efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Thank you for smoking di Valemalo Pg13
Ho provato ad immaginare Harry e Draco avvolti in una nuvola di fumo... ecco...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Erisa (Anonimo) - Data: 22/03/2011 22:03 - A: Capitolo unico

Strabiliante idea!!! 

Una coppia difficile da creare che tu sei riuscita perfettamente ad ambientare; dicono tutte bene: intrecci tra i mondi, personaggi rispettati e ottima scrittura.

Questa storia è bella perché mostra il quadro in cui si muovono i due personaggi senza che tu dia indicazioni: il camino l'ho visto prima che tu lo annunciassi. Il fuoco e la sua luce, la delicatezza delle loro movenze. C'è guerra, intenzione, raffinatezza in questi personaggi.

La casualità di Regulus ha dato luce e fuoco a Gellert: lui che non ha più intenzione di condividere i piani con nessuno e che approfitta di questo arrivo. 

Brava, è veramente ben scritta e strutturata ;)



Risposta dell’autore:

Per l'idea devo moltissimo alla storia di Kaspar Hauser, altrimenti non sarei mai riuscita a costruire una storia che fosse almeno un po' credibile. Ma tutto il resto, beh, sì, è farina del mio sacco quindi mi prendo tutti i complimenti con gioia e molta poca modestia :D
Sono estreamente gelosa e orgogliosa di questa storia e quindi, sentirti dire (ok, "vederti scrivere" XD) tutte queste belle parole sui personaggi e sull'atmosfera mi rendono felice in un modo che nemmeno immagini! Yuhu! Sto facendo le capriore all'indietro! *__*
Grazie, grazie e grazie ancora mille volte <3

Di: nefene (Firmato) - Data: 13/12/2010 09:40 - A: Capitolo unico

O.O Sono senza parole: sei davvero riuscita a scrivere una Regulus/Gellert credibile? Che è sì una AU, ma in realtà è davvero una What if! O.O

Hai scritto una storia davvero originalissima, molto particolare. Curata nel minino dettaglio: dalla contemporaneità di situazioni politiche, all'intrecciarsi di mondo Babbano e Mondo Magico, persino all'albero genealogico dei Black!

Mi ha colpita il particolare sul fatto che Gellert sia ancora fermo sui propri obiettivi, ma abbia escluso totalmente l'idea di condividere la messa in atto vera e propria. Direi che è un atteggiamento perfettamente possibile, viste le vicende passate. E infatti mi ha stupita poi l'accenno ad Albus, come futuro compagno di questo progetto. Però potrebbe avere senso... in fin dei conti Gellert è un sognatore, no?

E no, non mi sento affatto turbata. E dire che pur essendo aperta a qualsiasi lettura, in realtà per le storie con grandi differenze di età un poco storco il naso - anche perché spesso si tende ad accentuare quel dub-con che mi lascia troppo l'amaro in bocca. Invece in questo caso il rapporto tra i due l'ho inteso come era nelle tue intenzioni: rapporto mentore/pupillo dell'antica Grecia e ho apprezzato tantissimo la scelta del rapporto intercrurale. Nei gesti e nelle parole c'è un vero e proprio guidare, passo per passo, di Gellert nei confronti di Regulus...

La figura di Regulus rimane un mistero, dalla prima all'ultima riga. Per noi che sappiamo, un po' meno, ma quest'aura di mistero che lo avvolge è del tutto aderente al fatto che sia il POV di Gellert. E pur essendoci tanti particolari di luui che rimangono nell'ombra, c'è un'incredibile dolcezza in questo personaggio. Anche nella scena di sesso... era incredibilmente "morbida".

Una storia che si legge molto volentieri, una narrazione scorrevole e appassionante e una ridda di emozioni molto diversificate ma che mantengono una sorta di delicatezza dalla prima all'ultima riga. Bravissima!

Un bacio ♥

Nefene

 

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]



Risposta dell’autore:

Ti ho lasciata senza parole! Sono un genio! (sto sdrammatizzando XD sono molto contenta e molto imbarazzata e quindi do il peggio di me :D)

Sono contenta che la cura della storia di intuisca, perché in effetti ho studiato abbastanza per renderla credibile, quindi... Evviva!

Gellert è un sognatore, è vero, ma la convinzione che le cose per lui stiano così me l'ha data la lettura della fic di Miki_TR; prima di lei e della community dedicata al Grindeldore, devo essere sincera, non ci avevo mai ragionato troppo sopra sul personaggio di Gellert. Ma effettivamente è così che me lo immagino: un personaggio a suo modo romantico che è rimasto inevitabilmente legato al suo amore passato.

Sì, devo ammettere che a volte la grossa differenza di età fa storcere anche a me il naso e quindi capisco la sensazione d'amaro in bocca. Sono contenta che in questo caso la situazione venga letta esattamente come volevo, ovvero come un vero e proprio rapporto mentore/pupillo alla vecchia maniera greca. E sì, Gellert è una guida - oltre che una salvezza - per Regulus ^^

La dolcezza del personaggio è un po' colpa sua, un po' colpa del punto di vista di Gellert - che è anche un tenerone, sotto sotto XDD altrimenti non avrebbe raccattato il micio dalla strada - e un po' colpa mia che trovo Regulus irresistibilmente tenero. Negherò d'avero detto, altrimenti mi crucia XD la scena di sesso "morbida" mi riempie di soddisfazione *_*

Grazie mille per il meraviglioso commento e per tutti i complimenti. Mi stai viziando e lo apprezzo moltissimo ♥

Un bacio anche a te ♥

Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 04/12/2010 16:36 - A: Capitolo unico

Wow. Questa shot mi ha piacevolmente sorpresa. Si è rivelata una bomba di originalità, malinconia e bellezza. I personaggi sono ben resi e le caratterizzazioni risultano lineari e intriganti fino alla fine, che ti colpisce allo stesso modo.

Il rapporto maestro/allievo è descritto davvero bene e proprio per questo, credo, la lemon non risulta fastidiosa da leggere, né volgare. Riecheggia sempre, nei movimenti, nelle parole e nel piacere il motivo di quel rapporto maestro/allievo.

Il Regulus che hai descritto sembra un freddo soldato che vuole solo fare il suo lavoro e farlo bene, ma io ho notato una sorta di strana tenerezza in lui. Non la tenerezza che ti fa awwwwaare, ma quella che ti intriga, che ti porta a voler scoprire molto di più del personaggio, perché sicuramente ci sono molte cosa da scoprire di lui.

Anche Gellert è magnifico. A parte che mi partiva l'ormone tutte le volte che diceva "piccolo re" in tedesco, ma mettiamo questo particolare da parte XD Ho amato i suoi discorsi sulla fiducia, i ricordi di Albus e la sorpresa che ha provato quando Regulus ne ha fatto menzione. E immaginarlo mentre dorme e pronuncia il suo nome è stato semplicemente troppo per la mia inner!fangirlside, che è partita totalmente *-*

Perciò ti faccio i miei complimenti, te li meriti tutti e anche di più. Bravissima <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]



Risposta dell’autore:

Ma grazie! Insomma, non so l'orgininalità (un po' è colpa anche del fatto che i personaggi, teoricamente, non si sarebbero mai dovuti incontrare nel canon!), perché in fondo alcune cose le ho semplicemente riprese dall'interpretazione che ha dato Miki_TR di tutta la questione, però... Wow, grazie!

Sono estremamente soddisfatta del fatto che la scena di sesso non risulti fastidiosa, perché ad un certo punto mi è sembrato quasi di avercela messa a forza; insomma, questa è decisamente una rassicurazione, perché non volevo che si distogliesse l'attenzione dal rapporto che hanno i due personaggi.

Su Regulus ero abbastanza sicura che la tenerezza sarebbe stato il sentimento predominante e sono felice che nel tuo caso non si sia limitato ad un "aweggiamento" fangirlante e basta ;) grazie anche di questo! (E ringrazia anche il Piccolo Re XD)

Ahahah! In effetti "Kleiner Konig" l'ho usato con l'intento di farlo essere un vezzeggiativo seducente, più che di tenerezza XD sono felice che l'ormone sia partito anche a te e non solo a me XDD Gellert rimane secondo me follemente innamorato di Albus e niente e nessuno lo possono distogliere da quell'amore <3 (nemmeno il Piccolo Re, povero piccino XD). Sono contenta che ti sia piaciuta questa cosa.

Grazie mille per tutti i complimenti e per la recensione <3

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 03/12/2010 16:30 - A: Capitolo unico

Premesso che devo ancora mettermi in pari con la tua produzione, postulato che sei eccessivamente in gamba... ma povero ciccino, salta nel tempo invece di schiattare e finisce da un Signore Oscuro all'altro!



Risposta dell’autore:

Premesso che "eccessivamente in gamba" mi ha mandata in tilt e adesso mi esce il fumo dalle orecchie per l'imbarazzo... Oh, suvvia: il Piccolo Re non è finito tanto peggio ;) Gellert mi sembra decisamente più ragionevole di Voldemort (oltre che decisamente più attraente: ha un naso, tanto per cominciare XD).
Grazie per il pensiero e per l'"eccessivamente in gamba" <3

Di: Leli (Firmato) - Data: 03/12/2010 16:27 - A: Capitolo unico

Che dire? WOW!

Questa relazione Mentore/Pupillo è meravigliosa e il fatto che Gellert gli faccia promettere che servirà Albus così come ha servito lui è... è... beh, spiega un mucchio di cose! E la monetina!!! E Hitler pedina nelle mani gi Grindelwald!!! Superbo, assolutamente superbo! Quel “Vedi, Regulus, la fiducia è qualcosa che viene fin troppo facilmente tradita.”... mi sono sciolta!

E dire che a me Gellert nonmi dice assolutamente nulla (oddio, l'impressione è cmq migliore di quella che mi ha fatto Albus... ma va beh!)

E... che altro devo dire? Me ne scrivi un'altra? Un prequel o un sequel o un "nello stesso momento da un'altra parte"... XDDD

Ancora auguroni a Miki, e grazie d'esistere e di avere certi kink, dato che poi Chu li realizza scrivendo queste meraviglie!!!

Un bacione
Leli



Risposta dell’autore:

Grazie, Leli! Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto e che ti abbia fatto rivalutare almeno un pochino Gellert *_*
Beh, diciamo che scriverne un'altra non è proprio facile - non immagini quanto sia stato complicato con questa! Meno male che mi sono ricordata della storia di Kaspar Hauser XD - però non si sa mai, potrei provare XD del resto non mi tiro indietro se mi lanciano una sfida - o anche solo un accenno di "sfida".
Per tutto il resto (c'è Master Card... La pianto XD), ovvero la storia che per Gellert Albus un giorno ritornerà dalla sua parte e il fatto che usi delle pedine ti rimando alla ff di Miki, se non l'hai già letta: è davvero illuminante e secondo me potrebbe farti piacere il nostro Grindelwald ancora di più <3
Grazie mille, Leli! Il tuo entusiasmo mi mette sempre di buon umore, ti adoro!
Un bacione grande!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole