efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Solo un’altra giornata ordinaria di Lollo Pg
Certe volte non ci accorgiamo delle cose assurde che ci capitano attorno, no?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 09/08/2010 11:36 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Questa storia è stata una scoperta. Dal primo capitolo all'ultimo. Davvero molto molto interessante, meravigliosamente tradotto e ben organizzata.

Mi è piaciuta molto l'idea di Draco che, per una volta, è il primo a salvare Harry. Certo, dubito potesse in alcun modo immaginare di divenire l'oggetto dell'amore di Harry, ma così è stato e, il modo che ha il grifondoro per dimostrarglielo, in ogni occasione è assolutamente unico e romantico.

Certo, Draco ha una fifa che se lo divora vivo, e lo capisco soprattutto dopo la brutta relazione con quel maledetto italiano (non soffro d'amor di patria, quindi non mi offendo se lo stronzo di turno è italiano. Anzi direi che non faccio la minima fatica ad inquadrare il tipo XD)  però... però poteva evitare di aspettare che Harry stesse per partire per l'america per farsi uscire un po' di coraggio e andarlo a reclamare, no?!

Certo, questo c'avrebbe impedito d'assistere alla meravigliosa scenata del moretto a Palazzo Malfoy, davanti a tutta la Londra bene del MondoMagico... beh, effettivamente anche solo quel siparietto vale tutti i patemi d'animo che hanno dovuto sopportare qui due.

Detto questo... che altro dire... mi è piaciuta davvero molto questa storia e ha tutta la mia approvazione (non che tu ci faccia qualcosa con la mia approvazione, ma sappi che ce l'hai XDDD)

Un bacione
Leli



Risposta dell’autore:

Povero Draco!

Penso che un Antonio nella vita lo abbiamo avuto tutte, e nessuna di noi ha faticato molto ad immedesimarsi ed a farsi venire un leggero prurito alle mani per la smania di picchiarlo.

Ahhh, sì!

Decisamente ne è valsa  la pena vedere Harry partire per poi trovarcelo a rientare mentre fa tremare bicchier, vetrate e lampadari!

Baci.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 19/07/2010 22:17 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Finale meraviglioso, degno della fic *___*

Non ha deluso le premesse! Grazie!



Risposta dell’autore:

Ma grazie a te per aver letto e ad oldenuf per averla scritta!

Baci, Sir.

Di: Salome (Firmato) - Data: 16/07/2010 15:35 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Finale stupendo per una storia altrettanto stupenda. Lo sapevo che Oldenuf non mi avrebbe delusa ;-) E tu sei stata altrettanto brava a tradurla.

Perchè non ci traduci ancora qualcosa di lei, dai... Ne ha scritte talmente tante XDD



Risposta dell’autore:

Eh no, no!! Oldenuf non delude mai!

Io non credo di tardurre altro, ma so per certo che altre tre persone stanno traducendo delle sue storie!

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 15/07/2010 23:17 - A: 1/8 Two Years, A.P.M. (After Psychotic Megalomaniac)

E' assolutamente stupenda! Davveroooooooo una vagonata di tenerezza *_*! E l'ho già riletta perchè è un gioiellino! E messa nei preferiti!! Grazie grazie grazie!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/07/2010 13:30 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Bella, bella, bella! Ah, mi ci voleva un po' di lieto fine, disse quella che pubblicava sempre death...

Ma, al di là dell'happy ending, questa storia è proprio splendida, e mi piace questo Draco insicuro ma che tenta di tenersi aggrappato alla sua dignità, anche se con Harry, dolce com'è, non ce n'è bisogno, perché non gli farebbe mai del male.

Sono qui a sorridere ebete, credo che me la rileggerò, oh sì. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie per aver letto fino alla fine!

Quando tornerò dalle vacanze sarò sufficentemente rilassata per mettere finalmente le mani sulla tua death che ho puntato da quando l'hai pubblicata !

Un bacio!!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 13/07/2010 17:56 - A: 1/8 Two Years, A.P.M. (After Psychotic Megalomaniac)

Una delle Drarry più belle che abbia letto da un pezzo! Ho adorato tutti i personaggi secondari (tranne Antonelli, lui l'ho odiato con passione... ma in fondo questo vuol dire che è riuscito benissimo anche lui XD), Pansy in primis perché è davvero splendida.

Di Harry e Draco mi sono proprio innamorata, quindi non parliamone neanche. *sparge cuoricini a manciate*

Ho apprezzato da morire questo gioiellino, che riesce ad essere contemporaneamente fantastico e realistico, profondo e divertente, tenero e hot. Un'alchimia davvero difficile, ma qui riuscita alla perfezione. 

Insomma, un inchino all'autrice che è un'artista, e un abbraccio riconoscente alla traduttrice per tutto l'impegno che ha profuso nel condividere con noi tanta meraviglia. *_* 



Risposta dell’autore:

Ahahah Antonelli è stato simpatico solo a me! =D

Grazie per le tue parole e grazie tante per aver seguito!!

Per fortuna esistono autrici come oldenuf che ci deliziano con queste storie!!!

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/07/2010 15:34 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Damia ti ho già detto oggi quanto io ti adori??

Beh se nn l'ho ancora fatto questo è proprio il momento giusto, visto che ti ADORO per aver postato l'ultimo cap di questa bellissima storia, al posto di Sirius.

Ovviamente adoro anche Sirus per averla tradotta e per averti chiesto il favore di postare il cap in sua vece, pensando all'ansiosa attesa dei poveri lettori!

Hary è assolutamente splendido...così forte, sexy, dolce, potente e, soprattutto...innamorato e capisco che Draco decida che valga la pena, per un uomo simile, di rischiare il tutto per tutto, esponendosi completamente, rivelando appieno i propri sentimenti e mettendosi interamente in gioco accettando la proposta di convivenza.

Certo, trovo anche ovvio e scontato che il ns biondino abbia delle riserve o meglio delle paure nel proprio animo, visto che oltre a nn sentirsi all'altezza di un uomo così speciale, oltre a pensare di nn esserselo meritato (considerati anche i tremendi anni di scuola che gli aveva fatto passare...), ha anche il terrore di convincersi che sia tutto vero e poi, all'improvvisso, vedersi quella splendida favola sfuggire di mano...e sarebbe un crollo terribile per lui, perchè piu' si cade dall'alto e piu' ci si fa male...e visto che con Harry lui è praticamente in Paradiso, se tutto cio' dovesse andare in pezzi ne uscirebbe distrutto.

Forse anche il fatto di continuare a chiamrlo Potter è un involontario (e commovente) tentativo di mettere dei paletti, di mantenere un minimo di controllo, per porre un freno alle sensazioni ed ai sentimenti che gli hanno completamente ribaltato il cuore e la vita.

Ma Harry nn è Antonio...con lui nn c'è bisogno di sotterfugi, schermaglie, atteggiamenti studiati...con lui puo' essere se stesso apertamente, perchè l'altro lo ama e lo accetta esattamente per quello che è e nn vorrebbe mai che lui fosse diverso...lui ama Draco in tutta la sua completezza, coi suoi pregi ed i suoi difetti...e questo è il VERO amore!

Davvero una bellissima fic...complimenti all'Autrice ed un sentito ringraziamento a Sirius per il suo lavoro di traduzione, davvero encomiabile.

Un grande abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ahh ma tu non puoi immaginare quanto li ho trovati carini nel finale, mentre si dichiravano tutti i loro difetti!!!

Sono stata con un immotivato ed ebete sorriso tutto il tempo in cui Draco gli diceva che era uno snob ad alto mantenimento, e nonostante non ami particolarmente tutto questo zucchero, ho adorato Harry che gli diceva che nno gli importava niente, che lui sapeva perfettamente com'era!!!

Ahhh sì, questo è amore!

Baci cara!

Di: nefene (Firmato) - Data: 13/07/2010 14:33 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

All'inizio e alla fine, ormai sto diventando senza speranza nella mia incapacità di seguire le long!

Però eccomi qui, e davvero, davvero complimenti ad entrambe. All'autrice, perchè è una storia stupenda  e molto emozionante, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, e un'interessantissima creazione di un mondo magico veramente realistico ed umano. Anche la lunghezza l'ho trovata perfetta, adatta ad una lettura integrale senza pause - senza mai tirare il fiato, in attesa di vedere che succederà!- ed in generale una struttura narrativa perfettamente organizzata, quasi architettonica nella sua simmetria di situazioni, iquasi in un rincorrersi dei due personaggi - primo uno a consolare, poi l'altro, prima ad essere aspettati, poi ad aspettare,- che solo alla fine riescono veramente a trovarsi... 

E i titoli! I titoli! Ah... che meraviglia!XD E le lemon... OMG!

E poi complimenti alla traduttrice (e alla beta!), perchè hai scelto una storia stupenda, e l'hai tradotta direi davvero bene. E' scorrevole, con un lessico ricco e  ho anche notato che nell'andare avanti con i capitoli la traduzione è sempre migliore. Quindi assolutamente bravissima, anche per i tempi rapidissimi di postaggio! !Qualche errorino qua e là c'è, niente di più che puntolini, e spesso di battitura! Invece sono dubbiosa sulla traduzione di due cose, ti mando una mail per specificartele, se per te va bene!

nefene

ah, spero che presto lavorerai ad altre traduzioni XD



Risposta dell’autore:

Ahhh siamo d'accordo! Anche io trovo incredibili i titoli, sono magnifici!

Appena torno dalle vacanze rileggo, così vedo di eliminare anche gli errori ancora disseminati in giro, ed accetto volentieri il tuo parere sui due dubbi!

ALtre traduzioni? oh, assolutamente no! 

Prima e ultima esperienza, richiede una pazienza che io davvero non possiedo!

Un bacio, e grazie per aver letto!

Di: lilit (Firmato) - Data: 13/07/2010 14:24 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

(Niente correzioni,va tutto benissimo stavolta,i miei complimenti!)

Questa è stata una Drarry davvero bella,le lemon erano fantastiche,e i personaggi molto credibili nei loro comportamenti.La ricorderò sempre con piacere!

Complimenti all'autrice  per averla ideata,un grazie enorme a te per averla tradotta,e un grazie a Damia per averla pubblicata oggi come promesso!

Vi saluto con affetto,Lilit.

 



Risposta dell’autore:

Oh ma un grazie anche a te per avermi fatto notare la maggior parte degli errori che mi scappavano, e non preoccuparti, di sicuro non mi sei sembrata un'arpia!!

Ho apprezzato e colto ogni suggerimento, e ti ringrazio per aver letto la storia fino alla fine!

Un bacio, Sir.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 13/07/2010 13:35 - A: 8/8 Five years, ten months, ten days and sixteen minutes A.F.O.G.L. (After Finish of Great Lunatic)

Macchettenerezza!
Ora, io non sono un'amante delle Drarry. Parliamone, ce ne sono così tante in circolazione che si rischia un'overdose. Ma questa è tenera, *reale* fantastica e buffa. Apre uno spaccato sul mondo gay magico molto interessante, e spiega peraltro in modo piuttosto convincente come due nemici da una vita possano essersi messi assieme, e rende credibile la 'gayezza' di entrambi!
Quindi un complimento a te, come traduttrice, visto che sei stata impeccabile e perfetta, hai tradotto in modo scorrevole e simpatico, e alla creatrice di questo piccolo gioiellino. La metto nella mia lista di Drarry salvabile, assieme a UL e DDG e Secrets! :D

Risposta dell’autore:

Ah sincerità per sincerità, io leggerei volentieri qualche James/Sirius in più... ma nessuno mi calcola molto quindi mi accontento e ripiego andando alla ricerca di qualche bella storia in inglese!

Oh, e anche se la storie non è mia, un pò di emozione c'è se mi dici che la metti tra la tua lista di Drarry salvabili!

Un bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole