efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Narcolessia di _Ella R
Dal testo:"Il mondo è un ciclo sterile ed ogni tentativo di ricerca...

In Èirinn (By Batsutousai) di RedKisune98 Pg15
mentre distruggono gli horcrux, il trio trova il più improbabile degli...

Devi crescere! di Smoony Nc17
“Io non sarò mai come te. Io non sono confuso, io lo so quello...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Amélie di Eevaa Pg15
Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.12 Saint Patrick's...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Posthumous Forgiveness di ddracodormiens R
Harry continua a precludersi l'opportunità di essere felice.Hermione...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Zio, raccontami una storia di serpeverde_18 Pg15
A Rose piacciono le storie dello zio Harry, ma che succede se lui non c’è?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 01/08/2010 17:31 - A: Qualcosa di meglio da fare.

GRAZIE per avermi fatto amare questa coppia così tanto da farmi dimenticare tutto il resto! dico sul serio!!! non mi stancherò mai di ripetere che adoro questi due!

comunque, l'idea di una vita dopo la morte dove si torna giovani nell'aspetto mi piace molto, sarebbe fantastico se fosse davvero così...potremmo stare davvero per sempre con le persone che amiamo...QUESTO sì che sarebbe un lieto fine per gell e albus, stare insieme per l'eternità dopo essere stati divisi per tantissimo tempo...

però, ora che ci penso, ti sembra "giusto" che gellert stia nello stesso "paradiso" di albus? non dovrebbe essere un po' punito per quello che ha fatto? in fondo, è stato il mago più pericoloso del mondo prima di voldemort...però questa visione romantica da "e vissero per sempre felici e contenti" mi piace comunque un sacco! =D

non vedo l'ora di leggere altro, drammatico o comico (sono utili entrambi in qualsiasi situazione!) holaaaaaaaa!!! ;)



Risposta dell’autore:

Grazie a te per questo commento. Sono felice che ti faccia dimenticare tutto il resto (sì! Mono AlbusxGellert! No, scherzo... ce ne sono altre che meritano!), se li adori anche grazie ai miei racconti (sì, mi voglio illudere) ne sarei gongolante come una lucertola metà all'ombra e metà al sole... XD

Queste storie sulla vita dopo la morte sono il mio sfogo sul volerli rivedere assieme (visto che sappiamo come sono andate le cose e il fangirlismo nei miei geni non può sopportarlo). Vorrei anche precisare che c'è un motivo per cui la saga non è la stessa: non è questo il finale dei loro due dell'estate, è come se fosse un'AU della mia saga. Personalmente mi viene da dire che sì: ci sta. Esiste il purgatorio, esiste il pentimento, esiste la redenzione (non è forse vero che Gellert ha vissuto 50'anni in gabbia? E che ha preso in giro Voldy e gli ha detto che non sapeva dove fosse la bacchetta si Sambuco per impedire lo scempio della tomba di Albus? E chi ti dice che non si sia pentito) e poi il bene e il male sono punti di vista. E chi ti dice che non abbia fatto anche del "bene" come il bene canonico?

Lo stesso Albus, comunque, metterlo in paradiso mi fa stridere un po': non riesco a vederlo come una persona buona... no.no.no. e poi voglio precisare che, per quanto si dica, storco il naso nel pensare che Gellert sia secondo a Voldy. Non per altro: ma il suo regno di terrore è durato più a lungo e per tutta Europa (Inghilterra esclusa), con Voldy devono chiedere aiuto e alleanze nelle altre nazioni, ma lui in fondo non ha fatto tantissimo fuori da quell'isola... anche se è ovvio che un dittatore/mago oscuro che terrorizza un paese come il Regno Unito è di sicuro un argomento importante e che catalizza l'attenzione del mondo. O sarà che associo gli anni '60-'70 nostri con i loro e rispetto alla seconda guerra mondiale... bhe, andiamo! Non c'è storia!

E non è una saga del "e vissero felici e contenti". E proprio una vita oltre alla morte: non è proprio paradiso (anche se visto il background culturale dei personaggi viene anche definito così) ma è proprio un altro mondo, una specie di dimensione parallela, per farti capire. Se no anche Severus: come posso metterlo nello stesso luogo di Dumbledore?

Leggere altro? Ci sto lavorando... XD

Grazie ancora per il commento

Di: Chu (Firmato) - Data: 26/04/2010 21:19 - A: Qualcosa di meglio da fare.

Oh sì, molto zuccherosa, ma ogni tanto un po' di fluff fa bene allo spirito. E poi loro sono meravigliosi.
Voglio dire: io un Gellert così insicuro non l'avevo mai immaginato, eppure non mi dispiace affatto, perché fa nascere un sacco di situazioni dolci e soprattutto dà luogo ad un sacco di riflessioni su quella che dev'essere stata la sua vita mentre era rinchiuso, lontano da tutto e soprattutto lontano da Albus.
Mi piace, "la loro romantica morte", ma sono anche curiosa di sapere delle loro "sofferenti vite", quindi attendo ;)
Un bacione!

Risposta dell’autore:

Grazie. No, davvero: grazie per questo commento.

Anche io li reputo meravigliosi... a modo MOLTO loro. Gellert è in quello stato soprattutto per la morte di Albus (basti pensare al discorso depressivo dell'altra one-short) e sì, ha paura che quello sia solo un bel sogno (per me sarebbe bello solo se io gossi al posto di Albus, ma vabbhe... io mi accontento di saperlo sofferente per la morte dell'inglese).

Ma sì, credo anche io che la parte più interessante di tutta la storia sia il percorso verso la loro riconciliazione.

 

Ps: tu attendi? Anche io cara, anche io... non scherzo: avessi il tempo...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole