efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Colla forza d'abisso di palanmelen R
Draco vorrebbe non esser più. Harry, che qui lo trattiene, donagli l'annullamento...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 04:44 - A: Epilogo

Sono le 5 di mattina e per colpa della tua storia sto piangendo come una bambina di 5 anni da tipo 3 ore. 

Avrei dovuto andare a dormire tipo 7 ore fa e tra poco dovrò andare al lavoro; ma non sono stata in grado di non arrivare alla fine, aspettando domani (oggi in realtà) per finire.

Sono arrabbiata per come abbiamo trattato Sören. Per come Lily sia tornata una infantilotta che si fa spingere sull'altalena. So che questo è stato un finale più che giusto; ma il mio cuore non vuole saperne di farselo andare giù. Piange solo.

 Tralasciando questi sentimentalismi, che comunque già so che mi porterò addosso tipo per la tutta la prossima settimana, voglio fare un vero commemto al tutto: parto col dire che dalla prima storia a questa... beh, non c'è paragone. Se nella prima trovavo parecchi "errori" (a mio parere) qui davvero ti sei superata. È non parlo solo del perfetto e erudito lessico che hai usato ( non ti sarò mai grata abbastanza per le nuove parole che ho imparato in queste settimane - adoro imparare e ampliare il mio lessico) ma del fatto che questa storia è semplicemente perfetta. Davvero credo che non mi sarei mai aspettata una trama tanto piena è contorta. Inizialmente, leggendo l’incipit, avevo capito che di sarebbe parlato molto di Lily, ma questo in realtà mi ha fatto storcere il naso perché, non avendola conosciuta quasi nella prima storia, la trovavo alquanto inutile a dirla tutta. Lei è proprio quella via di mezzo fra bambinesco ed adulto. Ho imparato ad apprezzare la sua caparbietà ma alla fine l’ho odiata devo ammetterlo. 

Senza girarci troppo, tanto si è capito, il mio amore è andato subito a Sören. Forse perché ho sempre amato queste figure così tormentare e buone dentro. Che non ammetterebbero mai di esserlo e che farebbero del bene anche se fossero additati da tutti come orchi. In tutta la storia ho sperato che Lily lo salvasse e che lui fosse accettato; ma chiedevo troppo in fondo. So che è meglio che sia finita così ma l’amaro in bocca resta. 

Thomas invece lo ho odiato da subito. A volte l’ho trovato anche più subdolo di Ren, ma sempre coperto di giustificazioni da amici e parenti. È triste pensare che si sia disposti a perdonare amici e parenti, ma non un ragazzo con tante colpe non sue come Ren, etichettandolo come un mostro a priori.

In piccolo anche Scorpius è caduto in questa ragnatela. Lui ha solo avuto la fortuita di amici leali che li hanno aiutato e spronato. 

Credo che la parte che ho adorato di più è stata quando ho letto di Durmnstrang. Leggere di una scuola che ‘conoscevo’ ma di cui non sapevo nulla, è stato come aggiungere un tassello al puzzle che avevo sull’intera storia “Potter”, rendendo il tutto ancora più ‘reale’. Ti assicuro che le tue descrizioni, minuziose e articolate, mi hanno creato una immagine tanto nitida dell’istituto che era come esserci per davvero. Una esperienza unica che ancora una volta mi fa essere orgogliosa di te e del tuo scritto. Si capisce fino in fondo la fatica, il sudore e il sangue che avrai versato per creare un’opera tanto bella e articolata.

Boh, mi sento davvero svuotata dopo questa ‘full immersion’. Ammetto che, proprio per la tua bravura ho letto in ogni momento libero che avevo, saltando a piè pari anche pranzi e cene. 

E come quando finisco un libro, mi sento come se mi fosse stato tolto qualcosa. Come se bruscamente il viaggio fosse finito. Sinceramente odio questa sensazione ma non posso farci nulla.

Perché inizi un viaggio deve finirne un alto.

 

Complimenti ancora. 

 

E grazie ^^

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 03:56 - A: Capitolo 59

Sono senza parole. 

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 02:53 - A: Capitolo 58

Ho pianto. Sono una ragazza dal cuore tenero; e anche se sono le 3 di notte i miei sentimenti verso Ren sono sempre forti. Soffro. E la scena in cui lui piange mi ha spezzato letteralmente il cuore. Pure a ripensarci mi sento incommensurabilmente triste.  

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 02:24 - A: Capitolo 57

Quella Nora non mi piace. So che farà qualcosa di sbagliato; qualcosa di orribile. Spero di sbagliami

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 01:49 - A: Capitolo 56

Se hai ammazzato Lily... >______<

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 01:08 - A: Capitolo 55

Credo che se non stesso morendo dal sonno, e quindi devo mantenere le forze, piangerei ora. Sören è stato torturato per anni e ora l'umiliazione finale: l'odio della persona che ama. Come si fa a non avere una immensa pensa per lui? 

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 22/05/2020 00:21 - A: Capitolo 54

Sono sgomenta. Sempre più impaurita, mi sembra che se non leggerò velocemente il tempo finirà prima a me che a loro per salvare Lily. Non hai idea che angoscia mi attanaglia. Mi sento mancare il fiato! Corro a leggere 

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 21/05/2020 23:33 - A: Capitolo 53

Noooooooooooooooooo! Non posso crederci!

mi ero sempre domandata come Thomas fosse sopravvissuto alla passaporta e Doe no; ma questo davvero mi ha sconvolta! Un vero e proprio colpo di scena! Sono ancora sconvolta! Realmente sconvolta! o____O

Ora mille ipotesi si aprono in me; Prima tra tutte che Ren tenterà di salvarla a costo di unirsi al clan Potter/Weasley

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 21/05/2020 22:36 - A: Capitolo 52

"Perché non è la tua guerra, ma te la sto facendo vivere lo stesso."Ho adottato questa frase. Davvero splendida. questa coalizione tra Kirill e Lily mi sa tanto di inculata. Lui racconta l'ovvio per entrare nelle sue grazie. Credo che questo sia il primo passo per far morire Ren... anche se io non voglio assolutamente che succeda... non puoi!!!! =___=

Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 21/05/2020 00:08 - A: Capitolo 51

Cazzarola.. a Ren gli tirerei una spranga sui denti. Lily deve farsi quasi ammazzare per farsi anche solo guardare da lui. È così scemo che sta solo rendendo le cose peggiori. Ed intanto quel bastardello di Kirill finalemente si trova in pole position come desiderava. Suppongo che per la 2 prova cercherà di fare il cu... cioè le scarpe al caro campione...  

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole