efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Tutto inizia da un bacio di ClyClu Nc17
ATTENZIONE: PREQUEL DI 'ALLORA... L'HAI TROVATO IL TUO GRANDE AMORE?' (Ma è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Diamond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lokex (Firmato) - Data: 30/03/2010 23:40 - A: Capitolo 6 - seconda parte

La reazione di George fu indescrivibile per quanto intimamente profonda. Nessuno poteva sapere cosa si fosse agitato nel suo corpo alla pronuncia di quel nome, fatto sta che Harry lo vide tremare. Gli occhi celesti, come quelli del fratello morto, come quelli del bambino, si velarono. Sollevò una mano e sfiorò la guancia paffuta del piccolo che, per quanto possa parere impossibile, gli sorrise. I due si fissarono per momenti interminabili. Il piccolo Fred sfiorò con le dita il bracciale che George aveva al polso, proprio quello che era appartenuto a suo fratello. George lo tolse immediatamente e con un incantesimo lo legò al polso magro del bambino, che lo guardava luccicare ammirato, poi non fu più in grado di resistere. Harry vide una lacrima scendere sulla sua guancia, prima che si voltasse e a grandi passi uscisse dalla stanza.

Nel momento in cui ho letto la parola lacrime, pure sulla mia mano ce n'è finita una XD Che ci vuoi fare XD Sono una col cuore sensibile... o semplicemente una Serpe frignona capace di piangere per qualunque cosa (ad esempio alla fine di ogni singolo libro/film di Harry Potter u.u).
Mi ha commosso moltissimo quel pezzo... sarà che ho sentito terribilmente la sofferenza per la dipartita di Fred, ma la tua resa di quel momento è stata divina.

Le parole di Malfoy mi sono piaciute moltissimo, finalmente qualcuno che ne dice quattro a Potter! Un Harry come questo non mi piace molto. Questo non vuol dire che tu non stai gentendo bene il perosnaggio, anzi! Trovo che sia un'immagine fedele dell'Harry che la Rowling ha descritto (ma non ho mai detto di amare particolarmente il personaggio di Potter X3).

Un capitolo molto bello, dolce e forse un po' melenso, ma molto bello <3
Complimenti!



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio immensamente!! e ti capisco, anch'io sono una piccola Serpe dal cuore troppo sensibile, semplicemente non riesco a resistere ad un buon momento strappalacrime! E devo ammettere che ho penato molto di più per la morte di Fred che per quella di Silente. Non perchè amassi di meno questo personaggio, solo che Fred e George si sono aggiudicati una piccola parte del mio cuore che me li tiene cari... speravo tanto di riuscire a rendere la sofferenza.

Su Harry, hai completamente ragione, lo ammetto anch'io. Neanche a me fa impazzire questo Harry, come d'altronde non mi faceva impazzire nei libri della Rowling, ma sto cercando di farlo evolvere ^^ spero che con il passare dei capitoli questo si noterà.

Un abbraccio, al prossimo capitolo!! ;)

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 30/03/2010 19:36 - A: Capitolo 6 - seconda parte

Mh...il capitolo è meravijoso! Però la fine mi lascia perplessa...insomma Harry non può avere così poco carattere! Sei sempre il solito genio,ma questo povero Potter finirai per farlo morire d'infarto ah ah ah ^__^

Risposta dell’autore: Purtroppo devo dirti di sì, Harry è un cacasotto in fondo in fondo!! grande verità! il fatto è che non riesce proprio a concepire la possibilità che ci siano altre soluzioni... un po' posso capirlo, quando passi una vita intera con determinate convinzioni e modi di essere, è difficile che da un momento all'altro riesci a cambiare... dagli del tempo, vedrai che questo mio Harry saprà stupirti in futuro! ;) promesso!!

Di: AynaV (Firmato) - Data: 30/03/2010 19:20 - A: Capitolo 6 - seconda parte

Mamma mia che capitolo intenso...
Draco ha seriamente rischiato di lasciarsi andare?Perchè diciamocelo, nella prima parte del suo incontro con Harry era sincero e seguiva il suo istinto, poi ha avuto paura. Paura di essere ferito, e quale miglior difesa che non ferire per primo?In fondo lo capisco...secondo me lui si è reso conto di avere una stramega cotta per Harry, ha iniziato a capirlo dopo il 1° bacio, e vederlo insieme a Bart, provare gelosia e poi desiderio, gliene ha dato conferma. Poi si è anche reso conto che esiste una signorA Potter, con cui Harry è felicemente (teoricamente) sposato. Perchè Draco avrebbe dovuto dare ad Harry la soddisfazione di possedere una certezza quando Harry non ha nulla da dare a Draco?

Proseguendo nel capitolo sappi che ho installato in camera mia un altarino in tuo onore per la maestria con cui hai descritto le scene in ospedale, dal tonodeciso e rassicurante di Harry, agli occhi azzurri e vacui di Ron, per culminare con un solo nome: Fred. Io davvero non ho parole, ti basti sapere che il tuo altarino è tutto sbilenco a causa della vista sfuocata, conseguenza di un'inondazione lacrimale da recor.
A parte gli scherzi e gli sproloqui, quella è stata davvero una scena commuovente che ha saputo raccontare con una intensità davvero fuori dal comune.

Ora un piccolo appunto su Harry... 'farlo riconciliare con Ron e tutti i Weasley'...ma è SCEMO??? o.O Con un Draco come il tuo gli sproloqui mentali di Harry sono assolutamente uropici! Draco che ride e scherza sul divano con i suoi amici???Non è un po' presto per pensarci??Magari prima bisognerebbe passare alla fase 'non-ti-vomito-in-faccia-tutto-il-mio-disprezzo prima di fantasticare su 'regalo-margherite-a-chi-odio-e-mi-ricambia'.

In tutto questo continuo ad odiare Ginny, ma non preoccuparti, non è colpa tua, solo Vorabiza in Secrets me l'ha fatta apprezzare, in compenso mi ha fatto odiare Ron ed Hermione. La tua caratterizzazione di Ron mi ha lasciata perplessa fin dal primo capitolo, ma non perchè la trovi OOC, solo perchè non avevo mai letto qualcosa del genere pur non snaturando il personaggio. Lo trovo originale, pur restando cieco a ciò che gli occhi di Harry celano, esattamente come me lo ha fatto immaginare la Rowling.
Mentre Ginny mi sembra incapace di capire Harry, non tanto persa nell'idealizzazione del Salvatore, quanto nell'idealizzazione di Harry. Non so se mi sono spiegata. Non vede Harry come tutto il Mondo Magico, d'altronde ci vive assieme, sarebbe difficile mantere le fette di salame sugli occhi. Piuttosto sembra aver idealizzato Harry, sembra credere che lui cambierà per lei, che lui sia il suo eterno principe azzurro, che i problemi possono essere aggirati, senza doverli riconoscere in quanto tali. Sembra un'illusa. D'altro canto anche Harry lo è, e lo è stato prima di capire cosa prova per Draco. Ma lo è ancora a parer mio.

Mi sono un po' sbilanciata nei miei commenti su Harry e Ginny, spero di non aver straparlato. Questa volta il mio commento può far concorrenza a Narcissa63, ma ti assicuro che non è voluta la cosa, spero infatti di non averti ammorbato con le mie fantasticherie.
Continua il tuo splendido lavoro, è sempre un piacere leggerti.



Risposta dell’autore:

Wow che commento!! Q__Q ti giuro che mi sono commossa!! me adora i commenti così lunghi come quelli di Narcissa ^^ (povera Narcissa, avrà le orecchie che le fischiano... hihi!!)

per iniziare a risponderti... non hai affatto straparlato! io adoro leggere le idee che vi fate riguardo i miei personaggi, soprattutto quando si tratta di Draco: visto che il PDV è di Harry, la sua ideologia rimane sempre in secondo piano, e apprezzo quando un lettore non si ferma solo a quello che scrivo ma va oltre, arrivando a ciò che voglio far capire e che ci potrebbe essere dietro a determinati comportamenti... per Harry e Ginny, capisco perfettamente quello che dici. So di non essere in grado di far apprezzare il personaggio di Ginny, ma è proprio quello che voglio: io stessa non la sopporto. Non per partito preso, ma semplicemente per il suo comportamento, che è esattamente quello che hai descritto tu sopra. Si è innamorata di Harry da piccola, e continuerà sempre a vedere quello stesso Harry, il suo adorato principe a cavallo di una scopa, che sa farle battere il cuore e che la ama al di sopra di tutto. In effetti, E' illusa, non sembra. Ora bisogna solo vedere se Harry continuerà ad illuderla illudendo così anche se stesso, o se reagirà in qualche modo... certo, la stupidità che ha dimostrato fino ad ora porterebbero più alla prima opzione, ma non si può mai sapere.
...per Ron, non ho capito se ti piace o no  O.O  capisco che è una caratterizzazione un po' particolare la mia, ma io l'ho sempre visto così. Non lo so perchè, per me lui è una specie di macchietta! ^^ mi fa morire dalle risate!!

Per ultimo... ma davvero mi hai dedicato un altarino? *_* me totalmente sconvolta! XD ma felicissima, perchè ammetto che anch'io, nell'immaginarmi quella scena la prima volta nella mia testa, mi sono un po' commossa... se è stato così anche per te, per me è un enorme successo, un traguardo che non avrei mai sperato di raggiungere! non mi sono mai reputata eccelsa nello scrivere, ma è una cosa che mi piace fare, senza impegni o pretese. Quello che dici non sai quanto mi fa piacere!

Continuerò, stanne certa, a costo di impiegarci giorno e notte!! ;)

Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 30/03/2010 19:10 - A: Capitolo 6 - seconda parte

Il Capitolo è fantasticoooo!!! Oddio, tutte le volte che posti mi ritrovo ad esultare. Poi clikko su "Blu Diamond", vado al nuovo capitolo, e me lo leggo tutto con la faccina soddisfatta xD.
Comunque è fantastico... Draco è uno stronzo! E questo rende tutto ciò molto più verosimile.
Draco è sempre stato uno stronzo, non è possibile che cambi la sua indole Malfoyesca.
Però lo adorooo b25;______b25; ... certo, è proprio crudele, ma per Harry c'è sempre. Quando Harry ha bisogno di lui, Draco c'è. E poi, il suo comportamento non potrebbe essere uno stratagemma per far allontanare Harry? Magari Harry non è l'unico ad avere paura e Draco sta solo utilizzando la sua stronzaggine per scappare da ciò che prova. In fondo, se fosse così, il vero codardo non sarebbe Harry, ma Draco.
Dopotutto, per citare Stevenson, le bugie più crudeli sono quelle dette in silenzio.

Risposta dell’autore:

Uaaaahhhh!! non dire così che divento rossa come un gambero innamorato!!! ^///^

Sì, Draco è uno stronzo, ma fa parte del suo fascino. Te lo immagini un Draco tutto smielato e gentile?! io personalmente no! mi darebbe anche un pochino il voltastomaco!! Per me Draco è questo, è fascino, prepotenza, determinazione e arroganza. Tu dici che potrebbe essere uno stratagemma... certo, potrebbe. Potrebbe essere tutto, non ci è dato purtroppo entrare nei pensieri di questo sexy ragazzo dai capelli biondi, quindi possiamo solo immaginare... in questo caso, come dici tu, sarebbe un po' codardo. Dopotutto, Draco non ha mai dato prova di possedere un grande coraggio. Quella è prerogativa di Harry, anche se a riguardo sta un po' deludendo... -___-"

...la citazione di Stevenson è bellissima, non la conoscevo!! ;) grazie mille per il commento, spero di non deluderti con i capitoli successivi, e spero che continuerai ad esultare quando posto e leggermi con quella adorabile faccina soddisfatta! ^^ Smack!

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 30/03/2010 19:10 - A: Capitolo 6 - seconda parte

Wow, mi è piaciuto anche molto com'è finito questo!
Hai reso Harry molto fragile, quasi tenero e 'uketto' con Draco, per poi farlo tornare la colonna portante con gli amici. Mi è piaciuta molto anche Hermione, che ho trovato molto più IC in questo capitolo.
La parte finale beh... è realistica. In effetti Harry è sposato, è ovvio che ha problemi con la sua sessualità rediviva.

Risposta dell’autore: Grazie!! Scusa se non ti ho dato il benvenuto lo scorso capitolo, ho avuto un week end del cavolo!! sono contenta che ti piaccia la mia storia, e che tu abbia deciso di commentare! Per noi autori (non che mi ritenga una vera e propria autrice, ma almeno una piccola formato formica....) è molto importante sapere cosa pensano i nostri lettori, ci da un'idea sull'andamento della storia e se stiamo facendo o no un buon lavoro... quindi già grazie a prescindere! ^^ vero? non sapevo se si fosse notato, ma in effetti è proprio questo il bello: Harry, quando sta con Draco, diventa quasi un'altra persona. Per questo gli risulta così difficile far conciliare le sue due parti, quella che vuole stare con Draco, e quella che tiene alla sua famiglia. In quanto a Hermione... la adoro, semplicemente. E' vero, l'avevo resa un po' diversa all'inizio, anche un po' per il fatto che era incinta, e quindi più umorale e istintiva... sono contenta che tu abbia apprezzato il mio ritorno alla solita Hermione ^^
Spero che continuerai a leggere e darmi il tuo parere!! Al prossimo capitolo!!

Di: loux (Firmato) - Data: 30/03/2010 19:07 - A: Capitolo 6 - seconda parte

Dopotutto l'amore che provava per Ginny era molto più forte di ciò che sentiva per Draco.
...no? NO!
"temevo che tutto insieme sarebbe risultato troppo pesante": SCHERZI?!
hihihi!
bellissimo cap!!! povero Harry! Ginny ti odio! hihihihi!

Risposta dell’autore:

Muah!! grazie my dear loux!! sono contenta che non sia stato troppo pesante ^^
ma sì dai, povero Harry... è proprio un cretino!! ce la farò a farlo sradicare da questa sua imbecillità recidiva?! Chissà...
...mi raccomando, aspetto sempre con ansia un tuo commentino che mi fa sempre sorridere!!

besitos!!

Di: loux (Firmato) - Data: 30/03/2010 17:30 - A: Capitolo 6 - seconda parte

santa donna! pensavo di avere un'allucinazione!!! invece era proprio un cap.! hihihi! vado a leggere!

Risposta dell’autore: U_U me orgogliosa di me stessa!! niente allucinazioni mon cherie, leggi tranquilla!! ;)

Di: Selene_90 (Firmato) - Data: 29/03/2010 19:25 - A: Capitolo 6 - prima parte

Benedetto Merlino che capitolo ç___ç Ho avuto il magone per tutto il tempo. Devo dirti che non nutro particolare odio verso Hermione, almeno che non stia con Draco, da vederla morta, al contrario di qualcun altro -___- leggersi pure Ginny. Per questo motivo ti prego, ti prego di non farla morire, sarebbe atroce.

Per quanto riguarda il nostro Harry, mi è piaciuto molto vederlo tirare fuori le palle e sbattere in faccia con determinazione il proprio nome al medico, anche se fatto per rabbia e disperazione. Leggendo questo cap mi hai fatto provare una marea di sensazioni che correvano pari pari a quelle di Harry, forse perchè una situazione del genere può capitare a chiunque di noi da un momento all'altro. Hai reso perfettamente l'angoscia, la disperazione e la rabbia per non poter far niente, che assale chiunque in simili situazioni.

Veramente brava Geisha ^^ Complimenti come sempre!

Sai... questa è la prima fic che commento fin dall'inizio, e che continuo a commentare ad ogni cap. Non so, ha un chè di particolare questa fic che mi ha attirato da subito *__*

Scusa il ritardo della recensione ma sono stata via nel fine settimana e l'ho potuta leggere solo oggi. Aggiorna presto che penso ne vedremo delle belle, ed anche se è sempre stato nei pensieri dell'ex Grifondoro per l'intero cap, mi è mancato terribilmente Draco. XDD

Sono curiosa di vedere come si comporterà Draco, anche se una vaga idea cè l'ho già!

Bacioni tanti tanti tesoro, e fatti viava presto ok?

Selene!!!

Di: lilit (Firmato) - Data: 28/03/2010 17:42 - A: Capitolo 1

Seguo dall'inizio questa tua storia,ma per le stesse ragioni e dubbi espressi da Narcissa63 nel suo commento al capitolo 3,finora non avevo commentato.

Ora mi sono decisa a farlo perché la storia continua ad andare avanti bene e ad appassionarmi,fermo restando che credo vomiterò se leggerò ancora di rapporti Harry/Ginny!Abbi pietà e non infierire oltre!

Sono d'accordissimo con te sul non far finire subito a letto insieme Harry e Draco,non avrebbe senso visto che non é una PWP,e ci deve essere una logica nell'evolversi del loro rapporto!

Continuerò a seguirti con interesse,anche perché apprezzo la tua promessa di aggiornamenti regolari.

Di: loux (Firmato) - Data: 28/03/2010 12:54 - A: Capitolo 6 - prima parte

caro Harry, rispondo alle tue domande per renderti più facili le cose:
"Ma possibile che quell'insignificante bacio avesse aperto un baratro di consapevolezza omosessuale fino ad ora tenuto nascosto?"
sì Harry! fattene una ragioneeeee!
"Possibile che le convinzioni su cui si reggeva il suo matrimonio con Ginny non fossero nient'altro che menzogne? "
lo sappiamo tutte! davvero!
"Possibile che gli scottanti contenuti del suo Cassetto fossero qualcosa di più che semplici sogni da ignorare?"
devo urlare?! se c'è un cassetto della sessualità, il tuo è pieno di giornaletti porno di maschietti con maschietti che fanno cose da maschietti tra maschietti

"lo era solo verso Malfloy. Ecco, era Malfloy-sessuale."
Halleluja! ti si è accesa la lucina! sappi che ti capisco e condivido! oh sì!

cara Geisha, io capisco che non mi conosci e quindi non c'è niente di personale in quello che scrivi, ma mi sembra che far fuori Hermione sia troppo! che ti ha fatto? si fa Draco ogni tanto, ma basta evitare di leggere quelle FF!!! il NOSTRO problema, mi ripeto, è Ginny! se non vuole darsi alla clausura, può intrattenersi con tutti! davvero! che lasci in pace Harry! che Harry si faccia Draco (o viceversa!!!)

idiozie a parte, la ff continua a piacermi da matti! non me la sarei presa per un cap. 6 di 110 pagine! giuro! davvero!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole