efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Harry Potter: The Cruel Bastard (di Faith Wood) di lilyj R
Harry è crudele e Draco ne ha avuto abbastanza.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Chasing butterflies
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: yurippe (Firmato) - Data: 18/02/2014 02:52 - A: Capitolo unico

Questa storia è struggente, ma è bellissima. Davvero non so come fai a rendere così bene i sentimenti di Remus. Mi piace molto come hai tessuto i rapporti con James e Lily (ho letto anche Piedi scalzi) e anche la pazzia di Sirius. Brava, non mi stancherò mai di dirlo. 

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 10/07/2013 02:35 - A: Capitolo unico

Prima Remus/Sirius che leggo, se non sbaglio. Penso che mi dedicherò a questo pairing e comincerò sicuramente dal tuo account: spulcerò quelle più angst, le divorerò e poi ti farò sapere se sono sempre viva. E anche se faranno male saranno bellissime perché non ho mai visto questi due personaggi più IC di così, neanche nei libri dove la loro personalità viene accennata e mai sviscerata fino in fondo.

Non so che dirti se non "grazie" e molto probabilmente questo è un commento fatto con i piedi perché non analizza un bel niente di quello che ho letto ma ho bisogno di starmene ancora un po' qui con il magone al pensiero delle farfalle.

Un saluto e ancora grazie per aver scritto una perla del genere.
Rie

Di: Sutica (Firmato) - Data: 16/01/2012 13:33 - A: Capitolo unico

Beh, volevo leggere qualcos altro di tuo dopo "Bolle di sapone" ed eccomi qui.

L'argomento trattato è serio, ostico, e bisogna trattarlo con le pinze perchè facilmente si può scadere nel banale, ma tu in questa storia hai confermato secondo il mio parere un'attitudine che avevo notato nell'altro racconto. Sembra che tu abbia una sensibilità molto particolare, lieve, quasi nel raccontare le cose ci scivolassi su come una carezza leggera. La tua storia è delicata eppure così atroce. Sei stata bravissima nel non "accanirti" nel raccontare i particolari della follia di Sirius per concentrarti sul vero personaggio "rovinato" fino all'osso. E' chi sta accanto che sta male. Che vede e non sa che fare, che ha ricordi e non può più rannicchiarsi nell'abbraccio rassicurante del proprio amore. Può solo guardare, e stare vicino, ed è brutto da dire... sopportare. E' comprensibile, e molto umano il tuo Remus che prova quasi sollievo, e poi se ne vergogna. Ma è vero, anche se è una scomoda realtà. Però c'è anche tanta tenerezza, e delicatezza, e le farfalle, che magari un po' ti fanno sperare, forse non tutto è perduto.

Grazie Chu, una storia davvero ben scritta e con un'argomento splendidamente trattato.

Un abbraccio,

Sutica

Di: lucluc (Firmato) - Data: 16/04/2011 16:53 - A: Capitolo unico

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con la tristezza e la dolcezza infinita di questa storia.

Sarà che il tema mi tocca particolarmente, dopo anni di volontariato con persone un po' come Sirius...ma mi ha colpita profondamente, soprattutto per la delicatezza con cui hai affrontato la questione (te l'hanno scritto praticamente tutti, ma lo ripeto perchè è vero) e per come hai reso splendidamente, ma senza cadere nel pietoso (e nel pietismo) la condizione delle persone che stanno intorno a Sirius: James, Lily, Harry e, ovviamente, Remus. L'immagine del buco nel petto è semplicemente perfetta, così come è perfetto e reale il senso di sollievo di Remus dopo aver perso Sirius, e l'immediato senso di colpa per aver anche solo provato qualcosa di simile. E' tutto giusto, insomma.

Il finale mi ha commossa da morire.

Ho (quasi) sempre letto solo Drarry, ma ultimamente mi sto inoltrando in territori inesplorati... devo dire che questo pairing è quello che mi intriga di più, e che mi sembra anche più plausibile (molto plausibile, in effetti). Credo, quindi, che continuerò a spulciare il tuo account per farmi una cultura in materia ^__^

Complimenti, un bacio!



Risposta dell’autore:

Scusami immensamente per il ritardo con cui ti scrivo! Era sicura di aver risposto ed invece non l'avevo ancora fatto... perdono :)

Sono felice che quello che ti abbia colpito di questa storia, oltre alla tristezza, sia anche la dolcezza <3 mi fa davvero immensamente piacere.

Sentire il tuo parere - visto che fai volontariato con persone con questo genere di problema - mi ha convinta di nuovo che il non approfondire la questione di Sirius è stata un'idea saggia, perché non solo non sarei riuscita ad essere "giusta", ma probabilmente la storia avrebbe perso la sua delicatezza. Sono anche contenta del fatto che i personaggi che ruotano attorno a Sirius non risultino pietosi, ma che in qualche modo risultino verosimili - soprattutto Remus.

Spero che tu abbia continuato la tua esplorazione del pair, perché merita ed ha spunti piuttosto interessanti, se ti piace ;)

Grazie mille per il commento, mi ha fatto veramente tanto piacere e scusami ancora per il ritardo!

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 11/04/2011 21:16 - A: Capitolo unico

Giungo in ritardo, come al solito. La puntualità non fa per me, si sa.

Ma...ma... Dio, perchè fai questo?
Poveri cuccioli miei! Sul serio, sei riuscita a farmi provare pena per queste due bestiacce.
In realtà soprattutto per Remus, il che non è una novità.
Devo dire che hai trattato un argomento così difficile con una delicatezza che non mi aspettavo, ma tu sei tu, e quindi era ovvio! ^^
Come ti dicevo, è ovviamente Remus quello che salta agli occhi: credo di aver apprezzato in modo assoluto la parte in cui prova sollievo per aver perduto Sirius... credo che sia una reazione molto umana che solo Remus avrebbe potuto scacciare per lasciare il posto a quel buco di dolore nel suo petto.
Il finale è ancora più drammatico, se me lo concedi, di quello che mi aspettavo: il fatto che Remus trovi la forza per riempire il dolore con Sirius non è positivo, perchè fai capire che lui sacrificherà se stesso e la sua vita per occuparsi di Sirius, e questo, per quanto bello, per quanto nobile è decisamente drammatico.
Tesoro, ti adoro quando scrivi queste cose!

Devo aggiungere quanto mi sia piaciuta quella parentesi Snupin? E' necessario?
Il tuo ghigno su che cosa significhi il loro rapporto dice tutto. E io sono perfettamente in sintonia con te.
Un bacio enorme a te e a questo capolavoro! <3<3



Risposta dell’autore:

Come diceva qualcuno: l'importante è arrivare XDD

Ehm, perché penso di essere vagamente sadica. Sottolineo il "vagamente" XDD
La delicatezza di cui tutti parlano penso sia venuta fuori solo grazie al fatto che non sapevo esattamente come affrontare l'argomento; volevo parlarne, ma mi sentivo troppo ignorante sul tema - che poi è delicato di suo - quindi, per non offendere nessuno, l'ho affrontaro solo superficialmente. Non so perché tutti lo scambiate per delicatezza, quando invece si tratta di ignoranza. Oh, via, meglio per me *_*
Remus forse è quello che salta agli occhi perché effettivamente era di lui che volevo parlare; la parte in cui prova sollievo mi ha fatto un po' male scriverla, ma come dici tu è una reazione molto umana e, mettendomi un momento nei suoi panni, ho capito che solo il senso di colpa poteva poi scacciarla. Ecco perché Remus fa tornare il buco: perché s'è sentito in colpa nel momento in cui ha provato sollievo.
Sì, è molto drammatico, anche se nella mia testa è un quasi happy ending. Perché in realtà da questa situazione non si scappa; o meglio o si scappa (cosa che Remus non farebbe mai) o si trova un modo di continuare ad andare avanti (quindi l'unica cosa che può fare è aggrapparsi all'ossessione di Sirius, allo stesso modo in cui Sirius si aggrappa a lui per mantenersi più o meno sano).
Insomma, io adoro te ed i tuoi commenti, sappilo, tesorino ;)

Uh, vedi: quando l'ho scritta, l'hint Snupin c'era tutta... adesso non sono più tanto sicura di volercela vedere, anche perché penso d'essermi tradita da sola quando ho fatto dire la battuta finale a Severus: "non mi sento così tanto male, guardando te." Insomma, nella mia testa Snape sopporta Remus solo perché lo reputa più patetico di se XDD
Grazie mille, stellina, mi ha fatto veramente piacere questo commento *_* <3<3<3

Di: Molls_ (Firmato) - Data: 13/02/2011 22:27 - A: Capitolo unico

Probabilmente riceverai valanghe di recensioni positive, e la mia passerà in silenzio, forse neanche la leggerai. Ma sento la necessità di scriverti, nonostante io non ti conosca, e tu non conosca me. Premettendo che il mio personaggio preferito è da sempre stato Sirius Black, non avevo mai letto fan fiction su di lui, reputandolo qualcosa di TROPPO, per appiopparlo con la prima ragazza stile Mary Sue. Poi una sera, stavo male e me lo ricordo benissimo, mi sono imbattuta in questa storia. Stavo guardando internet dal mio ipod touch e ho trovato questa storia. L'ho letta, nonostante fossero le tre di notte, e mi sono innamorata delle Wolfstar. Con il passare dei giorni ho iniziato a spulciare tutto il sito Wolfstar_ita, leggendo, leggeno e leggendo. Li amo. Penso che siano perfettamente imperfetti insieme. Navigando nello Wolfstar_ita ho trovato un remix che riguardava una tua storia. Dopo aver letto il remix volevo leggere la tua originale, e allora ho cliccato sul link. Il link mi ha indirizzato a questa pagina, e non potevo leggere niente se non mi fossi iscritta. E allora eccomi qui. Capisco benissimo che non ti interesserà niente tutta questa luuunga digressione, ma ecco, volevo fartelo sapere: mi sono innamorata del Wolfstar grazie a te. E mi sono iscritta a Nocturne Alley per leggere le tue storie. E allora aprendo la tua pagina ho detto: ora le leggo tutte. E non potevo che incominciare da questa. E' così triste, di un triste che mi smuove tutto dentro. Ma è questo che volevi trasmettere, giusto? Quindi sei stata eccezionale, perché mentre rileggevo questa storia sentivo il peso attanagliare Remus, e vedevo Sirius giocare con Harry. Quel E il cioccolato per Remus? Lo sai che non le mangia senza? potrebbe esprimere tutto. Quell'insistenza morbosa che ha un folle, il ripetere le stesse cose mille volte, ma anche quell'attenzione ai particolari più scemi, che alle volte noi dimentichiamo. E nonostante la mia fosse una seconda lettura, mi sono ricomossa al pezzo delle farfalle. Sirius mi fa piangere, mi emoziona, mi sorprende, mi spiazza. Tutto questo con Le hai viste Remus, le hai viste, stanno volando via! No basta la devo smettere, altrimenti ti cito tutta la storia, frase per frase, virgola per virgola. Perché la amo, troppo, troppo, troppo.

Bene, dopo questa marea di stupidaggini ti lascio, e vado a leggere altre storie. Tue, of course!



Risposta dell’autore:

Neanche la leggerò? Scherzi? Ho letto questo commento e mi sono improvvisamente sentita bene. Non sottovalutare il potere delle tue parole, perché, davvero, mi hanno risollevato l'umore ieri sera e mi hanno anche riempita di orgoglio per il mio lavoro. Non posso che essere lusingata dal fatto che tu ti sia spinta così in là solo per leggere le mie storie e che addirittura ti sia avvicinata al Wolfstar grazie a me. No, davvero, è una cosa troppo grande per essere descritta, comunque sappi che ho gli occhi che brillano *__*
Sono felice che questa storia, anche riletta una seconda, ti abbia smosso le stesse emozioni che ti ha smosso all'inizio perché in effetti il suo compito è proprio quello di muovere qualcosa dentro chi legge, turbarlo, magari, commuoverlo se ci riesco. Dici bene riguardo l'insistenza morbosa e l'attaccamento alle sciocchezze, quelle che spesso ci dimentichiamo... Ti ringrazio tantissimo per questa "marea di stupidaggini" che mi ha veramente fatto bene :) grazie, grazie, grazie mille!

Di: nefene (Firmato) - Data: 17/01/2011 15:03 - A: Capitolo unico

Sto malissimo. Malissimo e benissimo perché è... stupenda, splendida. Di una profondità tale che mi fa sentire un topolino miserrimo. Ce l'ho io una buca dentro il petto dopo questa storia, e non so come colmarla.

Non saprei nemmeno dirti cosa mi è piaciuto di più. Tutto, tutto. E' perfetta e credo che sia in assoluto una delle mie preferite, tra tutte le meraviglie che hai scritto.

Sono anche contenta di non averla letta prima d'oggi (e rimandata qui da "Piedi Scalzi") perché negli ultimi tempi (non confesserò mai quanto perché la mia lentezza potrebbe divenire proverbiale) ho affrontato nello scrivere una tematica del genere - e so anche la difficoltà di affrontarla e rappresentarla (soprattutto senza scadere in quella mortale trappola che è il melodrammatico). Se avessi letto questa sarei caduta in un buco nero di depressione e non avrei scritto più una riga -.-"""

Davvero davvero una splendida. E clicco un tastino che poco conosco (ne parlavamo qualche giorno fa XD) e vola nelle preferite.

un bacione. Bravissima!



Risposta dell’autore:

Oddio, ho fatto star male un'altra persona. Sono un mostro. Però sono un mostro ancora peggiore perché ne sono felice XD
Sono molto curiosa di sapere che cosa è venuto fuori sull'argomento dal tuo punto di vista e adesso che me l'hai detto ti tampinerò fino a quando... Aspetta, non l'hai già pubblicata, vero? XD devo leggerla, sappilo! Sì, comunque, con un tema del genere è facilissimo rischiare di scivolare sulla buccia del melodramma e finire male. Ma sono contenta che questo non sia avvenuto ^^
Non posso crederci che cliccerai quel tastino per me *_______* grazie! Grazie mille di tutto!
Un bacione a te e grazie di nuovo!

Di: Leli (Firmato) - Data: 17/01/2011 13:12 - A: Capitolo unico

Ti odio...

Ti odio e ti amo. Spero che tu lo sappia.

Ho le lacrime agli occhi, sono in ufficio e ho le lacrime agli occhi. E non ho idea di come spiegarle.

Mi piace tantissimo questa storia, questo spaccato di follia, questo tentativo di immaginare come sarebbero andate le cose, cosa serebbe successo se... E' quasi peggio questo che l'originale, ci credi? Perchè in quello le speranze sono morte, in questo.. in questo le speranze distruggono il cuore, scavando dolori profondi.

Complimenti! E' bellissima.
E io mi sento tanto scema perchè non riesco a scrivere nulla di più profondo.

Un bacio
Leli



Risposta dell’autore:

Oh, Leli... Sarei ipocrita a dirti che mi dispiace per le tue lacrime! Però sicuramente mi dispiace per avertele causate mentre sei in ufficio, questo sì *offre cioccolatini e fazzoletti*
Hai ragione sul fatto che questo è quasi peggio dell'orginale, e devo dirti che non ci avevo assolutamente pensato!
Ti ringrazio tantissimo per tutto quello che mi hai detto, che mi ha fatto saltellare felice *offre ancora cioccolatini nel tentativo di farsi perdonare*
Un bacio grande!

Di: Ernil (Firmato) - Data: 20/07/2010 12:10 - A: Capitolo unico

Ci sono così tanti pezzi che mi piacciono e che ho adorato e che ho sottolineato in rosso che non posso neanche riportarteli.

Oddio ;___; E' angst forte, sì, e sai che ne vado pazza :D Eggesù cos'era quell'accenno di Snupin, donna?

E' davvero molto realistica - non so sulla pazzia di Sirius (non me ne intendo, gh), ma sicuramente sui sentimenti di Remus. Quel senso di sollievo è... è vero

Non capita spesso che una Wolfstar finisca fra i miei preferiti, ma, beh ♥ Ecco.

*hugga*

Brafissima, zia ♥



Risposta dell’autore: Awww ♥ sono felice che tu li abbia addirittura sottolineati in rosso. Awww!
Sì, è angst forte perché anch'io ne vado pazza... Buon sangue non mente, insomma :P ehm... un accenno? Sono rimasta traumatizzata dalla mia stessa Snupin XD
Ho preferito non soffermarmi troppo sulla pazzia di Sirius, in realtà - cioè, gli esempi che ho sotto casa sono un po' così, dei bambinoni, quindi, sai, una cosa simile. E sì, è il senso di sollievo che m'interessava. Nessuno - forse solo un santo XD - riuscirebbe a sopportare tutte quelle responsabilità e quell'oppressione e Remus non è un santo. Mi piace quando viene fuori lo sporco che nasconde *_*
Grazie, piccola di zia ♥ *hugga pure lei*
(nei preferiti, awwwww ;_;)

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 19/07/2010 23:30 - A: Capitolo unico

Oooooh... ma è TENERISSIMA.
Sirius è tenerissimo, un bambino tenero e indifeso, e mi piace davvero tanto questa fic. Forse sarà perchè il tema è sempre interessante, e tu l'hai trattato con dolcezza e delicatezza, e l'idea del buco nel petto è davvero davvero azzeccata e precisa.
Remus e Severus... beh, io SPERO di no, lo sai. Sono una ragazza romantica, anche se in fondo sarebbe davvero comprensibile.
Che dire, DOLCE. Davvero. Grazie per averla condivisa con noi. ^^

Risposta dell’autore: Oh, Dira... come fai a trovarci- no, ok, hai ragione XD è un angst-fluff! E sono felice felice che ti sia piaciuta e che ti sia piaciuto questo Sirius bambinone.
Eh, lo so che sei una ragazza romantica, lo sarei anch'io... ma volevo puntare sul realismo e, beh, in realtà non ho definito niente perché preferisco anch'io ignorare il fatto XD
"Dolce e tenera", awww, mi fai felice ç_ç grazie a te per averla letta e commentata!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole