efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Just a Birthday Wish di Zephan Pg
Non si aspetta di essere stretto in un abbraccio improvviso, caldo ed impetuoso;...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sala d'Aspetto
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 19:29 - A: Capitolo 1

Ok prima di tutto mi ha fatto prendere un infarto, stavo già per piangere quando scopro che Harry sta bene, oddo che spavento...

E Lily e il suo teatrino con Draoc, bha... nel senso io non so cosa si possa provare in una situazione del genere e forse farei esattamente come lei però è strano.

Almeno è riuscita a dire che cosa vorrebbe, è un gran passo avanti da una lettera mai spedita no?! 

Quando dici per ora intendi precisamente che cosa?

 

Di: suzaku (Firmato) - Data: 03/01/2011 23:56 - A: Capitolo 1

 

E dopo aver faticato e poltrito in questi giorni mi sono decisa a mollarti i due commenti! Sono indietro con tutto e dopo questa mosse fulminea che farò mi dovrò cimentare nuovamente nella lettura di "Diamante", sono una donna impegnata mia grifoncina! Mpft! *palpalp*

 

Bene inizio con questa "Sala d'aspetto".

Ho notato che ti piace parecchio "cimentarti" nella parte di Lily e come qui e nell'altra storia, domini il personaggio con maestria facendo prevalere i suoi punti di vista, le sue incertezze, il suo modo di essere e di sentirsi frustrata e inappagata, con un genitore "lontano" che ha paura di rapportarsi con i propri figli avendo il timore di essere in qualche modo giudicato male ferendo in qualche modo la figlia che più di altri non vuole altro che stare vicino al padre e sentirsi parte integrante della sua vita. Lo fai notare specialmente nella parte in cui liLy si chiede cosa voglia dire il legame di sangue quando una persona non si conosce e ti è completamente estranea.

E' una storia matura, ha il suo perché, mi piace!

C'è da dire anche che io non sono abituata a leggere pairing così soft, però mi piace come affronti i problemi!

Leggerò un'altra storia di questa serie? (Si perché ormai per me è una serie!)

 

Bacioni, la tua serpe, Suzaku.

 



Risposta dell’autore:

Mi sono letteralente innamorata di Lily ormai, quindi, si, tempo leggerai qualcos'altro di questa serie.
Mi rendo perfettamente conto che tutti questi piccoli spezzettoni di vita siano molto soft; ammetto che mi piacerebbe riuscire a scrivere qualcosa di più spinto su questa serie iniziando anche a cimentarmi con i POV di Draco e Harry ma per ora non riesco a togliermi dalla testa la mia Bibbia (Over the grey veil of your eyes di Fanny_80) e quindi qualunque cosa scrivessi in merito ho il terrore mi verrebbe uno sbiadito scopiazzamento, perciò attendo ancora l'illuminazione! XD
Sono felice che trovi la storia matura; è molto importante per me sapere di essere riuscita a sviscerare i complicati sentimenti di una giovane donna in modo non banale!

Grazie per questo commento, mia Piccola Serpe *__* Un abbraccio forte forte!

Di: Nenya86 (Firmato) - Data: 20/12/2010 22:23 - A: Capitolo 1

Ah, che bello, finalmente riesco a ritagliarmi un momentino per leggere...

Intanto noto con piacere che anche tu preferisci il verbo "biascicare" a "strascicare" riferito al caro Signor Malfoy... o forse è colpa mia e della mia pedanteria?! XD

Scherzi a parte, non trovo parole originali esprimere quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, quindi te lo dico così come mi viene: ho letto questa storia con grande piacere, e non solo perché è scritta davvero in modo molto fine ed elegante, senza artifici e pesantezze, nonostante il tema sofferto e personale... Io in quei momenti non ero fisicamente accanto a te, ma ti ho pensato molto... Arrivata a metà di questa storia, mi è sembrato di vederti, come se fossi stata lì anch'io... e per un attimo (mi riferisco ovviamente solo alla sala d'aspetto...) ho rivisto anche me stessa, in momenti simili, che però forse non avrei mai voluto vivere... insomma, mi ha colpito nel profondo!

Grazie per questa emozione, che va ben oltre la fanfiction ed Harry Potter! ^__^



Risposta dell’autore:

Ma Tesoro, povera te ç.ç con tutto quello che studi e lavori trovi anche il tempo per commentarmi!

Mi fa piacere che ti sia piciuto il mio modo di scrivere, gonfia il mio ego in modo spropositato un apprezzamento del genere! *__*
Per quanto riguarda l'immedesimarsi questo era il mio scopo quando ho pensato di farla leggere anche a voi (te e Annachiara): non sono brava a descrivere con le parole quello che provavo e le vicende che si susseguivano e si confondevano ma scrivendo tutto sono riuscita a rendervi partecipi e anche a confidarmi, che mi fa sempre un gran bene!

Grazie a te per avere condiviso le tue emozioni con me, e per esserci sempre! ^_*

Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 18/12/2010 18:40 - A: Capitolo 1

Credo che su un argomento del genere uno ci potrebbe scrivere una long, per quanto si può dire. La separazione dei genitori non è mai un argomento semplice, molti di noi (me compresa) hanno vissuto questa realtà e sanno quanto sia difficile, a volte, accettare che i proprio genitori si rifacciano un'altra vita. La paura di essere esclusi, la paura di non sapere mai niente, la paura di essere troppo poco presenti o troppo poco compresi. Sei riuscita a rendere questi sentimenti, per quanto Lily ragioni in modo egoistico, forse, ed anche un po' 'Superbo' a suo modo (mi sfuggono altre definizioni più appropriate...) Sono sicura che Draco vorrebbe parlarle, vorrebbe spiegarle e pure conoscerla, ma c'è da dire che lei non vuol sentire niente, credo che abbia paura ad andare oltre l'apparenza, oltre ciò che la sua mente ha costruito. Non sempre è un bene, potrebbe scoprire che dietro quella figura che tanto odia quanto affascina, si nasconde un uomo con dei principi e non solo l'ex Mangiamorte che le ha portato via il padre.

Mi sono ritrovata a non condividere molti pensieri di Lily, per questo. Potrei tranquillamente dire che l'affronterei diversamente, una situazione del genere, forse con più 'maturità'. Certo, lei è matura, ma la rabbia che conserva le toglie parecchi punti.

Credo che la maggior parte della colpa vada a lei stessa ed a Harry, che non ha saputo bilanciare bene le cose della separazione, che non ha spiegato debitamente ai figli il perché di tutto questo...

Ad ogni modo, mi ha coinvolta, forse perché è un argomento, che seppur con modalità differenti, mi tocca. Davvero, non vedo l'ora di leggere la prossima, naturalmente io sarò qui a recensirti!

PS: l'unica pecca, niente di irrimediabile, sono i perché accentati 'perchè' ma per il resto è veramente perfetta, quindi complimenti :)



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento ^_^ Per i perché vedrò di provvedere la prossima volta! Si sicuramente su questo argomento ci si può scrivere una long solo che non penso di avere la costanza di impegnarmi già in qualcosa del genere, magari un giorno...

Bè io ho un'opinione un po' diversa del mio Draco: lo so che siamo abituati a vedere i nostri beniamini come perfetti ma gli esseri umani non lo sono e perciò il mio Draco non lo è.
Lily è immatura, sicuramente egoista, ma lei vuole sentire, sta solo aspettando che qualcuno le parli per poterlo fare.

Una cosa mi preme perché volevo fosse chiaro: Lily non nomina mai il fatto che Draco fosse un ex-Mangiamorte; nella mia immaginazione Harry ha sempre difeso Draco davanti alla sua famiglia perciò non lo accuserebbero mai per questo. Speravo fosse un cosa che risaltava nei pensieri confusi di Lily la sua astensione da qualunque commento sul suo passato (tranne le vicende sulla Torre di Astronomia che difatti mettono Draco in buon luce).

Bè, grazie ancora per il commento! Spero di non deluderti con la prossima!

Di: Damia (Firmato) - Data: 18/12/2010 14:49 - A: Capitolo 1

Nemmeno Lily riesce a resistere al fascino Malfoy sotto sotto...visti i pensieri che nonostante la situazione riesce ad avere.

Quello che mi incuriosisce particolarmente (e chissà come mai^^) sono gli anni che Draco e Harry hanno trascorso insieme, ma di cui poi lei sa veramente poco. E non sono nemmeno sicura che sia stato Draco a non volerla conoscere, non so perchè ma mi sembra troppo semplice, troppo...ovvio.

Ora però aspetto sia il punto di vista di Draco che di Harry (e sì! visto che è Natale, mi autorizzo ad essere pretenziosa^^)

Un bacio

Damia



Risposta dell’autore:

Il passato forse Lily non lo saprà mai davvero; o forse si, chissà. Potrebbe essere un buono spunto per una shot precedente.

Per quel che riguarda i motivi che hanno portato a tutto questo c'è da dire che Harry alle volte è un po' succube ma se avesse davvero voluto rendere Lily partecipe lo avrebbe fatto, non credi? Io credo che tu abbia ragione, dare tutta la colpa a Draco sarebbe molto riduttivo (Lily lo fa perchè Harry è pur sempre il suo eroe) Rimangono da scoprire i perchè del fatto che questi due si nascondano con tanta attenzione ad occhi estranei!

La pretenziosità dei lettori è quello che mi spinge a scrivere ancora; ne ho bisogno, sul serio! *__*

Grazie e scusa per la MIA di pretenziosità!

Baci baci

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 18/12/2010 14:27 - A: Capitolo 1

A me è piaciuta molto. Sono sono brava a commentare prolissamente, ma volevo farti sapere che questa storia è davvero convincente.



Risposta dell’autore:

Mi fa piacere che ti sia piaciuta e in realtà è tutto ciò di cui ho bisogno perciò va benissimo ^_*

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 18/12/2010 00:27 - A: Capitolo 1

Posso solo dirti che è molto, molto bella.

Poetica, realistica ed elegante.

Aspetto con ansia il punto di vista di Draco, nel frattempo grazie per aver condiviso con noi anche una parte di te :)

 



Risposta dell’autore:

Grazie mille per i complimenti! ^///^ Sono io che devo ringraziare voi comunque per sopportare queste parti di me e decidere di condividerle; a me tutto ciò porta solo una grande emozione!

Di: Lokex (Firmato) - Data: 17/12/2010 22:43 - A: Capitolo 1

Beh, se anche finisse così penso che l'apprezzerei allo stesso modo tantissimo. Voglio dire, è una storia con un finale plausibile, parecchio veritiero e sensato, a partire dalla reazione di Lily, al rapporto di Harry con loa sua famiglia e quello con Draco. Un bellissimo racconto, a questo punto leggerò rapita anche la terza shot, comunque approvo tantissimo le scelte narrative e di trama =)

Complimenti =)



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento; mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta anche questa seconda parte della serie che all'inizio mi lasciava molto più perplessa della prima!

Sarò sincera, se avessi dovuto terminare questa raccolta penso lo avrei fatto con la lettera che rimaneva chiusa per sempre nel cassetto di Lily. Ora una reazione di scatenerà per forza sia per Draco e Harry che per Lily.

 

Di: LunaM (Firmato) - Data: 17/12/2010 20:23 - A: Capitolo 1

E MENO MALE CHE LO SAI!!!! (Urlato, sì.)

Merlino santissimo... ho letto questa storia tutta d'un fiato, e credimi, sei riuscita a farmi provare tutte ma proprio tutte le emozioni di Lily... per poco non svenivo anche io ç_ç

E'... è.... vera, vissuta, sentita, percepita... non so più che sinonimo inventarmi... ma è così che mi arriva questa storia... E' come se tu avessi vissuto sillaba per sillaba, riga per riga, quello che hai scritto... Forse è così (come dimenticare il tuo commento alla mia Fathers?), e per questo non posso dirti altro che grazie. Grazie per aver scritto qualcosa di così profondo e sentito. Grazie per aver deciso (e/o avuto la forza di) condividerlo con noi. E grazie per averlo fatto in maniera così elegante e bella.

Ci sono fic che per quanto belle e commoventi, restano "fantasia"... altre, come questa (e quella che la precede, la lettera a papà), che non dovrebbero chiamarsi fanfic, ma Storie, cioè storie di vita vissuta e sentita. E' vero che ognuno di noi ci mette del suo in ciò che scrive, ma raramente leggo cose così profonde (sì lo so, avrò ripetuto sta parola non so quante volte, ma tant'è!)... Spero di essere riuscita a trasmetterti un pochino di quanto questa tua storia mi sia entrata nel cuore!

Ovviamente non vedo l'ora di leggere della risposta di Draco... complimenti, Lilian, sei riuscita a spiazzare Draco Malfoy in persona! Ma contro il dolore di un figlio non c'è Malfoy, Potter o Voldy che tenga...

Un bacio fortissimo, e grazie ancora per averci donato tutto questo!

Luna *.*



Risposta dell’autore:

Oh no ti prego, non svenire! >.< XD

Questo tuo commento è talmente bello e commovente che sta scendendo una lacrimuccia ç.ç

Sai, ci sono momenti in cui la mia incapacità di scrivere qualcosa che non mi venga direttamente dal cuore, di emozioni che non ho provato in prima persona mi sembra un grande handicap; ma infondo poi mi dico che questo è il mio stile, scrivere queste cose mi serve per stare meglio e se posso condividerle con altre persone e permettere loro di avvicinarsi a me anche solo per un istante vale la pensa di continuare a buttar giù ogni cosa che mi attraversa il cuore!
Io non potrò mai dimenticare quello che ho provato e rivissuto leggendo Fathers; era tutto talmente vero, talmente reale che sembrava persino tu lo avessi vissuto in prima persona (questo secondo me è un grande talento!)

Condividere le mie emozioni con voi è davvero stupendo; è come avvicinarsi a qualcuno di lontano solo con le parole. Lo adoro, non potrei più farne a meno.

Grazie a te per aver letto e per avermi resa cosa stupidamente felice con il tuo commento ^///^

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 17/12/2010 18:57 - A: Capitolo 1

Cioè no, non puoi farla finire. Devi farne una serie molto lunga! Ti pregooo *O* A parte questo. E' splendida. E la prima pure. Mi piace come hai analizzato la loro storia, è una lettura diversa, originale, molto sentita. Sarà che il fatto che l'hai dedicata a tuo padre ti ha fatto immedesimare perfettamente nei panni di Lily, ma io l'ho sentito fortissimo il suo messaggio. E' soprattutto davvero bello come alla fine Lily lo ami lo stesso, anche se fa male sentirsi esclusi, sentire la mancanza di fiducia da parte dei genitori. Però alla fine ci insegni che anche loro sono umani^^ L'apparizione di Draco è stata stupenda. Lei che fa i commenti su come si immaginava l'uomo di suo padre XD E bellissimo il discorso finale, la doccia fredda che Lily regala a Draco, perché certe volte i grandi danno troppe cose per scontato. Aspetto la reazione di Draco e magari un confronto a tre. Intanto però ribadisco i miei complimenti per queste prime due parti ♥



Risposta dell’autore:

Grazie mille!

Purtroppo non riesco a scrivere nulla che non mi esca direttamente dal cuore; a volte può essere un difetto ma almeno mi aiuta a fare chiarezza nel mio animo buttare giù sentimenti e sensazioni che provo davvero! 

Lily amerà sempre suo padre così come suo padre amerà sempre lei! Ma si, il messaggio principale è che anche i genitori, gli eroi, sono umani: sbagliano e alle volte nemmeno se ne accorgono! E Draco ora sarà costretto a rivedere il suo modo di fare o perlomeno a rifletterci su e quindi, indirettamente, dovrà farlo anche Harry.
Grazie ancora per i complimenti ^///^ Smack!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole