efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Di cellulari e tappeti di slayer87 R
"E dai Principino, divertiti un po’." "Non ci penso neanche...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 31/08/2011 21:47 - A: Epilogo - Vivere di nuovo

Ciao, come sai questa storia l'ho portata con me in vacanza salvata in pdf sul cellulare, nonostante tu mi avessi detto "hai visto gli avvertimenti?" e sono estremamente contenta di averlo fatto perchè la ho amata tantissimo. Ho amato Draco ed ho amtao Harry nel ricordo che ha di lui Draco ed anche per i flash che hai mostrato della loro vita insieme. Mi è piaicuto tantissimo anche il finale con la scelta di Draco di un nuovo inizio in un luogo differente dalla casa condivisa con Harry e naturalmente il fatto che lui abbia voluto portare il nuovo compagno sulla tomba di Harry. Il dolore di Draco lo ho sentito sotto pelle grazie al modo in cui lo hai descritto.

Un abbraccio fortissimo

Jaspe



Risposta dell’autore:

I commenti inaspettati sono assolutamente "aaaaw *O*" ♥♥♥ Per cui grazie! Tu sai perfettamente come far sentire meglio qualcuno anche nei momenti di sconforto :) Inizialmente quell'epilogo non doveva esserci, poi ho pensato che capita di riinnamorarsi e non ci si può condannare. Quindi ecco che la mia mente malata ha dato un'altra opportunità a Draco, sebbene nessuno potrà mai prendere il posto del suo Harry ♥ Sono contenta che tu sia riuscita ad apprezzare anche una storia così triste, continui a farmi sentire felice e onorata (e molto molto gonfia di orgoglio ;D). Grazie! :*

Di: July chan (Firmato) - Data: 29/03/2010 17:29 - A: Prologo

Avevo la storia aperta da un pò di giorni, però gli avvertimenti mi avevano resa titubante dato che preferisco storie più felici e con finali lieti. Comunque la curiosità era troppa, così mi son ritrovata a leggerla tutto d'un fiato.

Cosa dire, già il fatto che stia scrivendo un commento, per me che non ne scrivo quasi mai (togliamo il quasi ^^), stà a dire che la storia mi ha colpito. E' veramente ben scritta e i sentimenti e i vari stati emozionali e come sono vissuti sono descritti molto bene, tanto che mi son sentita toccata da tutta la storia. Bella e struggente, e dannatamente triste (non stò a contare i fazzoletti che ho consumato per arrivare a leggerla tutta)

Spero di leggere qualcosa di tuo di più allegro - un abbrraccio -

July



Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie, *me commossa*. All'ordine del giorno questo è il mio piccolo capolavoro (anche se ovviamente è un parolone). So che molti non amano le storie tristi, ma questa è venuta fuori così, non so neanche bene perchè. Mi sa che ho fatto incrementare notevolmente le vendite di fazzoletti^^ Qualcosa di allegro.. Mumble mumble.. Le mie shot sono quasi tutte allegre! Mi sa che per una long allegra ci sarà parecchio da aspettare.. Un abbraccio anche a te, mi ha fatto un piacere immenso leggere il tuo commento, proprio di te che non ne lasci (quasi) mai =)

Di: anassor alosi (Anonimo) - Data: 21/03/2010 22:43 - A: Epilogo - Vivere di nuovo

immagino tu sappia quanto questa storia mi abbia fatto piangere... ogni capitolo una dolce sofferenza..
è un miracolo che il mio pc non sia andato in corto per tutti i goccioloni salati che gli sono caduti addosso... e mia sorella si è seriamente preoccupata che fosse successo qualcosa quando mi ha visto con gli occhi rossi..

è veramente scritta molto bene, non è affatto facile descrivere il 'dopo' un lutto del genere, le persone che hanno provato cose simili lo sanno bene...quindi ti faccio tanti complimenti per essere riuscita a mettere su carta sentimenti così dolorosi..
grazie per questo bellissimo regalo che hai fatto a tutte noi!
spero di leggere presto qualcos'altro da parte tua..
un bacio.

Risposta dell’autore: Oddei grazie! E' un miracolo per me essere riuscita nel mio intento, perchè come hai detto bene non è affatto facile mettere su carta (o su word^^) qualcosa del genere. io ci ho provato davvero e non posso che essere felice se qualcuno è riuscito addirittura a piangere leggendo la mia storia (O.O). Io ne sono stata davvero fiera, perchè ci ho messo molto di quello che ho vissuto in questa parole, l'ho scritta con attenzione e cura, senza fretta. Quindi è una soddisfazione enorme ricevere commenti positivi per qualcosa che ho amato particolarmente scrivere. Grazie mille per le tue parole, un bacio anche a te =)

Di: Damia (Firmato) - Data: 21/03/2010 06:52 - A: Prologo

Ci ho messo un po' a prendere coraggio e leggerla. Perchè io detesto le storie che finiscono male. E' più forte di me, nelle fiabe e nei racconti voglio il lieto fine. Ma questa era una tua storia e sapevo che valeva la pena leggerla.
Così in una mattina di sole per l'ennesima volta l'ho aperta, mi sono fatta coraggio e l'ho iniziata.
Ed era come mi aspettavo. Splendida, struggente e straziante.
Non sarà mai tra le mie preferite, ma solo perchè non credo che troverò di nuovo il coraggio di leggerla.
Lo sai già cosa penso del tuo modo di scrivere, hai la rara capacità di trasmettere emozioni con le tue parole. E con questa storia davvero mi hai emozionata con ogni singola parola, capoverso, capitolo, fino alla fine.

Risposta dell’autore: Io ed i finali non andiamo d'accordo in nessun caso xD Ti ringrazio per esserti sforzata a leggere qualcosa che va contro le tue preferenze, e soltanto per me *O* Sono commossa =) Per la storia dell'emozionare, sono consapevole che sia una cosa soggettiva (se vedi poco sotto c'è un commento che dice tutto il contrario) e mi sento onorata che almeno con qualcuno riesca^^ Grazie di aver letto le mie follie e di recensire sempre, sei preziosa =)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/03/2010 00:52 - A: Epilogo - Vivere di nuovo

Beh, ce l'ho fatta a finirla, con una commozione che non ti dico. Mi ha veramente colpito questa tua storia, un viaggio nell'inferno della disperazione e una lenta risalita. Il terzo capitolo è stato durissimo, il quarto un soffio di speranza, l'epilogo giusto e toccante. Non si smette mai di amare qualcuno che ci ha accompagnato per un po' della nostra vita, non sarebbe davvero giusto, perché come hai detto attraverso le parole di Draco, siamo come siamo grazie a chi, nella nostra vita, ci ha fatto diventare così.

E' mai possibile che mi venga da piangere anche mentre ti scrivo il commento? Ly.



Risposta dell’autore: Io invece non ci riesco ad emozionarmi mentre le scrivo è.é Questa storia l'ho amata davvero, quindi sapere che sia arrivato il messaggio che volevo comunicare è un onore ed una soddisfazione. Ci ho provato a non renderla banale, però vera. Non ero alla ricerca di strani episodi magici o avventure contro i cattivi, ma di qualcosa di umano, che tutti potessero avvertire vicino. Hai detto bene: "un viaggio nell'inferno della disperazione e una lenta risalita" che ci rende più forti, arricchiti di qualcosa di nuovo. Grazie mille per aver seguito, commentato ed apprezzato questa storia.

Di: aylysangel (Firmato) - Data: 14/03/2010 11:50 - A: Prologo

Questa storia è bellissima, molto triste, certo, ma bellissima. E' scritta molto bene e sei riuscita a trasmettermi molte emozioni, facendomi persino piangere, in certi punti. Solitamente non leggo storie tristi, specialmente dove qualcuno muore, ma non ho resistito alla tentazione di leggere il prologo e quindi adesso eccomi qui, a commentare dopo aver letto questi 4, magnifici capitoli. Ho totalmente adorato il tuo  modo di esprimere l'amore tra Harry e Draco, che li lega anche dopo tutte le sofferenze tra cui sono passati, che li lega anche dopo la morte che aveva sfiorato Harry tante volte senza osare prenderlo con lei, non fino a quel momento. Il modo in cui, poi, Draco ha sofferto, spegnendosi lentamente, mi ha spezzato il cuore. Trovo non sia facile esprimere  certe emozioni, ma tu sei stata brava perchè almeno a me le hai trasmesse.

Quindi...Continua così!

aylysangel



Risposta dell’autore: Grazie mille veramente per le tue parole. Neanche io amo le storie scritte, leggerle ancor meno che scriverle; cerco sempre una scappatoia, una qualunque che mi consenta di intravedere un lieto fine. Ma questa storia è così, perchè la vita è anche così e mi sembrava giusto rendere onore a qualcosa che andasse al di là dei singoli Draco ed harry e della magia.. Quindi sono felice che ti sia arrivato quello che volevo trasmettere, perchè è solo per questo che amo scrivere.

Di: Cip (Firmato) - Data: 10/03/2010 00:20 - A: Capitolo 2 - Col Nastro Bianco

La storia è scritta bene e trasmette le emozioni; ma proprio per questo, cavolo, spacca il cuore.

Risposta dell’autore: Grazie =) Beh era proprio quello che volevo raggiungere.. è vita vera e basta, e purtroppo la maggior parte delle volte funziona così.. Però non pensare che non ci possano essere speranze..

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 09/03/2010 20:16 - A: Prologo

L'idea è bella e la storia è tristissima...però nn riesco a percepire fino in fondo i sentimenti di Draco! Ci sono stati 2 suoi sfoghi in questi primi 3 capitoli,ma nessuno dei due ha raggiunto l'intensità che mi sarei aspettata! Descivere qualcosa non basta a farlo uscir fuori dalle righe ed è questo che una storia del genere dovrebbe fare! E' vero che se non si è stati in quella situazione non la si può capire fino in fondo,ma magari dovresti rifletterci maggiormente per poter dare più realtà al tutto!!!

Mi dispiace averti fatto questa critica,ma dico sempre quello che penso e con questo commento spero di aiutarti a migliorare e non di distruggere l'enorme lavoro che sicuramente avrai fatto!!! Continuerò a leggere^^ e se ti fa piacere anche a dirti le mie impressioni (lo chiedo perchè a volte la gente preferisce tapparmi la bocca ah ah ah)...



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare, le critiche sono ben accette! =) Non so che rispondere alle parole che mi hai detto, perchè scrivere qualcosa ti fa perdere un pò di obiettività su di essa. Io non riesco ad emozionarmi del tutto, perchè ho vissuto la costruzione della storia e quindi non la riesco a vedere come emozioni dei personaggi pure e semplici. Poi per me c'è un mondo che ho taciuto, perchè spesso io mi sono immaginata quei personaggi in situazioni che non ho descritto ed è come se avvertissi quello che loro provano, ma non sono sicura di riuscire a comunicarlo altrettanto validamente.  Però capisci, questa è ancora la fase di metabolizzazione del dolore, fidati che non esplode così presto. Almeno per me prima si passa da una sorta di rifiuto, rabbia verso il mondo e verso la vita che ti ha tolto chi ami. Draco ancora non capisce che Harry non c'è più, non avverte davvero la sua mancanza, perchè ha ancora troppo fresca e vivida la sua presenza.
Spero che nei capitoli successivi riuscirai a capirlo un pò di più e che troverai più credibile il suo dolore, che troverai possibile la sua evoluzione.
Comunque ti assicuro che per quanto riguarda il rifletterci l'ho fatto il più a lungo possibile, ma quando scrivo qualcosa mi viene difficile cambiarla radicalmente anche dopo una lunga serie di riflessioni. Tendo a conservarla immutata, con tutti i suoi difetti. E tu continua ad esprimere i tuoi pensieri, perchè se per caso dovessi avere un'opinione negativa della mia storia tacerla non ti farà certo cambiare idea! Se pubblico è solo per condividere il mio lavoro e sapere le impressioni che gli altri ricevono leggendolo. (scusa per il poema che ti ho risposto xD)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2010 00:41 - A: Capitolo 1 - L'apocalisse per Draco Malfoy

Ti giuro che non sono riuscita a commentartela perché mi ha annientato, ieri sera, ma ti avevo promesso che l'avrei fatto e quindi sono qui.

L'ho riletto, questo secondo capitolo, e mi ha stracciato il cuore di nuovo, e lo so che sono solo personaggi, che non sono veri, ma quando pensi al fatto che da tante parti una storia così accade, allora questo non importa più. Importa solo ciò che ti rimane negli occhi e nel cuore, il dolore sì, ma anche l'amore che può esserci tra due persone. Hai scritto che sarebbe stata una storia tristissima, ma non so dove potrai portarci dopo tutto questo, perché già così è annichilente, te l'assicuro. Però leggerò il resto, quando lo posterai, con la speranza di un po' di sollievo. Ly.



Risposta dell’autore: Non è una storia di colpi di scena o di azione. è una storia di vita vera, hai detto bene, qualcosa che accade e può accadere realmente. La storia costituirà l'evoluzione, il modo di Draco di rapportarsi con questo lutto e alla fine avrà il sapore del sollievo, ma un sollievo che non dimentica quello che è accaduto.. Comunque vedrai.. Io sinceramente ne sono fiera..

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole