efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Diairesi di kendra26 Pg15
Nei fiumi introspettivi di Al. Breve. Sofferta.  


Aderiamo



Adsense


Commenti per Catturato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arcady (Firmato) - Data: 15/10/2011 12:45 - A: Capitolo 1

in che senso "fine" ? O____O

No, vabeh, ha un suo perchè questo finale aperto, anche se mi fa soffrire un casino non poter vedere cosa succederà dopo!!!!!

Davvero ben tratteggiato il personaggio di Zamfir, che io vedo come una figura quasi paterna nei coonfronti di Charlie, solo e lontano da casa. Una figura paterna un pò bislacca, che lo ha fregato finchè ha voluto eheh, che però è affezionatoo a lui e lo vuole proteggere: che tenerezza alla fine, quando va da lui per metterlo in guardia, e Charlie crede che sia lì solo per denunciarlo o ricattarlo...

Lo sò, sono monotona però mi viene sempre questo da dire: sempre grande Lord!! *_*

 



Risposta dell’autore:

Fine prologo...

un giorno arriverà il resto. devo solo decidermi a scriverlo e ti confesso che ho un pò paura di Lucius perchè non sarà semplice descriverlo in questa situazione.

Grazie ancora!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 15/07/2011 20:04 - A: Capitolo 1

E nu! Io voglio il seguito! Voglio Lucius sveglio, quantomeno! Mi piace questa storia, un sacco. Mi presti un pizzico della tua fantasia? :( Una particina piccina picciò^^ Io mi aspettavo un incontro tra i due devo dire, però così è bello lo stesso, è tutto nella mente di Charlie e alla fin fine sono davvero soggettivi i sentimenti la maggior parte delle volte. Bella bella bella^^



Risposta dell’autore:

Il seguito esiste, in my mind, ma sarà la cosa più difficile che abbia mai scritto, quindi chiedo venia se ancora non ho trovato il coraggio di affrontare Lucius...

Di: shinu (Firmato) - Data: 13/05/2011 18:50 - A: Capitolo 1

Ma come FINE?? ç___ç
Avevi la mia più completa attenzione; ero deliziata da come hai saputo costruire in poche righe un intero ambiente partendo da zero, con la sua atmosfera particolare e le sue abitudini; avevo l'acquolina in bocca nel vedere finalmente scritto un pairing così raro e interessante - e in maniera tanto coinvolgente; e tu, prima di arrivare anche solo ad un incontro cosciente tra i due, mi scrivi FINE e molli qui la oneshot?? Ma io ti vengo a cercare sottocasa finchè non scrivi il secondo capitolo che OVVIAMENTE questa storia richiede (come minimo!) per essere completa! Ti sguinzaglio dietro i cani! Lo sai vero che a parte te questo pairing non lo scrive probabilmente NESSUNO? E osi comunque fermarti così bruscamente? Scommetto che in una gara tra te e il Voldemort rowlinghiano su chi ruba più caramelle a degli orfanelli vinceresti tu!

...insomma, mi è molto piaciuta, ed è stata una piacevole sorpresa! Non so perchè, ma non mi aspettavo una storia come questa: avevo delle aspettative molto più basse essendo un pairing poco sperimentato, mi sarei accontentata anche di una fic molto meno curata! Invece lo stile narrativo scivola come l'acqua, hai creato un ottimo ambiente e personaggi originali (l'oste ti è venuto davvero credibile, anche se ogni tanto era un po' troppo onniscente ^^) e la tua interpretazione di Charlie mi ha proprio convinto. Me lo vedo benissimo nei panni di un single un po' solitario, che non si è ancora dichiarato alla propria famiglia e passa da una sveltina  senza impegni ad un'altra... Persino la caratterizzazione di Lucius, che non fa altro che dormire e borbottare ubriaco, è ben fatta: in una manciata di dettagli sulla sua trasandatezza riesci a trasmettere in maniera palpabile la sua stanchezza e disperazione.

Riassumendo: molto ben fatto! E ora sbrigati con quel seguito che SICURAMENTE ci dev'essere da qualche parte. >___>



Risposta dell’autore:

Uh grazie! c'è c'è il seguito, da scrivere, ma c'è, in realtà è una trilogia. mancano Domato e Libero. averne tempo per scrivere tutto... grazie ancora. sì, Zamfir è un pò onniscente, diciamo la versione losca di Silente ecco. Anche se solo nell'ambito in cui l'ho ristretto...non sa nemmeno il cognome di Harry.

Di: nefene (Firmato) - Data: 23/01/2011 17:09 - A: Capitolo 1

Tu! TU! E mi lasci così? Non è giusto, sai? Ci vuole un continuo, perché 1) l'atmosfera della storia mi è piaciuta tantissimo 2) Charlie Weasley è un personaggio incredibilmente sottovalutato, e mi piace da impazzire come l'hai caratterizzato, se poi me lo piazzi con Lucius... beh ;)

Davvero brava, una sorpresa inaspettata questa storia! La figura di Zamfir, poi, è davvero ben riuscita!

nefene



Risposta dell’autore:

grazie x i complimenti, ma tranquilla, c'è il seguito, manca solo il tempo di scriverlo. in effetti questa è la prima di tre parti che sono CATTURATO, DOMATO, LIBERO, un progetto ambizioso (visto il pairing non semplice da trattare) a cui tengo molto e che voglio maneggiare con cautela.

grazie ancora per il commento e x aver apprezzato Zamfir...che sono io. in alcune storie mi piace mettere un personaggio a cui cedo volentieri i lati meno amabili del mio carattere e lo faccio interagire con gli altri così è come se anch'io le vivessi oltre che scriverle.

quindi...a presto!

 

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 23/01/2011 09:31 - A: Capitolo 1

Ne ho letta un altra delle tue storie, scritta molto bene, soprattutto la parte descrittiva, peccato che Lucius faccia una parte cosi' piccola, anzi nemmeno una parte. Anche questa con una coppia inusuale, a quando una Dudley-Ginny??



Risposta dell’autore:

mai Dudley Ginny! qui solo maschietti, ma se ami Dudley ho in corso una long, una Drarry, in cui Dudley è coprotagonista. questa comunque non è terminata, è la prima di tre quindi Lucius si sveglierà e vedremo come reagirà.

grazie! 

Di: puff (Firmato) - Data: 27/11/2010 16:03 - A: Capitolo 1

Sì voglio il seguito con sesso sfrenato *o*
Charlie Weasley è il più sexy dei sexy dei machi gnam gnam perché ci sono così poche fanfiction su di lui? ;_;



Risposta dell’autore:

Non so, mi chiedo anh'io perchè non venga sfruttato di più, quindi eccomi qua. sì ci sarà un seguito, tra un mese circa, l'ho praticamente promesso per natale. spero ti piaccia.

grazie!!!!!

Di: calcifer (Firmato) - Data: 24/11/2010 11:09 - A: Capitolo 1

Che dire... la coppia è decisamente insolita e per ora non riesco a dire se mi piaccia o meno. Mi incuriosisce, questo è certo!

Ovviamente farai un seguito, spero, perché merita assolutamente! E poi voglio sapere come andrà non appena Lucius, finalmente sobrio, si sveglierà e si troverà nel letto di Charlie.

Ma ora passiamo a questo capitolo (perché lo considero un prologoXD). Mi piace com'è scritto, è molto scorrevole anche se si riesce a capire il necessario dai personaggi... hai lasciato come una porta aperta, non solo data dal finale ma proprio dal modo in cui hai raccontato.

Sinceramente la figura che più mi ha colpita è Zamfir. Da un lato perché è un "uomo di popolo", e come tutti quelli della sua specie ha un fascino tutto suo. Però probabilmente ciò che più mi ha incantata è il modo in cui si relaziona con Charlie. Non so ma mi sembra più che da conoscente o amico, da amante. Prendimi per pazza ma il modo in cui guarda il rosso mi sembra tutt'altro che amichevole! E poi, come si precipita da Charlie per indagare... è come se fosse un fidanzato geloso. E poi... beh, il pezzo finale! Zamfir mi è sembrato quasi offeso dal fatto che abbia scelto un tipo così pericoloso come Lucius Malfoy!

Ok, sono pazza e la smetto di blaterare! Comunque davvero complimenti!



Risposta dell’autore:

In effetti il piaring è decisamente azzardato,  ma sai, avevo voglia di qualcosa di diverso. ci sarebbe anche un progetto per una collaborazione su una lucius dobbie che grazie a salazar non verrà mai la luce, giusto per farti capire quanto mi divertano le cose insolite...e stomachevoli.... 

ma veniamo ai discorsi seri.

sì, è previsto un seguito anche se questa nasce per omaggiare la nascita di Narcissa63 e in effetti Lucius non farà propriamente salti di gioia nel sapersi in casa di un Weasley. 

Zamfir credo sparirà nella seconda parte della storia e che tornerà nella terza. non credo sia innamorato di Charlie. lo rispetta, ci è affezionato, per quanto possa affezionarsi a qualcuno un tipo del genere, ma non prova niente di più. quindi credo sia sinceramente preoccupato, ha saputo chi è lucius e sa qnt charlie desideri avere accanto qualcuno di speciale...speciale l'ha trovato ma ovviamente Zamfir ha voluto metterlo in guardia. avrà ragione di sospettare il peggio? bè, vedremo. 

grazie infinite per il commento!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/11/2010 12:38 - A: Capitolo 1

Ok, allora, questo è ovviamente il primo capitolo, perché non puoi umanamente pensare di scampare alle nostre ire funeste se non ne seguiranno almeno altri tre!

Commento al volo, poi mi rifaccio. Ly.



Risposta dell’autore:

tre???? 2 non bastano????

oh ca...o!

grazie x il commento!

(anch'io son di poche parole oggi, causa mancanza di connessione.) 

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/11/2010 11:40 - A: Capitolo 1

Lord, lo sai vero che ora rischi un ava kedrava se non provvedi ad un seguito?

E' la prima Lucius/Charlie che leggo e mi piace... E' vero che in realtà hai mostrato tutto dal punto di vista di Charlie e Lucius in realtà non sa di essere stato catturato come dici tu nelle ultime righe, però la determinazione di Charlie di prendersi ciò che gli piace, mi intriga.

Zamfir  per quanto ambiguo sia ha un suo perchè ed ha inquadrato perfettamente Charlie.

Natrualmente ora sarebbe interessante scoprire la reazione di Lucius ... ed è per questo che spero che concretamente tu valuti la possibilità di un seguito.

P.S. Tanti auguri a Narcissa

Un abbraccio

Jaspe

 

 

 

 

 

Jaspe 



Risposta dell’autore:

ma grazie! sì sì sì, c'è un seguito, ma come tu purtroppo ben sai sono indietro con la long, quindi pazienta un pochino(le ultime prole famose....anche POZIONE POLISUCCO HA UN SEGUITO...mai pubblicato sebbene promesso).

devo solo trovare il tempo di scrivere tutto quello che mi passa x la testa ma credimi, è impossibile, come mi concentro su una cosa, me ne vengono in mente altre 100.

sono contenta di sapere che l'hai gradita, sebbene si sia svolta tutta dal punto di vista di Charlie e lascia il legittimo dubbio, nel lettore, che Lucius non farà salti di gioia al risveglio.

ricambio l'abbraccio, GRAZIE!!!!

Di: kira90 (Firmato) - Data: 23/11/2010 09:34 - A: Capitolo 1

Non puo farla finire così O.o !!!!! No, davvero, è troppo coinvolgente questa fic, ma sembra come lasciata in sospesooo!!! E cosa succede quando Lucius si sveglia? O.o Sono troppo curiosa! Questa è peggio di una Cruciatus!! Una cosa così bella non può semplicemente concludersi così, quindi, anche se non proggetti di scrivere veramente un seguito, contattami e dimmi cosa pensi che succederebbe XD Apparte questa mia egoistica richiesta ... Complimenti, non smetti mai di stupirmi Lord Voldemort :) Bill è stupendo, Lucius mi fa pena e tenerezza insieme, ( ...un Mangiamorte che ti fa tenerezza!? Kira, va a ricoverarti, và!XD), e il nuovo personaggio, Zamfir, non so come altro definirlo, perdonami per l'uso improprio del lessico italiano ... ma è troppo togo!  XD Ok, dopo questa dichiarazione, posso prometterti un raduno di tutte le tue fan su NA sotto casa tua se non esaudisci la mia iniziale richiesta. Perchè semplicemente, non puoi lasciarci così !!!!XD XD Ciaooooo, un grande abbraccio!!!!



Risposta dell’autore:

tranquilla, non finirà così. ti adoro lo sai vero? tu conosci la mia inettitudine nel commentare e rispondere ai commenti, non son avvezza a lunghi discorsi, complimenti e ringraziamenti, quindi davvero non so che dirti se non GRAZIE perchè mi segui da tempo e ancora non ti sono venuta a noia. il seguito ci sarà soprattutto per la minaccia di ritrovarmi sotto casa della gente, casa mia!!! io!!! che rifuggo i contatti umani come la peste! ok, ok, avrai ben 2 seguiti, DOMATO e LIBERO, ma niente raduni sotto casa, prometti!!!!

comunque, giusto un appunto....hai sbagliato fratello...è CHARLIE il protagonista! non è che mi hai inconsciamente richiesto una storia in cui Bill si dà da fare vero? no perchè...ne avevo in mente una...charlie-bill.harry....ma sarebbe troppo sconcia, temo la pubblicazione di certe idee che mi passano per la testa a notte fonda.

grazie ancora , un abbraccio, a presto! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole