efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

(Magical Husbands AU) Completi Perché Diseguali [1903] di Vespertilla Nc17
E' bastata una sola, tragica notte a dividere le strade di Albus e Gellert...

Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe) di Lyrael Nc17
Un invito al sotterraneo di Draco porta Harry a scoprire l'unica cosa che gli...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Amélie di Eevaa Pg15
Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.12 Saint Patrick's...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...



Story of the Moment
All Apologies di Lux Pg
Tratta dall'omonima canzone dei Nirvana,m Harry Potter tira le somme dela...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 15/09/2010 12:36 - A: Capitolo Unico

Oh, pensavo ti fossi dimenticata di lei, poverina *coccola la fanfic*
Probabilmente te l'avevo già detto quando me la passasti su MSN, ma io l'ho trovata davvero deliziosa. Non era esattamente questo quello che mi aspettavo quando ti ho dato il prompt, ma mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai sviluppato, in questa scena molto verosimile, con loro due immersi in una delle discussioni che sicuramente hanno intavolato.
E' bello vederli dialogare e scoprire quanto sono diverse le loro opinioni. Eppure sono affascinati proprio dalle loro contraddizioni, dal fatto che si trovano agli estremi opposti, probabilmente; ed è bellissimo come tutto questo venga fuori nei pensieri di Gellert insieme alla sua paura di venir abbandonato una volta scoperte le carte. Certo, è una paura che si sente appena, perchè in questa storia quello che traspare di più è un'atmosfera rilassata, come in un pomeriggio di primavera, serena e piena d'affetto dato dai piccoli gesti di Gellert (amo quando gioca con i capelli di Albus *___* amoamoamo!!).
Insomma, mia cara... Mi piace tanto questa storia e sono contenta che tu l'abbia scritta per me!
Grazie, grazie, grazie <3



Risposta dell’autore:

Eh, tesoro, io ti avevo avvisato che te la facevo leggere in anteprima perchè quasi sicuramente ci avrei messo mesi a pubblicarla >__<
So che tu probabilmente intendevi che il loro amore, malgrado le divergenze e la distanza, è sopraviissuto "nella buona e nella cattiva sorte", ma questa è una cosa che già si sa, no? ;) Quindi ho voluto affrontare il prompt da un'ottica diversa, immaginando una delle loro tante conversazione e mettendo in luce le loro diversità, che trovo enormemente affascinanti *__*
Soprattutto, però, volevo dimostrare il rispetto che provano l'uno nei confronti dell'altro, malgrado le opinioni avverse. Rispetto che, secondo me, non è mai scemato, fino alla loro morte ♥ (Oh, i capelli di Albus *-*♥ credo di avere un fetish equamente condiviso con Gellert per i suoi capelli!)
AWWW *__* sono felicissima di averti soddisfatta, tesoro!
A presto ^__^ Baciotti...

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/09/2010 10:10 - A: Capitolo Unico

Mi stupisco sempre della tua capacità di creare piccoli quadri perfetti e verosimili, in questo caso su due di cui non sappiamo praticamente nulla, ma tu con poche parole tratteggi un carattere, un atteggiamento, una fattezza.

Nonostante sia davvero un po' cinica, trovo molto calzante la visione dell'amore che dà Gellert, e forse non sarà solo così, o come la intende Albus, ma più probabilmente un miscuglio delle due cose, perché gli uomini non sono mai così bianchi e puri o così neri e sporchi.

Proprio bella, Hika. Ly.



Risposta dell’autore:

La cosa sorprendente delle teorie ciniche e che, quando uno ci riflette davvero - senza lasciarsi toccare dalla cupezza dell'idea stessa - si rende conto che spesso sono tristemente vere. Certo, in questo caso, la verità sta nel mezzo, fra l'opinione di Gellert e quella di Albus. D'altronde lo stesso Grindelwald ha ammesso che Silente è un eccezione ^__^ pucci loro.
Come sempre, ti ringrazio per i bellissimi complimenti e lo spendido commento *__*
A presto, spero!
Baciotti...

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 15/09/2010 09:16 - A: Capitolo Unico

L'immagine del sole caldo che attraversa le fronde degli alberi è bellissima, per non dire stupendamente reale! 

Reale come il personaggi di Gellert: parte con una domanda alla quale probabilmente, senza la risposta di Albus, avrebbe risposto con un "appena arriverà la cattiva, ognuno si girerà verso una strada diversa". Ma poi concorda con la risposta data dall'amante, rivoltandola: ora lo vediamo convincersi che sì, ci saranno buone e cattive sorti ma solo per egoismo.

Una persona reale! Che riflette coi/sui pensieri altrui.

Un'altra situazione che mi è piaciuta molto è stata verso la fine, quando Albus chiede a Gellert a cosa sta pensando e Gellert risponde che pensava a lui: bello e brutto al contempo per chi "subisce" la risposta.

Chiunque ne sarebbe contento e arrossirebbe come Albus, ma nel contempo c'è come un doppio movimento: perché pensava a me? Adesso, che io sono qui con lui. 

Concludendo: brava ^^



Risposta dell’autore:

Non so perchè, ma tutte le volte che penso a questa coppia - quando sono ragazzi - li immagino distesi abbracciati sotto le fronde di un albero, in una radura inondata dal sole estivo ♥
In questa fic volevo che fosse ben chiaro che, si Gellert è cattivo - e anche cinico, come tutti i cattivi che si rispettino ù_ù - ma è anche innamorato di Albus, sinceramente. Albus è la sua eccezione ♥
Sono molto felice che ti sia piaciuta, cara! Alla prossima, spero ;)
Baciotti...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole