efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Shayn (Firmato) - Data: 22/02/2014 17:06 - A: Epilogo

Eccomi qua, trovo il tuo Colin: meraviglioso!

L'ho letta tutta d'un fiato, e ogni capitolo che passava mi risultava un ragazzo così normale, così reale mentre combatteva la sua guerra interna e poi esterna con Alfred e Voldemort. Ho lettoanche la fic di Gellert e Albus ma devo dire che mancava qualcosa che qui invece abbonda, non so spiegarti cosa sia con esattezza, forse la completezza con cui hai descritto il tutto, la cura, non so ma questa fic è completa, perfetta come l'hai stesa e ideata credo.

Non credo di poter esimermi dal dire che aldilà della serie Clan sia la tua fic migliore! E la mia preferita.

Complimenti Vanni, non ti smentisci mai!



Risposta dell’autore:

Che posso dirti, tranne "Grazie"?

Colin è l'unico personaggio, così marginale alla trama di zia Jo, a cui credo che lei stessa non abbia avuto il coraggio di dare il giusto spessore.

Mi è parso giusto raccontare quella che io credo essere la sua storia, questa sua schizofrenia del separare cuore e corpo, quel suo innamoramento senza speranza per Harry.

Se è "venuta" bene, ne sono contento.

Grazie di nuovo, per le tue parole e per il commento

Vanni

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 04/09/2012 10:42 - A: Capitolo 8

Lo sapevo... E va be', non ho mai veramente sperato altrimenti, anche se, povero Alfie! Sembra si stesse pure innamorando, ci aveva investito tanto emotivamente in quella storia e invece Colin l'ha illuso con la sua obbedienza che ha vissuto solo come un morboso gioco, che non ha mai sentito davvero.
Quella lettera che gli fa trovare a casa è così dolce e triste e disperata... Ma Colin non può, non vuole, lasciarlo entrare davvero e lui non sa neanche perché! Ma io sì, e non posso che dispiacermi ancor di più perché il suo "Grande Amore" per cui sacrifica tutto è vano e vuoto.
Certo però che il nostro è anche un poco stronzo, a parlare pure male di lui mentre gli spezza il cuore! 
Del nuovo ragazzo che dire? Sembra anche molto carino, ma questa volta cerco di non affezionarmi più del dovuto, tanto lo so che non andrà bene, accidenti! Ci proverò almeno...

Risposta dell’autore:

purtroppo no, non andrà bene. Il canon non vuole

grazie per il commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 04/09/2012 10:03 - A: Capitolo 7

Ho ripreso a leggere questa storia... Allora dove siamo rimasti?
Ah, già, il conflitto Alfie/Harry, Desiderio/Venerazione, amor sacro/amor profano, Eros/Platone... povero Colin, così dimidiato! Qualcosa mi dice che presto vorrà chiudere con Alfie...
Se fosse stata una persona vera gli avrei consigliato di lasciar perdere Harry, che tanto non se lo cagherà mai, e lasciarsi adare a vivere la sua vita senza rimorsi. Ma immagino che sia impossibile, nevvero? Ovviamente sì: sappiamo già che morirà infelice e ancora in fissa per il ragazzo sopravvissuto!
Questa storia è sempre affascinante, anche se triste. Ma quel taglio di capelli è orribile! (va be' sto zitta: penso sia il più comune oggigiorno, non vorrei trovarmi ad insultare troppa gente, anche se davvero non mi piace)
Be' un saluto, al prossimo capitolo



Risposta dell’autore:

in effetti non piace nemmeno a me

 

grazie per il commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 11/08/2012 18:46 - A: Capitolo 6

E non si slaccia la cintura con la magia? che tenero! e che bravo... hehehehe
Che dire? Tutto molto eccitante e intenso, anche se il sottofondo della consapevolezza e dell'amore disperato per Harry e dell'incombente morte di Colin non permette di abbandonarsi fino in fondo alle scene erotiche. Non è una critica, eh, solo una costatazione: è il "format" della storia questo ed è giusto così. >.<
Te l'ho già detto che sei molto brao?
PS: forse sarebe meglio che aggiungessi"sadomasochismo" fra gli avvertimenti, non che non sia stata una sorpresa gradita per me



Risposta dell’autore:

Forse hai ragione, dovevo aggiungerlo, vedrò cosa fare.

Grazie per i complimenti

e per il commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 11/08/2012 17:59 - A: Capitolo 5

wow! si preannunciano grandi cose... hehehehe <3 Molto carino anche il racconto del tizio, è simpatico e suggestivo... poi io adoro le storie sui primi esperimenti, sanno di miele. ^_^ Molto poetica, anche se in tutt'altro senso, anche l'ultimissima frase del capitolo, di Colin ad Harry: semplice, verissima, disperata, assolutamente azzeccata



Risposta dell’autore:

Tutto il racconto, nel suo modo disperato, e con, incombente, il canone che tutti conoscon, volevo fosse una specie di disperato inno alla vita.

Grazie per il commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 10/08/2012 23:06 - A: Capitolo 4

dai "Ciao Colin, Fermati un attimo." si era già capito come sarebbe andata a finire hehehehe =D altro capitolo piacevole. Solo, non ho mai capito su quali basi questa maggior liberalità dei costumi nel mondo magico, ma se perfino Dumbledore non ha mai motuto dare un nome alla sua omosessualità!

Mi aspettavo che il rapporto col fotografo finisse per la sua partenza per la francia, ma devo dire che così è molto più interessante. Ah, l'animo umano, le molteplicità dell'eros... Interessante, interessante... =) al prossimo capitolo



Risposta dell’autore:

Non so quanto sia stato difficile, a suo tempo, per Dumbledore, in un'epoca in cui, ancora, nel mondo babbano era reato compiere atti omosessuali, come la nota vicenda di Oscar Wilde docet. Però, per ammissione stessa, anche se tra le righe, dell'Albus che chiacchiera con Harry, ammette di essere stato innamorato di Grundelwald, il signore oscuro precedente.

Mi piace pensare siano più tolleranti, visto che in altri campi (vedi la prima donna Minstro della Magia) hanno surclassato i babbani.

Grazie del commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 10/08/2012 22:12 - A: Capitolo 3

Il tema delle foto è davvero suggestivo... peccato che oltre alla parte di essere osservato di per se non hai fatto accenni alle sue emozioni nel fatto com'è trovarsi dall'altra parte rispetto alla solitta, visto che lui è piuttosto pratico di foto anche se come fotografo. Bellissimo capitolo, dicevo, davvero molto, e l'idea della tua storia procede più che bene, ce lo vedo proprio Colin che si comporta così, per quel poco che si sa di lui almeno...

Risposta dell’autore:

Ho cercato di renderlo il più possibile reale rispettando gli elementi dati da zia Jo.

Grazie dei complimenti e del commento

Vanni

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 09/08/2012 17:56 - A: Capitolo 2

Ho invece iniziato a leggere questa di storia... con un titolo così, mi ha colpito ^_^ per oggi questi due primi capitoli. mi piace davvero il tuo stile nel costruire le storie, e mi piace molto colin, e senza dubbio l'idea della lettera è ricca di possibilità. Si preannuncia forse un po' triste, ma interessante, bene, bravo, grazie



Risposta dell’autore:

purtroppo sono fedele al canon, tutte le volte che scrivo, il più possibile, errori di memoria permetendo.

Il finale è conosciuto. Ho solo voluto scrivere come siamo arrivati lì

Fammi sapere

grazie del commento

Vanni

 

Di: Cici (Firmato) - Data: 19/03/2012 10:45 - A: Capitolo 1

Non sono propriamente sicura di cosa dire. Ho appena finito di leggere tutto e mi asciugo le lacrime ce penso in molti avranno versato arrivando alla fine. Non mi aspettavo propriamente una storia così, quando l'ho iniziata, ma non sono una dal fegato debole, perciò sono andata avanti a leggere ogni capitolo, anche quelli più duri, e di quella durezza mi restava l'immedesimazione con Colin. La fedeltà provocata dall'amore per Harry è quasi ... potrei dire irreale, in senso positivo, ma non rende ciò che sento. Perchè trovare la determinazione, dentro di sè, di presentarsi ad affrontare a testa alta l'inferno per il solo amore di una persona, per mè è incredibile. Non credo vedrò più come una volta il piccolo Colin, gli hai dato tanto spessore, tanto sentimento, tanta anima che me lo tengo nel cuore. Non so se sono riuscita a dire tutto quello che volevo, ma sappi che questa storia è preziosa. Grazie!

Risposta dell’autore:

Posso solo risponderti grazie, e magari pensare che quel piccolo biondino è stato parte di me, mentre lo scrivevo, col suo entusiasmo, con la sua frenesia, con la sua sfortuna. Ma sono sicuro che non ha avuto pentimenti.

Grazie di nuovo, e grazie per aver condiviso le tue emozioni 

Vanni 

Di: Ranerottola (Firmato) - Data: 17/12/2010 02:28 - A: Epilogo

Ho aspettato di leggere la storia completa prima di commentare, perdonami so che è una cosa odiosa ma avevo bisogno del quadro generale per poter capire appieno.

Ora posso dire che è assolutamente meravigliosa!

Sì in alcuni punti è quasi troppo forte, ma è scritta benissimo e la trama è splendida.

Mi sono ritrovata alla fine ad asciugare le lacrime e credo tu sia riuscito a rendere perfettamente un personaggio ingiustamente bistrattato.

Tutti i miei complimenti!



Risposta dell’autore:

Grazie mille. Confesso che, pure io, preferisco avere la storia completa, prima di leggere, per averne una visione d'insieme.

Vanni

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole