efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Wizard Chat di LauraDumb Pg13
Un siparietto per dire… tanti auguri Arc en Ciel!


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 11/09/2011 11:49 - A: Ways to fall

MI PIACE DA MATTIIIIIII BELòISSIMA LA STORIA E DRACO!



Risposta dell’autore:

Grazie mille del tuo entusiasmo. Ly.

Di: schiumi (Firmato) - Data: 23/07/2011 20:03 - A: Ways to fall

Mi piacerebbe anche me essere una meravigliosa traduttrice come te nelle note ho letto che hai trovato " Sono stata graziata da un meraviglioso vocabolario online" me lo potresti suggerire. Per quanto riguarda la storia è meravigliosa e tenerisssssssssssssima, come si fa a non volergli bene, pensi che ci sarà un sequel, il nostro Dracuccio riconquisterà la vista per poter vedere gli occhi verdi di Harry pieni di amore...

Una tua mega fan. schiumi

(mail: alessandraminervini@virgilio.it)



Risposta dell’autore:

CIao, grazie di aver commentato questa cosa dolce e tenera.

Guarda, on line si trovano parecchi vocabolari, uno sempre aggiornato è il WordReference, ma il top per chi vuole sfangarsi con gli slang è lo UrbanDictionary. Solo che il primo è un traduttore, il secondo è un vocabolario online ma monolingue, quindi quest'ultimo non ti dà la traduzione ma la spiegazione in lingua. Però certe volte è assolutamente indispensabile.

Purtroppo io il sequel non l'ho trovato fra le storie di Flora, però è un po' che non ci guardo, magari l'ha scritto. Nel caso, può anche darsi che traduca anche il seguito.

Grazie infinite del tuo entusiasmo. Ly.

Di: lucluc (Firmato) - Data: 15/02/2011 17:31 - A: Ways to fall

Ma questa storia è dolcissima *___*  Ha risollevato il mio tristissimo pomeriggio di studio!

Draco mi fa una tenerezza incredibile, e Harry...è Harry, c'è poco da fare...dire che lo adoro sarebbe un eufemismo! <3

Complimenti, ovviamente!

Sto leggendo le tue storie, nei momenti di pausa (o nei momenti di estremo sconforto causato dalla Microbiologia), mi rivedrai presto, tempo permettendo... ^__^

 



Risposta dell’autore:

Sì, l'ho pensato anche io appena letta che fosse di una tenerezza assoluta, e senza scadere nel melenso. E' semplicemente dolce, e magari ti lascia con un sorriso nel cuore.

Spero che la Microbiologia non ti abbatta troppo XD. Ly.

Di: nefene (Firmato) - Data: 16/08/2010 22:19 - A: Ways to fall

Catturata dal titolo meraviglioso, e avevo davvero voglia di una storia dolce, tenera, e sì, un po' con i cuoricini! Per quanto possa essere banale il motivo "Draco cieco", in realtà mi ha stupita davvero. Di banale non ha niente, è particolarissimo il modo lento e accurato di descrivere i movimenti dei personaggi, con un tocco molto delicato e intimo, una voce quasi sussurrata e delicata, in cui sono i gesti a dire tutto, più che la diretta introspezione. Mi ci sono sciolta, e devo ricordarmi di fidarmi sempre del tuo gusto... traduci storie molto diverse tra loro, ma ognuna di essa - di quelle che ho letto finora - mi ha fatta emozionare.

Una piccola curiosità: esiste un seguito? Per quanto davvero deliziosa e particolare, mi ha lasciato un vago sapore di cose non dette, la curiosità ansiosa di sapere cosa succederà e più particolari. Ma a volte, forse, è anche più bello un quadretto con aperture incerte e variabili, che lasciano al lettore la possibilità di immaginare come andrà il loro futuro...

La traduzione davvero ben fatta, complimenti... come sempre!

un bacio,

nefene



Risposta dell’autore:

Hai ragionissima! Questa storia è la conferma che il titolo è importantissimo per una storia, un film, una canzone. Ed è dannatamente difficile trovarne di belli, giuro! Mi sono innamorata di questo gioiellino proprio da quelle prime tre parole, che lasciano intravedere un universo di possibilità. E in effetti, ci sono così tanti modi per cadere, alcuni davvero dolci...
Sebbene tratti un quasi cliché (Draco cieco, Harry al salvataggio) è tutto così immediato, spontaneo e quasi... poco costruito, molto fresco. Si comportano esattamente come si comporterebbero due nella stessa situazione, tra recriminazioni, imbarazzi e decisioni improvvise e temerarie.

Ti ringrazio per la fiducia, io in effetti traduco ciò che mi emoziona, e ti assicuro che sebbene sia una col cuoricino anche abbastanza tenero, sono molto critica con ciò che leggo. Se traduco una storia, deve valere. Per il seguito: mi sono spulciata in lungo e in largo il sito di Flora, ma non mi sembra proprio ci sia. Probabilmente è destinata a rimanere un quadretto tenero e isolato.

Grazie di nuovo per i complimenti, spero di non deludervi mai. Un bacione. Ly.

Di: liberamilanima (Firmato) - Data: 31/03/2010 14:20 - A: Ways to fall

ebbbrava! carinissima storia

Risposta dell’autore: Grazie mille, ma sono un po' arrabbiata lo stesso... TVB.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 21/03/2010 21:42 - A: Ways to fall

Ma... awwwwwww ♥O♥

Cioè, è carinissima!

Non so, ci sono questi due che sono così calati nella loro normalità che le mie coronarie erano a tanto così dal saltare per la gioia di questo incontro.

Awww al cubo ♥O♥



Risposta dell’autore:

Ma grazie! Ho avuto ragione a postarla, allora. Francamente avevo bisogno anche io di una botta notevole di dolcezza. Quale migliore occasione per rigirarsi nel miele se non pubblicare questa deliziosa perlina? Normali, dici? Forse sì, nella loro unicità, infatti alla fine... awww! Un abbraccio. Ly.

 

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 21/03/2010 20:26 - A: Ways to fall

Sto troppo poco su questo sito, ed ancora non ne ho capito appieno il funzionamento xD però ho letto questa storia e me ne sono innamorata, splendida davvero. L'immagine di Harry che si occupa di Draco.. Cuoricini agli occhi credo sia dir poco! Io amo questa coppia come nessun'altra, alla faccia delle IC! Loro sono semplicemente perfetti nel bene e nel male, ed io leggo e scrivo quasi esclusivamente di loro.. Quindi grazie per questo lavoretto che hai tradotto, sono sicura non senza fatica. A presto spero! =)

Risposta dell’autore:

Ah, guarda, io ci ho messo una vita a capirlo, ma le cose fondamentali sono: pubblicare storie che valgano la pena, originali o traduzioni, commentare quando si riesce e soprattutto divertirsi!
Anche io alla fin fine sono una Drarry dipendente, gli altri pairing mi intrigano, e in tanti modo diversi li trovo giusti, quasi tutti (no, le Percy/Fiorenzo no, quelle no!), ma loro due sono il mio primo amore, non c'è nulla da fare. E' che sembrano così assolutamente... giusti.

Beh, la fatica nel tradurla è stata ripagata dalla gioia di vedere quanto anche altre persono abbiano goduto nel leggerla. Quella è la ricompensa più grande. Grazie mille del commento e alla prossima. Ly.

Di: Schrei (Firmato) - Data: 21/03/2010 19:40 - A: Ways to fall

Dolcissima veramente, non so cosa dire più di quello che hanno detto le altre commentatrici ma veramente mi piace come l'hai resa e Draco così mi fa una tenerezza immensa

Risposta dell’autore: Bene, allora sono felice di averti fatto passare qualche minuto a coccolare mentalmente Draco! Grazie mille per il commento. Ly.

Di: loux (Firmato) - Data: 21/03/2010 18:22 - A: Ways to fall

mi sono sciolta come un cremino! ma qt sono strepitosamente carini?! come vorrei esistesse una seconda parte... ci sono volte in cui la parola "fine" non dovrebbe proprio esserci... nonnò! i miei occhi esigono i cuoricini... grazie per la traduzione!

Risposta dell’autore: L'ho cercata, sai, una seconda parte, ma non mi è riuscito ancora di trovarla. Comunque Flora ha scritto più di mille fic, continuo a cercare XD. E hai ragione sulla parola fine, avrei voluto anche io che continuasse. Grazie a te per averla commentata! Ly.

Di: Selene_90 (Firmato) - Data: 21/03/2010 17:21 - A: Ways to fall

Ok, ok... ho gli occhi a cuoricino, contenta??? XDD Ho semplicemente amato questa shot, parola dopo parola e grazie, grazie mille a te per averla tradotta. ^^

Questo Draco così fragile mi ha spezzato il cuore, per non parlare di Harry che se ne prende cura *__* Veramente complimenti all'autrice e a te per averci dato l'occasione di leggerla!

Grazie ancora Ly!!!

Bacioni ^O^

Selene



Risposta dell’autore:

Sì sì che sono contenta, volevo proprio questo, cuoricini a tutt'andare! Non sai quanto l'ho adorata io, nella sua semplicità è un vero gioiellino. Anche a me Draco così ha fatto una gran pena, povero lui, per fortuna c'è Harry!

E' stato un piacere regalarvela, e visto l'apprezzamento generale, ne è valsa la pena credere che l'avreste gustata. Grazie a te per il commento e alla prossima. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole