efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Tea and No Sympathy (by who_la_hoop) di timelady Nc17
È colpa di Potter, ovviamente, se Draco si ritrova imprigionato nelle...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Briciole
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Stars_Daughter (Firmato) - Data: 31/08/2011 12:53 - A: Capitolo unico

Questa storia è l'amore, punto. Il loro rapporto non è quello di sempre, è passato in mezzo a dodici anni di solitudine, non può essere quello di sempre. Per Sirius sì, ma solo perché lui si è fermato. Per remus, boh, per lui si deve quasi ricominciare da capo. Non proprio da capo, diciamo che le fondamenta ci sono. Briciole.

E poi è meravigliosa la cosa del letto a una piazza e mezza, è così... E' loro, è bellissima, è aww (no, aww non è una parola ma sì, vuol dire che ho amato tantissimo quel passaggio)

E bello tutto di questa storia, i dialoghi e lo stile e i personaggi, oddio, i personaggi sono reali e perfetti e così tanto tanto loro. E' bello tutto, e tu sei bravissima.



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie, grazie... Sono molto soddisfatta di questa storia e vedere un riscontro così sentito non può che farmi estremamente piacere.

Sono un po' a corto di parole, perché... beh, perché a questa storia ci tengo molto e quindi è bellissimo ricevere un commento come questo. Quindi grazie mille, di cuore <3

Di: Molls_ (Firmato) - Data: 24/06/2011 17:33 - A: Capitolo unico

Prima recensione premio.

Scusami se commento qui, e non sul link che mi hai dato. Ma non ho un livejournal, e non sapevo bene se potevo commentare da non iscritta. Ma parliamo di questa storia:

Beh, io amo Grimmauld Place, e penso che si sia scritto troppo poco sul Wolfstar di questo periodo. Ma la tua storia è uno spaccato perfetto di quel momento. Sirius è il più debole, quello che ha più bisogno di Remus, ma Remus è quello più confuso.

Mi piace l'inizio: Sirius che chiama Remus- Molly e Arthur che ormai sono abituati- e Remus che va da lui. C'è una sorta di pretesa che ha Sirius nel possedere Remus, le sue attenzioni e il suo tempo. Anche questo è una sfumatura del suo carattere da ventenne. Mi è davvero piaciuto questo tuo mettere a paragone i due personaggi, Remus che è andato avanti ed è cresciuto, Sirius che è rimasto bloccato nella giovinezza. La stronzaggine di Snape con questa frase Black si ritroverà senza baby-sitter, che tragedia. raggiunge picchi elevati.

“Bene, ho deciso che ‘meglio’ non mi si addice.” Anche qui si vede come Sirius sia viziato e capriccioso, bambino.

Ma arriviamo alla metafora con il letto. E' stata dolcissima in mezzo a tutto questo angst, e mi ha fatto sciogliere tipo gelato sotto il sole di agosto. E ho adorato il fatto che ogni cosa fosse una briciola del loro amore, ma che almeno era l'inizio. La conversazione finale tra i due, i borbottii di Sirius, la decisione di imparare a riamarsi, non per abitudine: tutte queste cose hanno reso il finale la parte migliore della storia, che è stata in ogni parte bella e speciale.

Complimenti, è sempre un piacere leggerti!

Ray08



Risposta dell’autore:

Rispondo in ritardissimo, scusami tanto!
Ti ringrazio tantissimo per questa bellissima recensione, soprattutto per l'attenzione che hai avuto sui dettagli riguardanti la personalità di Sirius - sono contenta che il suo blocco si evinca non solo grazie al fatto che sia una riflessione esplicita, ma anche attraverso dei particolare del suo modo di agire, di parlare di atteggiarsi in generale, specialmente nei confronti di Remus.
La metafora del letto è venuta fuori senza che ci stessi riflettendo. O meglio: era una riflessione che stavo facendo non su questa storia, ma sul mio letto a una piazza e mezza. E' una sensazione buffa dormire con qualcuno, ma ci si abitua e... beh, era quello che più o meno volevo venisse fuori.
Grazie mille per tutti i complimenti, davvero, mi ha fatto tantissimo piacere :)
Un bacio!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 16/12/2010 15:31 - A: Capitolo unico

un po' triste, perché alle volte, nella vita, per non cercare le cose vere, magari anche solo le briciole, si perde qualcosa di grande, che è rimasto a covare sotto la cenere e che non ci sembra che possa più esistere, ma soltanto ha cambiato forma e colore, non veramente sostanza.

la tristezza la sento scorrere, la sento passare, pensando ai treni perduti per sempre: è bello leggere di loro due che, invece, hanno saputo raccolgiere le briciole per ricostruire tutto d'accapo.



Risposta dell’autore:

Mi piace molto quando dici che l'amore (perché di questo si tratta, almeno in questa storia) ha cambiato "forma e colore", ma non "sostanza". Perché è vero ed è esattamente quello che stavo cercando di dire: loro sono diversi, soprattutto Remus, ma è rimasto qualcosa.
Non potevo permettere che loro lasciassero correre via l'occasione che la vita gli ha riproposto, soprattutto visto che la vita (meglio: la Rowling XD) con loro è stata molto avida e crudele. Dar loro e al loro amore una seconda possibilità mi sembrava giusto e sarebbe stato da stupidi lasciarsela sfuggire, soprattutto quando non possono permetterselo.
Grazie mille per il commento <3

Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 15/12/2010 23:42 - A: Capitolo unico

Tu mi hai distrutta in 3000 parole o poco più, renditi conto. Io lo sapevo che dovevo aspettare domani per leggerla, perché non si può mica andare a dormire col magone e con gli occhi che bruciano.

Ho sentito ogni emozione. Le piccole e grandi cose che gli altri non possono capire, ciò che spinge Sirius a comportarsi in questo modo  e la sua immagine di ventenne che non si stacca dall'anima, perché  è rimasta prigioniera e gli impedisce di andare avanti. Remus mi ha distrutto, perché tra abitudine, tra briciole, tra vuoto e letti troppo grandi o troppo stretti ti attira in un vortice di tristezza e dolore che ti ruba il cuore e te lo stritola.

Questo amore che rinasce, che cerca di rinascere, attraverso l'abitudine, ma anche perché è un bisogno dell'anima, del cuore, che è rimasto anch'esso prigioniero è... uff *asciuga lacrime* Non so spiegarlo, perché tutta la fic mi sa di prigione. Anche quei sentimenti mi sembrano prigionieri e loro devono liberarli. Ma come posso liberarli se sono loro i primi a essere prigionieri? ç_ç Sto sproloquiando, perdonami. Ma poi L'ordine della fenice è una pugnalata al cuore di tutte le Wolfstar, quindi addio. Sono morta.

Hai scritto qualcosa di bellissimo. E distruttivo. Che dovevo leggere domani. E non si dorme, olè.

<3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]



Risposta dell’autore:

Ops... Ho fatto un danno a quanto pare XD è che nella mia testa questa non è una storia angst, anzi, è addirittura fluff verso il finale! XD ok, io degli strani standard, penso...
Remus è uno stritolatore di cuori e Sirius è un cuore su due gambe... Mi domando come facciano a sopravvivere insieme, ma va beh, questo è un delirio a parte XD perché sono contenta d'averti trasmesso ogni emozione, anche quelle di Sirius attraverso gli occhi di Remus <3
Mi piace moltissimo l'idea dei sentimenti prigionieri che devono essere liberati perché lo vogliono, ecco. Remus e Sirius, in effetti, sono prigionieri di un sacco di cose, a cominciare dal loro passato - vuoi perché Sirius è rimasto bloccato lì e vuoi perché Remus non può fare a meno di ricordare, perché probabilmente è l'unica cosa felice che ha (beh, almeno prima di Teddy XD) - ma secondo me non è tanto importante liberarsi, a questo punto, quanto imparare a convivere con le loro prigioni e pian piano imparare a vivere insieme tutto quello che verrà. O meglio: imparare di nuovo. Non so se ha sento, ma... Resuscita, su ç_ç

Spero che tu abbia comunque dormito un pochino ç_ç grazie per il commento meraviglioso e per i complimenti <3

Di: koorime (Firmato) - Data: 15/12/2010 23:25 - A: Capitolo unico

Bellissima, davvero çOç

In un paio di punti la nostalgia dei loro giorni passati mi ha fatto pizzicare gli occhi. E quel magone, quel nodo che Remus ha sentito in gola, l'ho sentito anche io, con forza.

Davvero bellissima, non ho altre parole.

Yu.



Risposta dell’autore:

Ma grazie!! Sono felice d'averti coinvolta così tanto, anche se mi dispiace per il pizzicore agli occhi :( non volevo far piangere, giuro!
Grazie mille per i complimenti e per il commento <3

Di: Black_pill (Firmato) - Data: 15/12/2010 22:27 - A: Capitolo unico

bhe comunque andrà il concorso sarà un successo :) questa storia è bellissima ho tipo copiato varie frasi che poi volevo citare nel commento però poi al paragrafo successivo ne trovavo un'altra e un'altra ancora che alla fine avrei dovuto ricopiare l'intera storia xD sei talmente brava a scrivere e a dispensare emozioni che fino a quando remus pensava che l'amore fosse "inutile" ho capito che ne ero convinta anche io...però appena ha deciso di riprovarci mi sono trovata d'accordo con lui perchè alla fine l'amore non sarà tutto però...boh non lo so...non so spiegarmi xD è una questione di pancia...diciamo che mi hai emozionata tanto come sempre ^^ brava brava brava!



Risposta dell’autore:

Lo spero davvero, grazie dell'incoraggiamento :)  sono felice d'averti persuasa con tutti i pensieri di Remus, facendoti essere d'accordo con lui ed emozionandoti così tanto. E' una grandissima soddisfazione, ecco.
Grazie mille per i meravigliosi complimenti che mi fai ogni volta e per avermi lasciato questo commento <3

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole