprio passato; perchè chi ama lo fa a prescindere da come siamo. Il tuo magnifico modo di scrivere era legatissimo e azzeccattissimo al personaggio, mi sembrava di sentirlo parlare nella mia testa, davvero. La lemon anche è stata carina, ma la fine mi ha decisamente strappato un sorriso.

Spero di averti detto tutto quello che questa storia mi ha suscitatato......amo questa coppia profondamentem e sono felice che tu gli abbia fatto giustizia in modo diverso dal solito, e cioè ambientandola dopo la tragedia della caverna..almeno gli hai regalato una possibilità. Bellissima, complimenti^^



Risposta dell’autore:

^/////////////////////^ Che bello, mi hai scritto un commento chilometrico anche tu ^/////////////////////////////^ E mi adori! Cosa posso voler di più dalla vita?
Anche a me il genere piace, ma deve essere motivato ^____^ E loro due me lo motivano senza che mi ci debba spremere le meningi. Dentro di me io SO che loro due sono così.
Reg si merita MOLTO ma MOLTO di più di quanto non gli abbia dato la Row. Non è solo un "cattivo che si redime" è qualcosa di molto più profondo. Non ultimo è il fratello di Sirius, il cugino di Bella, Cissy e Andromeda, è un Black. E sì, è essenzialmente un eroe. (un giorno spero potrai spiegarmi cosa sono le GN... c'ho pensato un po' ma non mi si accende nessuna lampadina... sono anche alla ricerca delle mie sinapsi, nel caso le avessi viste passare da quelle parti...)
UHM... no, devo esser sincera, ricostruire la vita di Reg mi è davvero venuto spontaneo: io tenevo il conto degli anni e lui mi raccontava quello che era successo.

E' stato molto più difficile scrivere l'incontro con Sirius. Soprattutto perché il POV era sempre quello di Regulus.
Anche perchè Reg non vuole Sir nella sua vita, lo vuole al sicura ma non nella sua vita. E nonostante questo lo vuole con sé. (quel ragazzo vuole una cosa e il suo contrario... lo so, sembra folle, ma è così) Quindi ci sono entrambe le paure nel lasciar cadere quell'incantesimo: la paura di non essere accettati, e quella di esserlo e quindi legare nuovamente la vita a quel tornado umano che è Sirius.
Anche le lemon è stata un parto... diciamo che io e i personggi avevamo un'idea diversa di chi dovesse far l'attivo... o meglio io ce ne avevo una, loro hanno cambiato idea quattro o cinque volte, credo... La fine era... necessaria così ^____^ Per stemperare la tensione, per ricordarsi del mondo esterno, per terminare in modo volutamente brusco qualcosa che altrimenti non sarei riuscita a concludere. E poi Remus aveva il broncio. E io ADORO Rem col broncio ^^

Oh, sì, la storia nasce proprio dalla mia impellente necessità di togliere la patina di Angst nei racconti che scrivo si loro due. Mi ero un po' stancata di quella dannata grotta, ecco!

Grazie infinite per i complimenti ?////^ Sono talmetne rossa da poter prendere il posto del forno a microonde ^_____^

Di: Chu (Firmato) - Data: 30/01/2010 13:08 - A: Presente

(lo so, partire con una divagazione è folle però: Rendetevi presentabili!” ringhia Lupin da oltre la porta <- è chiaramente geloso, poverino, sperava in un menage a trois, lui XDDDDDD ok, basta, fine della follia!)

Mi è piaciuta moltissimo la prima parte, quella sorta di riassunto della vita di Regulus dopo la sua 'morte' presunta. Il bello è che penso che se fosse sopravvissuto avrebbe fatto esattamente le stesse cose e mi piace molto il modo in cui hai incastrato i pezzi del puzzle (per esempio Regulus che invia al vecchio Albus informazioni sugli Horcrux, oppure le chiacchiedere di nonna Augusta - dai, la dolce vecchina che trangugia cordiali è la nonna di Neville XDDD). E mi piace il pensiero costante di Sirius, un sottofondo che anche quando non c'è realmente d'avverte come un'ombra.
Ho trovato molto interessante la seconda parte, anche perché lo ammetto: gli scenari che descrivono una possibilità di salvezza per Sirius mi piacciono da morire. Mi è piaciuto il loro modo di comunicare, mi è sembrato molto verosimile il fatto che Sirius non abbia bisogno di vere spiegazioni e che Regulus si senta in colpa per non avergli detto nulla - che era vivo, tanto per cominciare.
Infine non ho potuto non amare le frecciatine ironiche su Voldy e sul Bambino-Che-E'-Sopravvissuto-Per-Cacciarsi-Nei-Guai XDDDD più che l'ironia di Regulus, ho sentito l'ironia della lettrice Leli di fronte a certe inconcludenza della Rowling e questo mi ha alleggerito la lettura - non distraendomi! Il bello è che è scivolata via con facilità, la ff, anche grazie a questi espedienti (che conosco, li ho usati anch'io XDDD).
Un storia che apre scenari AU molto interessanti (eh, la threesome... Ahah, scherzo XDDDD). E complimenti per il titolo: è bellissimo a prescindere, ma mi ha fatto subito pensare che si riferisse a loro nella ff contrapposti a loro nel canon. Uhm, vediamo di spiegarla meglio: canon sono dei Dead mentre qui nella ff invece non lo sono, ecco, è un'espediente molto bello. uhm... Non rende ancora, ma comunque nella mia testa è chiara la fascinazione che ho avuto per questo titolo XD

Solo un dubbio: ci sono dei punti in cui la narrazione passa dal presente al passato remoto e poi di nuovo al presente °_° errorini sfuggiti oppure scelta voluta?
Per il resto, molto intrigante, complimenti *_*



Risposta dell’autore:

(MHUAHAHAHAHAHHAAH!!!!! Beh... se ci spera taaaanto... Leli sogghigna guardando Rem imbronciato sul divano che giocare a scacchi da solo mentre Reg e Sir continuano a rotolarsi sul pavimento ^_____^)

Quando mi sono messa a scrivere questa storia ho deciso che dovevo darle un Lieto Fine. Quello a lettere amiuscole. E non potevo farlo con la piega che mammaRow ha dato ai destini di questi due personaggi. Da qui la necessità di una AU. Ma poi volevo scrivere una OneShot e non una Long, quindi ho tentato di tenere il tutto il più attinente possibile al Canon. Poi Reg mi ha preso la manina e s'è messo a scrivereal posto mio ^^ E ha iniziato a sproloquiare, e più io volevo quagliare, più lui arricchiva la storia di particolari. Alla fine ho desistito e ho diviso la storia in due capitoli.
Sì, Sirius e sempre presente. Costantemente presente. In ogni singolo gesto.
Nonna Augusta... beh, devo essere sincera, all'inizio non avevo idea, io stessa, che tra gli ipocondriaci vi fosse anche lei. Ma poi... beh, così come per molti di voi è stato normale associare la vecchiana che trangugia cordiali alla nonna di Neville, così lo è stato per me. Non sono, a tuttoggi, sicura che sia lei - mi sembra strano che Reg non abbia fatto apprezzamenti sul gufo impagliato... ma non ho idea di come vestisse sua madre, quindi... - ma anche a me farebbe davvero strano scoprire che non è lei. (chiaro no?!)

Sirius NON deve morire!!! Io ODIO quando Sirius muore! Non è GIUSTO, nè per i miei ormoni da fangirl, nè per il povero Harry che, diciamocelo, ha la sfiga appiccicata alle sue chiappette d'oro ^_____^
Piace anche a me il modo che hanno di comunicare^^ E' estremamente divertente^^ E criptico ^________^
Sì... io e Reg andiamo terribilmente d'accordo su molte cose ^_____^ Siamo due anime gemelle
- Leli salta addosso a Reg... "TORNO TRA UN ATTIMO!!!" - 

Il titolo... allora io sono una frana coi titoli. Avevo in mente qualcosa che c'entrasse col fatto che Reg sarebbe dovuto essere morto, ma non sapevo come renderlo, quindi ho chiesto aiuto alla regia^____^ Ovvero la mia dolcissima-Zephanuccia-mia, che mi ha sfornato non uno ma ben 4 titoli papabili. Questo era esattamente quello che avevo in mente, mentre quello che ho dato a tutta la serie (quindi sì, ci sarà un seguito - Rem alza lo sguardo dalla scacchiera lanciandomi uno sguardo da cucciolo bastonato oltre che offeso) era quello che mi aveva intrigato di più. Ma non s'adattava benissimo con la mia idea di Titolo per questa storia ^___^

Allora, per il dubbio: c'erano un paio di errori sfuggiti, l'ammetto. Io ODIO scrivere al presente e mi chiedo per quale arcano morivo continui a farlo... devo essere masochista. Per il resto, E' Reg che racconta: Per questo tutto il primo cpaitolo è al passato. Il primo cpaitolo è ciò che passa nella sua mente nell'esatto momento in cui tira fuori la bacchetta e "appella" Sirius. Per noi lettori è un lungo excursus nella sua vita, per lui è meno di un battito di ciglia. Per il resto solitamente i verbi sono messi tutti più o meno come dovrebbero. Ci sono cose che sono definitivamente concluse, altre i cui strascichi si fanno ancora sentire altre che stanno accadendo proprio ora. E' anche il delirio di un folle (ricordo che Reg non ha tutte le rotelle al suo posto, quindi un po' delira...) quindi mancano anche un po' di virgole e la punteggiatura non segue le regole canoniche. Ma è voluta. A parte un paio di errori ^^

GRAZIE infinite dei complimenti^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole