efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Rock your heart di HoLLende Nc17
Un'estate burrascosa, un incontro su un treno e una strana pozione...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 29/09/2010 16:37 - A: The Alliance

Ho letto questo primo capitolo, e la shot che ne fa da specie di "prologo", e ....ok, un attimo, tiro il fiato, rimetto gli ormoni in gabbia, sedo neuroni impazziti... Il tutto è assolutamente meraviglioso, questo Harry è meraviglioso. Primo perchè stare nella sua testa mi fa a volte rotolare dalle risate - tipo quando si fa i castelli sulla strategia migliore -, ma soprattutto è una delizia assoluta. Spinta e spiccia la è, e in un modo che mi piace. Sottile ma esplicito, descrittivo ma non inutilmente. Sguinzaglia l'ormone e al contempo porta avanti la trama.

Severus per me è sempre un sentiero irto e impenetrabile... lo trovo difficilissimo da gestire, da capire, da caratterizzare. Questa caratterizzazione mi piace, intelligente, scaltro, sessualmente dominante.

Il tutto intrecciato a una trama intrigante, che per quanto alla fine se ne esca totalmente con gli occhi a palla per la lemon, risulta assolutamente fissata a fuoco. La questione della morte di Harry è sempre un punto interpretativo che mi interessa, e in più vi è una rappresentazione realistica della guerra. Vi sono vittime, si rimane soli, e ci sono le spie. Una mia idea sulla spia la ho, a dire il vero, perchè i personaggi nominati realmente non sono poi tantissimi e un paio di indizi coinciderebbero... a meno che ovviamente non sia tutto un trucco dell'autrice per mandarci fuori strada!

Quindi direi complimenti all'autrice, e complimenti a te a che hai tradotto questa storia e ci hai permesso di conoscerla. Tradotto davvero bene, tra l'altro, perchè l'ho trovata assolutamente scorrevole.

al prossimo!

nefene



Risposta dell’autore:

Cercare di scoprire la spia mi ha lasciata con il trillo lungo la schiena dall'inizio alla fine di Spy's Game. L'autrice è riuscita a costruire meravigliosamente la curiosità attorno al problema, pur affiancandovi altre scene, altre situazioni ed altri rapporti.

Sono felice che questa storia sia piaciuta ad altri, perché io me ne sono innamorata proprio con questo capitolo, e ancora più felice che la traduzione ti sia sembrata gradevole. Grazie davvero!

Di: ron84 (Firmato) - Data: 29/09/2010 11:23 - A: The Alliance

Ciao!!!

nonostante io preferisca un'altra caratterizzazione di Severus, come ti ho già scritto, inizio ad apprezzarlo maggiormente in questa storia! è un Severus che riesce a comunicare molto più facilemente con il sarcasmo e la durezza, ma Harry riesce a vedere oltre e a oltrepassare lentamente le sue barriere sul piano relazionale ed affettivo, soprattutto nell'ultimo dialogo!!! Ovviamente tutta la parte fisica è molto molto molto bella ed eccitatnte!!!

Solo come ultima e poco importante cosa, credo di avere trovato un piccolo errore nella frase "Piton parve apprezzarlo tanto quando lo apprezzava Ron", credo vada messo quanto!!!......Lo so, lo so, è una precisazione quasi inutile, perchè chi vuoi che a quel punto badi a questo???? ;)......

Comunque complimenti davvero per il lavoro che fai, perchè la traduzione è scorrevole e grazie di avermi permesso di leggere questa storia!!!

A presto!!! :*....



Risposta dell’autore:

Grazie mille a te, sia per i commenti sulla traduzione che per la segnalazione dell'errore: l'ho corretto! Sono felice che tu me l'abbia segnalato, perché mi piacerebbe che queste traduzioni, per quanto possibili, fossero del tutto corrette: mi sembrerebbe, altrimenti, di venir meno alla storia originale, che davvero merita.

E sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Severus Piton. *_*

Di: shinu (Firmato) - Data: 29/09/2010 00:25 - A: The Alliance

Ok. Ok. Sto respirando. Cervello? Riprenditi, dobbiamo scrivere un commento!

Premetto che stavolta non ho visto errori, il che è sicuramente un elogio alla storia - non necessariamente alla sua correttezza ma piuttosto per il fatto che ad un certo punto ero così distratta dal contenuto da dimenticarmi di respirare, figuriamoci interrogarmi sull'esattezza! In ogni caso rilassati, traduci molto bene e ti sfuggono solo sciocchezzine da principiante perchè sono quelle che sfuggono a tutti all'inizio, ma una volta imparate diventa una passeggiata! Sempre su questo discorso non ti preoccupare del "fuck", è ordinaria routine nel tradurre dover adattare i doppi sensi.. e ti è venuto estremamente naturale al primo colpo, brava! :)

Ma passando alla storia: FUCK. Harry ninfomane è un'arma di distruzione di massa, mi ha praticamente fatto esplodere una bomba ormonale nel cervello perchè dio se lo amo quando è così! Tutto spavaldo di fuori ma bottom nell'anima dentro! E comincia decisamente a piacermi di più anche Severus, apprezzo moltissimo la sottigliezza e diversità di intenti che lascia scivolare fluidamente dietro alle diverse sfumature della sua stronzaggine, sottigliezze che vanno sprecate praticamente su chiunque ma che sono deliziose una volta colte. Mi dispiace invece della morte di Dean, anche se l'incredibile NC17 che segue ha perturbato irrimediabilmente ogni mio pensiero triste sul povero Grifondoro - mancanza di neuroni lucidi, credo. Tra le opinioni di Sevvie (la spia è un Weasley), l'identità del morto e una frase detta forse non a caso in fatto di spie e seduzioni ho i miei bei sospetti su chi possa essere la talpa.. e il fatto che ci troviamo nel fandom slash non fa che aumentare la probabilità che si tratti proprio di quel personaggio. Tuttavia tengo le mie ipotesi per me e si vedrà poi.

Oltre a questo del capitolo non ricordo altro che non fosse splendidi pompini e eccitanti scopate, quindi penso tornerò a rileggerlo in un momento di maggiore sanità mentale, quando gli ormoni e l'effetto sorpresa avranno fatto il loro corso... Per ora mi limito ad andare a dormire, prima di lanciarmi all'attacco della serie in inglese! :D

Attendo con impazienza la prossima delizia.



Risposta dell’autore:

Oddio... xD A un certo punto del tuo commento ho cominciato a rotolare!

Il Severus di questa storia è meraviglioso e, in coppia con Harry, fanno uno strano duo. Quando mi sono trovata a decidere quali avvertimenti mettere alla storia, quello di BDSM mi ha lasciata in dubbio fino all'ultimo: ma non credo sia "intonato", sinceramente. Devo però dire che non ne sono ancora sicura. xD Il fatto è che sono entrambi assolutamente alla pari, in tutto, e che tutto quel che nel loro rapporto non è "in pari" sembra nascere più da un desiderio di recitare l'uno per l'altro. Non che sia una finzione, no, ma... Insomma, andando avanti nella storia la cosa diventa più evidente, per cui, per ora, non spoilero nulla!

Tieni conto che quando ho letto "Thomas" ci ho messo un minuto buono a realizzare "Dean!" e a lamentarmi con un lungo "nooooooo!". Non è che sia un personaggio al quale sono particolarmente affezionata, ma ho pensato che se al primo capitolo cominciavamo con lui, nell'ultimo cosa ci sarebbe stata? Una strage?

Grazie ancora per la correzione che mi hai segnalato privatamente! ^^

Per quanto riguarda l'aggiornamento: sono a un terzo della traduzione del secondo capitolo, e ho deciso che seguirò la regola del "quando è pronto, si aggiorna", per cui spero di poterlo mettere presto online!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 28/09/2010 22:38 - A: The Alliance

embè, grazie d'aver deciso di tradurre questa roba... posso giustamente presumere che il seguito sia altrettanto succoso, giusto?



Risposta dell’autore:

Mentre la leggevo, io non facevo che pensare che andasse solo che migliorando di capitolo in capitolo e di storia in storia. ^^

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 28/09/2010 22:35 - A: The Alliance

Uh... bella,bella, bella ... grazie!

Risposta dell’autore:

A te. ^^

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 28/09/2010 22:33 - A: The Alliance

Grandioso capitolo. Sto iniziando seriamente ad appassionarmi a questa serie. Molto bella e interessante anche per quanto riguarda la trama e non solo le scene di sesso (anche se di certo non posso dire di non averle apprezzate xD). Grazie per averla tradotta così bene :)



Risposta dell’autore:

Gli sviluppi della trama vanno solo che migliorando, anche se è da questo capitolo in poi che ho cominciato a innamorarmene. *_*

Grazie mille per il commento sulla traduzione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole