efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
19 maggio - Draco's Hooker ovvero La puttana di Draco di vale Pg
Pansy arriva a Grimmauld Place. Buon compleanno Jackie Hooker!!!


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/07/2012 10:21 - A: Epilogo

Bravissima come sempre. Sei grande!

Si potrebbe persino disquisire per giorni sulla tua storia, in cui tutti i personaggi sono protagonisti assoluti, perchè tu riesci a ritagliare per loro spazi in cui possono mostrarsi a tutto tondo, con i propri difetti e i pregi che ce li hanno fatti amare e odiare.

Riguardo il discorso dell'anima, ad esempio, ci potrebbe saltar fuori un discorso pseudoteologico XD. Fermo restando che papino era un figlio di Troia, come Enea, ma non nel senso che sua madre era una città, bensì una meretrice, la settima parte di una cosa infinita, sarebbe anch'essa infinita. Papino volante voleva distruggere la sua creatura, obbligandolo a uccidere, ma anche ammettendo che quel frammento non potesse reggere il peso di un omicidio, ha tralasciato un fattore importante: l'amore. Voldemort non ha mai amato e non perchè non ha mai avuto occasione di vivere una vita colma di affetti, ma perchè era il frutto di una genia di malati di mente. Tom ha avuto una famiglia e ha Al, che sono ancore che lo tengono saldo e lontano dal male, quindi non credo si perderebbe a causa di un omicidio, insomma, Voldy può affiorare, ma non può dominare un corpo che è capace di amare. (non ci riuscì nemmeno con Harry, che sarà anche stato più virtuoso di Tom, ma non aveva Al Culo Sodo a marcarlo stretto).

Per quanto riguarda Lily... purtroppo immagino non ce la leveremo dalle balle nella terza parte: si riavvicinerà a Soren?

Il colpo di scena finale è straordinario: ma chi è l'assassino? il nostro JD è ancora in circolazione?

Che ti dico se non che sei favolosa? Buone vacanze, riposati, poi torna da noi a Settembre più carica che mai, anche perchè io son curosa di vedere Milo in azione.

Grazie per questa bellissima storia.  



Risposta dell’autore: Grazie Lord! :D Ci tenevo molto al tuo giudizio.
Sull'anima ... uh, che discorsone ci verrebbe fuori! Mi vien solo da pensare che i maghi di 'anima infinita' come concetto filosofico-teologico ci capiscono poco o niente. Per loro se continui a dividerla finisce male, punto. In effetti, Voldemort aveva un'unica debolezza. La poca anima che gli era rimasta era 'na mezza pippa, e quella si è ritrovato Tom ad avere. Nei pensieri di Harry - non certo una cima - e di Von Hohenheim - matto come un cavallo e poco interessato alle speculazioni babbane, la Settima Parte probabilmente avrebbe finito per rivoltarsi contro il corpo di Tom e farlo 'perdere'. Come non si sa; ammattire, diventare catatonico, morto. Credo che Von Hohenheim avesse altri piani inoltre...
(Lo dico così, eh :P)
No, Lily te la devi ciucciare anche nella terza parte, tìe! :P
Sul finale ... vedrai, vedrai! ;D
Grazie, e mi riposerò! Scrivendo! XD
(Sì, vabbeh, io qua lavoro fino al dieci d'Agosto T_T)

Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/07/2012 18:01 - A: Epilogo

Due anni! ma sai che non avevo realizzato che AUL ci avesse accompagnato per così tanto tempo? Ed è arivato il momento di "salutarla". Di fondo ovviamente c'è la malinconia di dover salutare i personaggi. Anche se poi subentra immediatamente la gioia perchè grazie alla tua genialità hai tirato fuori un asso dalla manica e questo epilogo ci catapulta già nella terza parte.

In questo epilgo ho amato particolarmente Scorpius per la sensibilità che ha avuto nei confronti di Lily. L'abbraccio tra Lily e Soren e quella promessa di scriverle pur non avendo la certezza di avere risposta alle sue lettere.

Teddy "eroe persinale" di James.

Ed infine la mchiacchierata notturna tra Tom e Lily... ed in particolare quel "non finisce mai con la morte del cattivo".

Te lo ho ripetuto spesso negli ultimi giorni e te lo dico nuovamente: grazie per aver condiviso con noi questa storia e per tutte le emozioni che mi hai regalato.

Ovviamente nella attesa di leggere la terza parte e scoprire quali "avventure" riserverai loro. E di scoprire ovviamente se Lily e Soren avranno modo di reincontrarsi ed in che modo reincontreremo Milo (perchè lo reincontreremo vero?), sarò ben lieta di leggere la Dom/Violet.

Un abbraccio

Jaspe 



Risposta dell’autore: E' tantissimo, vero?! Cioè, se ci penso mi prende un colpo, anche perchè due anni fa facevo cose completamente diverse ed ero anche un po' una persona diversa!
Terza parte eccome! Credo di non poter ancora elaborare il lutto del distacco con 'sti qua! XD
Grazie a te! E sì, reincontreremo Milo e fra poco si leggerà di Domi e Violet! ;D
Un abbraccio a te!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/07/2012 15:38 - A: Epilogo

OMMIODDIO!!!

Il colpo di scena finale!!

Altro che bambole senza testa inchiodate su poltroncine Chippendale...in confronto sono scenette da cartoni animati di Pippo, Pluto e Topolino!

Tu...tu...sei davvero INCREDIBILE!!

Cos'altro dire?

So che sono stata una commentatrice discontinua, ma alterne vicende mi hanno tenuta impegnata, come sai, su più fronti e la Real Life è un qualcosa con cui bisogna SEMPRE fare i conti...è questo che ci rende "umani".

E credo che questa considerazione calzi a pennello anche come riflessione conclusiva sulle vicende dei personaggi di questa fic.

Ora anche loro hanno fatto e soprattutto faranno i conti con la Real Life, chi in modo più positivo, chi in modo più negativo, chi accettando il fatto che ci siano ancora dei conti in sospeso e delle situazioni irrisolte che bisognerà dare tempo al tempo per risolvere, chi sapendo che alcuno cose saranno così per sempre e quindi bisognerà per forza imparare a conviverci, cercando di nn rimanerne schiacciati.

Ma è proprio quest'insieme di sentimenti, turbamenti, dubbi e certezze che rende i personaggi così reali e così umani.

Mi auguro che, visto che la separazione tra i nuovi Lily e Severus, nn è dovuta alla falce della Morte, per loro ci sia un'altra possibilità, per poter vivere la loro storia alla luce del sole e vederla crescere, passo dopo passo.

Il mio personaggio preferito è stato e resta, cmque, "Raggio-di-Sole" Scorpius, nn solo perchè è un Malfoy (e questo già è di per sé fondamentale), ma anche perchè è stato splendido, bellissimo, affascinante, travolgente, maturo e grandioso dall'inzio alla fine della storia.

Cos'altro aggiungere?

Una cosa forse scontata e cmque palese agli occhi di tutti: che sei una grande, grandissima Autrice, e con questa meravigliosa storia, gestita e sviluppata in modo impeccabile dalla prima all'ultima riga, l'hai dimostrato una volta di più. (c'è solo quel tuo piccolo tabù riguardo al Rating...ma prima o poi abbatteremo anche questa barriera...Gghghghghgh!!)

Aspetto la shottina estiva e "La Terza Parte" (con grande sfoggio, mi auguro, di Milo e Zabini Junior e...mobili Chippendale, of course!)e ti mando un grandissimo abbraccio ed un bacione.

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Aahahaha, ma quanto sarò cattiva? xD
Sì, la realtà 'umana' per me è stata molto importante alla fine. Adoro la massima 'Restiamo Umani' detta in tutt'altro contesto, ma comunque abbastanza flessibile. E' l'umanità che ci permette di elevarci al di là dei nostri più bassi istinti, non animali - che gli animali a volte sono più misericordiosi di noi - ma del male tutto umano che alberga in ciascuno di noi, in varie taglie e misure. E quello di Tom è il Voldy gigante delle Olimpiade! XD
Lily e Ren si reincontreranno. Vedremo come andrà! ^^
La shottina estiva arriverà nei prossimi giorni. Ora devo plottare come una matta, voglio che vi diverta e sia la lettura da ombrellone perfetta! ;D
E poi ... 'sti mobili Chippendale! XD

Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/07/2012 00:14 - A: Capitolo 59

Eccomi dopo circa 24 ore a commentare questo capitolo come ti avevo anticipato, anche se in realtà non sono completamente lucida per cui il commento potrebbe sembrarti sconclusionato, ad ogni buon conto cerco di far mente locale sulle sensazioni/emozioni di ieri

Premesso (e qui mi ripeto lo so) che questo capitolo è splendido (ed è anche meravigliosamente lungo), in particolare ho amato (perdonami se probabilmente non rispetterò l'ordine):

Milo ed i suoi commenti su Al, in particolare l'apprezzamento per il suo fondoschiena... (ma anche tutto lo scambio di battue tra di loro)

La lotta tra Tom e Voldemort che è ad un passo dal prendere definitvamente  il sopravvento ma che per fortuna viene bloccato da Al - il quale con "la promessa" mantenuta di andare a riprendersi Tom hafatto sì che quest'ultimo riprendesse "il comando"

Dominique e Scorpius che cercano di "sdrammatizzare"

Soren, bistrattato un po' da tutti, da Lily soprattutto ma proprio da quest'ultima tratto in salvo.

Harry eroe del mondo magico ma soprattutto eroe agli occhi di Al

L'expelliarmus! di Harry (molto evocativo... ihihih)

La bastardaggine del padre di Tom che non ho capito perchè mirasse a farsi uccidere proprio dal figlio.

Ok a questo punto interrompo il mio commento delirio...

In attesa dell'epilogo, un fortissimo abbraccio.

Jaspe



Risposta dell’autore: Ahahhaha, ma di che ti preoccupi? Il tuo commento è perfetto! xD Non è che lo voglio in rima baciata e con la parafrasi a lato, eh!
Grazie mille per aver trovato tempo per lasciarmelo anzi! E per il padre di Tom ... spiegherò (spero si capirà :P) tutto nell'Epilogo!
Grazie Jas, a presto! ^^

Di: amy (Firmato) - Data: 24/07/2012 15:06 - A: Capitolo 59

Sei riuscita a farmi ridere, incazzare, agitare e piangere, tutto in un solo capitolo. Vabbè che era ciccione, però... 

Ho amato tutti, dal primo all'ultimo (tranne Von Hohenheim... ecco, lui no). Persino Lily-la-Piattola mi è stata quasi sempre simpatica!

Milo e Al sono troppo comici, anche se dubito che Tom apprezzerebbe se scoprisse i pensieri di Milo sul fondoschiena di Occhi Verdi. 

Ren è un adorabile cucciolo incompreso, suvvia, perdonatelo! Povera creatura!

Il tuo Harry è così fedele all'originale da avere persino la stessa mancanza di fantasia con gli incantesimi: ne ha imparati tre in tutto e continua ad usare sempre quelli, circondandosi di persone come Hermione (e Nora) che gliene insegnino di nuovi all'occorrenza! Scherzo, dai, in fondo voglio un po' di bene al povero Potty... 

Prevedo tempi migliori in arrivo per la piccola Rosie, visto che mi è parso di intravedere un Ron molto ammorbidito nei confronti di Raggio di Sole Malfoy. 

Penso che la reazione di Tom sia comprensibile... non dev'essere semplice convivere con la consapevolezza di essere un "prototipo", il derivato dell'anima corrotta del peggior Mago Oscuro di tutti i tempi. Tom, a differenza di Voldemort, è un ragazzo che ama. Il pensiero che le persone che si amano sono morte per causa nostra farebbe impazzire chiunque, e così anche lui... proprio perché non importa se è il risultato di uno strano esperimento alchemico, Tom è un essere umano a tutti gli effetti. Per fortuna c'è Pulcino che ogni tanto glielo ricorda in modi carini (leggi insultandolo).

Detto questo, passiamo ai complimenti di rito, che con te non sono mai abbastanza: hai creato personaggi dal nulla e li hai creati veri, mi ci sono affezionata con una facilità incredibile e, ti prego, dimmi che il cantiere del sequel è già in fase avanzata, perché altrimenti ne soffrirei!

Come alterni comicità e azione così bene? Come fai ad intrecciare i mille fili della tua saga con tanta maestria? Cosa mangi a colazione per partorire simili meraviglie? Ma soprattutto, cosa ci fai ancora qui a leggere le recensioni?! Corri a scrivere l'epilogo!

♥ 



Risposta dell’autore: Grazie mille, non sai quanto sono felice che questo capitolo ti sia piaciuto! Ci ho lavorato molto perchè potesse essere una conclusione degna, visto che la storia vi è piaciuta!
E sì, Tom spellerebbe vivo Milo se sapesse che ha fatto UN solo pensiero sul suo ragazzo. Ma credo che Milo non sia stato il primo e non sarà l'ultimo. Temo che Tom dovrà rassegnarsi o diventare un omicida seriale - di nuovo. xD
Che dire, l'epilogo credo arriverà entro questo fine settimana, quindi, stay tuned! ^^

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 24/07/2012 14:16 - A: Capitolo 59

Frena, frena, frena : mi stai dicendo che non vedrò Tommy con gli di bracia, correr dietro a Milo come un invasato perchè ha guardato il culo ad Al-puccy?
Mi stai dicendo che non vedrò Rosie arrossire firiosamente alla richiesta di qualche graffio sulla schiena per vincere contro Dom per la coppia più passionale?
Ma soprattuto mi stai dicendo che Soren non si riappacificherà col qudro-zio?
Mi stai dicendo che Lily ha "chiuso" con Soren T_T ? Che lo lascerà alla prigione, che non imparerà un piffero dalla nonna?
No, perchè manca un solo capitolo e io ho paura T_T

Risposta dell’autore:

Ahahaha. Vedrai tutte queste cose.
Ma nella terza parte! ;)
(Meno la rappacificazione tra Soren e Piton. Forse. xD)

Grazie! 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 24/07/2012 10:18 - A: Capitolo 59

Che capitolo strepitoso!

Ma andiamo con ordine:

Al e Milo sono la nuova coppia comica dell'estate. Occhi verdi dal punto di vista di Milo è un cagacazzo rumoroso e stronzetto, bè, sì... in effetti è lui. con bel culo annesso. E pensare che è Al a credere che gli altri siano stronzi, no perchè lui non è un vero Sepreverde!

Come si fa a non sghignazzare quando poi entrano in scena Dom e Scorpius con la loro gara a chi ha la morosa più vendicativa? XD Ma il momento è drammatico e in qualche modo loro devono cazzeggiare per mantenere i nervi saldi.

Soren poerello ora ce li ha tutti contro. Ok, sappiamo cosa ha fatto, ma un po' di credito e una seconda occasione, diamogliela perchè non aveva scelta e quando l'ha avuta, ha cercato di fare le cose giuste, andando contro al proprio sangue e agli ordini, a costo della vita stessa.

Veniamo ora a Tom: Voldemort ha preso il sopravvento, ma credeva che fossero tutti morti e ammettiamolo, non sarebbe stata quella la conseguenza logica per tutti? non è che solo Voldemort avverte il desiderio di uccidere dopo un'ingiustizia tale, anzi, Voldemort non ha mai amato nessuno, Tom sì, quindi aveva doppiamente ragione di essere furioso al punto di uccidere. Poi però mi domando perchè papi volesse essere ucciso proprio da lui. Per corromperlo? Ma non mi sembra che a lui ci tenga davvero così tanto da fargli del bene o del male. Quindi mi chiedo se doetro ci fosse qualcos'altro... horcrux... voleva che quel frammento si suddividesse ulteriormente e Tom diventasse immortale? Prototipo... quindi ce ne sono altri in giro come Tom?

Insomma, morto per morto, davvero gli sarebbe stato bene morire per mano di Tom, ma i buoni hanno questa cosa della giustizia e bla bla bla. Poii arriva Harry e lo vola for dalla finestra con un Expelliarmus. ( questo ragazzo ha bisogno di imparare un paio di incantesimi in più XD).

Quindi il vecchio stronzo s'è levato di torno, portando nella tomba le risposte a tante domande che io avrei voluto fargli.

Ci resta un nuovo personaggio che credo entrerà a far parte della Scoobygang ovvero Milo, giusto?

ti adoro, grazie! 



Risposta dell’autore: Ahahaha, ma è così, non è Al ad attirare stronzi, ma a trovarli tali quando l'unico stronzetto è lui. (cioè, lo prende in ostaggio, si fa portare via, lo riempe di domande in una lingua che l'altro non conosce, lo ricatta e poi lo affattura per fare in modo che TUTTI sappiano che non l'ha aiutato nel caso l'abbandonasse. Poor Milo.)
Per quanto riguarda il padre di Tom ... nell'epilogo darò risposta al perchè volesse farsi uccidere. Un po' ho spoilerato qui, spiegando la faccenda dell'anima, ma nella terza parte ho intenzione di approfondire la cosa - se mi riesce, e no, Von Hohenheim non resuscita. LUI è morto sul serio.
Milo rientrerà nella seconda parte, ma non come personaggio della Scoobygang (XD)!
Grazie Lord! Non sai quanto il tuo parere conti per me! :)

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 24/06/2012 00:00 - A: Capitolo 58

Un altro capitolo strepitoso, di una bellezza unica il momento in cui Al e Tom si separano e straordinaria anche la riflessione di Tom prima di...

già, prima di?

che sta succedendo?

finalmente lo incontrerà, ma intanto c'è del fuoco nel castello.

Lily, nella propria mente, ha incontrato il suo angelo custode; la nonna strafiga! fortuna che la vecchia bonazza l'ha fatta riflettere un po'.

E Milo? XD so che lui e Al finiranno per diventare amici, ma intanto vedi di non farmeli arrostire. 



Risposta dell’autore: Eeheheh, lo scoprirai nel prossimo capitolo! Che sarà tostissimo da scrivere, ho idea...
La nonna strafiga! XD Definizione migliore non la potevi dare! 
Al e Milo non potranno MAI diventare amici. Ma non  per queste contingenze... :P

Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/06/2012 23:09 - A: Capitolo 58

Mi son venute le lacrime agl occhi quando Tom ha spinto Al ad andare e Lui lo ha fatto  con la prmessa che tornerà a prenderlo.

Molto bello il confronto tra Lily e Lily e tutte le similitudini con Severus/Soren con luce ed ombra che co-esistono.

La tensione ènaturalmente a mille per gli eventi delle ultime righe, quell'odore che Milo continuava a sentire lo sapevo che non prometteva nulla di buono...  in più ero già entrata in modaità ansia al "benvenuto Thomas"

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore: Tornerà, tornerà. Si diverte troppo a prenderlo a pugni per lasciarlo nelle mani del padre. ;D
E per il resto, grazie, come sempre!

Di: Raist (Firmato) - Data: 23/06/2012 16:09 - A: Capitolo 58

Meraviglioso il dialogo fra Lily e la nipote, fa ben sperare anche il riferimento all'incontro post mortem fra lei e Severus .

Non ho molto tempo per fermarmi a commentare, ma gli occhi da cucciolo di Soren al risveglio di Lily sono bellissimi. Dannazione, se non lo perdona prima di subito la disegno con i capelli in disordine, e a nulla varranno piastre o bacchette magiche!!! :P

Risposta dell’autore: Beh, sì, io credo che si siano incontrati... ma non credo ne scriverò, penso che sarebbe davvero troppo, troppo stracciacuore.
(Purtroppo, anche da morti, c'è sempre James Potter Senior di mezzo T_T)
Soren E' un cucciolo. Tipo pastore tedesco. xD Ehi, poi, lo sai... sei sempre libera di disegnarli *ammicca vistosamente*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole