efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vento... di SaraPiton Pg
Dalle parole di una canzone di Tiziano Ferro, nascela storia di Harry Potter...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ficus Strangolatore
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 22/10/2013 15:49 - A: Capitolo 1 - Come into my parlour, said the spider to the fly...

Sono consapevole che questa recensione arriva con notevole ritardo, ma penso che comunque possa far sempre piacere ad un autore sapere che a distanza di anni qualcuno ha voglia di leggere e recensire una sua storia. Premetto che amo le storie a lieto fine e ho evitato finora di leggere questa tua fic perchè ero ben consapevole, da una scorta alle recensioni, che il lieto fine non ci sarebbe stato. Adesso l'ho letta!!!

La storia fino all'espulsione di Draco, mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il dilemma interiore dei due protagonisti, due adolescenti che commettono degli errori. Purtroppo le conseguenze delle loro azioni travalicano enormemente quelli che erano gli intenti iniziali. La storia mi è piaciuta meno là dove ha preso il sopravvento la narrazione dei meri eventi che sono gli stessi riportati dalla Rowling.

Il finale non poteva essere che quello, Draco che non è riuscito in alcun modo a rialzarsi, ma è inesorabilmente caduto verso gli abissi della follia e Harry che dopo tanti anni vissuti col prosciutto sugli occhi, finalmente, si vedrà presentato il conto (salato, salatissimo) per quel suo "errore adolescenziale". 

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie mille! E sì, mi fa assolutamente piacere ricevere recensioni anche a distanza di tempo, anzi! Sempre bello vedere che una storia viene apprezzata anche a distanza di anni.

Comunque, se la tua recensione arriva con un certo ritardo, la mia risposta è ancora più tardiva XD 

Sono tornato su NA solo di recente quindi mi sono perso praticamente tutti i nuovi commenti alle mie storie dopo l'ultima volta che mi ero loggato (nel 2011!).

La parte con la narrazione degli eventi, col senno di poi, potevo renderla diversamente. Ormai quel che è fatto è fatto.

In compenso, ho ripreso in mano questa storia con una sorta di sequel proprio in questi ultimi mesi. In realtà si tratta quasi di una one-shot. Nel caso possa interessare, segnalo che si chiama Cuscuta e l'ho iniziata a postare proprio oggi XD 

Di: flopi (Firmato) - Data: 13/08/2011 14:36 - A: Capitolo 16 - "If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story"

Allora, ho appena finito di leggere tutto quindi posso commentare:

è una storia molto dura, senza solo-buoni o solo-cattivi, con i ruoli di vittime e carnefici nn definiti, in cui nn c'è redenzione per nessuno, insomma una storia piena di grigi ma senza bianco o nero, eppure proprio per questo mi è piaciuta molto, perchè è diversa dalle solite, con personaggi credibili anzi decisamente reali, con pregi (quacuno) e difetti (tanti, ma in fondo siamo tutti pieni di difetti); una storia che rispetta il canon fino in fondo, e ne denuda tutte le ipocrisie ( un esempio per tutti: quello che viene definito "l'errore di adolescente" di Harry fa il paio con lo stomachevole quadretto che chiude i libri in cui "va tutto bene" e vivono tutti insieme appassionatamente)

La tua è una storia nn facile da leggere e soprattutto da digerire,  ma credimi, è un grande complimento, che può andare solo a storie che ti lasciano qualcosa dentro, storie da cui è difficile staccarsi e il finale "sospeso" è l più adatto per una storia così

Alla prossima



Risposta dell’autore:

Questa descrizione mi piace; penso che sarebbe stato "facile" dare a Draco il ruolo della vittima innocente e ad Harry quello del perfido torturatore, ma le cose non sono così semplici.

Una cosa forse che mi ha spinto in certe direzioni (non del tutto consciamente penso) è stato un elemento del canon per me improponibile tanto quanto quel quadretto, ovvero il fatto che nonostante gli anni di abusi (perché di quelli si è trattato) nella sua infanzia, Harry ne abbia tratto solo il meglio e sia divenuto una sorta di santo, un esempio di modestia e semplicità, privo di pigrizia e pronto al sacrificio. Dov'è finita l'oscurità che ci si porta dentro in questi casi? Dov'è finita quella ferita aperta da un trattamento ingiusto fin dalla prima infanzia? Com'è possibile che un ambiente così invalidante abbia fatto fiorire solo il meglio dentro di lui? Che il male non abbia lasciato che un segno superficiale sulla sua pelle?

No, nella realtà non è affatto così semplice. Nella realtà quando ti ritrovi a guardare - anche per poco - l'abisso, allora l'abisso guarda te, e quell'oscurità che ti ha toccato te la porti dietro, e non te ne liberi tanto facilmente.

Penso di aver voluto mostrare proprio quell'oscurità nascosta dentro Harry, che forse non sarà inclusa nel Canon, ma rispecchia una realtà che posso riconoscere molto meglio.

Non preoccuparti, per me sarebbe stato comunque un complimento: questa non è mai voluta essere una storia leggera nemmeno quando non immaginavo che sarebbe diventata così dura. Il fatto che ciò ti abbia lasciato qualcosa di forte e che questo ti sia piaciuto mi rende ancora più felice :)

Di: arcady (Firmato) - Data: 13/08/2011 01:27 - A: Capitolo 16 - "If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story"

Ok Tommy, ho finito di leggere 10 minuti fa, poi ho spento il pc e ho pensato: vado a dormire che è ora e domani gli lascio un commento. Nel frattempo la mia faccia era del tipo  O_____________O. argh.

Poi, però, ho riacceso il pc e mi sono seduta per commentare ( sentiti onorato, perchè ho sonno XD XD XD)

A parte gli scherzi, allora: nei primi 30 secondi ti ho odiato, insomma il tutto è triste, mi ha fatto inca**are, sembra che non ci sia,come dire, una "soluzione" al tutto.

Ma poi ho rimuginato e sono giunta alla conclusione che non poteva esserci finale più adatto: coerente con tutta la storia: Harry ha riservato a Draco la parte peggiore di sè, fino alla fine, gli ha "donato" tutta la cattiveria e la vigliaccheria di cui ha privato il resto del mondo.

Draco..Draco..Draco...

Draco è una cosa assurda: me lo immagino a vagare ai margini della comunità per 19 anni, a diventare sempre più pazzo, sempre più ossessionato dai vecchi rancori, dai traumi subiti. E questa specie di cadavere ambulante che è alla fine è una visione realistica, atroce e coraggiosa: non ho mai visto Draco brutto. Mai, in nessuna fic.

Wow, dico, fà male vederlo così però wow, si insomma, ha senso.

Ha senso fino in fondo.

Povero piccolo baatardo, vorrei tanto abbracciarlo forte e dirgli che va tutto bene, ma non posso perchè molto probabilmente mi spaccherebbe il cranio con una pietra solo perchè l'ho toccato...

I lieti fini ti fanno schifo,eh?

Anche io non ne sono appassionata.

E' una bellissima storia Tommy.

In definitiva, non ho altro da aggiungere se non : complimenti per il bello (e lungo) lavoro.

TI leggerò volentieri in futuro.

Sara

P.S. non preoccuparti per "l'allegato", quando puoi e quando ti và dai un'occhiata. non è niente di che ma nei capitoli successivi c'è la parte cruciale: quella a cui voglio che tu dia uno sguardo.

 



Risposta dell’autore:

Ovvio che mi sento onorato u_u

Sì, immaginavo che "facesse incazzare" come finale; come ho detto anche a Natsume, questo probabilmente è il peggior finale possibile (anche per quanto riguarda i lettori), ma a questo punto un finale diverso (ne avevo in mente alcuni mentre ancora ero a metà della storia, ad esempio in uno Draco finiva al San Mungo e l'epilogo mostrava Harry che andava a trovarlo e i Medimaghi che gli chiedevano se le parole di Draco "avessero un qualche senso" per lui; in un'altra Draco invece raggiungeva Harry e lo confrontava sull'avvenuto)  era impossibile.

Effettivamente non c'è una "soluzione" al tutto. Questo perché purtroppo è così che funziona, fin troppo spesso, in queste situazioni.

Mi piacciono molto i commenti su questo sito, perché molte volte cogliete nel segno XD sì, Harry ha mostrato a Draco il peggio di sé, ciò che ha sempre tenuto nascosto, e ora Draco se lo porta dentro quasi come un'infezione che lo consuma e lo dilania, corrodendo il suo corpo e la sua mente.

Infatti è proprio una sorta di "cadavere ambulante", l'ombra di ciò che era prima; il corpo e la psiche che si logorano a vicenda, una vita vissuta appunto "ai margini", nessun appiglio rimasto e senza avere le risorse né fisiche né morali per ricominciare o per superare... non è stata una bella vita.

Non direi che i lieti fini mi "facciano schifo"...più che altro non li so scrivere XD diverse volte anche quando l'intenzione è di fare qualcosa di spensierato si trasforma tutto in angst... immagino che sia perché nella realtà non ci sono molti lieti fini (o perlomeno, io non li ho visti).

Mi fa molto piacere leggere che questa storia ti è piaciuta; credo che finora sia stato il mio lavoro non dico migliore, ma di certo più significativo per me, quindi sapere che ha avuto l'esito sperato (e anche di più) mi fa immensamente piacere.

Di: Natsume (Firmato) - Data: 13/08/2011 00:20 - A: Capitolo 16 - "If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story"

...

... ...

... ... ...

ma no dai, se la prende con Albus, non è molto carino questo, io speravo che rapisse Harry, con qualche bella tortura di mezzo, molte torture, tipo restituirgli quello che ha subito con gli interessi, si questo sarebbe stato meglio, fare violenza su Albus od ucciderlo non è molto giusto... si Harry soffrirebbe ma resterebbe comunque un eroe rispettato e compatito da tutti e Draco bhe la sua reputazione cadrebbe ancora più in basso di adesso no questa fine non mi soddisfa per niente u.u

In compenso Draco impazzito mi piace sempre tanto ^^



Risposta dell’autore:

Mi dispiace, capisco che questo è forse il peggior finale possibile per questa storia, ma a questo punto era anche l'unico.

Non era la prima volta che Draco spiava il suo ex aguzzino; come ha immaginato anche arcady, sono anni che macera nell'odio e nel rancore, desiderando vendetta - ma lui non può attuare quella vendetta a questo punto, non ne è in grado.

Harry per lui è ben più di una persona con cui regolare i conti; è l'essere che tormenta il suo sonno, il simbolo di ogni sua ingiustizia e paura, è diventato quasi qualcosa di "sovrumano" ai suoi occhi (in negativo ovviamente), in pratica una sorta di "incubo personificato". E come può lui, che è così distrutto, sconfiggere un essere del genere?

No, fisicamente potrebbe farlo, ma mentalmente non può, è qualcosa di troppo grande per lui.

Quindi se la prende con ciò che è più simile a lui, ma anche più debole, più raggiungibile, e può essere ferito. Come si suol dire, "si semina ciò che si raccoglie", e Draco non ha raccolto nulla di buono...

L'abuso funziona così, purtroppo. A fare le spese di queste situazioni sono sempre, in ogni caso, gli innocenti. Ed è estremamente difficile venirne fuori.

Draco purtroppo non ce l'ha fatta, dunque è rimasto intrappolato.

 

Mi fa piacere che Draco impazzito ti sia piaciuto, e argh, spero che questa risposta non sia sembrata una "lezioncina" o quant'altro <_< era per spiegare le motivazioni dietro a ciò che è successo.

Di: arcady (Firmato) - Data: 12/08/2011 11:56 - A: Capitolo 14 - "We end up dead in the end - we end up right here my friend"

Beh, che dire: questi ultimi tre capitolo sono molto diversi dalla prima parte della storia.

Molto intensi, la narrazione è scorrevole in quest'ultimo e nel precedente , mentre nel dodicesimo capitolo ho fatto un pò fatica a seguire il tutto, me lo rileggerò ancora.

Molto bella la lotta interna dell'anima di Harry contro quella di Voldemort, idea originale e ben raccontata. La trama è avvicnente e, appena avrò una mezz'oretta libera, e quando avrai postato l'epilogo, mi leggerò gli ultimi capitoli.

Il tuo Draco mi piace perchè NON è il Draco della maggior parte delle fic : un buono che è capitato tra le grinfie di VOldemort non si sà bene perchè.

Le sue idee sono rimaste, anche se non sarà mai crudele o pazzo come sua zia ;)

E comunque chi lo sà che cosa ha in testa dopo quello che ha subito, e dopo quello che, involontariamente, ha causato. Non sarà semplice rendere un'anima così dilaniata...

Io ti seguo XD solo che ho dovuto trovar eil tempo di leggere perchè scrivi capitoli luuuuunghiiiissssimiiii XD

Sara



Risposta dell’autore:

Il dodicesimo effettivamente è venuto incasinato anche come disposizione...non so perché sia uscito fuori così, appena possibile lo aggiusto!

Penso che il fatto che siano diversi sia dovuto al fatto che le cose si sono fatte più serie... all'inizio entrambi in generale prendevano le cose che succedevano con molta più superficialità, e c'è da dire che non avevano ancora certi fardelli sulle spalle. (E credo sia dovuto anche al fatto che anche io non prevedevo subito questo sviluppo, né l'annesso finale).

Mi fa piacere che la battaglia ti sia piaciuta, è stata penso la cosa più difficile da scrivere di questi ultimi capitoli XD ce l'avevo in mente già da parecchio ormai e non vedevo l'ora di metterci le mani, però non ero sicuro di quanto sarebbe stata apprezzata visto il cambiamento drastico rispetto all'originale ^^'

Yay! No, Draco decisamente non è "un buono capitato fra le grinfie di Voldemort", lui come Regulus è "un pirla esaltato che non sapeva in cosa si stava cacciando" XD il fatto che non sia Puramente Malvagio non significa che sia automaticamente Un'Anima Pia XD

Eeh, vedrai in seguito XD di sicuro del tutto tranquillo non è...

Lo so ^^' anche una mia beta si è lamentata di ciò, però se ti consola i due dopo questo non sono così lunghi.

 

Riguardo agli ultimi capitoli (e soprattutto l'epilogo)...oddio, non so quanto piaceranno sinceramente XD mi piacerebbe molto sapere la tua reazione alla fine, anche se dovesse essere "Ti uccido!"

PS: a proposito, ho ricevuto la tua mail ma devo ancora leggere il documento annesso, ho continuato a postporre perché volevo prima "togliermi di mezzo" l'ultimo capitolo (l'epilogo) di questa, dunque appena avrò postato ci darò un'occhiata!

Di: Natsume (Firmato) - Data: 12/08/2011 01:07 - A: Capitolo 15 - "Tomorrow's rain will wash the stains away, but something in our minds will always stay..."

Codardo, Harry è un codardo, spero che nell'epilogo Draco si prenda la sua vendetta, sarebbe anche ora e spero caldamente che Harry venga smascherato, se lo merita, la violenza su una persona non va perdonata se la vittima non ha avuto giustizia in nessun modo e fino a qui Draco ci ha solo rimesso mentre l'altro è considerato un 'eroe' eroe dei miei stivali, puah voglio la testa di Potter è_é



Risposta dell’autore:

Innanzitutto, grazie per il commento! Yay qualcuno legge ancora XD

Non posso ancora svelare niente (tanto fra poche ore verrà postato), la sola cosa che posso risponderti è che condivido la tua avversione per Potter e che il finale che proponi è quello che vorrei veder realizzare non tanto nelle storie quanto nella realtà, molto più spesso di quanto non accada.

In ogni caso il tuo commento mi fa molto piacere perché vuol dire che la storia funziona come dovrebbe, almeno finora XD

Di: arcady (Firmato) - Data: 25/07/2011 13:48 - A: Capitolo 11 - Born in grief, raised in hate, helpless to defy his fate, let him run, let him live, but do not forget what we cannot forgive!

"e perché mi seccava alquanto "sprecare" il conflitto per far finire insieme i due protagonisti".

Ecco. L'esatta sensazione che provo il 90% delle volte che leggo del presunto non-con :)

Anche io lo ritengo uno spreco, quasi come se, chi scrive, non riesca a trattenersi troppo a lungo nella zon a d'ombra dell'odio, del conflitto, della sensazione di sbagliato che si prova in una situazione di non-con. Ma DEVE ESSERE così. Non si può avere troppa fretta di fare uscire i personaggi dalla sofferenza. Risulta immaturo, irrealistico e debole. Tu, a mio modestissimo parere, sei riuscito a non fare quest'errore. Sei molto abile a tenere sulle spine, a torturare i personaggi.

Una buonissima lettura :)

Ok adesso basta ehehehe che qui, più che dei commenti, ho creato una conversazione XD

Voglio leggerti ancora.

Sara



Risposta dell’autore:

Eh il fatto è che il punto del non-con (quando non è p0rn) è proprio il conflitto...se tu tale conflitto me lo risolvi in due secondi cosa l'hai creato a fare? XD

Sarà che io amo torturare i personaggi...non nel senso che ci godo XD (non sempre *fischiettio innocente*) ma nel senso che mi piace anche leggere storie angosciose, e trovo che il semi-fluff col noncon ci stia come i cavoli a merenda.

XD thank you!

PS: se vuoi si può continuare la conversazione su LJ (appena resuscita...) o con lo strumento apposta qui su NA XD

Di: arcady (Firmato) - Data: 25/07/2011 10:47 - A: Capitolo 11 - Born in grief, raised in hate, helpless to defy his fate, let him run, let him live, but do not forget what we cannot forgive!

Ah, e poi se mi citi i Cure non posso che amarti immensamente!!!!! XD ;)

 



Risposta dell’autore:

Quella canzone è perfetta, non potevo non citarla ;)

Di: arcady (Firmato) - Data: 25/07/2011 10:39 - A: Capitolo 11 - Born in grief, raised in hate, helpless to defy his fate, let him run, let him live, but do not forget what we cannot forgive!

Bene, ieri sera cercavo qualcosa da leggere e sono "inciampata" nell'aggiornamento di questa storia che non conoscevo. Mi ha incuriosito e sono andata a leggermi Narciso (davvero carina, Draco è perfetto, assolutamente perfetto nei panni di una donna!) e poi sono passata a questa storia.

Ok, tra ieri notte(10 capitoli) e stamattina (l'ultimo), l'ho finita, e devo dire che sono colpita.

Nel quarto capitolo, dove c'è la scena violenta che porta Harry ad aggredire Draco in quel modo animale, mi sono un pò arrabbiata perchè non sopporto la scusa del "ti vesti così per attirarmi".

Sappiamo benissimo che Draco lo faceva per sè, e per sè soltanto, non voleva attirare la violenza di Harry su di sè. (e comunque, anche se questo Draco si sospetti gay o cerchi di capire un se stesso mooolto confuso, non vuol dire che in quel preciso momento della sua vita, voglia attirare su di sè l'attenzione di altri. Forse lo avrebbe fatto in seguito, forse è solo al passo precedente della scoperta dei suoi desideri. O forse no. E lo fà davvero solo e unicamente per se stesso).

 E' stato triste, e lo hai raccontato molto bene, hai ben reso l'idea di un Harry che cerca mille scuse per giustificare se stesso e darsi il permesso di violentare.

E' coerente in te il fatto che racconti le scene non-con come realmente non-con! Molte volte si indicano scene non-con ma, in realtà, si stanno descrivendo situazioni in cui l'aggredito rifiuta di essere attratto da chi gli stà prestando quelle attenzioni (infatti, quasi sempre poi il rapporto si evolve in un rapporto consensuale). Non che io sia una pazza che si diverte a leggere dello strazio che Draco subisce, però almeno è tutto abbastanza realistico. E' tremendamente angst, di una tristezza!! ;) Però è descritto davvero molto bene.

Affascinante l'idea della maledizione Risveglioscuro! Harry-Voldy è qualcosa di sublime e tremendo!

GLi ultimi due capitoli sono davvero avvincenti, la trama è molto interessante! Ma adesso sono davvero curiosa di sapere come la farai finire...

Non sò perchè ma vedo un finale tragico, in linea con tutto il resto della storia.

Spero in un aggiornamento in tempi non troppo lunghi! XD

Sara

 



Risposta dell’autore:

Wow! Tutta in un colpo! XD Mi fa piacere questo entusiasmo!

Ma mi fa piacere in primis che la storia ti sia piaciuta, in secondo luogo che tu l'abbia capita XD

Sono consapevole del fatto che il quarto capitolo è alquanto duro (forse più del nove per certi versi) e sì, Harry è stato uno stronzo; purtroppo quella scusa è disgustosamente comune per un sacco di cose, e l'effetto del capitolo era voluto (in effetti mi preoccupavo un po' perché io non ho mai scritto sesso non-fanservice, ma dalle reazioni dei lettori pare che la cosa sia riuscita ^^')

Io ho il pallino delle non-con, perché mi secca alquanto vedere quello che dici te (che effettivamente è sì non-con forse...ma un noncon parecchio contorto O.o); questa storia è stata scritta in parte anche come anti-Sindrome-di-Stoccolma, perché volevo cercare di rendere una situazione più realistica (poi ovvio che non tutti reagiscono allo stesso modo...ci sono un sacco di modi per reagire ad un trauma così pesante, nessuno meno valido dell'altro) e perché mi seccava alquanto "sprecare" il conflitto per far finire insieme i due protagonisti. Effettivamente questa è una storia che non porta molti sentimenti positivi ^^' rabbia, tristezza, voglia di uccidere l'autore per gli aggiornamenti lenti...

Mi fa piacere anche sapere che Harry/Voldy ha successo XD e che la trama continui ad essere apprezzata...non ero sicurissimo sui nuovi avvenimenti perché all'inizio (quando cominciai a scrivere questa ff) non erano previsti...doveva concludersi verso il capitolo 6 in maniera più semplice...e invece no XDDD

Sul finale non ti posso dire nulla ovviamente, se non che mi aspetto la folla inferocita ^^'

Gli aggiornamenti non dovrebbero essere lunghissimi, la beta mi ha detto che dovrebbe rendermi il capitolo 12 (da dividere) entro il 10 agosto, quindi speriamo bene XD

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 29/11/2010 21:23 - A: Capitolo 10 - When the violence causes silence we must be mistaken...

Scusami per il commento breve, ma voglio farti sapere che apprezzo moltissimo questa storia. Tra l'altro volevo anche dirti che ho adorato la citazione della canzone dei The Cure nel titolo del capitolo prima di questo.

Alla prossima!



Risposta dell’autore:

Ma figurati! Per quanto io vada in estasi con i commenti chilometrici, mi fa tantissimo piacere anche ricevere i commenti brevi! Già il fatto di ricevere un commento di per sé significa molto, vuol dire che con la mia storia ho lasciato un'impressione :)

PS: quella canzone è fantastica e me la sono ascoltata a raffica mentre scrivevo il primo capitolo e il nono, nonché diversi degli altri...non potevo non metterla :P

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole