efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Come passare un esame di slayer87 Nc17
Draco non riesce a passare un esame. Harry trova il modo per farglielo superare.Per...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lillyparamore (Firmato) - Data: 20/07/2011 11:40 - A: It may be an elaborate fantasy (it may be the perfect place to start)

Questa è una di quelle storie che leggi trattenendo il respiro, immedesimandoti nei personaggi senza nemmeno accorgertene.
Detesto i pairing incestuosi (tra genitori e figli, s'intende), però non ho potuto fare a meno di continuare a leggere, sperando in un finale sensato e non banale, e sono contenta di averlo fatto.
Potrebbe tranquillamente essere un capitolo sequel della saga (anche se le tematiche sono troppo adulte e, in un qual modo, "inquietanti" per esserlo), è scritto con cura e rispetto verso a lingua italiana, forse il personaggio di Harry è un tantino out of character, o forse è solo cresciuto diversamente da come ci si sarebbe aspettato.

Seriamente, non scrivo mai recensioni totalmente positive, mi piace trovare il pelo nell'uovo, ma in questa non ce n'è nemmeno l'ombra.

Niente critiche per Cialy, bellissima.



Risposta dell’autore:

Non posso che esserne felicissima! *_* Grazie, davvero :D
Per quanto riguarda Harry, sì, ci sono decisamente delle differenze da quello che ci si aspetterebbe, ma c'è da dire che il suo atteggiamento esasperato nei confronti di James è dovuto anche e soprattutto al comportamento del figlio. Certe cose gliele ha proprio tirate, ecco. XDD
Comunque, ribadisco, sono contentissima che ti sia piaciuta, soprattutto se è qualcosa che generalmente non leggeresti. ♥♥♥
Grazie mille!

Di: nefene (Firmato) - Data: 13/12/2010 09:52 - A: It may be an elaborate fantasy (it may be the perfect place to start)

Molto delicata e al contempo complessa. Devo dire che questa storia mi ha molto colpita, per il tono pacato e le sfumature sottili con cui ha descritto gesti, parole, pensieri. La tematica incest è inserita in un contesto di complessità relazionale padre-figlio, tanto che assume un carattere quasi di contorno, e non è definita mai fino in fondo...

Guarda, complimenti. Questa storia mi ha colpita veramente. Brava!

nefene

 

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno  2 @ maridichallenge]



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio! ♥♥♥ Sono contenta che il loro tipo di rapporto non sia passato in secondo piano. *_* Ci tenevo non poco, ecco. XD
Mi ha fatto piacerissimo questo commento, grazie ancora! *_* ♥

Di: Eley (Firmato) - Data: 12/12/2010 23:26 - A: It may be an elaborate fantasy (it may be the perfect place to start)

Una storia interessante. Complimenti: sei riuscita a mantenere quell'equilibrio di cui questa storia aveva bisogno.


Mi ha colpito il fatto che James non capisse. Che non arrivasse al concetto che, il ragazzo delle fotografie, era si suo padre ma al tempo stesso no, ma forse è anche per questo che si è ritrovato a desiderare che il padre fosse esattamente come nei giornali. Mi sono ritrovata a pensare che James fosse un po' sciocco, sinceramente, perché appunto non aveva compreso la sottile differenza/somiglianza. Ma d'altronde, lui cercava solo un po' di orgoglio e soddisfazione degli occhi del padre. Cosa assolutamente normale per un figlio, in teoria (dico così perché non faccio parte della schiera di figli che cercano sempre l'appoggio e la soddisfazione da parte dei genitori).


Il personaggio di Harry mi ha incuriosito. Davvero! Mi è piaciuto vedere la sua reazione alla scoperta del segreto del figlio, a come custodiva le vecchie foto del periodo della seconda guerra su di se. Penso... che Harry si sia sentito davvero male a sentire il figlio dire che sarebbe stato meglio che fosse come l'Harry Salvatore del Mondo Potter, un'immagine da cui, Harry, ha sempre cercato di fuggire.


Anche il finale è da Oscar! Mi sarei immaginata di tutto, e quando dico tutto è tutto, ma non che Harry e James si sarebbero scambiati quelle due paroline mentre quest'ultimo bruciava le foto e la scatola. 


Ancora complimenti!



Risposta dell’autore:

Awwwwwwwwwww, mille grazie! ♥♥♥
Harry sì, sicuramente ha sofferto di fronte a quella situazione, anche perché, appunto, lui quel tipo di vita non l'ha mai apprezzata. ._. E quindi sì, erano davvero in una situazione particolare e sapere di aver gestito il tutto con equilibrio mi ha fatto piacerissimo. *_* Grazie per tutti i complimenti, davvero! :D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole