efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Solo un ballo di ChocoCat Pg
POV HARRY "Era la fine di quel ballo, incessante, pazzo che si erano regalati...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/04/2010 23:32 - A: Capitolo 1/1

Beh...ad esser sincera, anch'io quando ho letto Blaise/Neville Pg13, mi sono andata a ricontrollare il nome dell'Autrice perchè temevo di esser vittima di un colpo di sole ad aprile, anzichè a Ferragosto!

Però debbo dirti che questo tuo aspetto così intimistico ed introspettivo mi ha piacevolmente stupita.

Nn mi sono meravigliata della precisione quasi maniacale delle descrizioni delle piante, del loro crescere ed evolversi, e delle puntualizzazioni sull'ambiente e le sensazioni che esso provocava nei personaggi, poichè in tutto cio' ho ritrovato una tua caratteristica peculiare; infatti anche nelle tue NC17 più hard, dove di sicuro è il sesso e le sue infinite interpretazioni a farla da padrone, ebbene anche lì le descrizioni e le ambientazioni sono accuratissime e nn certo buttate lì con l'alibi che trattandosi di PWP nn è che ce ne sia bisogno piu' di tanto.

E' triste ed inquietante il paragone che Zabini fa tra quella orribile pianta e la propria madre, ma un paragone ed una confessione che rende chiarissimo quanto sia sbagliato il confondere i ruoli nella vita.

Un figlio ha bisogno di una madre, che di sicuro se serve possa essere anche un'amica, disposta a comprendere senza preconcetti e pregiudizi, ma che resti cmque una madre...nn una sorella, nn una compagna di bisbocce, nn una primadonna viziata, nn una vamp seducente e crudele...una madre, semplicemente questo...perchè altrimenti il figlio nn sa più quale sia il SUO di ruolo...

Nn si può fare il figlio di una che sembra la tua amante, di una donna che mette al centro se stessa e tutti isuoi capricci peggio di un'adolescente in piena crisi ormonale...di una donna così si puo' fare il confidente, l'amico del cuore, forse, ma certo NON il figlio!

Ed è proprio questo che stabilizza Zabini e forse è proprio per questo che è lì con Neville, che in fondo è la persona più distante dal tipo di mondo che lui ha sempre frequentato...

Blay è lì prechè Nev è esattamente CIO' che deve essere: un ragazzo semplice, gentile, sincero, appassionato del proprio lavoro, che crede nei valori veri, ed a cui nn importa nulla di fare la primadonna nei ricevimenti di lusso...anzi, a dirla tutta, nn gliene importa un fico secco proprio dei ricevimenti in genere! Lui bada al sodo, a ciò che è genuino e nn ai falsi idoli ed agli orpelli che, una volta tolti, rivelano solo il vuoto.

E senza gesti eclatanti, sei riuscita a descrivere tutto questo e l'evolversi delicato e sottovoce, del rapporto tra i due protagonisti, senza clamore e parate...ma solo con piccoli gesti e dolorose, necessarie confidenze.

Quindi...complimenti!

Un abbraccio e...in bocca al lupo per l'esame!!

Narcissa



Risposta dell’autore:

Eh lo so. Prima di postarla mi immaginavo la gente che vedendola avrebbe detto "Bleah, ma quella lì scrive porcherie persino su quei due??" :D
L'idea mi è venuta guardando un drama coreano, e nello specifico ascoltando una delle sue colonne sonore. Ero sotto la doccia (leggi: acqua) ed ecco quello che è venuto fuori. Suonerà strano detto da me, ma sono una patita dei piccoli gesti. Questa è solo ed unicamente una mia limitazione, perchè per quello che mi riguarda sono convinta che esista benissimo un modo di rendere le stesse cose con un po' di movimento in più, ma continuo a vedermi quelle piccole cose in testa come un film e (essendo io stessa ad immaginarle) mi sembrano così importanti ed essenziali che non posso non inserirle. Grazie davvero per il commento e anche per l'in bocca al lupo, sei un angelo! Baci!

Acardia.

Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 21/04/2010 22:05 - A: Capitolo 1/1

Ma è dolcissima! Davvero bella! Mi ha decisamente risollevato il morale dopo una giornataccia. Però ora voglio sapere l'altro tuo nick ç_ç

Risposta dell’autore:

Oh ma cara, il mio vecchio nick qui nei paraggi è tutto meno che un segreto! Come ho già detto è solo per motivi di real life che non lo mantengo, fosse per me (e per voi) non mi sarei certo sdoppiata! Ma se sei curiosa basta un mp a me, oppure ai tre quarti del sito XD Grazie mille per i complimenti! Baci,

Acardia.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 21/04/2010 21:30 - A: Capitolo 1/1

Eccomi a rapporto, Capitano!

Acardia e il pg13 è qualcosa che mai avrei pensato di trovare, xD, ma il risultato, come sempre, è stato ottimo. Neville mi pice un sacco, impacciato, goffo, ma nello stesso tempo cosciente di quello che è e di qullo che può fare, e Blaise è splendido - mi perdoni se io me lo sono immaginato conun cappotto alla Jack, vero?

La storia, poi, mi è piaciuta molto: la rivelazione è stata un vero colpo di genio, decisamente inaspettata, così come la conversazione a cuore aperto di Blaise. 

Ottimo lavoro, quindi, anche per il lavoro di ricerca sulle piante. 

Complimenti chèrie.

Un bacio e alla prossima e ancora auguri per l'esame.

*ti mando tanto conforto e tante coccole*

Slayer



Risposta dell’autore:

Tesoro tesoro tesoro tesoro! L'esame è andato stra-bene e sono al settimo cielo! Te l'ho già detto in privato, ma grazie mille per il commento! Lo so, questo Pg13 infama il mio profilo (oh god, ho usato il verbo "infamare". Il diritto romano mi dà alla testa) ma me la sentivo proprio così. Avevo questa Blaise/Neville che mi ribolliva dentro e fidati, per quanto io sia io non credo sarei riuscita a trovare il tempo di elaborare come si deve questo pairing per renderlo addirittura a "quel" livello. Sono tornata un pochino nella vecchia me? Forse, ma mi sa che lo stile è proprio made in Acardia. Quindi eccomi qui! Tornerò presto in me, non vi preoccupate... un bacione e tante coccole!

Acardia.  

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole