efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Puppy di Lollo Pg
«Ma sei scemo?!»


Aderiamo



Adsense


Commenti per Alba
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 01/12/2010 00:22 - A: Alba

che tenera! anche se forse non c'è mai stata tanta comprensione tre i due, se non troppo tardi



Risposta dell’autore:

Oh! Trovare qualcuno che non storca il naso davanti a questo pairing è difficile ma mi rende sempre felicissima. Perchè io questi due li adoro!!! Insieme, separati, incasinati, amanti o meno gravitano cmq l'uno nell'orbita dell'altro, e io li amo!

Questo commento mi ha scaldato il cuore!
Un bacione!!!

Di: Alah (Firmato) - Data: 12/08/2010 01:10 - A: Alba

UHHHHHHH *_* Ma io ti amo.
1) Mi piacevi già in precedenza, ma dopo aver letto questa meravigliosa storia e alcuni commenti che hai lasciato alle mie...potrei anche decidere di sposarti ^__^.
2) REGUUULUSSSS SIRIUSSS ** Li amo entrambi! Ma li amo ancora di più quando sono insieme! Dolcemente, violentemente, selvaggiamente...angst, fluff: quando si tratta di loro due non fa alcuna differenza. Ogni genere è ben accetto. Ogni trama, ogni particolare. Purché siano loro (L). Il resto, più o meno, non conta.
Ma tu! Tu! Hai reso dei semplici gesti assolutamente ed inequivocabilmente speciali, contornandoli di una dolcezza infinita. Una dolcezza che, almeno in questa breve Flash, non conosco né limiti né confini di alcun genere.
Di solito io e tutto ciò che è chiamato 'romanticismo' non andiamo affatto d'accordo. Diciamo pure che detesto certe cose. E' la pura e semplice verità. Ma qualche volta impazzisco e così decido di leggere qualcosa di piacevolmente orribilmente melenso e romantico. Ahimé. Cedo anche io. Anche se non voglio, mi capita. Purtroppo. Che posso farci. Talvolta anche il mio cuore si scioglie come neve al sole ^^ E tu l'hai fatto sciogliere quasi completamente, mia cara **.
Dovrei ucciderti ringraziarti per questo!

Ok. Ora cerco di essere una persona seria.

Ciò che ho amato dal profondo del mio cuore in questa storia...è stata la completa assenza del dialogo. Di una qualsiasi forma di dialogo verbale.

Perché nessuna parola serve in questi casi. Non so se abbiano fatto l'amore - spero per te che sia così - o se abbiano semplicemente dormito insieme - ne dubito, dato l'ormone incandescente del buon vecchio Sirius Black -, ma è stato splendido tutto quanto. Tutti i gesti, le sottigliezze meravigliose che tu hai descritto...e che hai reso particolari e uniche e speciali.

Un contesto semplice: un letto, lenzuola, un sole che sorge.

Due persone che si amano, null'altro.

Alba...forse speranza. Speranza per qualcosa.


La mia opinione è assolutamente positiva. ^^
Leggerò di sicuro qualche altra tua piccola...grande perla ^^ E spero che siano belle anche solo la metà di questa storia, perché vorrà dire che sarò costretta ad innamorarmi anche delle tue prossime opere in cui mi imbatterò.

Grazie per tutto. Per le emozioni ^_^ Per le splendide sensazioni che hai saputo suscitare in me.

Thanks.

Saluti e a presto,

Alah.

Risposta dell’autore:

SCUSAMI! Scusami per il terribile ritardo con cui ti rispondo, ma ero certissima di averlo già fatto!
*Leli va a cercare le sue cervella da qualche parte dato che, evidentemente, non sono in loco*
Oltretutto... MI AMI!!! E io che devo dirti se non ANCH'IO!!!

Il tuo commento mi ha commosso, primo perchè arriva dopo un bel po' dalla pubblicazione di questa storia, che devo ammettere, mi piace particolarmente, e poi perchè è così ricco che mi ha fatto sentire incredibilmente coccolata
(motivo in più per chiederti scusa per il ritardo ç_ç)

Regulus e Sirius sono un po' il mio otp, anche se nessuno lo sa XD Mi piacciono insieme, mi piacciono come li ha descritti la Row, mi piace come sono quando scrivo di loro.
*E poi quando scrivo di Regulus sono sicura che la storia si scriverà da sè, dato che il bimbo mi detta direttamente all'orecchio quello che devo scrivere senza trascusare nessun passaggio*
Purtroppo solitamente c'è un angst a palate dietro questi due, dovuto proprio dal canon... e, ogni tanto - come in questo caso - cercare di dargli un po' di tranquillità è come una boccata d'ossigeno, almeno per la sottoscritta.

Io e il romanticismo andiamo d'accordo finchè questo non sfora nella melassa. Ecco, la melassa proprio non la sopporto (eppure puoi trovare nel mio account varie storie grondanti melassa... ma che vuoi farci, io sono una contraddizione vivente XD) anche perchè ingolfa la storia invece di abbellirla. Questa storia mi piace proprio per questo, perchè non la trovo melensa, solo romantica.
E cedere ogni tanto fa dannatamente bene (io non leggo death, di solito, ma ogni tanto farsi del male è qualcosa di estremamente soddisfacente, no?!)

Sono felice che l'assenza di dialogo ti sia piaciuta. Solitamente mentre scrivo non penso molto a "come" sto scrivendo, ma poi mi vengono mille dubbi XD Per questo alcune storie le scrivo e le pubblico, senza passare per le mani di una beta. Perchè poi io stessa non riesco a decidermi se mi piace ancora o meno XD Comunque qui, no, le parole avrebbero davvero stonato. Qualunque parola, anche un "buongiorno" - dato che non può essere "buono" manco per nulla: sono ad Hogwarts e devono continuare a far finta di odiarsi... ç_ç

Se hanno fatto l'amore o se siano semplicemente andati a dormire insieme non lo so - Sirius sa essere imprevedibile in certe situazioni, te l'assicuro. A me non me l'hanno detto. Non era poi così importante ai fini del quadretto da comporre.

Come hai detto tu, non serviva altro.

Spero che tu abbia trovato altro di mio che ti sia piaciuto (mi faccio un po' di autopubblicità: sul mio livejournal, seguendo la tags bdt, trovi tutte le storie che ho scritto su questi due cucciolotti. Mi sembra che non tutte le storie che ho scritto siano state pubblicate anche qui... il perchè è da ricercare nella mia mente bacata, e non ti consiglio la ricerca ^^)

Di nulla cara ^_^ Sono io che ti ringrazio per lo splendido commento e mi scuso ulteriormente per il mio imperdonabile ritardo.

Un bacione grande
Leli

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 08/05/2010 16:20 - A: Alba

La fattezza del sogno per una storia fotografica.
Adoro le storie fotografiche, che prendono il momento.
Alla prossima!

[L'unica cosa è che ci sono qua e là leggerissimi errori di battitura.]

Risposta dell’autore:

"La fortezza del sogno"... che belle parole^____^
Sono felice che questa storia ti sia piaciuta ^_^ A me è piaciuto scriverla... è stata dolce^^

Un bacio!

[credo di aver rimesso a posto... ricontrollerò poi a mente fresca]

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 08/03/2010 18:14 - A: Alba

Solo una parola per descriverla: tenera. O almeno, io l’ho vista così. Non è sdolcinatamente sdolcinata (scusa il gioco di parole, mi piaceva troppo), non rimane indigesta. E’ una dolcezza presente, ma allo stesso tempo celata. Non so neanche io come descriverti quello che ho provato leggendola, sinceramente, ma l’ho apprezzata tanto tanto. *-*
* me ama le Reg/Sir solo che il primo esperimento che ha fatto con loro, non è riuscito molto bene. xD*
Brava, brava, brava!
Alla prossima,
Av.



Risposta dell’autore:

Grazie^///^

Sì, tenera le calza a pennello. Mi ero un po' stancata di scrivere cose strappacuore su loro due, avevo bisogno di una boccata d'ossigeno. Sì, "non sdolcinatamente sdolcinata" rende molto bene il concetto ^////^ E sono davvero felice che sia riuscita a farti provare delle emozioni leggendola. E soprattutto che l'hai potuta apprezzare nonostante il Fluff dilagante XDDD O forse proprio per quello, chissà!

*Non abbatterti! Sir e Reg non vedono l'ora che qualcuno li salvi dalle mie manacce, te lo posso garantire XD*

Grazie grazie grazie ^//////^ Davvero ^^

Un bacio
El

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/03/2010 01:57 - A: Alba

Ma ormai ti sei lanciata nel mondo dei sogni, allora!!

Cos'è, hai deciso di rubare il mestiere al povero Freud??

Stavolta però nn siamo sicuri si tratti di un sogno, anzi probabilmente nn lo è, anche se forse questo è ciò che Sirius vuol far credere a Regulus, allontanandosi dal suo letto senza svegliarlo, perchè affrontare quella realtà è troppo, anche per un Grifondoro scavezzacollo come lui....

O forse è quello che vuole credere Reg, perchè convincersi che sia tutto vero sarebbe troppo da contenere per il suo cuore o forse per la paura che aprendo gli occhi farebbe sparire la persona a cui tiene di più...

Ma c'è un'altra ipotesi...che sia tutto vero e che i due ragazzi abbiano condiviso una notte di passione, consci che all'alba avrebbero dovuto separarsi perchè quell'amore, un amore proibito, nn sarebbe mai potuto essere mostrato ad altri, nn avrebbe mai potuto palesarsi alla luce del sole, ma solo tra le ombre della notte, complice oscura del loro segreto...

Ed allora, prima che altri si sveglino e possano sorprenderli insieme, Syr si alza e va via, stando attento a nn svegliare Regulus, forse per cercare di evitargli la sofferenza di quell'inevitabile separazione...chissà...

Poche, intense righe per una serie di domande con tante risposte di cui, forse nessuna o forse tutte, sono quella esatta...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

A me il mondo dei sogni piace particolarmente ^_^ Sogni, profezie, visioni... XD C'è n'è da sguazzarci dentro per una vita in questo Fandom XDDD

No... Freud sta bene dov'è ^______^ Io mi faccio i facciacci miei, mica quelli degli altri. A meno che gli altri non siano i personaggi che MammaRow ci ha donato coi suoi libro ^_^

E dire che quando io ho scritto questa storia ho pensato. "ecco, finalmente ho scritto qualcosa di chiaro"... XDDD E' proprio vero che la verità è in chi legge non in chi scrive ^____^ Perchè ora, a leggere il tuo commento, capisco come, effettivamente, questa storia possa avere una marea di interpretazioni che io non avevo minimamente calcolato O///O
E' un sogno? Non lo è? Sirius se ne vadopo una notte di sesso sfrenato o si tratta di qualcosa di più casto?

Una cosa è certa, sia che si tratti di un sogno, che se si tratti della realtà, Reg è ben consapevole che Sir prima dell'alba se ne deve andare ç____ç E io invece avrei voluto tenerli vicini vicini ancora per taaaanto taaanto tempo ç____ç Perchè sono così carini vicini!!!

Hai ragione, non c'è e forse non ci sarà mai un'unica risposta, un'unica interpretazione per questa fic ^___^ 

Un bacio a te^^ E grazie, come sempre, di esser passata^///^
Leli

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole