efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vorrei solo poterti dire 'ti amo'... di vahly Pg13
Osservo il tuo volto mentre dormi, il torace alzarsi e abbassarsi regolarmente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lucluc (Firmato) - Data: 11/03/2011 12:54 - A: Capitolo 1

Eccomi giunta al traguardo: sto commentando l'unica tua storia che non avevo ancora commentato...che emozione!

Non avevo letto questa storia, e sinceramente non pensavo nemmeno di leggerla, a causa del pairing: è più forte di me, davvero non riesco a vedere quei due insieme, soprattutto da parte di Severus...per me è inconcepibile che si possa innamorare di Harry. Ancora una volta, però, mi è stato chiaro che i pregiudizi sono una gran brutta cosa, perchè, nonostante la coppia, ho amato anche questa tua storia. Intendiamoci, continuo a ritenere l'intera situazione molto, molto improbabile...ma d'altra parte, il 90 % delle storie che si leggono su questo fandom sono improbabili, quindi..ben venga anche questa storia, che è scritta (come al solito) benissimo e molto bella in generale!

Mi piace come hai fatto interagire Harry e Severus in questa storia, mi sembra molto IC:

- Ne sono felice - dichiarò.

- Hai trovato affinità intellettiva con loro? -.

- Ah ah - sbottò Harry, con una risata senza divertimento - E' solo che trovo diano un'atmosfera... domestica, non ti pare? Anche alla Tana c'erano sempre gli gnomi in giardino -.

Severus gettò il giornale in un angolo del tavolo, alzandosi e borbottando qualcosa di cui Harry colse soltanto “gnomo”, “colpire in testa” e “addio problemi”.

 

- Potter? - esclamò, affacciandosi prima in cucina e poi in camera - Tutto questo silenzio non è promettente. O sei morto o stai pensando, e non so quale delle due eventualità potreb... Potter -  Amo quando Severus sfotte Harry, in genrale (anche in storie in cui Severus è un personaggio secondario)...gli riesce proprio bene, visto che per sei anni di Hogwarts non ha fatto altro!

 

Harry fece una smorfia sarcastica. - Discutibili? - ripeté, inclinando leggermente la testa con un sorrisetto ironico - Severus, tu volevi scoparti mia madre -.Severus sgranò gli occhi. - Potter! -.


- Però sai -, commentò sulla sua spalla, con aria maliziosa - avrei preferito che negassi la questione del portarti a letto mia madre. Mi fa uno strano effetto -.

- E a me fa uno strano effetto la tua passione per gli gnomi del giardino. Ma sono scelte di vita -. Ecco, in effetti anch'io, leggendo il primo botta e risposta tra Harry e Sev sono rimasta così O___O ... sono cose che uno non vorrebbe MAI sapere, credo. Povero Harry. Però la battuta di Sev sugli gnomi da giardino è favolosa... amo quel suo sarcasmo così caustico (che, tra parentesi, è un po' un tuo tratto distintivo, tutti i tuoi personaggi si rivolgono a Harry con quei toni, soprattutto Piton, Hermione e Draco... è forse autobiografico? ^__^ )

 

Ma come Severus consiglia sempre, “salta le smancerie e arriva al punto, Potter” (no Ron, non vuoi sapere in quale contesto lo dice, fidati).  

P.S. Ah, per inciso Ron… neanche Severus ti saluta.  ahahahaha, cito questi due spezzoni per ribadire il mio amore per il tuo Ron, sempre buffissimo! :)

 

Al di là di queste citazioni (è più forte di me, DEVO citare le frasi o i pezzi che mi piacciono di più), ho apprezzato questa storia, come tutte le tue altre opere, per come alterni meravigliosamente momenti divertentissimi e riflessioni intense e profonde (Il passato è sempre più allettante di un futuro incerto è una frase bellissima e angosciante allo stesso tempo, mi ci sono rivista tantissimo), per come riesci a farmi ridere e ad emozionarmi nel giro di due paragrafi, per come analizzi in profondità i sentimenti, i dubbi e le paure dei tuoi personaggi, e per il tuo stile di scrittura, sempre scorrevole, frizzante e coinvolgente. Mi sento molto in difficoltà a commentare le tue storie (e quelle degli autori che preferisco, in generale) perchè, davvero, non mi sento all'altezza, mi rendo conto di avere la capacità di analisi di un cucchiaino, spesso (citazione Rowlinghiana), e anche l'ampiezza del mio vocabolario non è migliore (avrò fatto un miliardo di ripetizioni in questo commento)...ti chiedo, quindi, umilmente perdono! ^__^

Ho appena realizzato che adesso non ho più tue storie da leggere, DISASTRO! Ti prego, scrivi qualcos'altro, ti scongiuro!

Dopo questa mia full immersion nelle tue storie (per la quale meriterei il premio fedeltà u__u ) ti faccio i miei complimenti più sinceri perchè sei davvero bravissima, e ti mando un abbraccio!

A presto, spero.



Risposta dell’autore:

Awww ç_____ç Mannaggia a me che ho scritto così poche storie ç____ç *si picchia*

Duuunque... le Snarry per te sono inconcepibili? Bene, siamo in due! XD Non mi sono mai piaciute troppo, Severus e Harry non mi hanno mai detto molto insieme (in realtà Harry, se omosessuale, lo vedo bene soltanto insieme a Draco. Non ci posso fare niente, sono una drarrysta sfegatata e incurabile XD). Per quanto io inizi ad alzare la testolina incuriosita da altri pairing, non conto di scrivere molte altre Severus/Harry. Questa è stata scritta solo per un'occasione speciale ^^" Ho cercato di fare del mio meglio anche con un pairing che non era il mio... sono contenta di essere riuscita a scrivere qualcosa che ti sia piaciuto nonostante siamo entrambe fuori dal nostro "ambiente" *___*

Eheheh il sarcasmo... il sarcasmo è assolutamente autobiografico! XD Io adoro calarmi nella parte di Hermione, o di Draco (e all'occorrenza anche di Severus) per sbeffeggiare il nostro Potteruccio! Sarà che l'ironia è una delle poche cose che mi viene assolutamente naturale, quindi tendo a dispensarne anche troppa, sia quando scrivo che nella vita reale XD Ed è anche per questo che adoro dipingere un Ron così divertente... lui è la "vittima" perfetta del sarcasmo, quello che anche se non glielo rivolgi direttamente, ne resta comunque influenzato...
Sono dei caratteri del mio stile che non potrei cambiare mai, e quando qualcuno li elogia come te per me è puro love ♥ (con le citazioni poi... è così fantastico che tu ti segni addirittura delle PARTI della mia storia per appuntarle nei commenti... non puoi immaginare quanto sia lusinghiero ^^")

Il che ci porta direttamente al punto successivo... ma cara, noi autori viviamo dei commenti dei lettori! Non pensare neanche per un secondo di non essere all'altezza u__u Un commento, che sia breve o lungo, esitante o entusiasta, positivo o negativo, distaccato o affettuoso... se è sincero (e possibilmente leggibile) è sempre motivo di occhi sbrilluccicanti e ampi sorrisi idioti per chiunque pubblichi! 

Per quanto riguarda il "disastro"... no, non direi che devi preoccuparti. Sto scrivendo anche ora, in questo preciso momento, e... se gli esami non mi ammazzano prima, conto di pubblicare prima o poi... non subito, prima voglio finire la storia, ma ci sarà presto qualcos'altro di mio da leggere, promesso ^^ 

Ti ringrazio ancora, spero di risentirti presto! *-*

P.S.: premio fedeltà? Ma quando vuoi! Guarda, ti spedirei anche ora uno dei pratici set di pentole in acciaio inox che riservo per queste occasioni, con tanto di tizietto che te le spaccia per indistruttibili... ma al momento ne sono sprovvista. Che ne dici di un grazie traboccante di giuoia al limite dell'indecenza? Oh, lo so, non sarà figo come le pentole inox, però è sincero, autenticità provata al 100%, giuro ♥

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 16/02/2011 22:46 - A: Capitolo 1

Ci sono alcune frasi di qs shot che amo così tanto che mi sembrano uscite dal mio di cuore. Io mi auguro di avere sempre te nel mio futuro ... e no, stai tranquilla, non è un giorno intriso di maliconia!

Risposta dell’autore:

Rita! *salti di gioia* I tuoi commenti mi emozionano sempre come fossi una patetica grifondoro *__* Ci facciamo lo stesso augurio tesoro... quindi ci sono buone possibilità di riuscita :* Un bacione!

Di: appletree (Firmato) - Data: 29/07/2010 23:00 - A: Capitolo 1

Non l'avevo ancora letta, ma ho rimediato oggi. Mi è piaciuta, l'ho trovata introspettiva, originale, e ben strutturata. Severus va' più che bene come lo hai delineato, e credo che la festeggiata avrà apprezzato di sicuro :)

Brava 



Risposta dell’autore:

Awww, i commenti alle vecchie storie mi esaltano sempre... soprattutto poi quando sono così positivi ^__^
Grazie mille per esserti fermata a leggere!
Un bacio, Chouette

Di: Ernil (Firmato) - Data: 25/05/2010 14:55 - A: Capitolo 1

Ow, e io non avevo ancora commentato? ç_ç Ho la testa che se ne va in giro dove vuole ç_ç

Mi è piaciuta questa storia ù__ù C'è qualcosa di amaro e graffiante sotto la superficie, ed è questo fantasma del passato che hai evidenziato benissimo, e che continua a perseguitare i protagonisti, ed è bellissima *ç*

Snape è IDOLO XDD (Esco sempre fuori di testa quando c'è Snape) Harry è grandioso... e questa storia mi è proprio piaciuta ^_______^



Risposta dell’autore:

Ste teste hanno la brutta abitudine di andare dove vogliono, anche la mia ne sa qualcosa u__u"" 

Ma grazie per tutti questi complimenti, davvero! *-*  Sono proprio contenta che tu abbia letto questa storia, e di poter essere io a rispondere ad un tuo commento, una volta tanto! *strane manie da lettrice di ff invasata, ignorare prego*
Harry grandioso? Neanche io lo avevo mai definito così, uhm... eheh sono troppo cattiva con quel Grifondoro. Snape... beh, lui è un mito qualsiasi cosa faccia, ormai si sa u_u  

Ti ringrazio ancora cara! Alla prossima *-*
*Chouette si allontana ballando dalla gioia e facendo 'ciao ciao'* 

Di: LunaM (Firmato) - Data: 23/05/2010 23:04 - A: Capitolo 1

Tesoro, è vero che questo non è il mio genere... ma per come scrivi tu io potrei betare qualunque cosa! (oddio... beh diciamo quasi, vah! Ma per fortuna abbiamo gli stessi "gusti"! XD)

Questa storia mi è piaciuta fin da subito, e trovo che il modo in cui hai tratteggiato i personaggi sia decisamente "calzante". Ma il mio preferito resta sempre Ron!!! XDXD

Bella e ricca di significati, decisamente. 

Sono fiera di essere la tua beta, ti voglio bene e... AUGURI RITA!!!! ^_________^

Un bacio grande!

Luna *.*



Risposta dell’autore:

Quasi qualunque cosa, eh? Me ne ricorderò ghgh

Ron è un mito, e ti assicuro che mi piangeva il cuore quando ho dovuto cancellare quel che hai scritto in fase di betaggio... XDXD

Tesoro, io sono fiera di collaborare con te, che sai dare consigli stupendi, sia da autrice che da beta!  

Un bacione, Chouette

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 23/05/2010 22:39 - A: Capitolo 1

Noi ci facciamo delle gran belle chiacchierate ... vere,sincere e nn mediate da sms e chat sterili. Sei una gran bella persona Alessia e hai un bellissimo dono e stasera nn avrai un giudizio su quanto possa essermi piaciuta la tua "opera" ma avrai un ringraziamento speciale perchè sai stupirmi con la cura che metti in ciò che fai, per le tue attenzioni, per il tuo saper rispettare i miei silenzi, i miei tempi e perchè sempicemente e meravigliosamente ci sei. Ti voglio bene Alessia immensamente! grazie ancora.

Risposta dell’autore:

Mi stavo giusto chiedendo se, per una grifonserpe come me, fosse lecito commuoversi senza vergognarsi. Ho preferito non rispondermi per non rovinare l'attimo.

Credo che qualsiasi commento alla storia tu possa lasciarmi, non mi renderebbe felice come le parole che mi hai scritto qui... perché sono davvero, davvero bellissime.
Ti adoro tesoro, non devi ringraziarmi di niente... e a dispetto di quel che si potrebbe dire, sono stata davvero felice di aver scritto questa storia per te.

A prestissimo, Chouette

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 23/05/2010 15:02 - A: Capitolo 1

E dire che non riuscivi a scrivere una snarry eh?

Beh complimenti perchè questa fic è decisamente bella :)

Mi piace soprattutto perchè hai reso questo Severus vero. Non so come spiegarlo bene ma già di per sè questo paring è bizzarro ma il rapporto che hai creato per Harry e Snape qui è autentico e non troppo smieloso. Ci sono delle discussioni e delle dichiarazioni che calzano alla perfezione col personaggio creato dalla Row.

Insomma bella bella bella ;) 



Risposta dell’autore:

Grazie davvero, sono lusingata ^///^
Non riuscivo a scriverla, giuro! Questa storia è stato un parto difficilissimo! XD
Concordo sul pairing "bizzarro", difatti resterò sempre fedele alle drarry, ma... a volte, per delle persone speciali, certi strappi alla regola meritano di esser fatti ^^
Alla prossima, Chouette

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/05/2010 18:22 - A: Capitolo 1

Le Snarry nn sono certo il mio pg preferito...eppure...c'è qualcosa in questa coppia che m'intriga e mi seduce, forse perchè sono completamente affascinata dall'ombroso Pozionista. (Ebben sì, nn resisto al fascino tenebroso, misterioso e potenzialmente pericoloso dei Serpeverde...Eehehe!)

Questo, ovviamente, a patto che Sev sia tratteggiato in maniera credibile, visto che, come già dissi in altri commenti, lui è forse l'unico personaggio che mamma Row ha descritto con connotati bene precisi ed immutabili...che, pur in situazioni diverse, si ripropongono puntualmente. Snape è un personaggio sempre fedele a sè stesso e nn lasciargli questa peculiarità di fondo, significa snaturarlo.

Solo che delinearlo con tutte le sue determinate caratteristiche e sfaccettature, in ogni gesto, sguardo, frase, atteggiamento, è davvero una cosa complicata. Severus è un personaggio difficilissimo da gestire perchè basta davvero poco per farlo divenire completamente OOC.

Beh, complimenti, pur nn essendo un carattere che gestisci abitualmente, ci sei riuscita alla perfezione.

E complimenti per questa storia, così bella, dolce-amara, e profondamente vera.

Chi di noi, infatti, nn è tentato quando ama qualcuno di essere geloso anche del passato di quella persona, chi nn vorrebbe che quella persona rinnegasse il proprio passato, come se, fino a che nn ci ha conosciuto, la sua vita nn fosse esisitita? Nessuno credo...

Quella dell'accettazione del fatto che la persona amata abbia avuto una vita affettiva e sentimentale anche prima di noi è una cosa che s'impara col tempo, crescendo, maturando, ed è proprio questo il cammino che Harry ha compiuto.

Un cammino che l'ha portato anche ad accettare il proprio passato ed a capire che noi siamo quello che siamo proprio grazie ad esso, un percorso che gli ha fatto comprendere come Herm e Ron siano pietre miliari di quel passato e che avranno quel posto per sempre, anche se nn è detto che faranno parte del suo futuro.

Perchè ci sono persone con cui abbiamo condiviso una parte del ns cammino, che ad un certo punto lasciamo o ci lasciano, per motivi diversissimi tra loro, ma questo nn vuol dire che nn le porteremo sempre nel ns cuore, in un posto speciale che è e resterà per sempre soltanto loro e che nessuno potrà mai usurpare.

Veramente molto profonda, uno spaccato del cuore di ognuno di noi.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

*Chouette si scioglie dalla gioia nel leggere che il suo Severus è piaciuto*
Aehm. Torno in me. Io adoro Severus, con tutto il cuore, quindi sono stra-convinta che uno Snape diverso da quello di mamma Row non sarebbe affatto piacevole. Ecco perché mi sono impegnata perché fosse il più realistico possibile ^^

Già, la storia rispecchia un po' quel problema che viviamo ogni giorno... che spesso affrontiamo senza neanche rendercene conto, o battagliando fino alla fine nella speranza di cambiare le cose... per fortuna Harry è sufficientemente maturo per capire qual'è la cosa giusta da fare...
Apprezzo molto la tua capacità di cogliere sempre il punto nodale di ogni storia, sai? I tuoi commenti mi rendono sempre così felice! ^______^

Un bacione, Chouette

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 22/05/2010 17:50 - A: Capitolo 1

Porco Ca............. io ti adoro!!! ora leggo e poi ti dico ma intanto GRAZIE!!!

Risposta dell’autore: Ma tesoro figurati... ti meriti questo ed altro ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole