efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Foolishness, Frozen and Thawed {by the_flic} di Nekitades83 Nc17
Per il compleanno di Hikaru Ryu!Snape è un uomo terribilmente geloso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/09/2011 02:25 - A: Capitolo 42/65

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Onestamente trovo quelli con un sacco di "allenamento" un po' ripetitivi, e non mi divertono un gran che, qui invece ci sono una ridda di emozioni e comportamenti diversi, oltre ad una "piccola" scoperta da parte di Harry che è una bella svolta.

Vedremo che succederà, alla luce di tutto questo. Ly.

Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 16/09/2011 11:12 - A: Capitolo 41/65

per l'autrice: complimenti per la storia che nonostante la lunghezza non stanca, mi piacciono i momenti terribili delle torture e quelli di calma, quasi dolci; mi piace severus che resta comunque impenetrabile e harry che a volte non capisce niente! e adoro il fatto che io non ho ancora capito dove andrà a parare la storia, il che vuol dire che resterò sul filo del rasoi fino all'ultima riga!! mi piace!!! grazie!!!

 

per la traduttrice: grazie perchè è davvero un lavoro ben fatto, curato e preciso e sopprattutto costante, cosa davvero difficile di questi tempi!!! mi raccomando, continua così!!! baci!!

Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 04/09/2011 17:09 - A: Capitolo 41/65

Al diavolo degli errori di battitura!!

Devo proprio dirtelo: seguo questa storia sin dall'inizio, non mi sono mai persa un singolo aggiornamento. In genere non lascio commenti perchè non ho abbastanza tempo, o perchè ho paura di non riuscire ad esprimere le sensazioni che mi ha lasciato addosso la storia, di cadere nel banale... ma dopo 40 capitoli, con la fine che si avvicina, mi sento in dovere di lasciare almeno due righe per spiegare cosa provo quando leggo questa storia.

Per quanto mi riguarda, non la ritengo affatto lenta o noiosa, e mi dispiace tantissimo che molti si stiano perdendo questo piccolo... ehm, lungo... capolavoro per queste ragioni. Ogni singolo allenamento di Harry, ogni volta che si allena a schivare o mirare, ogni volta che si siede a mangiare la sua colazione o la sua cena, è completamente diversa da quella precedente. Forse dai primi capitoli poteva non notarsi, ma andando avanti la trasformazioni di Harry, come personaggio ma anche come insegnamenti, è davvero ammirevole. Se ripenso all'inizio, riesco a vedere perfettamente l'evoluzione nel suo linguaggio, grazie alle lunghe ma utili lezioni di Snape nell'usare parole con la S o con la C, e nelle sue motivazioni nello sconfiggere Voldemort, sempre più forti e alimentate dalla fiducia instaurata tra Harry e Snape; il cambiamento nel suo comportamento, il modo in cui ha ricominciato a sorridere dopo aver passato momenti infernali, grazie a quella complicità ed intesa creata con il suo aguzzino... Merlino, è a dir poco sublime come l'autrice sia riuscita a compiere questo miracolo!! è riuscita a far crescere questo rapporto in maniera quasi invisibile ma tuttavia palese, con la pazienza e la costanza, e soprattutto con grande realismo. Una relazione tra Snape e Harry non sarebbe mai potuta nascere se non così, grazie a lunghissimi capitoli in apparenza ripetitivi ma in realtà sintomo della crescita di questo sentimento.

Questo Snape è qualcosa di meraviglioso. Così vero, così IC... soprattutto nel suo modo di esprimersi, posso quasi immaginarmelo mentre spiega tutte quelle cose difficili a Harry con la sua voce bassa e modulata, le sue espressioni di scherno nel vedere che non capisce... il modo in cui provoca Harry offendendo il suo cervello, quando in realtà si scopre sorpreso e compiaciuto dei successivi progressi del ragazzo... ovviamente non lo manifesta mai apertamente, no, ed è proprio questo che fa di Snape un personaggio così complesso, ed in questo caso magistralmente sotto controllo... non cade mai fuori dal personaggio, perfino nei momenti del sesso, è così... Snape. Ecco, se dovessi immaginare lo Snape della Rowling che fa sesso, è esattamente così che me lo immaginerei. Controllato, preciso, abitudinario, quel tipo di persona che programma ogni carezza ed ogni tocco, ma questo non lo rende meno sensuale, anzi... lascia intravedere una parte più fragile, vulnerabile di lui che ispira tenerezza ed erotismo... almeno questo è quello che provocano dentro di me queste immagini.

E adesso che penso che mancano una ventina di capitoli alla fine, sento già il senso di vuoto che sicuramente mi lascerà addosso questa storia. Più volte sono stata tentata di andarmi a leggere l'originale, andare avanti di anche solo un singolo capitolo, ma poi ho sempre resistito. Non solo perchè la tua traduzione è di ottima qualità, ma anche perchè mi sentirei come se tradissi la lentezza di questa storia. Voglio aspettare, così come Harry ha dovuto aspettare ogni singolo giorno dentro quella prigione, un'agonia che ben presto si è trasformata in aspettativa.

Perciò non importa quanto spesso aggiorni, e quale sarà il finale che ci aspetta. Sono pronta a tutto, perchè questa opera si merita davvero tutta la fatica che ci è voluta per scriverla o tradurla. Il fatto che sia una Snarry e che sia un po' lenta ha scoraggiato qualche lettore, ma sai che ti dico? per me è una storia che se la batte alla pari con Secrets, in quanto a caratterizzazione, scelta della trama e scrittura.

Ti faccio i miei complimenti, quindi, e sappi che per me la tua traduzione ha significato tantissimo.

Aspetto con ansia di vedere quali alte straordinarie sorprese ci riserverà questa storia!! ;)

Di: Raist (Firmato) - Data: 04/09/2011 00:23 - A: Capitolo 41/65

Ti preoccupi degli errori?!? Guarda, son talmente pochi che davvero non dovresti curartene data la mole di lavoro che fai per tradurre tutto. Se ti serve aiuto sono felice di offrirtelo ma credimi, non ne hai bisogno.

La storia mantiene sempre un livello di interesse e tensione rilevanti, il cambiamento di comportamento di Snape fa pensare, e il rossore comparso sul suo volto al commento di Harry è piuttosto indicativo. Cosa penserà il Potions Master? Sono estremamente curiosa di scoprirlo!!!

Grazie della traduzione come sempre

Di: Picchibau (Firmato) - Data: 03/09/2011 16:29 - A: Capitolo 41/65

Povero piccolo Harry. Mi chiedo come riesca a sopportare tutto questo e anche per Snape deve essere dura. Mi sembra che ci sia anche un po' di gelosia oltre ad un bel po' di attrazione. Questa storia mi piace sempre più. Complimenti ancora per la tua traduzione.

Di: LadyCroix (Firmato) - Data: 03/09/2011 14:30 - A: Capitolo 1/65

 

Dopo averci riflettuto tutta la notte ho deciso di condividere la mia teoria: Snape non è davvero arrabbiato con Harry, non vuole nemmeno fare il bastardo con lui, ma il fatto che un altro Mangiamorte lo abbia obbligato a fargli un bocchino lo irrita a morte. È ovvio che prova qualcosa per Harry (anche se ancora non lo sa) e che gli dà fastidio che le sue cose vengano toccate da altri, però non può ammetterlo per un milione di ragioni (Voldemort, orgoglio, sono entrambi uomini, Lily e James, bla bla) quindi, in qualche modo deve sfogare la sua frustrazione, ma andare dal Mangiamorte e dargli un bel pugno in faccia sarebbe inopportuno, dato che agli occhi di tutti a lui non gliene frega un cazzo di Harry. Ed è da qui che nasce l'idea dell'auto convinzione – si spinge a pensare che non gliene freghi niente e si sfoga comportandosi in modo crudele con Harry, pentendosi dopo (come dimostra il mango) ma non avendo il coraggio per ammetterlo. Snape sta combattendo contro sé stesso v_v.

 

... Solo che sta usando la spada sbagliata per farlo. Se usasse un'altra arma, secondo me giungerebbe a risultati piacevoli molto prima. (...)

 

In ogni caso, la parte in cui Harry chiede quale malattia ha è molto – profonda, insomma, ti tocca dentro. Povero, era in preda all'ansia più totale e Snape di certo non aiuta. Se fossi in Harry mi sarei già morsa la lingua per uccidermi! Prigioniera, lontana da tutti, torturata e violentata, un carceriere che mi tratta di merda e che non ha interessi per me se non quelli di allenarmi, che (per quanto il piccolo Harry che c'è in me pensa) non mi amerà mai perché era innamorato di mia madre... Che depressione! T__T Ok basta. Mi sto facendo prendere la mano. Insomma, capitolo bellissimo, intenso! Ha provocato tante sensazioni contrastanti!

 

Bacioni!

Di: angeldany (Firmato) - Data: 03/09/2011 12:46 - A: Capitolo 41/65

Snape è proprio un bastardo in questo capitolo ò_ò Che colpa ne ha Harry se ha dovuto fare quelle cose per dimostrare di essere piegato! Severus poteva anche arrivare prima per salvarlo con una scusa -.-'' Bastardo anche nel fatto che dice che non gli piace fare sesso con Harry.... ma andiamo! A meno che il suo cazzo ha una vita a parte non controllata da Snape a lui è piaciuto e anche parecchio! Quando l'accusa di essere una puttana l'ho vista come una specie di gelosia per Harry ed è questo forse il motivo per cui Snape lo sta trattando di merda? Perchè forse sta capendo di tenere al moccioso un pò troppo? 

Una cosa voglio dire... io leggo anche i commento e non è giusto che tu e ECGordono spoileriate! A me vien voglia di leggere il continuo T__T (anche se adoro gli spoiler ù__ù) 

Bellissimo lavoro come sempre e continua cosi :D

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 03/09/2011 01:23 - A: Capitolo 41/65

C'è uno STUPARTO mooolto evidente perché tutto in maiuscolo. Apprezzo però grandemente che tu stia cercando di tenere un ritmo molto rapido per la traduzione, soprattutto in considerazione della lunghezza della storia nel suo complesso e della complessità e portata dei singoli capitoli. Ti sei veramente fatta carico di una bella roba! x°D

Questo capitolo mi lascia sempre un po' irritata con Piton. Anche il prossimo, a dire il vero. x°°°D Poi, però, arriverà uno dei capitoli che preferisco!

Non ho resistito ed ho riletto il finale in inglese. Cribbio. Ne voglio ancora.

Grazie di cuore, come sempre!



Risposta dell’autore:

AHAHHAHAHA mi fanno troppo ridere i dialoghi incazzosi con gli errori di battitura, perdono tutto il pathos. In realtà non dovrei ridere, infatti mi prostro (proprio nel capitolo dove avevo chiesto scusa per gli errori di battitura ahahaha bello vero) e adesso vado a cambiare. 
Comunque oddio non vedo l'ora anche io di arrivare ai prossimi capitoli sono i più stupendamente stupenderrimi di tutta la fanficccccccccccc diamine! Ci arriveremo ci arriveremo!

Di: LadyCroix (Firmato) - Data: 03/09/2011 01:02 - A: Capitolo 41/65

SNAPE è UN BASTARDO IN QUESTO CAPITOLO. Spero si faccia perdonare per bene! Oggi ho avuto una crisi isterica perché mi mancava questa fanfiction ed eccola qui...! E' sempre un dolore la fine di ogni capitolo, vorrei trovarne subito uno nuovo dopo ma so che non è possibile.

Ti adoro davvero per il lavoro che fai, amo questa storia! Anche se sto davvero soffrendo per come Snape ha trattato Harry... Ti confesso che mi ha spezzato il cuore ):

Un bacio e spero davvero in un aggiornamento rapido ♥

Grazie!

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 27/08/2011 22:04 - A: Capitolo 40/65

Cribbio. Avevo intenzione di stringere i denti e resistere fino a quando tu non avessi pubblicato tutta la traduzione, per rileggermi il finale, ma...

... ma mi sa che non ce la farò. Mi piace questo capitolo perché trovo eroicicissimo (si potrà dire? x°D) Harry. Cioé, Piton è un grande, ma Harry è disumano: non si lascia spezzare, vive e si muove con il pensiero del proprio dovere.
Potrà anche essere un immaturo, ma l'Harry di questa storia è assolutamente fenomenale.

Grazie mille per aver continuato a tradurre questa stupenda storia. Bellissima, davvero!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole